Pubblicazione vecchie escursioni

Publiziert von ser59, 31. Juli 2016 um 13:20. Diese Seite wurde 932 mal angezeigt.

Buongiorno a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum per porvi un quesito.
Ho iniziato a publicare le mie vecchie escursioni e questo pare non essere gradito ad un utente che una prima volta mi ha detto di non esaerare (effetivamente quella volta ho effetivamente esagerato pubblicandone una decina in un solo giorno)
Ora saltuariamente inserisco 1 o 2 escursioni vecchie ma questo non è gradito al solito utente che mi ha invitato a metterle come rapporti brevi.
Se qualcun' altro non è gradito questo me lo dica che mi adeguo
Grazie Sergio

Kommentare (26)

Kommentar hinzufügen

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 31. Juli 2016 um 15:03
Ciao Sergio,
personalmente non ci trovo niente di male, ne di strano. Non sei certamente l'unico a farlo o averlo fatto prima d'ora, oltretutto, ed è capitato anche a me.
Inoltre le montagne che generalmente frequenti (per lo più Alpi Orobie) hanno una "copertura", su Hikr, minoritaria rispetto ad altre zone, dunque - per ciò che mi riguarda - ben vengano.
Più che altro, ma qui occorre valutare ogni caso singolo, bisognerebbe capire se vale la pena pubblicare tutto ciò che si fa e si è fatto o meno: la pagina personale di ogni utente riveste anche la qualità di "diario", possiamo dire tranquillamente.
Allora, se posso permettermi di consigliarti, ti direi di pubblicare come "relazioni brevi" e non "relazioni normali" tutte quelle in cui ci sono poche foto o poche parole. Le "relazioni brevi" saranno visibili soltanto a chi decidesse di visitare la tua pagina, ma non appariranno - nel momento in cui pubblichi - nel menù "a cascata" di Hikr in italiano. Sta solo a te decidere cosa conviene che gli altri "vedano" o meno.

Buona montagna, sempre.

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 31. Juli 2016 um 15:37
Sono tra quelli che hanno pubblicato gli "Amarcord".
Condivido pienamente la saggia risposta di Emiliano.
Ciao

peter86 hat gesagt:
Gesendet am 31. Juli 2016 um 17:53
Ciao Sergio,
Secondo me fai benissimo a pubblicare ogni vecchia escursione che tu ritenga interessante!
Sono d'accordo con Emiliano che forse quelle molto brevi, con poche foto e poche indicazioni, potresti pubblicarle solo come "relazioni brevi".
Io anni fa, quando mi sono iscritto a questo sito, non sapendo esattamente come funzionava, ho intasato la home page del sito con decine di vecchi report pubblicati nel giro di un paio di giorni :-)))
Ciao
Pietro

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 31. Juli 2016 um 18:01
Non penso che sia sto gran problema anzi tante altre idee da prima o poi realizzare.....Daniele 66

tignoelino hat gesagt: vecchie gite
Gesendet am 31. Juli 2016 um 18:23
io, sono in controtendenza: a meno che non siano delle chicche mai effettuate, meglio pubblicarle come breve.
Tante teste, tante idee. Ciao a Tutti.
roby

Nevi Kibo Pro hat gesagt: RE:vecchie gite
Gesendet am 31. Juli 2016 um 20:24
Cent co, cent crap,
Cent cü, dusent ciapp

gbal hat gesagt:
Gesendet am 31. Juli 2016 um 19:27
In passato ho accolto diversi new entry del sito conscio degli imbarazzi nel muoversi per chi è agli esordi come "scrittore" su Hikr. Ho consigliato loro di pubblicare le loro vecchie imprese senza limitazioni (breve/normale) ma col buon senso di diluirle nel tempo non tanto per non intasare quanto per invogliare la gente a leggerle. Lo stesso buonsenso che dovrebbe consigliare di dare alla lunghezza della relazione e al numero di foto il taglio giusto sempre nell'ottica di non annoiare con l'abbondanza e non deludere con la scarsità.
Voglio invece lodare l'umiltà con la quale hai voluto sottoporre la cosa alla Comunità. Ti fa onore.
Ciao

GAQA hat gesagt:
Gesendet am 31. Juli 2016 um 20:59
Ciao,ritengo che ognuno sia libero di pubblicare ciò che ritiene opportuno,sempre rispettando i parametri Hikr.Aggiungo,che le tue escursioni,a prescindere dalla data,sono sempre interssanti e ben fotografate,tenendo conto che la maggior parte sono nelle Alpi Orobiche,che rispetto ad altre zone delle Alpi,sono meno recensite,quindi potrebbero risultate sempre utili,agli utenti Hikr.

Secondo il mio punto di vista,lo scopo di Hikr e':quello di proporre gite,dal T1 che potrebbe essere un'interessante camminata su mulattiere,storiche o artistiche;al T6 conquistando cime adrenaliche,estreme,quasi inaccessibili.

Ovviamente,chi prenderà in considerazione,vecchie escursioni,dovrà tener conto,dell'impermanenza di qualsiasi elemento presente in natura,e i rispettivi cambiamenti.Ma,per chi va' in montagna,credo sia una delle cose principali che considera,prima di organizzare un giro.Quindi,personalmente le tue gite,fanno piacere.

Complimenti per tutte le tue attività:)
Ciao Alessandro

rochi hat gesagt:
Gesendet am 31. Juli 2016 um 22:15
Ancora una volta questa comunità si rivela un'isola felice per uso saggio, pacato e civile dello strumento.
Da buon moderato, concordo con tutti, tranne con i sapientoni (ma qui non ce ne sono).
Bravi a tutti!!
R.

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 1. August 2016 um 08:04
Ciao Sergio,
volevo esprimerti alcuni concetti ma ho visto che gli amici ti hanno detto tutto.
Ribadisco l'uso delle relazioni brevi che non intasano la pagina principale e ti si mettono in ordine, anche come foto e waypoints, nella tua pagina personale.
Qualche anno fa, ai miei esordi su Hikr, mi ero trovato nella tua situazione e mi ero scornato pesantemente con uno dei nomi che precedono la mia risposta. L'anno scorso ci siamo conosciuti in una gita e siam diventati grandi amici. Questo per dirti il clima generale......
Ti saluto e... avanti tranquillo...
Daniele

numbers hat gesagt:
Gesendet am 1. August 2016 um 09:34

Alle sagge risposte ed ai buoni consigli che precedono, mi sento di aggiungere solo che Hikr è una piattaforma di "condivisione", ognuno deve sentirsi libero, con un minimo di logica ed intelligenza, di mettere in comunione le sue esperienze.
I consigli e i suggerimenti sono ben accetti,
non vedo pero' xchè qualcuno, dovrebbe arrogarsi il diritto di imporre le proprie idee agli altri.
Quindi Sergio, non me ne farei un problema piu' grande del dovuto,
se una relazione non interessa, basta non leggerla......

Mario

Francesco hat gesagt:
Gesendet am 1. August 2016 um 09:41
....Tranquillo Sergio,nel caso ci fosse qualcosa di anomalo o di non coerente con gli indirizzi del sito,gli amministratori ti avrebbero gia contattato.....
Pertanto,come scrive Mario e per come la vede il sottoscritto::
"se una relazione non interessa, basta non leggerla"......

Francesco-

cristina hat gesagt:
Gesendet am 1. August 2016 um 09:50
Concordo con Franceso e Mario e come ti ho scritto per MP, se non interessa non si legge!

Se dovessimo guardare tutto bisognerebbe anche evitare le ripetizioni, allora sì che la vedo male!

Un'unica cosa. E' vero che le relazioni troppo lunghe stancano ma quelle troppo brevi e con pochi dettagli servono a poco!

Bisogna trovare il compromesso, la traccia GPS serve ma qualche info in più non guasta!

Ciao Ciao! Cri

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 5. August 2016 um 16:27
E io quoto Cri....

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 1. August 2016 um 10:47
La relazione breve penso sia il giusto compromesso come del resto hanno ben motivato che ti ha risposto in precedenza e mette le relazioni da molti anni prima di me, anche io ( che è solo da un paio di anni che pubblico le mie escursioni ) ci ho pensato se mettere le mie tante escursioni degli anni precedenti ma per farlo oltre alla voglia ci vuole anche tanto tempo libero ... ma se tu puoi non vedo il perché non farlo !

ciao Giorgio

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 1. August 2016 um 11:55
Aggiungo una cosa:

ho provato ora a trasformare una delle vecchie relazioni brevi (messe per salvarmi il waypoint e qualche foto) in relazione normale. Si è trasformata ma non è comparsa ora sulla homepage ma con la data della pubblicazione di allora.
Questo permette di dare la relazione a disposizione per gli interessati (compare nelle relazioni di una certa montagna) ma evita di appesantire le relazioni di attualità....
Può essere un'idea.
Daniele

tanuki hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. August 2016 um 13:28
Ottima idea!

ser59 hat gesagt:
Gesendet am 1. August 2016 um 13:44
Ringrazio tutti quanti hanno partecipato a questo momento di discussione cercherò di tranne spunto per le prossime relazioni cercando di mettere qualche descrizione in più su quelle che farò per quelle arretrate sicuramente non eccederò nella quantità giornaliera ( a questa conclusione c'ero arrivato anche prima) e vedrò di utilizzare anche lo strumento delle relazioni brevi cosa che non conoscevo e che comunque non avevo considerato per quelle relazioni poco documentate o pluri ripetute.
D'altronde vorranno finire anche gli arretrati sull'altro sito dove ho iniziato prima a pubblicare ne ho 563 qui sono a 255 ma niente paura per ora non ho intenzione di recuperarle tutte ma chissà quando sarò in pensione .-)

Amedeo hat gesagt:
Gesendet am 1. August 2016 um 17:43
Ma pubblica come meglio credi, se non interessa non la leggeranno, se a qualcuno interessa lascerà commenti o ti farà quesiti!
Io cerco di rispettare la netiquette per il resto......libertà totale!
Ciao
Amedeo

Barbacan hat gesagt:
Gesendet am 3. August 2016 um 15:37
Non vedo che problemi ci siano Sergio, io apprezzo le tue relazioni! Inoltre dal regolamento di Hikr non ci sono limitazioni riguardo al numero di gite da inserire. Quanto all'utente, mandalo pure a cagare.

mong Pro hat gesagt: RE:
Gesendet am 3. August 2016 um 23:14
E dal regolamento di Hikr non ci sono neanche limitazioni riguardo alla quantità delle foto da inserire. Proprio nessuna foto, una solo foto oppure mille foto in una relazione - chi se ne frega? Nessuna persona. La libertà su Hikr è veramente eccezionale.

paoloski Pro hat gesagt:
Gesendet am 8. August 2016 um 20:11
Concordo con Mario, Fancesco e gli altri: pubblica tutto ciò che ritieni interessante. Come dice Mong...non solo Hikr non pone limiti al numero di foto ma, anzi si definisce un sito "fotografico". In effetti non vi è rapporto più triste ed inutile di un rapporto con poche o addirittura nessuna foto.
Buone gite. Paolo

Daniele hat gesagt:
Gesendet am 12. August 2016 um 08:38
Se posso dire la mia...
potresti magari pubblicare le vecchie gite secondo un criterio di "stagionalità": ad ogni stagione le sue escursioni.
Sarebbero forse più utili per dare nuove idee ad altri utenti...

Ciao e buone vacanze...
Daniele

Panoramix hat gesagt:
Gesendet am 11. Oktober 2016 um 17:56
Ho anche io il problema delle pubblicazioni in ritardo ... ho deciso che da ora in poi mettero' un '*' alla fine del titolo del report come indicazione che si tratta di un report datato.
Per il resto concordo con quanto han scritto tignoelino e Daniele

Simone86 hat gesagt:
Gesendet am 11. Oktober 2016 um 21:19
Anche io appoggio il concetto di LIBERTÁ espressiva, come stile, numero foto, foto nel testo, descrizione tecnica o umanistica o comica. Ognuno ha la libertà di descrivere come meglio preferisce la propria escursione e ciò fa di ognuno di noi un "personaggio" (in senso positivo del termine!). È bello vedere stili diversi e riconoscerne le chicche leggendone le gesta. Ho sempre visto Hikr anche come un proprio diario personale per quanto riguarda le esperienze outdoor di ogni tipo. Poi ovviamente occorre solo un po di buon senso!
Buone uscite a tutti!

giorgio59m hat gesagt:
Gesendet am 12. Oktober 2016 um 10:05
Io trovo giusto che ognuno abbia la libertà di agire come vuole, certo nel rispetto delle regole.
Quindi per me va benissimo che si pubblichi anche materiale datato, sono sempre idee e spunti, di qualsiasi data.
Poi il sito offre la possibilità di vedere le escursioni per data (se uno vuol vedere solo quelle "fresche") di escursione o di pubblicazione, quindi ci sono gli strumenti per vedere i report nel modo che uno preferisce.
Penso siamo tutti daccordo che le esperienze altrui servono come spunto e come guida per le proprie (o per decidere se alla propria portata), quindi se un report è di ieri o di 10 anni fa ... poco cambia, o meglio se qualcosa fosse cambiato (purtroppo ci sono frane e crolli per il surriscaldamento) può essere intelligente nel report segnalare che la situazione attuale può essere diversa.
Buona Montagna.

Kommentar hinzufügen»