Piano di Magadino, foce del Ticino e della Maggia e, dietro, i 4000
 
 

Kommentare (9)


Kommentar hinzufügen

Winterbaer hat gesagt:
Gesendet am 8. November 2012 um 09:45
Anche tu sei stato molto diligente con Sig. Deuschle, bravo!
O consci tutte le cime? Poi sei ancora più bravo!

:-)

tapio hat gesagt: RE:
Gesendet am 8. November 2012 um 10:55
Talvolta uso anch'io il sito del Sig. Deutschle, ma in questo caso non è stato necessario: le uniche due cime di cui non ero sicuro (Lenzspitze e Nadelhorn), le ho controllate sulla carta. Il resto fa parte del panorama (quasi) quotidiano che si può vedere da qualsiasi vetta della mia zona, salvo pochissime eccezioni.

Winterbaer hat gesagt: RE:
Gesendet am 8. November 2012 um 12:20
Tu come gli altri che possono vivere lì al Lago sei un figlio della fortuna! In tedesco si dice "Glückspilz" che significa "fungo della fortuna":-)
Viva il Ticino! C´è tutto: montagne, laghi, città, vicinanza alle montagne alte della Svizzera, al bel mare d`Italia, il cioccolato ottimo degli Svizzeri e la buona Pizza degli Italiani. Un "paradiso" meglio che quello del Pacifico meridionale...se si ha gli spiccioli per permettersi:-)

Tanti saluti a questo bellissimo paesaggio

Uschi

tapio hat gesagt: RE:
Gesendet am 8. November 2012 um 12:43
Mi associo al tuo punto di vista: hai ragione, e non si può non essere d'accordo!
Ma anche la Baviera è bella: laghi e montagne ci sono anche lì, e poi c'è la birra più buona del mondo! Manca solo il mare... :-)))

Ciao, Fabio

Winterbaer hat gesagt: RE:
Gesendet am 8. November 2012 um 13:15
Si, secondo me la Baviera è la parte più bella della Germania. Per questo tutti vengono nel Sud e rimangono.... anche se sono del Nord:-)
Sai che i Bavaresi non hanno mai "amato" i "Prussiani" come si dice "die Preißn". Ci sono tante barzelette tra i Bavaresi e i Prussiani. Dipende anche molto del dialetto forte e duro, la voce sovente alta e che si fa pensare di essere molto "intelligente". Se si incontra uno parlando molto forte e di aria di un sapientone in cima dei nostri monti......grrrrrr...un Bavarese incommincia di detestare ancora di più. Se parla delle cime molto forte che pensa di vedere, e ognuno deve sentirlo, anche se le cime sono false.....si arrabbia davvero. Spero che mit capisci che cosa vorrei dire:-)
Invece sappiamo tutti, che gente simpatica si trova dapertutto nel mondo e ne sono anche dai Prussiani:-). Ma la gente con la voce alta ci da fastidio sempre, se è un Prussiano è almeno "insopportabile":-)
Io ringrazio moltissimo i miei genitori (che di origine non venivano per niente dalla Baviera!) che mi hanno "deposito" nel Sud della baviera.
Solo che da noi la parte delle alpi è poca e lavoro lì non si trova che nel turismo. Per lavorare si deve fare la spola o cambiare casa verso le città.
La birra si....è buona. Anche se a me piace solo la weiß, se possibile scura. La "Helles" non amo tanto.

Tanti saluti

Uschi

patripoli hat gesagt:
Gesendet am 8. November 2012 um 10:35
Accidenti......che precisione!
La tua conoscenza delle montagne è infinita.

Ciao.
P.

tapio hat gesagt: RE:
Gesendet am 8. November 2012 um 11:01
Troppo buona! In realtà conosco solo una piccola fetta di Alpi, che coincide con quanto ritratto in questa foto: le cime sopra il lago per esperienza diretta, e quelle sullo sfondo... perchè sono molto famose!

Ciao, Fabio

veget hat gesagt:
Gesendet am 8. November 2012 um 22:05
Fabio,Te lo meriti Sei inimitabile,
Eugenio

tapio hat gesagt: RE:
Gesendet am 8. November 2012 um 22:08
E tu Eugenio sei troppo gentile!!!

Ciao, Fabio


Kommentar hinzufügen»