HAVE A LOOK AT THIS great SHORT MOVIE about the philosophy of developing the plaisir sectors around rifugio Giacoletti. It will be shown at Trento film festival...
BRAVI ...

Monviso, Piemonte, Italia. Situato sul colle del Losas, di fronte alla maestosa parete nord del Monviso, il rifugio Giacoletti e' un rifugio di alta montagna a quota 2741 metri.
Qui si trova una delle piu' belle aree di arrampicata sportiva delle Alpi occidentali.
Le interviste del cortometraggio cercano di trasmettere l'emozione delle persone che lavorano ai piedi del Monviso. Al Giacoletti si promuove "l'escalade plaisir," un nuovo approccio all'arrampicata: sport aperto a tutti anche in prospettiva turistica.
Questo lavoro e' un primo tentativo da parte degli autori di sperimentare la realizzazione di riprese in quota. Per mantenere la spontaneita' dei protagonisti, gli interventi non sono stati scritti ma impovvisati.
Solitamente durante i film si scattano le foto e nascono i backstage. In "Direzioni" e' avvenuto il contrario. Il team ha lavorato alcuni mesi per realizzare reportage fotografici e intanto sono state fatte le riprese che hanno dato vita al cortometraggio. Un backstage insolito, buona visione!

Siti di riferimento:

http://www.giacoletti.it
http://www.monvisopiemonte.it
http://www.bouldermonviso.it
http://www.casacanada.eu
http://www.ariapertapinerolo.it
http://www.proalp.it
http://www.montagnard.net
 
 

Kommentar hinzufügen»