Il fiume Blenio
 
 

Kommentare (5)


Kommentar hinzufügen

tapio hat gesagt: Che foto!
Gesendet am 14. Dezember 2010 um 13:54
Ciao Francesco e complimenti per le bellissime foto!
Una domanda: ma con "fiume Blenio" intendi il Brenno o esiste proprio un altro fiume (o rio) oltre al Brenno chiamato Blenio?
Ciao, Fabio

Francesco hat gesagt: RE:Che foto!
Gesendet am 14. Dezember 2010 um 15:32
Ciao fabio,e grazie per i tuoi complimenti, a proposito di fiume,io intendevo Blenio per l'omonima valle ma, in realta è un'affluente del brenno e si chiama Ri di Piera.

tapio hat gesagt: RE:Che foto!
Gesendet am 14. Dezember 2010 um 17:35
Riconfermo che è davvero una foto stupenda.
Andando spesso a Campra a fare fondo, ho notato che un po' prima di arrivarci c'è una fermata dell'autobus che si chiama "Piera" (penso ci sarà una connessione tra le due indicazioni topografiche). Ciao,
Fabio

Francesco hat gesagt: RE:Che foto!
Gesendet am 15. Dezember 2010 um 08:29
Ciao Fabio, ho notato che ti piace particolarmente qs. foto!!!
Puoi farla anche tu: anche se hai una macchina compatta, basta impostare i tempi di otturazione su un 15° di secondo,poggiare la macchina su un qualsiasi supporto"albero,sasso,righiera ecc ecc" e nel caso di sovraesposizione imposta diaframma sul valore massimo , esempio "f 5,6". Cosa importante la macchina fotografica deve rimanere immobile,insomma per quel 15° di secondo evita di respirare.
Attendo risultati, CIAO.

tapio hat gesagt: RE:Che foto!
Gesendet am 15. Dezember 2010 um 14:07
Ciao Francesco. Eh, magari i risultati li attenderai a lungo... queste macchine compatte hanno il difetto di voler fare tutto da sole; non credo nemmeno che nel caso della mia sia possibile impostare manualmente i tempi di otturazione. Comunque farò degli esperimenti, vedremo.
Ciao e grazie per i consigli!


Kommentar hinzufügen»