La pedalata popolare continua secondo questo canovaccio: deviazioni a seconda dell’itinerario scelto e riunioni nei punti previsti per il ristoro. Di tutti i vini di alta gamma che posso assaggiare, il clou, secondo i miei gusti, viene raggiunto a Coldrerio, dove sorseggio un Merlot rosso eccelso!
Dopo aver espresso questa mia valutazione vengo a sapere che ha ottenuto la seguente distinzione: Medaglia d'oro Grand Prix du Vin Suisse 2017 (Annata 2013).
È un bicchiere che merita la pedalata di un giorno!
Dal portale Swiss Wine (1.11.2017):
"Piermarco Soldini e Pierwalter Trapletti, titolari della azienda famigliare Piccola Vigna di Coldrerio dopo essersi aggiudicati il Mondial du Merlot a Sierre la scorsa primavera con il "Piccola Vigna Merlot Barrique Ticino Doc 2012", si riconfermano anche al Grand Prix du Vin Suisse sempre con il "Piccola Vigna Merlot Barrique", ma dell'annata 2013. Il meno che si possa dire è che il 2017 è stata un'annata strepitosa per questi due viticoltori che hanno iniziato a vinificare le uve di propria produzione soltanto nel 1994 e che svolgono l'attività a titolo accessorio".
 
 

Kommentar hinzufügen»