Kommentare (7)


Kommentar hinzufügen

MicheleK hat gesagt:
Gesendet am 1. Juli 2017 um 10:44
che tempi... pensare che una milizia americana (!) combatte' per la liberta' dagli inglesi.... quanto sono cambiate le cose in 250 anni. pensare che l' allora costituzione permette ad ogni cittadino ancor oggi il porto d' armi... 250 anni dopo ...

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Juli 2017 um 17:41
Lo spirito della relazione mia era quello del reportage asettico e non politico. Non penso che Hikr sia il sito più adatto per esprimere consensi e dissensi politici e mi da parecchio fastido quando (spesso) avviene, magari tra le righe. Ma se vogliamo aprire una parentesi anche io sono perplesso in determinate circostanze e probabilmente non vorrei vivere in questi luoghi. Allo stesso tempo, però, mi conforta sapere che c'è un luogo dove puoi difendere la tua proprietà e la tua vita senza essere sbattuto in galera perchè hai freddato il malvivente senza aspettare che ti uccidesse lui e senza tentare di convincerlo con buone parole a ravvedersi. Da noi legislatori e giudici sono sempre più attivi nella difesa dei diritti e delle garanzie dei criminali piuttosto che degli onesti cittadini cui non rimane altra difesa che appendere cartelli tipo quello della mia fotografia forse per, come dice Vittorio Feltri, sperare di essere un giorno uccisi per ultimi.
E con questo chiudo la parentesi e torno a parlare di montagne....

Menek hat gesagt:
Gesendet am 1. Juli 2017 um 23:04
incredibile si... però sono rimasti al far west delle armi. :)))

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Juli 2017 um 18:02
Dome, di persone con cinturone e colpo in canna nei miei viaggi americani non ne ho mai viste nè qui nè in Stati più "caldi". Che possano accadere episodi riprovevoli di sparatorie nessun dubbio ma che dire di quelli che accadono in Europa e altrove? Gente fuori di testa ce n'è dappertutto. Per il resto dà un'occhiata alla risposta a Mike.

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 3. Juli 2017 um 11:58
Sorry Giulio, lungi da me criticare gli Yankee. Cinturoni a parte, i morti ammazzati per armi da fuoco negli States nell'anno 2016 sono stati oltre 33,000, senza contare i morti fatti dalla polizia. un numero fuori di testa (fonte Dipartimento di Stato). Qua da noi sono stati 110, 6,700 in tutta Europa.
Concordo che la gente fuori di testa è dappertutto, in alcune sono di più! :)))

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 3. Juli 2017 um 22:36
Niente paura amico mio!

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 3. Juli 2017 um 23:32
:))) con te si discute....sempre! Ciao amis


Kommentar hinzufügen»