La cima a quota 1325 metri che, erroneamente, credevamo fosse il PIZZO RAVO' nella foto è ritratta proprio in mezzo tra l' ultima imponente placca rocciosa del versante occidentale del monte BRONZONE (.. tale placca rocciosa lambisce il lato est della sella a quota 1237metri) e la vetta medesima del BRONZONE.

Scendendo dalla vetta di questo poderoso avancorpo del Bronzone (dal versante Nord) attraverso i ripidi pendii erbosi che lo perimetrano, sembrano due distinti avancorpi, ma in realtà sono collegati da una cresta che, da questa foto, ben si vede...
Dal basso, invece, mentre percorrevo la base delle pareti calcaree, tale avancorpo mi appariva come due contrafforti distinti e separati quando, in realtà, sono un corpo unico roccioso unito in mezzo da una cresta che scende e poi risale...

Chiedo scusa a tutto il gruppo per questa mia solitaria discesa, in effetti dovevamo sempre restare uniti per molteplici ed ovvie ragioni.
Quando si va spesso in montagna da soli poi, a volte, si ragiona da "solitari" appunto, anche se si è in compagnia... :-)
 
 

Kommentar hinzufügen»