Sfruttando la finestra di bel tempo e approfittando delle precipitazioni dei giorni precedenti e dopo una perlustrazione fatta con il mio binocolo verso il Bregagno si opta per una toccata fuga.
Con Silvia e Paolo alle 6:30 ci troviamo ai monti di Breglia. Da qui partiamo portando gli sci fino alla chiesetta di S. Amate. La neve non manca e in un oretta e poco più raggiungiamo la croce.
Insieme a noi i vetta altri due ragazzi e un cane saliti da Zeda.
Cielo limpidissimo fino alle 10 poi incominciano ad arrivare le prime velature. La nostra presenza dura un oretta in totale relax poi incominciano a svilupparsi cumoli con la perturbazione che incomincia ad avvicinarsi.
Ci prepariamo per la discesa che risulta bella e divertente .
Dalla chiesetta di S. Amate variamo il ritorno avvicinandoci fino al M. Grona dove alla selletta togliamo gli sci e raggiungiamo il Rifugio Menaggio aperto.
Lasciamo Paolo all'aperitivo pasquale, mentre io e Silvia scendiamo per mettere le gambe sotto il tavolo.
Contento di aver visto avanti per questa bella gita sulle montagne del lago.