Sentiero...???? (© Isi)
 
 

Kommentare (8)


Kommentar hinzufügen

lalo hat gesagt: buzzoni
Gesendet am 14. Mai 2013 um 11:46
ho fatto lo stesso percorso il 25/4 e purtroppo sul sentiero nr. 19 ci sono alcuni tratti da sistemare dopo le frane e/o slavine in alcuni canali. comunque è 1 bella salita e meno monotona del sentiero nr. 25. p.s. alla buzzoni di magna davvero bene e spendendo poco !

patripoli hat gesagt: RE:buzzoni
Gesendet am 14. Mai 2013 um 19:28
Condivido tutto.....sentiero un po' fatiscente in alcuni tratti e cibo davvero ottimo!

lalo hat gesagt: buzzoni
Gesendet am 15. Mai 2013 um 07:37
Lo scorso anno il sentiero non era così messo male ma neve, pioggia ed alcuni alberi caduti han fatto davvero molti danni. Claudio ha cercato di sistemare in qualche maniera ma da solo non si possono fare miracoli. Andrebbero posiziate delle passerelle e revisionate le catene ma mi auguro che qualcuno provveda nelle prox settimane. Sabato son salito ai Laghi Gemelli da Carona e . . . il sentiero è un vero disastro. Molte piante che ostruivano il percorso già nel 2012 sono ancora presenti e . . . se ne sono aggiunte altre. Un vero peccato. Questi sarebbero lavori socialmente utili che dovrebbero venire fatti !

patripoli hat gesagt: RE:buzzoni
Gesendet am 15. Mai 2013 um 08:24
Non so che disastri siano successi, ma è una situazione abbastanza diffusa.
Anche quando siamo andati sul Misma c'erano dei volontari che stavano sistemando il sentiero, abbastanza malmesso.
Salendo ai Laghi Gemelli l'anno scorso da Carona abbiamo notato che il sentiero era piuttosto devastato, per cui posso immaginare come sarà ora.....con i danni che avrà fatto l'inverno!

lalo hat gesagt: laghi gemelli
Gesendet am 15. Mai 2013 um 13:17
la parte iniziale (quella nella pineta) è davvero messa maluccio ma una volta arrivati al lago marcio l'ambiente cambia. se devi salirci da carona aspetta un paio di settimane che sparisce tutta la neve marcia dell'ultimo tratto (che palle quel pezzo) oppure aspetta a fine mese quando sarà percorribile senza problemi anche il passo di mezzeno partendo da roncobello (io lo preferisco).

patripoli hat gesagt: RE:laghi gemelli
Gesendet am 15. Mai 2013 um 15:08
Grazie per i consigli!

lalo hat gesagt: laghi gemelli
Gesendet am 15. Mai 2013 um 15:48
la prox volta che ci vado penso di fare il percorso consigliatomi da 1 guida alpina con cui ho pranzato 1 volta. partendo sempre dalle baite di mezzeno (ora si paga 2 € alla cassa automatica x il parking) salgo ma svolto sul costone a dx e faccio il passo laghi gemelli in modo che arrivato in cima mi si presenta di fronte tutto il lago. è un pelino più lunga ma penso che se fatta nella giornata giusta merita davvero. mi dimenticavo che poi il rifugio la raggiungo dalla riva opposta e poi il rientro invece dal solito sentiero che porta al passo di mewweno. p.s. se capiti nel giorno in cui ci son le pappardelle al sugo di lepre . . . sono spaziali !

patripoli hat gesagt: RE:laghi gemelli
Gesendet am 15. Mai 2013 um 18:34
Passeresti dal Passo di Marogella?
Non male come idea......un bel giro....
Da tener presente!


Kommentar hinzufügen»