K4
Monte Grona (1736m) - Ferrata del Centenario
Una ferrata impegnativa e parecchio lunga dal panorama mozzafiato. Un giretto pomeridiano di 4-5 ore, esattamanete quello che ci vuole per motivare un 17enne climber alla ricerca di emozioni (ovviamente non sono io...). Finalmente la mitica Ferrata del Centenario. Lasciata l' auto all' ultimo tornante (si, perche' il mio 4x4...
Publiziert von MicheleK 4. Juni 2013 um 21:20 (Fotos:18 | Kommentare:8)
Lombardei   T4 K4
Tre Corni (di Canzo) – Tre Catene
Un titolo strano per definire un altrettanto strano progetto: concatenare tre vie ferrate ai Corni di Canzo. Nel concetto di alcuni autori i Corni di Canzo sono quattro e non tre comprendendo in questa collettività anche il quarto, minore e più orientale: il Corno Rat. E proprio da quest’ultimo ho intenzione di iniziare con...
Publiziert von gbal 6. Juni 2013 um 18:34 (Fotos:41 | Kommentare:52 | Geodaten:1)
Ferrata Alpini al Medale & Monte Crocione al San Martino
Il Medale…un nome che a chi ha il naso nel mondo della roccia ispira un timore reverenziale e un sentimento di ammirazione verso coloro che hanno tracciato vie su questa parete e verso chi si sente di ripeterle. Io, quando calzavo spesso le terribili scarpette, avevo frequentato solo un po’ la sua anticamera, detta appunto...
Publiziert von gbal 13. Juni 2013 um 19:50 (Fotos:26 | Kommentare:28 | Geodaten:1)
Grona Zen
Il trio camera cafè, Luca- Paolo- Luca,è tornato. Ci siamo riuniti per attaccare il Monte Grona usando le catene del suo lungo piercing, la ferrata del Centenario (CAO). In questa occasione, da buoni dissacratori della boria da alpinista serioso,abbiamo provato ad applicare gli insegnamenti zen alla salita come via...
Publiziert von lebowski 18. September 2013 um 22:10 (Fotos:23 | Kommentare:24)
Lombardei   T2 V- K4
Ferrata 30° OSA, Corno RAT
Quest'anno mi ha preso la scimmia delle ferrate, ho costituito un gruppo di amici con il quale condividiamo le uscite a base di ferro e roccia e nel mio carnet montagnino ho dovuto sacrificare la salita ad alcune cime che avevo in previsione di fare entro l'estate. Ma va bene così. La febbre delle ferrate ci ha portato ad...
Publiziert von Barbacan 23. September 2013 um 21:29 (Fotos:32 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Ferrata degli Alpini, Corno Medale
Con il Corno RAT pensavo che la stagione delle ferrate si fosse chiusa, ma complice la volontà di tentare l'assalto al Medale e di fare la vera e ultima ferrata dell'anno mi ritrovo ad attendere gli altri soci in una bigia mattina d'ottobre... La ferrata del Medale è una delle più famose e frequentate del lecchese e la...
Publiziert von Barbacan 21. Oktober 2013 um 15:50 (Fotos:24 | Kommentare:11 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 IV K4
SASS TAVARAC: ...bella e impegnativa ferrata condita da una panoramica camminata.
…. Per chi vuol sentire anche un po’ di musica….. Angelo Angelo & Ele dice: Dopo vari proponimenti e con la complicità di una giornata non particolarmente fredda, io e il caro Giulio gbal riusciamo ad organizzare una bella camminata e il mio esordio alle ferrate.Non ho mai fatto una ferrata in vita mia e...
Publiziert von Angelo & Ele 13. Februar 2015 um 18:53 (Fotos:8 | Kommentare:42 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 V- K4
Ferrata MONTE GRONA con... IGOR!!!
Oggi ho rinunciato alla bellissima gara di Montevecchia per fare la mia seconda ferrata. La ferrata al Monte Grona non l' ho mai fatta e questa domenica ho assaggiato e gustato la sua bella e divertente roccia con il bravo Igor. ...è la prima volta che faccio un' escursione con Igor e sono molto contento di averlo invitato...
Publiziert von Angelo & Ele 13. April 2015 um 21:58 (Fotos:81 | Kommentare:63)
Ancora ferrata Monte Grona
.- Ciao Ueli, allora sto week ci sei ? ho in mente la famosa e bellissima ferrata al Monte Grona,questa spacca di brutto...... .- Ok Messner ci vediamo sabato verso le 11.00...... E tutta la settimana che ho in mente questa ferrata,l'altro week era da mia sorella a lucerna e mi é saltata ma ora sa da fare. Mangiamo da...
Publiziert von igor 10. Mai 2015 um 10:03 (Fotos:101 | Kommentare:11)
Lombardei   T2 VII K4
Ferrata CORNO RAT: ..discreta, ma con finale inquietante e forse tragico...
Grazie a qualche video e alle belle relazioni, presenti in HiKr, sulla ferrata del Corno Rat (una di gbal e l' altra di barbacan) questa domenica mattina finalmente decido di provare la mia quarta ferrata. Oggi teoricamente dovevo provare quella del Monte Due Mani con il bravo Alessandro alias froloccone, ma il gran caldo, i...
Publiziert von Angelo & Ele 8. Juni 2015 um 00:23 (Fotos:64 | Kommentare:38)
Alone into the Grona-Ferrata Monte Grona
L'ultima volta al maestro San,avevo promesso al "maestro" che avrei fatto la mitica ferrata del grona,il maestro mi aveva preparato ed era giunta l'ora di farla in solitaria..... Oggi viene anche Marcia e i 2 cani Nina e Toto', alla mattina la giornata non sembra promettere bene,invece poi si apre ed è uno spettacolo....
Publiziert von igor 1. November 2015 um 20:20 (Fotos:132 | Kommentare:8)
Lombardei   T4- K4
Ferrata Corno Medale
Ci prepariamo per un finesettimana in quel di Lecco o come direbbe il mio amico Messner per un weekend POWER! Partiamo sabato mattina con due macchine e restiamo in contatto radio. Morena ed io con la Pegeot e Marzia e Messner con la Punto. Messner come suo solito prima di un evento è agitatissimo e non sta più nella pelle....
Publiziert von Ueli 1. November 2015 um 22:22 (Fotos:126 | Kommentare:2)
Lombardei   T2 K4
Ferrata "Pietro Biasini" al Sench de Dalòo
Una delle due nuovissime ferrate nate nel corso del 2015 in Valchiavenna (l'altra è a Mese ed è propedeutica per ragazzi e principianti). Si snoda sul "Sench de Dalòo", la struttura rocciosa che domina Chiavenna ponendosi a sperone fra la Val Bregaglia e la Valle Spluga; già da due o tre decenni su queste pareti sono stati...
Publiziert von cai56 15. Dezember 2015 um 11:54 (Fotos:46 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Ferrata Monte Grona
Oggi decidiamo per la mitica ferrata del Grona,la giornata é stupenda a parte il vento incessante durante la ferrata. Morena ha provato a fare la ferrata e ha fatto 2 torri poi é uscita complimenti !!!! In alcuni punti c'era neve,poi arrivato in cima uno scenario bellissimo. Peccato per la polenta,ma siamo arrivati al...
Publiziert von igor 20. März 2016 um 23:14 (Fotos:107 | Kommentare:31)
Lombardei   T3 V- K4
Invasione acclamata alla bella ferrata: Monte Grona ancora una volta l' hai fatta da padrona...
Angelo Fantastica giornata... Stupenda ferrata... Compagnia al TOP... GRAZIE a Roby e ai suoi simpatici e bravi amici ossolani... GRAZIE ai saggi e forti Daniele e Paolo... GRAZIE ad Alessandro, per la compagnia che mi hai fatto durante la ferrata mentre fantasticavamo allegramente sul Prosecco.. sulle...
Publiziert von Angelo & Ele 29. März 2016 um 17:06 (Fotos:67 | Kommentare:32)
Lombardei   T4- L K4
Ferrata Corno di Grevo
Visto le ottime previsioni meteo e lo zero termico alto Pier mi propone di percorrere questa bella ed impegnativa ferrata io e Marco accettiamo. La ferrata non la descrivo visto che su internet si trova di tutto e di più. In questa stagione è tutta all'ombra per fortuna le temperature non erano troppo rigide neve praticamente...
Publiziert von ser59 30. Oktober 2016 um 08:56 (Fotos:28 | Geodaten:1)
Ferrata Monte Grona
Passato il sabato a studiare non ho propria voglia di rinchiudermi anche oggi ! Perciò vado a sfogarmi alla bellissima ferrata del Grona e prima di partire mi son sparato pure 2 panini al cotto con il parmigiano visto che era 3 mesi che non li mangiavo più e dolci in fundo mi son preso pure una fetta di torta al rifugio,per...
Publiziert von igor 7. Mai 2017 um 21:29 (Fotos:69 | Kommentare:12)
Lombardei   T3+ K4
Ferrata Monte Grona: "celo", "celo", manca..... Ma ora "celo"
Cavoli, mercoledì il meteo è bellissimo..... Cavoli, quelli del gruppo senior del CAI di Treviglio mercoledì' sono in uscita al Monte Grona.... Cavoli, ma io la ferrata del Grona non l'ho mai fatta..... Cavoli, ma il mercoledì è anche il giorno in cui si muove il gruppo di Gianna & C..... In pratica, arrivo a martedì...
Publiziert von Chiara 10. Juli 2017 um 10:49 (Fotos:55 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Ferrata degli Alpini al Corno Medale
Terza mattinata libera, terza ferrata; ma questa l'avevo già percorsa nel 1989: gli anni passati e qualche rettificazione del percorso hanno fatto sì che non me la ricordassi per nulla. Per cui, vista la difficoltà contenuta e la bellezza del pilastro iniziale (avancorpo sud del Pilastro Irene), si è trattato di un buon...
Publiziert von cai56 7. September 2017 um 18:28 (Fotos:48 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ V+ K4
Notturna al Corno Rat - 906 m
Indimenticabile esperienza notturna, per un antivigilia coi fiocchi!!!! Da San Tomaso (q. 580 m), traversare verso destra in direzione della Fonte Sambrosera, sino ad incontrare, sulla sinistra, il bivio (cartello) per la ferrata 30° OSA al Corno Rat. Il sentiero, molto ripido, conduce all'attacco (q. 889 m). La salita...
Publiziert von irgi99 28. Dezember 2017 um 10:10 (Fotos:8 | Kommentare:6 | Geodaten:1)