PD+
Trentino-South Tirol   T3 I PD+
Monte Paterno,rifugio Locatelli
Ci sono 9 relazionidel monte Paterno ma, non in italiano. Cuccatevi anche la mia!! Il Rifugio Antonio Locatelli (in tedesco, Dreizinnenhütte) è un rifugio situato nel Parco Naturale delle Dolomiti di Sesto in Alto Adige, a 2.450 m s.l.m. IL monte Paterno: Il sistema di gallerie attraverso il Paterno rappresenta...
Published by Francesco 15 January 2010, 11h13 (Photos:41 | Comments:2)
Trentino-South Tirol   T4+ PD+
Catinaccio di Antermoia - CAI GERMIGNAGA
Mi arriva a casa una lettera con il programma estivo del CAI di Germignaga. Quante gite interessanti! Tra le varie proposte trovo la "Due giorni in Dolomiti al Catinaccio di Antermoia" . Visto che questa bellissima parte d'Italia "mi manca",inoltre c'è un'allettante via ferrata da fare, senza indugio...
Published by Ewuska 31 July 2010, 10h48 (Photos:28 | Comments:2)
Trentino-South Tirol   T3 PD+ PD+
Ferrata "Favogna"
Bene è arrivato il momento di affrontare una vera ferrata, quella di "Favogna" sul confine fra Trentino ed Alto Adige. Partiamo il 29 maggio, con mia moglie Irene e Marco, baldanzoso figlio; abbiamo la nostra nuova attrezzatura acquistata sabato scorso, siamo anche un pò eccitati in effetti ci stiamo misurando con una ferrata...
Published by Amadeus 10 June 2011, 15h44 (Photos:19 | Comments:1)
Trentino-South Tirol   T3+ PD- II PD+
Monte Coalaz e Ferrata G. Sega
Decidiamo con Irene per questo giro sul monte Coalaz con percorso sulla ferrata G. Sega (www.vieferrate.it), partiamo da casa ed in un'ora siamo ad Ala, da lì ci dirigiamo verso il santuario Madonna della Neve; su vieferrate abbiamo letto di una "dritta" che partendo dal santuario in quota 1050 metri e discendendo il sentiero 652...
Published by Amadeus 13 June 2012, 16h37 (Photos:25 | Comments:5 | Geodata:1)
Trentino-South Tirol   T4 F I PD+
Ferrata dei Campanili e Cimon del Latemar (2.856m)
Oggi siamo in 4 (Andrea, Teo, Gabri ed io) pronti per una due giorni sul Latemar con pernottamento in Bivacco. Obiettivo di domani la Ferrata dei Campanili. Partenza alle 4:30 da Varese in direzione Dolomiti / Val di Fassa. Parcheggio a Forno alle 9 circa.   DAY 1 Partenza da Forno Q1165 per il chiaro e...
Published by Simone86 21 August 2013, 19h00 (Photos:81 | Comments:6)
Trentino-South Tirol   T4+ PD- PD+
Il Sella, ferrata Vallon rientro dalla Val Mezdì
Come ripromessoci, eccoci pronti per la ferrata Vallon; questa volta abbiamo identificato il posto dove salire e partiamo con la bidonvia e seggiovia partendo da Corvara con il primo viaggio delle 8,30. Siamo i primi, con noi una coppia con guida diretti alla ferrata del Lech Glachè, all'arrivo ci dividiamo noi saliamo per il...
Published by Amadeus 3 September 2013, 14h53 (Photos:59 | Comments:5)
Trentino-South Tirol   T4 PD+
Cima Vezzana (via ferrata Bolver-Lugli) e Cima Corona (Pale di San Martino)
Oggi proviamo a toccare una delle "Top Three", cioè una delle tre vette principali che mi piacerebbe salire in questi giorni di ferie. "Top Three" non tanto per questioni di difficoltà o lunghezza ma semplicemente perchè da tempo sono nei miei desideri. La prima scelta è la Cima Vezzana, la punta più alta del gruppo delle...
Published by Andrea! 28 August 2017, 20h46 (Photos:43 | Comments:2 | Geodata:1)
Trentino-South Tirol   T4- PD+
La Fradusta (Gruppo Pale di San Martino)
Nelle nostre due uscite nel gruppo delle Pale di San Martino, ci era mancata la visione del famoso altopiano delle Pale e quindi decidiamo di tornare in zona, avendo come obiettivo "ufficiale" la cima della Fradusta ma cogliendo anche l'occasione per effettuare un giro più ampio che svilupperemo in due giorni ... anche perchè la...
Published by Andrea! 7 September 2017, 22h52 (Photos:43 | Comments:4 | Geodata:1)
AD
Trentino-South Tirol   T4 AD
Sass Rigais 3025m
Si torna sempre volentieri in Val di Funes ad ammirare le Odle e le malghe di S. Maddalena. Dalla Cima principale del Sass Rigais si gode di un panorama insuperabile su gran parte delle Dolomiti. Salgo alla prima corsa della funivia insieme ad una guida e le sue clienti austriache; hanno il casco e quindi faranno la mia stessa...
Published by luke 30 August 2010, 21h49 (Photos:19)
Trentino-South Tirol   T3 AD
Brenta, Via delle Bocchette Centrali e Alte
Il 6 di agosto iniziano le vacanze anche per me finalmente, io e Pino abbiamo in programma le Bocchette Centrali del Brenta; organizzate dalla nostra sezione diversi anni fa ma da noi non fatte; io perché non frequentavo ancora e Pino ha dovuto rinunciare, ed ora ………. si vaaa!! e ………. come al solito, non ci...
Published by titti 23 August 2011, 16h08 (Photos:83 | Comments:6)
D
Trentino-South Tirol   T4 PD II D
Marmolada (Punta Penia x cresta W 3343 m)
Chiara Una "regina" montagna per la nostra forsepiù importante - edunque "regina"-escursionedi quest'anno come CAI Brugherio: la Marmolada, la Regina delle Dolomiti. A novembre, durante ladefinizione del programma CAI di quest'anno - tutto volto alla commemorazione del centenario della fine della Grande Guerra - ci era sembrato...
Published by Francesco 1 August 2018, 16h48 (Photos:59 | Comments:11 | Geodata:1)
TD+
Trentino-South Tirol   T1 TD+
Ferrata Rino Pisetta, Cima Garzolet
Das Klettersteig, così la definirebbero i tedeschi. La Pisetta è la madre di tutte le ferrate: quattrocento metri di verticalità ed esposizione, strapiombi, traversi, roccia unta ed appigli artificiali quasi nulli. Un buon biglietto da visita, non c'è che dire! La ferrata corre lungo una vecchia via d'arrampicata che si...
Published by Barbacan 17 March 2014, 21h57 (Photos:32 | Comments:5 | Geodata:1)