Okt 3
Trentino-Südtirol   T3 K2-
Sass Rigais 3025 m
Sbagliamo uscita dell’autostrada e, non avendo voglia di tornare indietro decidiamo di proseguire per la Val Gardena. Lasciamo l’auto al posteggio dell’impianto di risalita al Col Raiser di Santa Cristina. Dopo la sfacchinata di ieri l’idea di prendere l’impianto, come stanno facendo tutti, ci alletta non poco...
Publiziert von cristina 3. Oktober 2016 um 14:47 (Fotos:31 | Kommentare:13 | Geodaten:1)
Sep 24
Piemont   K4
Ferrata del Falconera, Varallo Sesia
Settimana all' insegna della nebbia , andiamo a fare una ferrata, almeno dobbiamo guardare solo dove mettiamo mani e piedi. Molto bella e faticosa, svariati tetti e bei traversi. Ci siamo divertiti. In vetta, una prece per il Nostro benamato Buonanno.
Publiziert von tignoelino 24. September 2016 um 22:10 (Fotos:12 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Sep 18
Lombardei   T4 L K1
Sentiero Roma: da Bagni di Masino a Filorera (KIMA inverso)
Sono passati 2 anni da quando mi parlarono del sentiero Roma per la prima volta, ma l'occasione di avere 3 giorni liberi per percorrerlo non si era mai presentata. Finché arriva questo week-end, l'ultimo prima di iniziare a lavorare. L'occasione è di percorrere la prima lunga parte il sabato, unendo le classiche tappe 1 e 2, e...
Publiziert von martynred 18. September 2016 um 23:15 (Fotos:117 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Sep 15
Lombardei   T3 K2-
Con Trentapassi in ferrata si fanno tre Cime...
Menek: Ancora voglia di avventura, ancora voglia di ferrata, e ancora voglia di abbinare Lago e Montagna. Questo è un connubio che mi piace molto e lo sapete, è un ambiente dove spesso i colori si fondono, impattano uno con l’altro, e così mentre si sale su, su verso la cima, guardare i mille riflessi che si disegnano...
Publiziert von Menek 15. September 2016 um 00:29 (Fotos:45 | Kommentare:42 | Geodaten:1)
Sep 10
Piemont   T2 K2
Ferrata delle Guide, Valle Anzasca
Oggi, giornata relax, andiamo a provare questa nuova ferrata. Breve avvicinamento, piacevoli incontri (gli Amici di Luino) : ferrata impeccabile, un paio di passaggi ostici, divertente, peccato sia proprio breve. Renato l' ha definita lunapark, ed era la prima che facesse.
Publiziert von tignoelino 10. September 2016 um 18:29 (Fotos:16 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Sep 7
Abruzzen   T4- K1
Corno Piccolo (2655 m) da Campo Imperatore
Abruzzo, Gran Sasso Siamo al nostro quinto giorno di trekking in quel del Gran Sasso e abbiamo deciso di raggiungere la vetta del Corno Piccolo. Controllate le previsioni meteorologiche che prevedono temporali nel primo pomeriggio, decidiamo di avviarci presto il mattino arrivando a Campo Imperatore in...
Publiziert von martynred 7. September 2016 um 00:25 (Fotos:50 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Sep 5
Lombardei   T4- I K1
Grignetta ... a volte ritornano
Mi ero quasi ripromesso di non tornare più in Grignetta ... ma come si dice in una canzone: " ... Fior di successo Lo so che io mi contraddico spesso Amico mio che cosa ci posso fare Per me le idee son fatte per cambiare ..." Oggi la poca (o per niente) voglia di fare chilometri in macchina abbinata alla voglia di fare...
Publiziert von Andrea! 5. September 2016 um 18:45 (Fotos:9 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Sep 2
Trentino-Südtirol   T4- K2-
Tre giorni in Val di Fassa
1° Giorno Pero di Fassa Gardeccia Primo di tre giorni in Trentino col circolo ricreativo azziendale gruppo variegato in totale siamo in 19. Arriviamo a Pero di Fassa con mezzi propri la salita è a piacere o a piedi o in seggiovia sino al Rif. Ciampediè o col bus navetta sino al Rif. Gardeccia. La maggior parte sale a piedi...
Publiziert von ser59 2. September 2016 um 22:52 (Fotos:74 | Kommentare:2 | Geodaten:3)
Aug 30
Lombardei   T3 K2-
Una "romantische straße" sul Lago d'Idro... Ferrata Sasse.
Menek: Lo sapevo che sarebbe stata una bellissima giornata… A volte lo senti nel profondo, un profondo già scritto e sognato, un libro bianco dove ti affretti con mano veloce a riempirlo di “parole”, e così è la mattina… bella, limpida ed ancora ombreggiante, il Sole è dietro il Monte Perlè, e per una...
Publiziert von Menek 30. August 2016 um 22:12 (Fotos:32 | Kommentare:28 | Geodaten:1)
Aug 20
Trentino-Südtirol   T3 K2-
Peitlerkofel (Sass de Putia) 2875 mt..... A Franco.
Menek: Questa relazione avrei voluta scriverla diversi anni fa, quando con l’amico Franco facemmo questo identico giro… allora non riuscii ad arrivare in vetta, perché quell’enorme “sasso” mi fece molta impressione, non seppi “leggere” bene il grado di difficoltà della salita e così rinunciai mestamente...
Publiziert von Menek 20. August 2016 um 21:13 (Fotos:35 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Jul 15
Piemont   K2-
Ferrata dei Picasass-Monte Camoscio (890m)
Hanno appena inaugurato la "Ferrata dei Picasass" e con Ezio prendiamo la decisione di provarla...chiesto anche agli amici e alcuni hanno aderito tra cui Carlo e Gianmario per la loro prima ferrata e per Marietto è la seconda ferrata. Lasciamo l' auto sopra il Campeggio Tranquilla a Baveno e in circa 30 minuti arriviamo all'...
Publiziert von cappef 15. Juli 2016 um 19:30 (Fotos:32 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Jul 13
Trentino-Südtirol   T3 K1
Piz Duleda (2909 m)
Chiara ......e vogliamo invece perderci un giro nel vicino parco Puez-Odle la domenica??? Non sia mai!!! ..... Il giro lo costruiamo strada facendo, prendendo spunto da una relazione di Cristina e Marco27, e tenendo sott'ochio sia il meteo (sono previste piogge nel pomeriggio), che l'incombenza della partenza per il rientro...
Publiziert von Francesco 13. Juli 2016 um 17:11 (Fotos:39 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   K2-
Ferrata Tridentina,Cima Pisciadu (2985 m)
Chiara In occasione del mio compleanno, qualche settimana fà, rivedo piacevolemente Francesca, che con sms mi aveva anticipato "....e poi dobbiamo parlare della casa in Val Gardena....". La casa in questione è quella che lei con amici da anni prende in affitto per il periodo invernale a S. Cristina, in Val Gardena; per...
Publiziert von Francesco 13. Juli 2016 um 13:22 (Fotos:71 | Kommentare:13 | Geodaten:1)
Jun 13
Lombardei   T3+ K3
Monte Due Mani
È arrivata l'ora della ferrata per gli allievi degli Incontri di Avvicinamento alla Montagna 2016. Dopo varie esitazioni a causa delle previsioni meteo estremamente variabili si è deciso di ritornare alla ferrata Contessi al Monte Due Mani. Fu fatta diversi anni fa e i commenti non furono entusiastici ma da allora sembra sia...
Publiziert von paoloski 13. Juni 2016 um 18:17 (Fotos:70 | Geodaten:1)
Jun 5
Sottoceneri   T3 K4
San Salvatore da casa e ferrata
Saltato il mega progetto Alpinistico con Big Ueli causa brutto tempo cerco di ritagliami una finestra in mattinata visto che davano temporali già alla mattina,allora decido di andare al San Salvatore partendo da casa e facendo anche la ferrata cosi da fare 4 passi. Sulla ferrata ho conosciuto 2 simpatici ragazzi del Luganese e...
Publiziert von igor 5. Juni 2016 um 20:47 (Fotos:63 | Geodaten:1)
Mai 20
Lombardei   T3 II K1
Grignetta
Escursione del CAI Laveno sulla Grignetta(o Grigna Meridionale), meta irrinunciabile per chi frequenta la montagna in Lombardia. Alla gita, condotta da Beppe, prendono parte 14 escursionisti. Di natura geologica calcarea presenta innumerevoli pinnacoli, guglie e torrioni che attirano ogni anno scalatori anche di fama mondiale che...
Publiziert von morgan 20. Mai 2016 um 18:54 (Fotos:64 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Mai 6
Lombardei   T3 K3-
Ferrata Madonnina del Coren + anello Castello Regina
Oggi è una di quelle giornate dove il meteo è incerto, nel tardo pomeriggio danno pioggia e temporali da NW e non si può rischiare di compiere giri troppo insoliti. Con Federico e Martina decidiamo una veloce e divertente ferrata in Val Brembilla (BG), completando poi il tutto con un piacevole anello. Personalmente non...
Publiziert von Simone86 6. Mai 2016 um 23:05 (Fotos:50 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Apr 26
Sottoceneri   T3 K4 L
3 day tour sottoceneri
3 settimane che ho preso una storta alla "caviglia",ne ho piene le palle di stare fermo mi sembra di impazzire,anche se il piede so che non é a posto decido per fare qualcosa,quindi il venerdì sera dopo il lavoro decido di salire al Boglia,poi sabato mi sparo il giro del lago in rampichino e qui il piede mi faceva più' male e...
Publiziert von igor 26. April 2016 um 21:20 (Fotos:154 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Apr 14
Sottoceneri   T3 K2
Se "Angelino" è Generoso il giro è più bello!
Menek: Sembrerà strano, ma oggi non trovo le parole per descrivere quanto sia stata bella questa giornata, è stato un accavallarsi di emozioni che le parole a volte fanno fatica a spiegare il proprio stato d’animo… ma andiamo con ordine (hem!).   Questa escursione è nata quasi per scherzo, tra un trillo di...
Publiziert von Menek 14. April 2016 um 19:20 (Fotos:47 | Kommentare:69 | Geodaten:1)
Apr 10
Lombardei   T3+ K2-
Dallo Zucco Sileggio al M. Croce
Lungo giro senza pestare neve da somana siamo saliti alla chiesetta di S. Maria per poi prendere il sentiero 17 che tramite ferratina porta in vetta allo Zucco di Sileggio e da li seguendo il sentiero o rimandendo in cresta arrivati sina al M. Pilasto e il sottostante M. Croce dopo la veloce pausa pranzo si scende all bocca di...
Publiziert von ser59 10. April 2016 um 21:05 (Fotos:39 | Kommentare:4 | Geodaten:1)