Jan 24
M.te San Primo Val del Ciunchetton e Val di Lot
Uscita mattutina sulle montagne dietro casa dopo il cambio di programma inaspettato della sera. Dal Grosshorn al San Primo ! Va beh ... Sciata che mi ha divertito, tanto che ci sono salito due volte. La prima salita con Daniele conosciuto al parcheggio e discesa fino a quasi al M.Doardo sui pendi della Val del Ciunchetton con...
Publiziert von pm1996 24. Januar 2014 um 00:07 (Fotos:13 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Jan 23
Cima della Piancaccia (1610 m) e Sasso Bianco (1645 m) - Skitour
Bellissima escursione con le pelli di foca in una regione che non mi delude mai: paesaggi incantevoli! Inizio dell’escursione: ore 8:45 Fine dell’escursione: ore 14:00 Pressione atmosferica, ore 9.00: 1012 hPa Temperatura alla partenza: 2°C Isoterma di 0°C, ore 9.00: 1100 m Temperatura al...
Publiziert von siso 23. Januar 2014 um 19:00 (Fotos:53 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Jan 22
Monte Bregagno (2107 m)
laura : ...e arriva anche il tempo del Bregagno... La settimana scorsa avevo chiesto a Gio informazioni per un giro al Bregagno, ma viste che non c'erano le condizioni, l'idea aveva lasciato posto ad altro, ma ormai la pulce si era insinuata nell'orecchio di Gio e così stamattina ci troviamo a Musso per salire dal versante che a...
Publiziert von Laura. 22. Januar 2014 um 23:15 (Fotos:32 | Kommentare:29 | Geodaten:1)
Jan 19
Lombardei   WS-
Dal Cimone di Margno a Margno
Quando arriviamo in Valsassina ci accoglie una pioggia persistente che ci accompagna pure all'imbocco della Val Biandino, quindi puntiamo verso Margno e saliamo fino all' Alpe di Paglio. Nevica! Calziamo gli sci e saliamo al Cimone di Margno per poi ridiscendere ai Larici Bruciati dove infilando la racchetta nella neve noto...
Publiziert von pm1996 19. Januar 2014 um 12:30 (Fotos:7 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Jan 14
Lombardei   WS+
M.te Bregagno da Labbio Dorsale NE + Bregagnino e Dosso di Naro.
Quando lo noto da lontano, un paio di settimane fa, dal pizzo della Cornaggiera incominciano le voglie …Nell'inverno 2012/13 purtroppo me lo sono lasciato sfuggire per l’infortunio...Quest’estate tra i miei vari giri lo avevo già risalito da questa dorsale di nord e ne ero rimasto entusiasta sia per il percorso che per...
Publiziert von pm1996 14. Januar 2014 um 21:40 (Fotos:7 | Kommentare:11 | Geodaten:1)
Jan 13
Moncucco (2390 m)
Andrea (Poge) lascia a me il compito della relazione... che non voglia rovinare la sua media-dislivello con una gita di soli 1100m? Gitarella per lui ed i suoi compagni abituali... un po' meno per quelli alla prima stagionale come me e Matteo. Lasciate le macchine in uno dei parcheggi sopra l'abitato (?) di Isola, sci in mano...
Publiziert von Daniele 13. Januar 2014 um 23:00 (Fotos:19 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Jan 9
San Primo 2014
Veloce uscita mattutina al San Primo. Partito dal Parco dove si vede chiaramente che ieri in basso ha piovuto, sembra di essere sul marmo . Salendo pero' la situazione cambia,certo non metri di neve, ma il giusto, neve dura sotto e uno stato di neve fresca che non so' quanto durerà con questa giornata calda . Bei pendii...
Publiziert von pm1996 9. Januar 2014 um 15:01 (Fotos:6 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Jan 7
Lombardei   WS+
Sasso Nero Sud-Est 2917 m.
Doveva essere un belvedere sulla Valmalenco, ma ... Lasciata in sospeso l’anno scorso per questioni di tempo, oggi vi faccio ritorno salendo dalla località San Giuseppe sopra Chiesa .   Partiti con una bella giornata e raggiunto il Lago Palù e la bocchetta del Torno a Q.2203 su buona traccia ci gustiamo la...
Publiziert von pm1996 7. Januar 2014 um 12:09 (Fotos:12 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Jan 4
Lombardei   WS-
Dosso Liscio
Viste le previsioni ne approfittiamo per andare a Sondrio, dove dobbiamo fare anche una piccola commissione. In effetti sembrerebbe che i vari meteo abbiamo azzeccato, tra Lecco e Colico pioviggina, le orobie valtellinesi sono coperte da uno spesso strato di nubi mentre verso Sondrio (versante sud) c'è un timido sole....
Publiziert von Andrea! 4. Januar 2014 um 10:31 (Fotos:8 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Dez 31
Cimone di Margno ... x 3
Oggi vogliamo fare pochi chilometri con la macchina, ci dirigiamo quindi in Valsassina, dove sembra ci siano buone condizioni. Arrivando a Taceno sembra quasi chela neve non ci sia, poi salendo all'Alpe Paglio, svoltata una curva, tutto cambia e dal parcheggio si parte sci ai piedi. La prima salita alla Cima di Margno è...
Publiziert von Andrea! 31. Dezember 2013 um 21:49 (Fotos:10 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   WS
Cimone di Margno + Cima d'Olino + Pizzo Cornagiera.
Bella gita scialpinistica sulle Pre-Alpi Lecchesi :   partiamo dall’Alpe Palio 1358 m. alle 8:40 per risalire la cima del laghetto e il Cimone di Margno. Da qui scendiamo per un centinaio di metri ai Larici Bruciati 1709 m. per poi risalire alla cima di Olino 1768 m. Proseguiamo scendendo verso la bocchetta di...
Publiziert von pm1996 31. Dezember 2013 um 18:27 (Fotos:11 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Dez 9
Cima di Malgina da Bondone
Che ravanata! Tentiamo la sorte, andando a sciare in Valtellina. Le condizioni, rispetto a domenica scorsa e al report di Laura&... sono decisamente cambiate, il vento ha fatto disastri. Si arriva in macchina fino a Bondone, da dove bisogna portare gli sci per un mezz'oretta circa. Poi la stradina in salita diventa...
Publiziert von Andrea! 9. Dezember 2013 um 21:33 (Fotos:10 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Dez 2
Lombardei   L
Un Monte San Primo magico ...
    Gita veloce pomeridiana al San Primo ... Bella la salita, ma la discesa meglio farla di notte cosi' non vedi i sassi... . Tante belle possibilità a portata di casa ...Ora pero' deve nevicare di nuovo .
Publiziert von pm1996 2. Dezember 2013 um 16:26 (Fotos:26 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Nov 25
Ponteranica Centrale e Monte Salmurano
Cambio d'assetto, cambio zaino, cambio di stagione. C'è sempre un po' di emozione quando si inizia la stagione scialpinistica: è un bel momento. Anche perché bisogna riabituare il corpo a dei movimenti un po' diversi. Mi piacevivere questa fase di adattamento, sentire il fisico che un po' alla volta "sale di giri"....
Publiziert von Andrea! 25. November 2013 um 21:47 (Fotos:12 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Jun 5
Lombardei   T2 WS
Grignone...scialpinismo a giugno!
laura : Il Grignone, uno di quei posti dove mi sento a casa, e alcui richiamo difficilmente resisto...stranamente mi manca la salita dal Bogani la via più breve...una delle due vie che viene percorsa dagli scialpinisti...ma che c'entra lo scialpinismo quando si organizza una gita al Grignone il 1° giugno??? Questa domanda ce...
Publiziert von Laura. 5. Juni 2013 um 20:54 (Fotos:18 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Mai 10
Lombardei   S+
Cima Orientale di Lago Spalmo (3291 m)
laura: la pausa "birra e panini" ha dato i suoi frutti e così, come deciso ieri, questa mattina puntiamo senza esitazioni alla cima che ieri ammiravamo dal basso. L'ambiente è fantastico e le grandidune di neve che ci circondano ci portano in un mondo lontano dal tempo, dove spesso bastano pochi metri di distanza dai compagni...
Publiziert von Laura. 10. Mai 2013 um 21:14 (Fotos:17 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Mai 7
Punta d'Avedo (3129 m) dalla Val Viola Bormina
laura: Della Val Viola me ne avevano parlato qualche tempo fa, così quando mi arriva la mail di Gio sono contenta di unirmi al gruppo. Purtroppo il tempo ci tradisce per l'ennesima volta e, dopo una salita abbastanza soleggiata,una volta in vetta il sole ci saluta e si nasconde dietro alle nuvole....pazienza. Aspettando e...
Publiziert von Laura. 7. Mai 2013 um 21:37 (Fotos:11 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Apr 28
Cevedale, 3769
    Giovedì 25, festivo e isola di bel tempo in una sfilata di previsioni sconfortanti: bisogna andare e accorciare i tempi. Abbandonata, quasi subito, la ventilata ipotesi di partire alle 3 del mattino, decidiamo di anticipare, sfruttando l’ottimo Rifugio Albergo Forni, base di partenza con straordinario...
Publiziert von Nevi Kibo 28. April 2013 um 00:48 (Fotos:70 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Apr 27
Lombardei   WS
Pizzo Cantone( 2904 m) da Campacciolo di sopra per la Valletta del Monte di Fuori
laura Dopo aver passato la mano per ben tre volte (per godermi le mie splendide figlie), questa mattina rimetto gli sci ai piedi in terra lombarda, in compagnia di Gio e Nadia. L'appuntamento è di quelli da nanne negli occhi e la meta intrigante, ma il meteo ci mette lo zampino e, da abbastanza soleggiato diventa nuvoloso e...
Publiziert von Laura. 27. April 2013 um 16:04 (Fotos:1 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Apr 19
Lombardei   II WS+
Pizzo Scalino (3323 m)
laura :Il Pizzo Scalino...una cima che desideravo salire da molti anni. Partiamo alle prime luci dell'alba e fino al rifugio Cà Runcasch non vediamo nessuno e possiamo ammirare in tutta tranquillità i primi raggi di sole sul Disgrazia. La nostra metà è lì, davanti a noi, ben visibile in tutta la sua maestosa bellezza,...
Publiziert von Laura. 19. April 2013 um 23:07 (Fotos:20 | Kommentare:16 | Geodaten:1)