Hikr » Hikr in italiano » Hikes » Skis [x] » Lombardy [x]

Hikr in italiano » Skis (with Geodata) (169)

PD
Lombardy   PD
Cima dei Lupi e Passo di Tartano POOOWDEEEERRR!!!
    Ritorno con piacere in questa bella valle accettando l'invito.Due anni fà con Paolo avevamo fatto la Cima Cadelle e il suo canale,Cima dei Lupi, Passo dei Lupi e Monte Vallocci,(purtropppo non ancora relazionato per pigrizia ),una bella cavalcata. Oggi ho il piacere di ritornarci e vedere la montagna da un altra...
Published by pm1996 22 February 2016, 13h39 (Photos:6 | Comments:4 | Geodata:1)
Cima di Lago Gelt
Ritorno volentieri a sciare in questa bella valle delle Orobie Valtellinesi. Dopo la stupenda gita dell'anno scorso al Monte Torena, avevo voglia di esplorare anche altre vette "secondarie", tra cui la Cima di Lago Gelt, quotata ma non nominata sulle cartine. Anche se è un mercoledì, faccio quasi fatica a trovare un posto...
Published by Andrea! 26 February 2016, 19h16 (Photos:16 | Comments:6 | Geodata:1)
Cima della Rosetta
Gran ritorno sulla Cima di Rosetta, classica scialpinistica della Val Gerola e classica gita di un amico che mi portava almeno due volte all'anno agli esordi del mio scialpinismo. Quindi una cima su cui non ambivo particolarmente a tornare ma oggi le condizioni meteo e il fatto di essere da solo, sono due fattori che la fanno...
Published by Andrea! 27 February 2016, 18h03 (Photos:6 | Comments:2 | Geodata:1)
Cima di Lemma
Deliziosa Skialp alla Cima di Lemma con partenza dal parcheggio di San Simone , forse la mia più bella salita e soprattutto discesa da quando ho imparato a sciare , spettacolo amici . Giornata condivisa con un giovanotto di settantaquattro anni che in discesa urla ancora tutta la sua gioia . Quando si chiude una porta se ne apre...
Published by gabri83 15 March 2017, 13h52 (Photos:13 | Comments:2 | Geodata:1)
Passo di Tartano (m 2108) dalla Val Lunga
L’escursione proposta è una delle tante, tutte abbastanza facili e sicure fra le tante che la Val Tartano riserva agli scialpinisti. LOCALITA' DI PARTENZA. Tartano, località Pila (Val Lunga) (m 1343). DIFFICOLTÀ. MS+/PD. Si svolge su ampi pendii con pendenze mai eccessive. La difficoltà maggiore è costituita dalla...
Published by Alberto C. 17 April 2017, 22h01 (Photos:10 | Geodata:1)
Pizzo Latta
Insieme a Daniele, Paolo, Vincenzo e Marcello partiamo da una imbiancatissima Isola di Madesimo, mettendo subito gli sci ai piedi una volta attraversata la strada. C'è un bel po' di gente in movimento ... la forza dei report! Ci dirigiamo verso Case Raseri seguendo la prima parte di traccia in comune con il percorso che...
Published by Andrea! 24 December 2017, 16h40 (Photos:20 | Comments:2 | Geodata:1)
Cimotto di Mogafieno
Convinti di trovare tanta neve come in Val Tartano puntiamo a questa cimetta che dovrebbe garantirci una salita tranquilla. In realtà la neve presente è decisamente meno rispetto a quella sulle Orobie ... molto meno ... e ci costringerà ad una salita guardinga sui numerosi sassi affioranti. Riusciamo comunque a partire dal...
Published by Andrea! 31 December 2017, 18h23 (Photos:24 | Geodata:1)
Monte Pagano
Arriviamo al parcheggio del tornante dove parte la mulattiera della vecchia strada per il Mortirolo e la situazione non sembra molto favorevole: la stradina è sgombra da neve e non si capisce per quanto dovremmo portare gli sci. Un po' indecisi sul da farsi proviamo a parcheggiare un pochino più alti, all'altezza della seconda...
Published by Andrea! 31 January 2018, 21h30 (Photos:16 | Comments:4 | Geodata:1)
Pizzo della Sancia
Nonostante ci sia già stato "poco" tempo fa, accetto l'invito a raggiungere nuovamente il Pizzo della Sancia ... e poi questa volta sarà in versione innevata ... quindi di fatto come se fosse tutta un'altra salita. Ci avviamo dal parcheggio nei pressi del camping di Campodolcino sulla lunga ... e a tratti noiosa ... strada...
Published by Andrea! 23 February 2018, 22h35 (Photos:23 | Comments:2 | Geodata:1)
Cima della Rosetta
Il meteo non ci concede molte scelte. Andiamo sul "sicuro" con la super classica Rosetta ... che non delude mai. Con la macchina saliamo lungo la strada che conduce al Bar Bianco, finchè la neve continua non ci obbliga a fermarci. Proprio mentre ci prepariamo incontriamo un local appena sceso che ci consiglia la salita lungo...
Published by Andrea! 18 March 2018, 19h26 (Photos:8 | Geodata:1)
Punta Pesciola
Raggiungo Piero, (a spasso con un nugolo di amiche), lungo una classica orobica, con spettacolare discesa in un mare di polvere.
Published by Nevi Kibo 15 October 2018, 23h23 (Photos:25 | Geodata:1)
Lombardy   WT2 PD
Grotta dei Pagani
Domenica gita tranquilla, porto i miei colleghi con seguito al Bivacco Città di Clusone / Grotta dei Pagani. Partenza per prati spogli di neve (tristissimo), tanto che all'inizio ho messo gli scarponcini... poi vedendo altri sci alpinisti con gli sci in spalla, cambio idea (avevo portato entrambe le attrezzature per decidere in...
Published by Alpingio 19 February 2019, 19h55 (Photos:14 | Comments:10 | Geodata:1)
Pizzo di Dosdè
Ci troviamo a Lecco alle 3.30..d'altra parte il viaggio e le temperature ci impongono questo sacrificio.. Arriviamo al parcheggio di altumeria alle 6, non parcheggiamo all'agriturismo carecc, perché vediamo dei divieti e non ci fidiamo...quindi dal parcheggio con sci in spalla, scendiamo fino al torrente, attraversiamo il ponte...
Published by Alpingio 1 June 2019, 21h12 (Photos:35 | Comments:8 | Geodata:1)
PD+
Lombardy   II PD+
Pizzo Scalino (3323 m)
laura :Il Pizzo Scalino...una cima che desideravo salire da molti anni. Partiamo alle prime luci dell'alba e fino al rifugio Cà Runcasch non vediamo nessuno e possiamo ammirare in tutta tranquillità i primi raggi di sole sul Disgrazia. La nostra metà è lì, davanti a noi, ben visibile in tutta la sua maestosa bellezza,...
Published by Laura. 19 April 2013, 23h07 (Photos:20 | Comments:16 | Geodata:1)
Cima di Malgina da Bondone
Che ravanata! Tentiamo la sorte, andando a sciare in Valtellina. Le condizioni, rispetto a domenica scorsa e al report di Laura&... sono decisamente cambiate, il vento ha fatto disastri. Si arriva in macchina fino a Bondone, da dove bisogna portare gli sci per un mezz'oretta circa. Poi la stradina in salita diventa...
Published by Andrea! 9 December 2013, 21h33 (Photos:10 | Comments:6 | Geodata:1)
Lombardy   PD+
Sasso Nero Sud-Est 2917 m.
Doveva essere un belvedere sulla Valmalenco, ma ... Lasciata in sospeso l’anno scorso per questioni di tempo, oggi vi faccio ritorno salendo dalla località San Giuseppe sopra Chiesa .   Partiti con una bella giornata e raggiunto il Lago Palù e la bocchetta del Torno a Q.2203 su buona traccia ci gustiamo la...
Published by pm1996 7 January 2014, 12h09 (Photos:12 | Comments:7 | Geodata:1)
Lombardy   PD+
M.te Bregagno da Labbio Dorsale NE + Bregagnino e Dosso di Naro.
Quando lo noto da lontano, un paio di settimane fa, dal pizzo della Cornaggiera incominciano le voglie …Nell'inverno 2012/13 purtroppo me lo sono lasciato sfuggire per l’infortunio...Quest’estate tra i miei vari giri lo avevo già risalito da questa dorsale di nord e ne ero rimasto entusiasta sia per il percorso che per...
Published by pm1996 14 January 2014, 21h40 (Photos:7 | Comments:11 | Geodata:1)
Monte Bregagno (2107 m)
laura : ...e arriva anche il tempo del Bregagno... La settimana scorsa avevo chiesto a Gio informazioni per un giro al Bregagno, ma viste che non c'erano le condizioni, l'idea aveva lasciato posto ad altro, ma ormai la pulce si era insinuata nell'orecchio di Gio e così stamattina ci troviamo a Musso per salire dal versante che a...
Published by Laura. 22 January 2014, 23h15 (Photos:32 | Comments:29 | Geodata:1)
Dos Bilii e Punta Campione
Oggi partiamo con grandi propositi, poi il meteo sembra non volgere al bello nei tempi previsti e le enormi quantità di neve ci fanno "deviare" verso il più tondo Dos Bilii. In realtà non proprio una vetta ma un punto leggermente più alto di una dorsale, a cui è stato dato un nome,giusto per renderlo una metaun po' più...
Published by Andrea! 11 February 2014, 22h37 (Photos:15 | Geodata:1)
Lombardy   PD+
Cima di Piazzo con salita alternativa
Oggi seguiamo Oscar e le sue originali scoperte. Ancora in Valtorta, incrociando ela gita effettuata un mese e mezzo fa: http://www.hikr.org/tour/post75270.html Il percorso prende subito quota in un ripido bosco e poi per un canaletto ci inoltriamo nella parte alta di questo vallone (senza nome sulle cartine) che...
Published by Andrea! 10 March 2014, 18h05 (Photos:16 | Geodata:1)