Mär 31
Oberwallis   ZS+
Tossenhorn 3225 m
Una mattina al Sempione: ELAHH....BUON GIORNO LAGGI!!!!"...... "EHI CIAO.....BUON GIORNO ANCHE A TE WISSI!!!!"..... "CHISSA' SE ANCHE FLATCHI SI E' SVEGLIATO?".... "FLATCHIIIIIII...............CI SEI?". "UOOOOO...UOOOO......CHI E' CHE ROMPE COME AL SOLITO?".... "SIAMO NOI, SVEGLIA, LA PRIMAVERA E' INIZIATA!!!".............
Publiziert von skiboy1969 30. März 2012 um 06:44 (Fotos:32 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Apr 3
Oberwallis   WT4 WS
Simplon Breithorn (3438 m)
Vista da Sky Un mese fa, tapio mi propone il Breithorn tra le varie alternative per un’uscita a due sci/racchette. Alla fine optiamo per il Forcella – un’ottima scelta.. una meta da “scoprire”, ideale per un’uscita di due “curiosi” della montagna. Però il Breithorn, al contrario del Forcella, una...
Publiziert von Sky 2. April 2012 um 08:44 (Fotos:75 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Oberwallis   T2 S+
Maderhorn m. 2852 sci estremo
Ore 6.00 suona la sveglia. Da sotto le coperte sento una voce: io non vengo. Neanch' io ne ho una voglia matta di alzarmi, essendo andato a dormire a mezzanotte con qualche liquido in più. Va bè, mi dico, non vorrai mica agonizzare tutto il giorno; vai a espiare le tue colpe!! Velocemente mi tiro insieme e parto. Dopo 2 km....
Publiziert von tignoelino 1. April 2012 um 17:21 (Fotos:15 | Kommentare:24 | Geodaten:1)
Apr 5
Oberwallis   ZS-
Bivacco Piero De Zen m. 3014
Laura&...: dopo l'escursione con gli sci della settimana scorsa decido di riprovarci e così quando Roby mi dice se voglio aggregarmi a loro per la gita di oggi non me lo faccio ripetere due volte. Partiamo da Egga che ancora è buio, sci legati allo zaino e frontale accesa. La neve scarseggia e dobbiamo camminare una...
Publiziert von Laura. 31. März 2012 um 23:18 (Fotos:19 | Kommentare:18 | Geodaten:1)
Apr 9
Oberwallis   WS+ WS
Monte Leone, 3553
L’alta pressione se ne va; aprile si preannuncia instabile, almeno nella sua parte iniziale ma, per oggi, danno ancora bello, per cui io e Pancho decidiamo di approfittare di questa domenica di sole prima del peggioramento, per andare a far visita al Leone. La nostra precedente visita, risalente a parecchi anni fa era...
Publiziert von Nevi Kibo 7. April 2012 um 22:15 (Fotos:29 | Kommentare:10 | Geodaten:2)
Apr 12
Magehorn (2621 m) - Skitour
tapio Alla partenza si pensa già all’ammazzacaffè, tanto per dare un’idea del clima rilassato di questa gita. Un terzetto hikriano inedito (Laura&…, tignoelino e tapio) più Andrea, cioè un quartetto ben deciso ad approfittare della recente nevicata in condizioni sicure. La neve fresca (si fa per dire…)...
Publiziert von tapio 6. April 2012 um 23:01 (Fotos:30 | Kommentare:15 | Geodaten:1)
Dez 12
Un po' di vento tra Rossboden e Stosbode
tignoelino: Accidenti!!! L' escursione di oggi si sarebbe dovuta svolgere nella splendida val Waira, al riparo dei fastidiosi venti da nord. Purtroppo, probabilmente anche in Svizzera, la crisi aveva tagliato la pulizia della strada oltre quota 1000 metri (cosa mai successa in passato). Per cui opzione "B", tentiamo...
Publiziert von tapio 10. Dezember 2012 um 23:51 (Fotos:23 | Kommentare:13 | Geodaten:1)
Dez 23
Hohture, mt 2409, skialp
Oggi , io e Teresa, festeggiamo i 19 anni passati sotto lo stesso tetto e cosa c' è di meglio di una gita in montagna?. Saliamo verso il Passo del Sempione e, visto che a Simplon Dorf c' è una tormenta da paura, optiamo per il versante opposto. Giunti a Rottwald, il tempo è pessimo ma almeno il vento non disturba. Lasciato...
Publiziert von tignoelino 20. Dezember 2012 um 00:15 (Fotos:15 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Jan 31
Oberwallis   WT2 L
Tochuhorn 2661 cresta ovest Sempione
Oggi, escursione non troppo impegnativa, con Franca e Teresa al Passo del Sempione. Giornata soleggiata con un pò di vento sopportabile in ambiente magico e panorami stupendi. Dal Ristorante Monte Leone ci dirigiamo, in direzione Ovest, verso le baite di Hopsche e, poco sopra, tagliamo le pendici nord della meta di oggi fino...
Publiziert von tignoelino 29. Januar 2013 um 22:29 (Fotos:15 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Mär 28
Oberwallis   WS+
Giro in giro nella Borteltalli
laura : suona la sveglia e arrivano lesolite domande importanti della vita: chi sono, dove sono e dove vado; Boh, Boh. in montagna con Roby, per cui mi alzo. Quando arrivo all'appuntamento è già stato deciso il cambio d'itinerario e non mi resta che godermi il viaggio. Oltre il Sempione il tempo non è male e abbiamo buone...
Publiziert von Laura. 26. März 2013 um 19:20 (Fotos:18 | Kommentare:21 | Geodaten:1)
Apr 16
Oberwallis   WT5 ZS
Cima Vallaperta m. 2858, bingo al secondo tentativo
tigno : La meta di oggi doveva essere una classica al Sempione ( Wasenhorn ), purtroppo, arrivati in loco, un vento molto fastidioso ci fa meditare. Lancio la mia proposta, visto che abbiamo un conto aperto con Vallaperta, Laura da l' ok e perMarco, prima volta che viene da queste parti, una vale l' altra. Per cui, Berisal...
Publiziert von tignoelino 15. April 2013 um 20:21 (Fotos:29 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Jun 12
Oberwallis   WS-
Alphubel (4206m) Feechopf (3888m) dalla Tashhutte
Tu chiamale se vuoi emozioni... laura alparcheggio fa caldo e mentre saliamomi sembra inverosimile essere ancora in giro con gli sci, ma le vette imbiancate sono talmente belle che è un peccato dover chiudere la stagione proprio ora. Quando arriviamoalla Taschhuttesi alza un'arietta fredda, che subitomi fa dimenticare il...
Publiziert von Laura. 10. Juni 2013 um 23:31 (Fotos:34 | Kommentare:12 | Geodaten:2)
Jul 3
Oberwallis   WS
Wildstrubel Mittlerer Gipfel (3244 m)
laura Conlunari avevamo in programma un'uscita di trekkingin Ticino, ma alla fine cambiamo tutti i programmi e ci uniamo al gruppo scialpinistico degli irriducibili Camilla, Gabriele, Gio e Massimiliano, diretto in Vallese. Sul percorso c'è poco da dire, è una cimamolta nota; noi oggi, però per sfruttare alcune lingue di neve,...
Publiziert von Laura. 2. Juli 2013 um 16:41 (Fotos:14 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Jul 8
Schilthorn (2794 m)
Dopo più di un mese di stop, a causa del maltempo, ma soprattutto dei lavori infiniti dovuti al trasloco, finalmente si riprende con le uscite del corso di scialpinismo. La gita è stata divertente, anche se abbiamo vissuto attimi di panico quando la mia Antonellina, ormai a poche decine di metri dalla vetta ha fatto uno...
Publiziert von Mauronster 8. Juli 2013 um 11:12 (Fotos:16 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Dez 3
Maderhorn (2852 m)
laura Il tempo a disposizione è pochissimo, ma decidiamo di fare ugualmente un giretto con gli sci. Fino al traverso del Hubshorn il programma prevedeva un'altra meta ma, la neve ventata, la perturbazione in arrivo e il poco tempo a disposizione, ci fanno decidere per il Maderhorn...e la traccia da fare!!! Raggiunta la...
Publiziert von Laura. 30. November 2013 um 10:27 (Fotos:13 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Dez 9
Oberwallis   L
Traversata Staffelgrat (2647 m) - Spitzhorli(2737 )
laura: Altro giovedì di ferie, altra gita al Sempione. La salita è gradevole, su poca neve ma ben portante, la temperatura è mite e il cielo blu…tutto praticamente perfetto, anche il traverso spesso troppo pericoloso e impraticabile Poco prima degli Staffelgrat un venticello fresco ci da il benvenuto e, dato che da queste...
Publiziert von Laura. 6. Dezember 2013 um 20:29 (Fotos:28 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Dez 26
Oberwallis   ZS
Rothorn da Berisal
Il Rothorn era una "delle cose da fare" in questo periodo di secca, anzi forse era una "delle poche nuove cose fattibili" in questo periodo di secca (grazie ai report di altre persone). Le previsioni danno nuvoloso, ma noi speriamo che siano nuvole alte che nonci dovrebbero dare fastidio. Per arrivare al Passo del Sempione...
Publiziert von Andrea! 24. Dezember 2013 um 11:39 (Fotos:8 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Mär 16
Simplon Breithorn 3438
La gita di oggi doveva essere in Val Bognanco però, Fabrizio mi bidona in serata, con buone ragioni. Gita di ripiego: un 3000 facile, già salito nove anni fa, si può rifare. Sveglia alle 4,30, partenza alle 5,15 e sci ai piedi alle 6,15, è ancora buio all' Ospizio del Sempione. La salita, facile ma eterna fino al colle,...
Publiziert von tignoelino 15. März 2014 um 20:38 (Fotos:13 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Mär 31
Oberwallis   II ZS
Boshorn, m. 3268, Simplon
Oggi, con l' Amico Marco, bella ed impegnativa skialp. Alle 6.15 già sci ai piedi, (la fortuna di abitare qui), giornata che sembra perfetta, la meta già al sole. L' illusione dura poco: ai Laghi Sirwolter la traccia è sparita, causa vento, ci tocca tracciare. Fortunatamente, prima della " buccia d' arancio ", arrivano dei...
Publiziert von tignoelino 29. März 2014 um 20:49 (Fotos:19 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Apr 3
Punta Valgrande
Partiamo dall'Alta Kaserne (quota 1100) già con gli sci ai piedi, sfruttando una strada che tagliando i ripidi versanti della zona, permette di guadagnare quota. Le pareti sovrastanti, nonostante la verticalità, sembrano innocue dal punto di vista valanghivo ma il numero di valanghe (di ogni dimensione) che attraversano...
Publiziert von Andrea! 3. April 2014 um 21:34 (Fotos:11 | Kommentare:2 | Geodaten:1)