Hikr » Hikr in italiano » Hikes » Skis [x]

Hikr in italiano » Skis (1608)

EX
Lombardy   T6+ EX X+ WT6 TD+ EX WI7 TD
MONTE GENEROSO + SASSO GORDONA + MONTE BISBINO... da casa nostra... senza fare 1 metro di dislivello
Mossa a sincera ed empatica pietà... ieri sera un caro familiare ci ha prestato uno strano oggetto...   ..è piuttosto piccolo ..è fatto, si mormora..., per fare foto ..è digitale   Il misterioso oggetto ha pure un insolito e sconosciuto (per noi due...) nome: MACCHINA FOTOGRAFICA DIGITALE COMPATTA...
Published by Angelo & Ele 31 March 2015, 11h41 (Photos:5 | Comments:27)
TD
Oberwallis   D TD
Fletschhorn 3993 m North Face
In un attimo l'idea s'accende della sua luce più abbagliante..... Mi giro, mi volto, ruoto su me stesso cercando l'ombra più scura in cui nascondermi, nascondere e sopraffare i miei desideri, ma il chiaro illumina ogni cosa intorno a me. Ritto e impassibile, non scappo e forse non voglio scappare..........dai miei sogni che...
Published by skiboy1969 2 July 2010, 16h37 (Photos:41 | Comments:14 | Geodata:2)
Piemonte   D TD
Helsenhorn 3272 m (couloir east - face north east)
Strane le montagne. Come le persone che incontriamo durante il nostro cammino svelano a noi caratteri e rappresentazioni sempre diverse. Ma a differenza delle persone, ogni volta che saliamo verso di esse, loro si mostrano a noi in maniera chiara, senza sotterfugi, senza falsità. Non si preoccupano di noi perchè sanno che...
Published by skiboy1969 14 February 2011, 12h05 (Photos:36 | Comments:21 | Geodata:1)
TD-
Uri   TD-
Chinzig Chulm - Spilauer Graetli - Hagel Stock - Chappelliberg
Venerdì sera ci troviamo al CAI, le previsioni meteo per il Nord delle Alpi sono splendide, pericolo valanghe 1 o al massimo 2,,, è il caso di pensare a qualcosa di particolare: con un po' di pendenza...! La scelta cade sul canton Uri, io pensavo al Gross Spitzen ma non sono sicuro che la funivia per la Sittlisalp funzioni,...
Published by paoloski 1 February 2011, 00h02 (Photos:22 | Comments:3 | Geodata:1)
Bellinzonese   TD-
Pizzo Bareta P.2450 con discesa per l'Alpe di Vignone
La meteo per questa domenica da una perturbazione in arrivo nelpomeriggio per cui dobbiamo trovare una gita non troppo lontana da casa e non eccessivamente lunga. La scelta cade su una delle tante cime del Pizzo Bareta,quella quotata 2450 metri che dovrebbe permetterci di scendere per una via diversa, e più soddisfacente,...
Published by paoloski 29 January 2013, 22h02 (Photos:33 | Comments:2 | Geodata:2)
Surselva   TD-
Scopì
Lo Scopì era nei miei progetti da molto tempo, sapendo che anche marchino e fabianoci tenevano a farlo lo propongo lorogià venerdì. Siamo solo noi tre: Roberto ed Elio hanno organizzato il Kroenten in due giorni, Giuliano ha un impegno all'ultimo minuto, gli altri sono latitanti: probabilmente sentono l'arrivo della...
Published by paoloski 4 March 2013, 14h37 (Photos:43 | Comments:8 | Geodata:2)
Piemonte   TD-
Punta Salarioli: Canale SE + "Giroingiro" al Veglia
  ore 7 – Gravellona city-parking...........buongiorno!   Oggi un' idea c' è...........una “nuova-idea”......   SS. del Simplon.......freccia a destra.....uscita Varzo.....e su............S. Domenico....... Dov' è la neve?....sulle cartoline, al bar!   Un buon coffee e per qualcuno,...
Published by bigblue 17 December 2013, 21h52 (Photos:65 | Comments:22)
D+
Bellinzonese   D+
Pizzo San Giacomo 2924 m
Pradecolo, monastero benedettino Padre Tarcisio Pininfarina: "CARI FRATELLI, MA SOPRATTUTTO CARE SORELLE, SIAMO QUI RIUNITI OGGI, PER OFFICIARE LA SANTA MESSA A TUTTI VOI MISSIONARI DELLA PACE E DELLA SALVEZZA.............. VIVENDO ALLE PENDICI DEI MONTI, NASCOSTI DALLE FRONDE DEI BOSCHI, NOI, OGNI GIORNO ASSAPORIAMO LA...
Published by skiboy1969 2 March 2012, 20h08 (Photos:41 | Comments:10 | Geodata:1)
Oberwallis   T2 D+
Maderhorn m. 2852 sci estremo
Ore 6.00 suona la sveglia. Da sotto le coperte sento una voce: io non vengo. Neanch' io ne ho una voglia matta di alzarmi, essendo andato a dormire a mezzanotte con qualche liquido in più. Va bè, mi dico, non vorrai mica agonizzare tutto il giorno; vai a espiare le tue colpe!! Velocemente mi tiro insieme e parto. Dopo 2 km....
Published by tignoelino 1 April 2012, 17h21 (Photos:15 | Comments:24 | Geodata:1)
Locarnese   D+
Pizzo Stella (2688 m) da Bosco Gurin
Terza uscita sci-alpinistica della stagione a due mesi dall'ultima, assolutamente fuori allenamento. Con Andrea e Federica. Dal parcheggio degli impianti di Bosco Gurin risaliamo prima una pista non battuta fino alla stazione a valle di uno skilift ad ancora. Da qui ci spostiamo verso dx su pendii sempre abbastanza sostenuti per...
Published by Daniele 10 April 2013, 10h40 (Photos:11 | Geodata:1)
Lombardy   D+
Cima Orientale di Lago Spalmo (3291 m)
laura: la pausa "birra e panini" ha dato i suoi frutti e così, come deciso ieri, questa mattina puntiamo senza esitazioni alla cima che ieri ammiravamo dal basso. L'ambiente è fantastico e le grandidune di neve che ci circondano ci portano in un mondo lontano dal tempo, dove spesso bastano pochi metri di distanza dai compagni...
Published by Laura. 10 May 2013, 21h14 (Photos:17 | Comments:6 | Geodata:1)
Piemonte   D+
Arbola (Ofenhorn)...Cust - Ofenjoch - canale sud est
Mercoledì 23 – l' appuntamento con Mau era per il Pizzo Bianco. ....lo avevo fatto anni fa, non ero così entusiasta di ripeterlo. Martedì sera - un messaggio sibillino: “dai, troviamoci al Margaroli”. Amici, non proprio della zona, cogliendo al volo la finestra di bel tempo, sono a girellare dalle mie parti....
Published by bigblue 29 April 2014, 13h55 (Photos:94 | Comments:25)
Trentino-South Tirol   PD- D+
Monte Popera/Hochbrunner Schneid - 3046m
Solita partenza dal parcheggio in fondo alla val Fiscalina (Fischleinboden, 1454 m). Percorse le piste da fondo e, dopo il Rif. al Fondo Valle, imboccato a sx il letto del Rio Fiscalina trovando neve ghiacciata. Arrivati a La Lista, montati i rampant, piegato a sinistra percorrendo una stretta gola che conduce alla Busa di...
Published by AndreaHikr 28 April 2015, 20h35 (Photos:20 | Comments:2)
D
Lombardy   D
Pizzo Timun o Pizzo d' Emet mt 3209
Partenza alle 6.00 da Macolini dopo aver attraversato una Madesimo deserta, sono solo e non mi aspetto di vedere nessun'altro sciatore oggi su questo itinerario poco frequentato. Dopo qualche residua lingua di neve alla partenza metto gli sci nello zaino per salire il ripido sentiero per il rif. Bertacchi. Dopo 45 minuti a quota...
Published by nano 14 May 2009, 18h59 (Photos:8)
Sottoceneri   D
Camoghè 2228 m
E finalmente è giunta l'ora anche del Camoghè!!. Poca neve alla chiesa, ma non crediamo che al ritorno ci possa causare problemi. Così partiamo decisi questa mattina!!! In 1 ora e un quarto siamo già a quota 1800, ci affacciamo nell'altro versante in cerca del sentiero estivo che traversa a mezzacosta restando alti...
Published by skiboy1969 14 February 2010, 18h53 (Photos:22 | Comments:5 | Geodata:1)
Bellinzonese   D
Piz Medel 3211 m (Sud Grat)
La sveglia è di quelle che fanno male, ore 3,00. A quell'ora, tirarsi sù è già di per sè un'impresa sportiva non indifferente, ma il segreto è quello di non tentennare, di anticipare la parte razionale (quello che è rimasto) di te, rizzarsi in piedi e nella frazione di un secondo scappare via.....................
Published by skiboy1969 18 April 2010, 20h33 (Photos:30 | Geodata:1)
Lombardy   D
Pizzo Redorta mt 3038
Dopo due settimane di purgatorio per colpa della meteo avevo voglia di una cima, ma non di una qualsiasi. La scelta è caduta sul Redorta che mi sembrava la più riparata dal vento ed abbastanza lontana dalla cresta principale dove il tempo fà ancora i capricci. Avevo visto da un report di domenica che gli sci...
Published by nano 18 May 2010, 22h17 (Photos:19 | Comments:4)
Piemonte   D
Pizzo Cervandone 3211 m
Perchè mai dovrei mettere una gita che ormai rientra in quel libro di ricordi che ciondola ogni tanto sugli scaffali polverosi della mia libreria arruffata. Qual è il senso di ripercorrere........ E' solo il desiderio di rivivere, ma per questo basterebbe che io chiuda gli occhi seguendo i percorsi interni della mia mente,...
Published by skiboy1969 20 November 2010, 19h26 (Photos:15 | Comments:5)
Uri   D
Hoch Chopf - Wäspen
La meteo da brutto a sud e bello a nord delle Alpi...io e Roberto decidiamo di andare a fare una di quelle gite che da tempo sono in programma: il Waespen, il periodo è quello giusto, la neve dovrebbe essere ben trasformata...si va! Nonostante il ritrovo a Gaggiolo sia alle 5,30siamo inundici. Quando spuntiamo dal tunnel del...
Published by paoloski 26 November 2010, 23h08 (Photos:16)
Bellinzonese   D
Bassa di Folcra, salita dalla Val Torta e discesa dalla Val Cassinello
Nebbia a bassa quota, inversione termica, caldo notevole...dove andare? Un versante Sud ci offrirebbe senz'altro neve trasformata ma con le temperature previste anche qualche problema, a meno di partire prestissimo, meglio un versante Nord: Roberto propone la Bassa di Folcra in traversata: salita dalla Val Torta e discesa per la...
Published by paoloski 16 January 2011, 21h53 (Photos:9)