Apr 19
Lombardei   T2 WT3
Bormio Livigno per i laghi di Cancano e S. Giacomo
Classica 3 giorni col CRAL aziendale per la gara di sci, io non sciando ne aprofitto per una ciaspolata. Dopo essermi fatto accompagnare ai Bagni vecchi seguo la strada per lo Stelvio decidendo poi il da farsi. Arrivato al cartello che indica per il L. di Cancano, visto che c'è una vecchia traccia decido di andare ai laghi poi...
Publiziert von ser59 19. April 2014 um 22:54 (Fotos:3 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ WT4
Tre Confini
Classicca salita al Tre Confini oggi particolarmente gettonato dagli skialp mentre con le ciaspole oltre a io ed Elisa altri 4In salita neve buona ed in abbondanza tanto che per la prima volta o visto la traccia di salita che entrava nel torrente prima del ponticello del sentiero estivo che porta al Curò. Tolto le ciaspole e...
Publiziert von ser59 19. April 2014 um 22:34 (Fotos:3 | Geodaten:1)
Apr 18
Lombardei   T4- L WT4
Pizzo Scalino ... wow wow wooooww!!!
martyne L'ostico: contrastare le forti folate di vento gelido che mi destabilizzano il passo e mi gelano i pomoli delle gote Il bello: Alberto, che nel tratto finale di cresta fischietta e canticchia come se fosse a pescare Il burlone: il rifugista, checi ha riempito i thermos di the al vin brule' (ma com'era buono!) invece che...
Publiziert von martyne 18. April 2014 um 19:27 (Fotos:70 | Kommentare:26 | Geodaten:2)
Mär 31
Lombardei   WT2 WS-
Collezione primavera 2014: San Primo e dintorni
Massimo Parcheggio della stazione di Asso ore 7.00, puntuale giungo all’appuntamento con Massimo ma ad accogliermi c’è uno strano individuo in piedi in attesa di non si sa chi con berretto che copre la cabeza ………. è lui o non è lui, è lui o non è lui ma ceeeerto che è lui il Paolinoooo!!!! Oggi sarà una giornata...
Publiziert von Massimo 31. März 2014 um 23:35 (Fotos:32 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Mär 23
Ravanata orobica
Il prossimo week end sarà piovoso.....allora io e Mauro decidiamo di aggirare il brutto tempo anticipando la nostra uscita a venerdì.... Sante previsioni! Propongo il Passo del Branchino, dove Mauro non è mai stato, un posto adatto sia per gli sci che per le ciaspole. La levataccia mattutina non ci aiuta ad essere ben...
Publiziert von patripoli 23. März 2014 um 14:33 (Fotos:15 | Kommentare:13 | Geodaten:1)
Mär 17
Monte Pola (1742 m)
Giornata per andare al Gradiccioli. Arriviamo alla funivia alle 8,45 ma questa parte alle 9,30 per cui saliamo a piedi a Monteviasco. Attraversiamo il paese e poco dopo inizia ad esserci neve e prima di arrivare ai pratoni innevati dell'Alpe Corte decidiamo di salite per "betulle", in diretta, proprio per evitare la neve ma, per...
Publiziert von cappef 17. März 2014 um 21:40 (Fotos:37 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Mär 9
Cima del Laghetto m.1729 - Cimone di Margno m.1801 e Cima di Olino m.1768
Neve....non neve.....??? Una scelta difficile, almeno per me, ma alla fine optiamo per la prima ipotesi e decidiamo di goderci ancora un po' di polvere bianca.....ce n'è così tanta in giro! Troppa.....ce ne rendiamo conto subito salendo verso il Cimone di Margno, dove dovrebbe esserci una croce....che non vediamo perchè...
Publiziert von patripoli 9. März 2014 um 19:22 (Fotos:31 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Mär 8
Pizzoni di Laveno-M. La Teggia-La Crocetta
C'è ancora troppa neve ed il pericolo è in agguato con i primi "scaldoni", per cui meglio andare in luoghi sicuri e se vicini a casa tanto meglio: Pizzoni di Laveno! Lasciamo l'auto a Vararo e proseguiamo su asfalto fino a Casere dove entriamo nel bosco e proseguiamo in diretta per raggiungere il Passo Barbè. Seguiamo la...
Publiziert von cappef 8. März 2014 um 20:32 (Fotos:26 | Geodaten:1)
Mär 1
Sasso Corbaro (1555 m)
Previsioni discrete per cui meglio approfittarne. Dove si va senza correre rischi? Stiamo vicino a casa e non troppo alti vista la neve di ieri! Proposta di andare al Covreto... accettata! Partiamo dal passo della Forcora e, sorpresa: 20 cm di neve fresca già all'inizio della gita. Risaliamo il crinale e cerchiamo di mantenere...
Publiziert von cappef 1. März 2014 um 21:49 (Fotos:29 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Feb 24
Lombardei   T2 WT1
Ritorno in Val di Mello
Oggi si torna a "giocare" con la vecchia band...... Una camminata fine a se stessa.....senza ambizioni.....giusto per il piacere di camminare, guardarsi intorno, scattare fare qualche foto, stare insieme..... E la Val di Mello come scenario....un posto per me incantato....che mi provoca sempre una "celeste nostalgia"....proprio...
Publiziert von patripoli 24. Februar 2014 um 16:19 (Fotos:30 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 WS+ WT3
Cima Pianchette (2158)
zar....con la voglia di sole si punta verso la Val Cavargna... Questa volta la meteo è totalmente favorevole, non eccessivamente freddo ma ancora un pò troppo pericoloso voler puntare più in alto. In settimana si son fatti grandi sogni (verranno buoni ancora) ed, alla fine, il poker d'assi, Francesco, Amedeo, Claudio (radio)...
Publiziert von zar 24. Februar 2014 um 08:21 (Fotos:39 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Feb 23
Lombardei   WT1
Quasi San Primo...
Oggi voglio provare le nuove ghette, ma mi tocca una gita "veloce" perché trovo solo un parcheggio con disco orario di 2h, sarà dura arrivare in cima ma ci provo... Dopo i primi 200m metto le ciaspole e vado spedito, nel tempo limite che mi ero prefissato per la salita arrivo a quota 1.544m, la cima non era lontana..ma sarà...
Publiziert von gebre 23. Februar 2014 um 22:51 (Fotos:10 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Feb 15
"Garzirola" (2116 m) da Dasio di Buggiolo
Giunti a Dasio,imboccare la strada poderale con indicazioni per rifugio Garzirola.Il sentiero raggiunge in breve tempo la bella chiesetta degli Angeli Custodi (1250 m),dove proseguendo ci si inoltra in un rado bosco di faggi,per poi arrivare ad incontrare un cartello con indicazioni Garzirola.Proseguire sempre verso...
Publiziert von Max64 15. Februar 2014 um 15:00 (Fotos:63 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Feb 10
Lombardei   T2 WT2
Sasso del Ferro, Pizzoni e Monte Nudo- Valcuvia
Escursione su tre panoramiche cime affacciate al Verbano con partenza da Vararo in Valcuvia. Il concatenamento di tre brevi salite fanno di questa gita un'escursione senza grandi difficoltà tecniche ma fisicamente abbastanza impegnativa anche per la presenza di una notevole quantità di neve in quota. Ho scelto questo giro sulle...
Publiziert von morgan 10. Februar 2014 um 23:58 (Fotos:16 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Jan 28
Lombardei   WT3
Baita bivacco Aldo e Sergio Gusmeroli m.1881 (SO): una ciclopica ciaspolata!
Gonzo: ...e quando il 4X4 si fa' d'obbligo, ecco la sfortuna di bucare 1 gomma; ora io Beppe e il Pozzino possiamo vantare 1 credito-fatica ad Alberto! Che faticaccia ma che appagamento e, come in precedenza, quando piove o tira vento, anche alla Baita Bivacco Gusmeroli si mangia e si riposa che è 1 portento. Vista da...
Publiziert von Alberto 28. Januar 2014 um 10:06 (Fotos:46 | Kommentare:9 | Geodaten:2)
Bis orobico: Cima di Grem e Monte Golla
beppe Oggi Cima di Grem per me la prima volta , giornata bellissima molto bella la cresta finale proprio di quelle che piacciono a mè , dalla vetta stupendi panorami molto bello il percorso al ritorno passandodal Monte Golla . Grazie agli amici per aver condiviso un' altra bellissima e allegra giornata in montagna. Gabri...
Publiziert von Massimo 28. Januar 2014 um 00:08 (Fotos:103 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Jan 27
Lombardei   T2 L WT2
Costone 1441 m - Sertore 1397 m e Pasquella 1367 m
Altro bell’anello, tra l’altro vicino a casa. Partenza da Colonno, ampie possibilità di posteggio all’entrata del paese, sulla sx, dove comincia anche la Greenway. Dubbio ciaspole sì, ciaspole no….saremmo tentati di non portarle ma guardandoci attorno probabilmente dopo l’Alpe di Colonno potrebbero...
Publiziert von cristina 27. Januar 2014 um 13:54 (Fotos:31 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Jan 26
Si cambia aria.....Cima Pianchette m. 2158
Per questo fine settimana....è Esilde a suggerire una nuova meta, proponendoci la Cima Pianchette, in Val Cavargna. Nessuno di noi conosce questa zona, pur avendone sentito parlare, e l'dea di salire su questa montagna sconosciuta ci entusiasma. Ormai siamo entrati nell'ottica che "bianco è bello" e a camminare e scivolare...
Publiziert von patripoli 26. Januar 2014 um 18:39 (Fotos:25 | Kommentare:15 | Geodaten:1)
Jan 21
Sulle creste del San Primo
Venerdì......piove! Sabato......piove! Domenica.....piove! Piove a dirotto per tre giorni di seguito...... Io e Mauro, umidi ormai fino alle ossa, non ne possiamo più di stare in casa e lunedì, nonostante le previsioni non siano granchè, decidiamo di uscire comunque. Il rischio valanghe sulle nostre Orobie è altissimo,...
Publiziert von patripoli 21. Januar 2014 um 17:31 (Fotos:11 | Kommentare:18 | Geodaten:1)
Jan 19
Lombardei   WT3
Piani di Artavaggio...che masnada da nev!!!!
Marco mi propone una ciaspolata ad Artavaggio, il tempo non sarà bello ma (almeno) dovrebbe nevicare! Partiamo dal parcheggio e piove....inizierà e nevicare a quota 1.350m, lungo la strada nel bosco ci sono segni vecchi di scaricamenti anche di medie dimensioni, seguiamo le tracce di sci e ad un certo punto lasciamo la strada...
Publiziert von gebre 19. Januar 2014 um 15:20 (Fotos:6 | Kommentare:2 | Geodaten:1)