Lombardei   T3 WT3
M. Resegone da Brumano
Giornata accettabile neve poca e marcia alla partenza al rif. Resegone comincia ad asciugarsi ed aumentare di spessore. Percorso completamente tracciato mi ha consentito di lasciare le ciaspole sopra lo zaino dai 1500 circa esco dalle nebbie e riesco a vedere qualche cima vicina. Parecchia neve sotto la cima circa 100 cm di cui...
Publiziert von ser59 19. März 2018 um 21:24 (Fotos:11 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 WT3
Alpe Lendine, anello winter, wild & snow
numbers Ci sono volte in cui bisogna semplicemente provarci. Non puoi programmare tutto, inutile aspettare la giornata perfetta. E sono spesso le volte che tutto va al suo posto. Le volte che riescono meglio e ci si diverte di piu'... Un'invernale all'alpe Lendine, sommersa dalla neve, era davvero da un bel po nel cassetto....
Publiziert von numbers 28. März 2018 um 23:18 (Fotos:66 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Monte Bregagno Mt. 2107
Sempre bello salire al Bregagno con la neve , oggi parto da Montuglio passando dalla ' Alpe Rescascia prima di Sant' Amate con un taglio mi porto in cresta verso il Bregagnino per poi proseguire per il Bregagno. La giornata è limpida in quota e parecchio nebbiosa verso il lago . Torno a casa molto soddisfatto il Bregagno non...
Publiziert von beppe 29. März 2018 um 05:48 (Fotos:36 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ L WT3
Monte Madonnino da Carona
Oggi con il gruppo pensionati saliamo da Carona m.1180 al Rifugio Calvi m.2015 su neve portante. Con le ciaspole arriviamo al Passo Portulino m.2305. Faticosamente tracciamo la salita al Monte Madonnino m.2502. In vetta io e Lino. Pranzo al Rifugio (chiuso) e poi giù a Carona. Con Grazia, Franco, Battista, Vanna, Luigi, Rosanna,...
Publiziert von ser59 30. März 2018 um 15:07 (Fotos:24 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 WT3
Timogno e Benfit dagli Spiazzi di Gromo
Previsioni pessime ma voglia di rimanere a casa zero rimango d'accordo con Lino che ci sentiamo la mattina per decidere cosa fare, il radar del CML si accende ad inermittenza allora si parte, telefonata e appuntaento a Villa di Serio per le 8. Alle 9 siamo in cammino dagli Spiazzi di Gromo seguendo il tracciato skialp saliamo...
Publiziert von ser59 31. März 2018 um 21:35 (Fotos:7 | Geodaten:1)
Pizzo Meriggio 2358 e Punta la Piada 2120
https://www.alpen-panoramen.de/panorama.php?pid=24907 Oggi una classica invernale della Valtellina Pizzo Meriggio ,giornata fantastica senza vento con panorami bellissimi. Partenza dalla chiesetta di Campelli dopo dieci minuti mettiamo le ciaspoleseguiamo il percorso tracciato che a un certo punto deviando ci porta alla Punta...
Publiziert von beppe 26. November 2019 um 06:54 (Fotos:38 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Cima di Lemma Mt.2348
FrancescoOggi il gruppo è numeroso,chi prima e chi dopo arriviamo tutti a Tartano. Proseguire lungo la Val Lunga per ca. 4 km,dopo un breve tratto su strada semighiacciata,calziamo le ciaspole. Seguire il torrente sul lato sinistro e dopo aver superato l'ultimo gruppo di baite (con una chiesina), attraversare a destra un...
Publiziert von beppe 9. Dezember 2019 um 08:07 (Fotos:106 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Monte Lago (2353)
Oggi dopo parecchi anni ritorno nella Val Albaredo per salire al Monte Lago, la giornata come previstonon è limpida ma con una buona vista su tutte le cime intorno a noi. Dopo una prima parte nel bosco arrivati al Rifugio Alpe Piazza si vede davanti a noi la bella cresta che sale al Monte Lago,dalla vetta i panorami spaziano...
Publiziert von beppe 12. Dezember 2019 um 08:13 (Fotos:32 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 WT3
Dosso della Croce che non c'è. Poi Farina "OO" e latte vaccino...
8:20, Brescia Sud, da casa mia vedo il camino dell'inceneritore, si erge verso il cielo, e il suo colore azzurro inganno fa tanto mimetismo troposferico; il camino sbuffa, sputa veleno dai sui 120 metri di calibrata follia e spalma quotidianamente sullo skyline cittadino non modiche quantità di ammoniaca, biossido di zolfo e...
Publiziert von Menek 5. Februar 2020 um 22:34 (Fotos:22 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Cima Piazzotti (2349) dalla Val Tronella
Dopo quattro giorni in Costa Azzurra oggi torno in Val Gerola per salire alla Cima Piazzotti ,arrivati a Pescegallo con piacere vediamo che un po' di neve fresca è scesa i giorni scorsi . Da Pescegallo si va a destra entrando nel bosco per andare a prendere la Val Tronella una volta usciti dal bosco l'ambiente è fantastico con...
Publiziert von beppe 31. Januar 2020 um 07:35 (Fotos:42 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Cima dei Lupi (2415)
Oggi con Daniela e Francesco torno in Val Tartano per salire alla Cimadei Lupi ,la giornata è stupenda e senza ventofin dalla partenza. Dalla partenza si sta nella strada di fondo valle per poi prendere il sentiero in direzione del Passo Tartano circa a quota 1670 si prende a sinistra dove inizia il ripido pendio che porta a una...
Publiziert von beppe 14. Februar 2020 um 06:52 (Fotos:27 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Lombardei   WT3
Invernale al Monte Bruffione 2665 mt.
Bella uscita in compagnia aiutati da un Meteo strepitoso. Siamo partiti con i ramponi ai piedi e non li abbiamo mai tolti sino al ritorno; di neve ce n'è ancora molta, un metro circa alla partenza sino ai quasi due sulla cima. E' una neve consolidata, il pericolo valanghe è ridotto al minimo, solo al ritorno la neve ha...
Publiziert von Menek 28. Februar 2020 um 18:17 (Fotos:26 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Lombardei   WT3
Piz Dalè (2611) e Monte Bardan (2812)
Oggi partendo da Isola bella escursione nella valle di Starleggia in un ambiente fantastico oggireso ancora più candido dalla nevicata della notte precedente. La nostra meta di oggi è il Piz Dalè visto la neve fresca si parte da Isola già con le ciaspole, arrivati al Pian dei Cavalli ci accoglie un vento con delle raffiche...
Publiziert von beppe 29. Februar 2020 um 07:36 (Fotos:49 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Monte Bregagno da Carcente
Oggi su proposta di Francesco saliamo al Bregagno partendo da Carcente il sentiero/mulattieraprosegue per Monti di Carcente dove si deve fare attenzione alla deviazione per Sant’Amate, ci è sembrato che l’indicazione su un sasso si veda solo venendo dalla parte opposta. Il sentiero sempre ben evidente e segnato prosegue per...
Publiziert von beppe 5. März 2020 um 06:47 (Fotos:53 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Lombardei   WT3
Bis in Val Gerola M.Ponteranica Munt de Sura ( Salmurano)
https://www.alpen-panoramen.de/panorama.php?pid=5979 beppe Oggi la Val Gerola dopo le recenti nevicate ci regala paesaggi stupendi . Da Pescegallo andiamo verso il lago Salmurano seguendo vari scialpinisti che prima di giungere al lago vanno verso il Salmurano, noi proseguendo arriviamo al lago dove l'ambiente intorno a noi è...
Publiziert von beppe 8. März 2020 um 17:48 (Fotos:72 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Sasso Bianco (2490 m)
Da oggi posso tornare alla mia montagna. La Lombardia sarà per un po’ il mio orizzonte di esplorazione, e la cosa mi dà lo spunto per andare a scoprire regioni che conosco poco. Come prima meta, scelgo la Valmalenco. Lì passai le mie ferie estive da quando avevo 6 mesi a 4 anni, ma di quei luoghi, ovviamente, non ho...
Publiziert von Sky 2. Juni 2020 um 17:32 (Fotos:78 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 L WT3
Cima de Val Loga Meridionale (3003 m) e Settentrionale (2967 m)
Weekend molto lungo, da sabato a martedì. Decido di dedicare due giorni alla montagna, che ho un po’ di tempo da recuperare, eh! Non amo “copiare” quello che fanno gli altri, ma di recente ho letto un rapporto di Alpingio su un tremila da Monte Spluga che ha fatto con gli sci ed ha quotato PD. Dalla mia cartina non...
Publiziert von Sky 3. Juni 2020 um 15:11 (Fotos:86 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
ocone sommerso da neve
di neve ne e' arrivata ,mai visto i boschi di casa cosi pieni,partenza da boccio a piedi direzione pertus,gia' dall'inizio si capisce che non e' giornata,gambe molli e fiato corto e quasi un metro di neve ,difatti fatico come se fossi andato chissa' dove,i dieci giorni di fermo x maltempo,hanno resettato parecchio,arrivato al...
Publiziert von pasty 8. Dezember 2020 um 15:49 (Fotos:13 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Monte Tremezzo e Monte Galbiga
Oggi con l'amico Francesco andiamo in Val d'Intelvi per una lunga ciaspolata per raggiungere il Monte Tremezzo. Con l'auto arrivati a Ponna prendiamo la strada in direzione Boffalora e ci fermiamo circa 2km.prima dell'Alpe Ponna. Dopo circa un ora arriviamo al bivio vicino al Rifugio Boffalora, prendiamo in direzione del Rifugio...
Publiziert von beppe 18. Dezember 2020 um 07:31 (Fotos:35 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Monte Bregagno Mt.2107
ivanbutti Meta classica in una giornata certo non ottimale (eufemistico). Siamo un bel gruppetto ma, complice anche la nebbia che in molti tratti limita la visibilità a 2 metri al massimo, viaggiamo in 2 gruppi separati, ci ricompatteremo al ritorno a S. Amate, dove finalmente su aprirà un pò lasciandoci ammirare x l'ennesima...
Publiziert von beppe 20. Dezember 2020 um 10:42 (Fotos:36 | Kommentare:2 | Geodaten:1)