Okt 6
Piemont   T3+
Monte Teggiolo(2385 m) anello da Trasquera
La meta di oggi è il viaggio,non la cima...un viaggio senza tempo. Il tempo è sempre presente nelle nostre azioni quotidiane:vorrei avere più tempo!non ho tempo!per quanto tempo?etc..Si dice"il tempo è galantuomo",si ma anche "tiranno"! Ecco oggi voglio stare scollegato e godermi nella sua totalità l'ambiente intorno a me...
Publiziert von Max64 6. Oktober 2016 um 19:07 (Fotos:50 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Piemont   T2
RIFUGIO PIANCAVALLONE (Rinnovato)
Dopo parecchi anni di lavoro da parte di parecchi volontari, oggi finalmente il Rifugio di Piancavallone, si è presentato con "nuove vesti" , sopratutto nella parte interna..... Se non ricordo male,la ristrutturazione dei locali alla quale (per diverse giornate) ho collaborato, è iniziata nel 2009..... Purtroppo seppur a...
Publiziert von veget 6. Oktober 2016 um 17:10 (Fotos:16 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Okt 5
Lombardei   T4-
Zuc di Valbona Zucco di Cam
Parto da Cersola seguo la strada per i piani di Bobbio per poi abbandonarla e prendere il sentiero che passando a mezza costa nel bosco porta al passo di Gandazzo e da li con vari su e giù tocca in successione il Passo del Toro, Zucco del Corvo, Cima del Corvo, M. Foppabona, Bocchetta Foppabona, Zucco di Cam, Bocchetta di...
Publiziert von ser59 5. Oktober 2016 um 22:26 (Fotos:61 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+
Cima di Lago Gelt
Gita divisa in due la prima parte tranquilla con la moglie sino al Rif. Barbellino dove ci fermiamo a mangiare. Terminato il pranzo lascio la moglie a riposare sulle rive del lago naturale con un bel sole ma con aria piuttosto fredda. Io mi prendo un pò di tempo e salgo verso il passo di Caronella e visto che le gambe...
Publiziert von ser59 5. Oktober 2016 um 22:09 (Fotos:22 | Geodaten:1)
Piemont   T2
Massa del Turlo / Giandolino -1959 mt- (da Le Piane di Cervarolo).
Giunti a Le Piane di Cervarolo 1219 mt lasciamo l'auto: pochi spazi ai bordi della carrozzabile per il posteggio. Appena sotto la chiesetta, individuiamo il segnavia numero 620 per la Massa del Turlo 1959 mt. Valida alternativa,invece, proseguire fino al Rifugio Camosci 1219 mt e, dopo la sbarra che vieta il proseguimento ai...
Publiziert von GAQA 5. Oktober 2016 um 21:36 (Fotos:32 | Kommentare:4)
Lombardei   T2
M. Bronzone
Prima uscita stagionale della moglie e visto che la mattinata è stata pessima nel pomeriggio facciamo un giretto tranquillo al M. Bronzone peccato che la giornata non sia il massimo panorama ridotto ma almeno non ha piovuto e di questi tempi è già un successo Sorpresa trovato un monocolo per individuare le montagne con foto e...
Publiziert von ser59 5. Oktober 2016 um 21:33 (Fotos:19 | Geodaten:1)
Sottoceneri   T6 II
Casa dei Pagani:Tentativo per la via Lavizzari-Valsecchi
Sapevo che non avrei resistito. Sono passati solo sei giorni dalla mia ricognizione e sono già qui a tentare, stavolta seriamente, questo obiettivo. Ho quasi studiato a memoria la relazione di Angelo Valsecchi che a sua volta si rifà allo scienziato Luigi Lavizzari (questo suo testo è leggibile gratis); oltre a trarne una...
Publiziert von gbal 5. Oktober 2016 um 21:29 (Fotos:36 | Kommentare:38 | Geodaten:1)
Lombardei   T4-
Malga Lunga per sentiero Caslini
Bella manifestazione ben organizzata e con un buon numero di partecipanti (parlavano di 520 iscritti su un percorso di 31,6 Km e 1200 m di dislivello non sono pochi) ma noi essendo partiti tra i primi abbiamo evitato la ressa Arrivato piuttosto tirato visto il mio periodo di fermo ma sono contento così Unica piccola variante al...
Publiziert von ser59 5. Oktober 2016 um 21:24 (Fotos:3 | Geodaten:2)
Lombardei   T3+
P.zo delle Segade M. Azzarini C.ma Villa M. Triomen da Valmoresca
Bella giornata anche se oggi non ho imbroccato i sentieri alla partenza ho sbagliato subito e ho dovuto risalire un ripido bosco che mi ha tagliato le gambe. Dal rifugio S. Marco 2000 sino in vetta al Segade e all Azzarini si pesta neve anche se non continua. Ritorno passando per Cima Villa e il rif Ca S. Marco dove prendo il...
Publiziert von ser59 5. Oktober 2016 um 20:37 (Fotos:13 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 WT3
Sparavera Rif. Passo S. Marco 2000
Dopo la mattinata lavorativa, visto la splendida giornata decido per un escursione con ritorno tranquillo da poter affrontare anche al buio. Parto alle 13.08 da Sparavera fraz. Mezzoldo inizialmente seguendo il sentiero 113 che mi dovrebbe portare al Passo S. Marco passando per il Dosso Gambetta ma arrivato ad un certo punto...
Publiziert von ser59 5. Oktober 2016 um 20:09 (Fotos:14 | Geodaten:1)
Bellinzonese   T3
Passo Bareta (2274 m)
Prima escursione dell’autunno 2016 in una giornata fantastica. Per la prima volta al Passo Bareta e al Laghetto di Piancabella (2293 m) con partenza da Piano. Inizio dell’escursione: ore 8:20 Fine dell’escursione: ore 15:35 Pressione atmosferica, ore 9.00: 1030 hPa Temperatura alla partenza:...
Publiziert von siso 5. Oktober 2016 um 15:20 (Fotos:53 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T1
Mattinata uggiosa intorno a S.Pietro al Monte
Previsioni meteo incerte. Nel "Group" nessuno si sbilancia. Latita ormai anche la voglia di bivacco, evidentemente. Così svanita anche l'idea del Griera, alla fine decido di tentare 4 passi mattutini in zona, vada come vada. Lascio la figlia al bus, cielo grigio e cupo come previsto, parcheggio comodamente in alto sopra...
Publiziert von numbers 5. Oktober 2016 um 13:53 (Fotos:34 | Kommentare:2)
Okt 4
Calanques   T2 6a
La Candelle: Arête de Marseille
Complice l'ennesimo fine settimana piovoso sulle Alpi, decidiamo di andare al mare...le pinne e il boccaglio però stavolta restano a casa e in valigia mettiamo corde, rinvii e scarpette d'arrampicata! Al nostro arrivo veniamo accolti da un'allegra famiglia di cinghiali che scorrazza a piede libero nel piazzale...
Publiziert von Laura. 4. Oktober 2016 um 23:03 (Fotos:17 | Kommentare:2)
Lombardei   T3
Monte Legnone (2609m)
Il Monte Legnone è la cima più elevata del settore occidentale delle Orobie. Per via della sua posizione isolata edella sua imponente mole, pur di elevazione non altissima è riconoscibile da tutte le direzioni. Per noi che proveniamo dalle sponde del Lago Maggiore, quando salivamo sulle nostre modeste alture e individuavamo la...
Publiziert von morgan 4. Oktober 2016 um 22:58 (Fotos:40 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Lombardei   T4- II
Arera Valmora Leten Cimetto Foppazzi Grem
Lunga escursione la prima parte in solitaria prendo il sentiero che dal passo di Zambla porta alla baita Camplano ma arrivato alla valle che scende dal passo in prossimità di una presa d'acqua attraverso la valletta e risalgo i ripidi pratoni sino a prendere lo spallone sudest che mi porterà in vetta. Scendo la cresta est e...
Publiziert von ser59 4. Oktober 2016 um 22:53 (Fotos:43 | Geodaten:1)
Lombardei   T4- II
Pizzo e Torrione Giacomo Pizzi Giarolo Paradiso 3Signori
Oggi escursione inventata al momento in una bellissima giornata di sole unico neo il vento che in cresta dava un po’ di fastidio ma è un prezzo che si paga volentieri visto la limpidezza del cielo. Parto da Ornica e percorrendo il sentiero 107 risalgo la valle di Salmurano sino ad incrociare il sentiero che mi porta in Val...
Publiziert von ser59 4. Oktober 2016 um 22:30 (Fotos:75 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T4- L II
Trona Paradiso Giarolo
Visto che Pier e Fulvio hanno deciso di salire al Trona anche se ho fatto l'anno scorso a settembre mi unisco a loro in questa appagante traversata in cresta salita al Trona dalla cresta nord questa volta le catene sono intatte scesi verso il falso Trona e poi in succesione quota 2500 Paradiso Giarolo Cima Val Pianella e Rif....
Publiziert von ser59 4. Oktober 2016 um 21:59 (Geodaten:1)
Lombardei   T3+ II
Pizzo Poris da Grabiasca
Non ho reperito il report
Publiziert von ser59 4. Oktober 2016 um 20:01 (Fotos:26 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T3+ K1
50 TREMILA!!! Catinaccio di Antermoia 3004 m
Ora lo posso dire. Quest’anno ci siamo buttati a capofitto nelle salite ai 3000, cercando di farne 50 per festeggiare i 50 anni che compirà Marco il prossimo anno! Eravamo molto scettici, cinquanta sono parecchie, soprattutto se non fai scialpinismo e devi confidare nella stagione estiva ma, cercando di concatenarne qualcuna...
Publiziert von cristina 4. Oktober 2016 um 16:28 (Fotos:31 | Kommentare:27 | Geodaten:1)
Bellinzonese   T2
Motto Crostel (2302 m) - anello da Sorsello
Oggi mi aspetta una faticosa serata di lavoro, ma è da troppo tempo che non riesco a fare una bella escursione, dunque sfruttando fino all'ultimo istante la mezza giornata a disposizione, riesco a combinare un bel giro insieme ad una collega. Lasciata l'auto nei pressi del tornante di Sorsello, seguiamo la stradina ancora per...
Publiziert von peter86 4. Oktober 2016 um 16:02 (Fotos:27 | Kommentare:1 | Geodaten:1)