Nov 9
Passeggiata ad anello tra Caglio e Enco
numbers Dopo 15 gg di stop, non me la sento di fare cose pesanti. Poi gli impegni limitano molto anche oggi il tempo a disposizione, e non voglio condizionare nessuno. Cosi’ mi ritaglio una tranquilla mattinata in compagnia…… di me stesso. Ogni tanto mi fa bene, mi rilassa, e mi piace anche….. Ho proprio voglia di una...
Publiziert von numbers 9. November 2017 um 23:28 (Fotos:24 | Kommentare:4)
Lombardei   T3
Pizzo Arera (2512 m)
Poco tempo a disposizione, devo scegliere un itinerario breve, ma allo stesso tempo voglio una cima appagante. Così arriva finalmente il momento del Pizzo Arera, che da da diverso tempo era nel mirino. Lasciata l'auto nel parcheggio sterrato sopra il Rifugio Ca' d'Arera, percorro la stradina inizialmente cementata, quindi...
Publiziert von peter86 9. November 2017 um 23:06 (Fotos:19 | Geodaten:1)
Piemont   T2
Monte Galero (1708 m) dal Colle San Bernardo
Secondo giorno in Val Tanaro, oggi ci spostiamo a sud, al confine con la Liguria. Dal Colle San Bernardo in circa 3 km di tranquilla sterrata raggiungiamo il Bocchino delle Meraviglie (0h55), dove inizia il percorso ad anello. Svoltiamo a sinistra e iniziamo a salire a mezzacosta nel bosco. Ignoriamo quindi il bivio per il...
Publiziert von peter86 9. November 2017 um 22:13 (Fotos:8 | Geodaten:1)
Nov 8
Lombardei   T2
Rifugio Gianetti Mt. 2534... Due "manovali" al cospetto del Badile...!!
....siamo per la prima volta, finalmente, in Val Masino, patria dell' Alpinismo e del granito!!! Superati gli abitati di Cataeggio e di Filorera passiamo accanto al Sasso Remenno, il più grande monolito d'Europa, attrezzato con varie vie di risalita. Parcheggiamo a Bagni di Masino, dove termina la strada. Al primo bivio...
Publiziert von ralphmalph 8. November 2017 um 22:28 (Fotos:49 | Kommentare:9)
Lombardei   T3 WS III
Pizzo Ledù - 2503 m
...Una di quelle montagne avvolte dal mistero... poco frequentate... selvagge.... Una di quelle avventure che ti fan provare forti emozioni.... e che... se intraprese con la persona giusta.... beh... ti rimangono proprio dentro...!!! Dal parcheggio (q. 917 m), attraversare il ponte sul fiume e seguire il sentiero segnato per...
Publiziert von irgi99 8. November 2017 um 15:04 (Fotos:34 | Kommentare:23 | Geodaten:1)
Locarnese   T4
Pizzo di Corbella, Pizzo d'Orgnana, Cima di Nimi, Cima di Aiarlo
Poge: Da tempo in cantiere questo giro attendeva il momento giusto per essere messo in atto. La sera prima provo a coinvolgere Alessandro & Emiliano che accettano la piccola sfida ... più o meno consapevoli di ciò che li attende. Oltre a goderci il bel giro, l'obiettivo è anche quello di riuscire a rientrare all'auto...
Publiziert von Andrea! 8. November 2017 um 10:35 (Fotos:56 | Kommentare:23 | Geodaten:1)
Nov 7
Val Müstair   T3
Piz Daint (2'968 m.s.m.)
Altre foto e info su: www.ariafina.ch Il bel tempo prosegue come sperato e anche oggi andiamo a sgambettare in montagna. Per cambiare un po’zona decidiamo di sconfinare in Svizzera, più precisamente in Val Müstair. Il punto di partenza della nostra escursione è il Passo del Forno, lo raggiungiamo da Livigno in...
Publiziert von ale84 7. November 2017 um 13:00 (Fotos:1 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+
Cima del Fopél (2'928 m.s.m.)
Altre foto e info su: www.ariafina.ch Oggi facciamo sul serio, abbiamo l’intera giornata a disposizione e la meteo, guardando dalla finestra, si annuncia stupenda. Tentiamo dunque la salita alla Cima del Fopél, montagna situata all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio, che culmina a 2’928m e si affaccia...
Publiziert von ale84 7. November 2017 um 12:30 (Fotos:1 | Geodaten:1)
Bellinzonese   T1
Capanna Cremorasco : tanta pioggia e tanta allegria
      Un compleanno ed un nuovo lavoro Vista da Giorgio - (giorgio59m)   Uscire con le previsioni, poi rivelatasi VERE, di questa domenica è proprio da pazzi scatenati, ben oltre le nostre...
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 7. November 2017 um 10:37 (Fotos:32 | Kommentare:20 | Geodaten:1)
Nov 6
Piemont   T4+
Alpaia - Valle Antigorio
Alpaia (1726 m CNS) non è tanto un alpe, quanto il nome collettivo di un gruppo di alpetti abbandonati, i cui nomi sono documentati solo sulla Mappa Rabbini...e sul sito dell'amico Ferruccio, che mi ha accompagnato in questa escursione. A quote progressivamente crescenti troviamo Il Pajà, da cui evidentemente è derivato il...
Publiziert von atal 6. November 2017 um 23:45 (Fotos:40 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Misox   T3+
Cima di Nomnom
Cristina Che travaglio trovare un giro per questa giornata…cambiata, un paio di giorni fa, la destinazione decisa da tempo, trovare all’ultimo momento un giro nuovo non sembra così facile e solo martedì sera riusciamo a trovare un qualcosa che possa andare…ma non del tutto. Il giro nasce, ma rimane in incubatrice!!!...
Publiziert von Andrea! 6. November 2017 um 18:50 (Fotos:47 | Kommentare:22 | Geodaten:1)
Nov 5
Piemont   T4
Quasi Pizzo Bianco (3215 m)
Il tempo è magnifico e alcuni amici sono libera per una nuova avventura. Recupero il prestigioso foglio di Bruno con la lista di cime da 3000 mt consigliate... seleziono il Pizzo Bianco per pura curiosità. Non troviamo molte relazioni a riguardo, stamperemo quella di vienormali.it.Sembra tutto fattibile e non eccessivamente...
Publiziert von martynred 5. November 2017 um 22:59 (Fotos:37 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Alpe di Paglio-Santa Rita per creste
paolo aaeabe L'idea di Max é un'escursione lunga ma divertente, sempre panoramica e sulla dorsale dei monti. Dalla Cima di Olino che raggiungiamo per le vecchie piste da sci, proseguiamo sempre tenendo la linea aerea che divide la Valsassina prima e la Val Biandino poi, dalla val Marcia e dalla Val Varrone che abbiamo piú a...
Publiziert von Massimo 5. November 2017 um 22:19 (Fotos:44 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T2
Monte Stivo (m 2059), traversata.
Il Monte Stivo si erge a nord del lago Benaco (più conosciuto come lago di Garda) e divide la Valle del Sarca dalla Vallagarina. Grazie alla sua posizione geografica, dai suoi 2059 metri di quota, si gode un eccezionale panorama che spazia dalla Catena del Lagorai fino all’Ortles, passando per il Pasubio, le Piccole...
Publiziert von Alberto C. 5. November 2017 um 20:24 (Fotos:17 | Geodaten:1)
Lombardei   T2
Autunno. Quattro passi in Val Palot con gambe sotto il tavolo. Rifugio Piardi.
L’autunno è arrivato? E allora noi ci adattiamo! Siamo a casa, giriamo i pollici mentre scrutiamo il cielo, non abbiamo programmato nessuna escursione ma la voglia di montagna è tanta, giriamo i pollici, poi giriamo anche gli anulari, poi gira che ti rigira le mani si toccano, si sfregano e alla fine indicano… andiamo...
Publiziert von Menek 5. November 2017 um 18:49 (Fotos:13 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Sottoceneri   T2
Monte Generoso da Mendrisio ( loc.tà Avra)-
Francesco...Domani è domenica, giornata ricca di allegria e amicizia ma, soprattutto ricca di pioggia e sfiziosita culinarie, quindi mi porto avanti cercando di bruciare i grassi che verrano !!! ....Ogni tanto qs gite in solitaria mi aiutano a percepire cio che l'occhio umano non è in grado di vedere, la giornata è di quelle...
Publiziert von Francesco 5. November 2017 um 18:37 (Fotos:19 | Kommentare:6 | Geodaten:2)
Lombardei   T3+
Scorpacciata di Cime Camplana Cimetto Foppazzi Grem Pulpito Matto di Golla Golla
Con Lino e Cisco abbiamo appuntamento a Villa di Serio per un escursine in val Nossana qui incontriamo Gabry col suo gruppo che si unirà a noi per questa bella cavalcata senza un percorso definito se non la prima cima il M. Camplano visto che sia io che Lino dobbiamo essere a casa prima delle 18. Partenza da Bratte frazione di...
Publiziert von ser59 5. November 2017 um 18:27 (Fotos:22 | Geodaten:1)
Berninagebiet   T2
Piz Campasc (2'599 m.s.m.)
Altre foto e info su: www.ariafina.ch Lo aspettavamo con ansia dal mese di luglio, sapevamo sarebbe arrivato, il week-end perfetto, quello con la meteo super da allungare prendendo uno o due giorni di vacanza, c’è voluta tutta l’estate, un primo mese d’autunno ma alla fine eccolo! Così sfidando la sorte e...
Publiziert von ale84 5. November 2017 um 18:06 (Fotos:1 | Geodaten:1)
Lombardei   T3
Corno Mara Mt. 2807
ivanbutti Questa settimana andiamo nel versante retico della Valtellina, alla ricerca di un pò di sole prima dell'arrivo della perturbazione. Superata Montagna in Valtellina puntiamo verso l'alpe Mara; dopo Sciessa la strada alterna tratti cementati a tratti da carrareccia; si potrebbe magari arrivare anche all'alpe Mara, ma con...
Publiziert von beppe 5. November 2017 um 18:04 (Fotos:57 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Bellinzonese   T3
Mottone (2'371 m.s.m.) - Capanna Cava (2'066 m.s.m.)
Altre foto e info su: www.ariafina.ch Dopo un mese di inattività è ora di rimettersi in marcia e perciò trovandoci a Fontana per il week-end decidiamo di sfruttare il sabato per una gita in quel della Val Pontirone. Partiti dall’Alpe di Cava con la convinzione di raggiungere il nuovo Rifugio Alpe di Chierisgév...
Publiziert von ale84 5. November 2017 um 18:03 (Fotos:1 | Geodaten:1)