Mär 4
Lombardei   T3
Breglia - Musso
Lasciata l' auto a Menaggio in breve si raggiunge il deposito bus (Via Roma) da dove partono corse per tutte le direzioni compresa quella feriale delle 9.30 per Breglia ... si segue il tragitto della Via Monti Lariani (segnavia 3 in questo settore) ... piuttosto ondulato passando per vari borghi alpestri. C'e neve continua...
Publiziert von Panoramix 4. März 2016 um 18:41 (Fotos:1)
Sottoceneri   T3 K4
Trio Medusa in Azione
Oggi ci troviamo in 3 per fare la ferrata del maestro,l'idea era di farla in notturna ma siamo stati abbastanza veloci per finirla prima che calasse la notte e allora sarà per la prox Grazie meduse alla prox!!!
Publiziert von igor 4. März 2016 um 18:20 (Fotos:1 | Kommentare:5)
Mär 3
Lombardei   T3 WT2
M. Alto M. Pora da Onore
Per me ed Ivan prima volta ad Onore, bel paesino seguiamo la stradina sterrata che si inoltra nella valle per poi piegare a sx e diventare sentiero sino al forcellino dove si incrocia con i sentieri che vengono da Bossico e Ceratello, proseguiamo verso il rif. Magnolini, fuori dal bosco alla malga Ramello calziamo le ciaspole e...
Publiziert von ser59 3. März 2016 um 22:17 (Fotos:22 | Kommentare:3 | Geodaten:2)
magnodeno 1241m
visto la bella giornata di sole,subito dopo il lavoro ,ne approfitto per fare un saltino al magnodeno,dato che nel week end danno brutto tempo,partenza da erve ,seguendo la strada via costalottiere ,vista appagabile come sempre,col resegone innevato da cartolina
Publiziert von pasty 3. März 2016 um 19:17 (Fotos:20)
Lombardei   T1
Vie d'acqua-Canale Villoresi Navigli e Fiume Ticino
Oggi niente montagna,però la giornata è abbastanza soleggiata e una bella passeggiata è proprio quello che ci vuole.Parto a piedi da casa mia e dopo circa 500 m mi immetto sulla sponda dx del canale Villoresi.Questo è uno dei tanti percorsi che effettuavo quando ero un assiduo runner.Seguo il bel percorso ciclopedonale fino a...
Publiziert von Max64 3. März 2016 um 11:26 (Fotos:20 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Mär 2
Sizilien   T3
Etna - Monte Zoccolaro, La Montagnola
Poge Oggi esploriamo il versante sud con l'obiettivo di raggiungere La Montagnola e poi la Torre del Filosofo, dove anni fa un'eruzione ha completamento sommerso un rifugio. Dietro consiglio di Daniele, il bravissimo gestore del Rifugio Citelli, mettiamo insieme alcuni percorsi studiati a casa per evitare di salire dalla più...
Publiziert von Andrea! 2. März 2016 um 19:28 (Fotos:44 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Lombardei   T2
Pomeriggio al Vicere', 4 passi in the winter...
numbers Quando il chirurgo, dieci gg fa, mi dice: “…mi raccomando, eviti sforzi eccessivi, quote troppo alte e dislivelli eccessivi ancora per un mese”……mentre rispondevo ”tranquillo Doc, ci penso io…….” stavo gia’ elaborando tutta una serie di uscite per riprendere in fretta la forma fisica. E due giorni dopo...
Publiziert von numbers 2. März 2016 um 07:29 (Fotos:44 | Kommentare:23)
Feb 29
Sizilien   T3 L
Etna - La Voragine e Cratere Sommitale
Poge Il cuore palpita ma non per lo sforzo ... gli occhi lucidi ma non per il fumo ... mancano pochissimi passi e .... wooomm ... improvvisamente ci troviamo di fronte ad uno spettacolo eccezionale: sotto di noi si apre la grande Voragine dell'Etna. Rimaniamo ammutoliti per la straordinarietà del paesaggio, questo è...
Publiziert von Andrea! 29. Februar 2016 um 22:06 (Fotos:56 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Lombardei   T2
Quando la montagna chiama....
Sabato pomeriggio. Fuori pioviggina ma più in alto sarà neve. Sono nervoso a causa di preoccupazioni e faccendeche lavita quotidiana comporta. Mi preparo per alcuni impegni che avevo programmato quando un senso di inquietudinemi attraversa e avverto una voce dentro di me. E' la montagna che mi chiama! "Che ci fai fra le mura...
Publiziert von morgan 29. Februar 2016 um 19:03 (Fotos:24 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Piemont   T2
Salecchio - Vova (Valle Antigorio)
Tempo brutto quasi ovunque e osservando meglio le previsioni sembra che nella zona Antigorio dovrebbe cambiare al peggio nel primo pomeriggio. Il pensiero e impegno di rimettere in forma Tullio ci fa scegliere di salire a Salecchio poi vediamo come va. Raggiungiamo Salecchio e Tullio dice "avanti" poi a Salecchio Superiore dice...
Publiziert von cappef 29. Februar 2016 um 18:54 (Fotos:30 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Lombardei   T2
Una Grassi in bianco e nero!
Tanto per non perdere l'abitudine...si sa mai che dimenticassimo come ci si arriva....o che si dimenticassero di noi!!! Solite facce al rifugio Grassi e altrettanto al Rifugio Tavecchia e così passiamo una bella giornata in compagnia! Neve dalla Fonte San Carlo la mattina. Nel pomeriggio un po' si era già sciolta. Niente...
Publiziert von cristina 29. Februar 2016 um 13:38 (Fotos:24 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Lombardei   T3
Bisogna amare la Montagna per andare in giro con un tempo da "Caì" e la terra "Ucia"!
Confesso che oggi non ne avevo manco per li cojoni di andar su e giù per le montagne, per colpa delle previsioni Meteo che non aiutano certo a far progetti; ma si sa, c’è sempre un qualcosa che alla fine ti smuove, e questo qualcosa, o meglio qualcuno, è il buon Alex Amadeus.   La sua voglia di organizzare una...
Publiziert von Menek 29. Februar 2016 um 11:08 (Fotos:22 | Kommentare:21 | Geodaten:1)
Feb 28
Sizilien   T3
Etna - Grotta del Serracozzo e Serra delle Concazze
Poge Atterriamo in Terra di Sicilia e ci spostiamo al favoloso Rifugio Citelli (versante nord-est), che fungerà da base per tutta la nostra permanenza. Sistemati e cambiati partiamo per una breve escursione pomeridiana, giusto per iniziare a "prendere confidenza" con la zona. Seppur breve, il giro di oggi ci offre già...
Publiziert von Andrea! 28. Februar 2016 um 18:41 (Fotos:44 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Bellinzonese   T6- WT2
Pizzo Canariscio (2523 m) - Posmeda (2616 m) - Giübin (2776 m)
Prima neve, passi chiusi. Gottardo compreso, ovviamente. Da quelle parti ho fatto solo la Fibbia, mi piacerebbe provare qualcos’altro.. il Centrale in questa stagione mi sembra troppo difficile.. il Giübin mi stuzzica, semplice, ma con un panorama interessante.. Piuttosto, non so da dove dover partire. Se la strada del...
Publiziert von Sky 28. Februar 2016 um 00:37 (Fotos:80 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Feb 27
Lombardei   T3 WT3
Torcole e Dintorni
Oggi causa impegni mattutini parto tardi e visto le condizioni meteo scelgo una gita tranquilla sulle Torcole. Salgo la Torcola soliva discendo poi verso Valnegra sino a Q. 1280 per poi risalire al Torracchio arrivo seggiovia Gremei e la cima più alta a destra del Forcellino di Torcola, ritorno al Gremai per poi scendere dalla...
Publiziert von ser59 27. Februar 2016 um 22:35 (Fotos:3 | Geodaten:2)
Oberengadin   T1
Plaun Vadret mt 2100 in val Fex
Con Pinuccia torniamo in val Fex....ci piace l'ambiente e speriamo di vedere come l'anno scorso il precipitare delle slavine sul lato opposto al sentiero, uno spettacolo che ci aveva attanagliato. Lasciata l'auto nel parking sotterraneo di Sils attraversiamo il bel villaggetto e saliamo per la stretta gola dello Schlutweg...Il...
Publiziert von turistalpi 27. Februar 2016 um 14:16 (Fotos:22 | Kommentare:2)
Feb 25
Piemont   T2
Alpe Deccia....gioiellino Ossolano!!
Oggi decidiamo per una classica Ossolana: l’ ALPE DECCIA, per noi è la prima volta. Paesaggi da cartolina nei pressi degli alpeggi e, una volta giunti alla meta, anche panorami incantevoli, il percorso è facile, ma lungo. Dalla strada tra Cravegna e Viceno, prima del ponte sul Rio Alfenza imbocchiamo una poderale che, al suo...
Publiziert von ralphmalph 25. Februar 2016 um 23:16 (Fotos:37 | Kommentare:6)
Piemont   T3 WT2
Notturna al Gattascosa e Pioltone (2612)- Val Bognanco
Escursione con le ciaspolenella splendida alta Val Bognanco. Organizzata dal CAI di Laveno e condotta da Stefano e Luigi la gita vede la partecipazione di 18 escursionisti. Ripetiamo l'esperienza già fattadue anni fa.In realtà nel programma iniziale era prevista solo la salita al chiar di luna, cena al rifugio e rientro in...
Publiziert von morgan 25. Februar 2016 um 22:48 (Fotos:40 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T2
Una sega al chiar di luna... Resegone!
paolo aaeabe tre Paoli, un elefante e unTiziano affrontano impavidi la notte invernale del Resegone... ma, a dirla tutta, la serata è tutt'altro che gelida. Quasi caldo e si suda. Nemmeno il vento di vetta ci scuote più di tanto.Camminiamo peròintegralmente sulla neve, già appena scesi dall'auto fino in cima. Tutto nasce...
Publiziert von paolo aaeabe 25. Februar 2016 um 19:43 (Fotos:18 | Kommentare:14)
Sottoceneri   T2 WT4
Al Monte Gradiccioli per l'infinita cresta Est
Si sa che prima o poi ci troviamo a ripetere itinerari già percorsi. La relazione di igor mi fa tornare in mente questa cima che per la verità ho visitato in tutte le salse ed in tutte le stagioni. Ma il Gradiccioli è una vetta imponente a dispetto della sua modesta altitudine, ed è caratterizzata da una lunga cresta...
Publiziert von gbal 25. Februar 2016 um 19:41 (Fotos:32 | Kommentare:31 | Geodaten:1)