Allgäuer Alpen   T1
Zell e Genhofen: due gioielli del Gotico alpino.
L'anno passato avevamo approfittato della nostra vacanza nel Bregenzerwald per visitare due autentici capolavori dell'arte gotica nella vicina Algovia. Dato che la chiesa di Zell, con i suoi tre magnifici altari era allora in restauro, decidiamo di tornarci. Ecco quindi le foto scattate quest'anno e l'anno scorso a Zell e...
Publiziert von paoloski 20. August 2013 um 15:33 (Fotos:29)
Wetterstein-Gebirge   T1
Mittenwald -- Laghi Lautersee e Ferchensee
Oggiandiamo in Baviera a Mittenwald a rivedere due stupendi laghetti che avevamo gia visto un pò di anni fa , dal paese ci sonovari percorsi noi saliamo per il percorso che parte prima di entrare in centro di Mittenwald ,giungiamo prima al Lautrersee secondo me il più bello dei due dopo una breve sosta andiamo al Ferchensee dove...
Publiziert von beppe 27. August 2012 um 12:56 (Fotos:21)
Alpenvorland   T1
Olympiaberg 564 m
Escursione molto semplice e priva di difficoltà che si snoda all'interno dell'Olympiapark, ovvero il magnifico parco dove tra la fine di agosto e l'inizio di settembredel '72 si svolsero le olimpiadi estive. Tale cima, denominata anche GrosserSchuttberg, è una delle più alte colline che si elevano nella città di Monaco e...
Publiziert von pelle9360 5. Mai 2013 um 20:13 (Fotos:16)
Wetterstein-Gebirge   T1
Laghi a Mittenvald
Sempre bello fare un giro ai laghettidi Mittenwald questa volta passando dal Wildensee per poi salire a Sankt Anton per poi scendere al Lautersee e fare ritorno a Mittenwald. Bellissima giornata trascorsa con Daniela
Publiziert von beppe 22. August 2016 um 05:44 (Fotos:15 | Kommentare:6)
Norddeutsches Tiefland   T1
Bella vita e guerre altrui: passeggiate a Berlino - 2
Per prima cosa visitiamo due parchi dove camminare, alternando il walking alla visita di castelli reali. Nel parco di Charlottenburg a Berlino, semi-centrale, si può camminare per un’oretta. Il parco Sans Souci che si trova a Potsdam è più grande, ricco di viali e vialetti dove perdersi e può impegnare un paio d’ore,...
Publiziert von andrea62 29. August 2019 um 07:15 (Fotos:35 | Kommentare:5)
Korbiniahutte Sant Anton Lautersee da Mittenvald
Oggi escursione partendo da Mittenvald stupendo paese della Baviera .Giro già fatto altre volte ma che merita sempre di tornarci per i suoi bellissimi paesaggi. Anche oggi una bella giornata con Daniela.
Publiziert von beppe 27. August 2017 um 16:12 (Fotos:30 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Lautersee e Ferchensee da Mittenwald
Oggigiornata bellissima decidiamo di andare ai laghi sopra a Mittenwald . Prima di iniziare la nostra escursione visitiamo la bellissima cittadina di Mittenwald. Iniziamo il nostro percorso raggiungiamo il Lautersee dopo una sosta proseguiamo verso il Ferchensee ci fermiamo in riva al lago per la pausa pranzo. Torniamo al...
Publiziert von beppe 3. September 2018 um 06:40 (Fotos:29 | Geodaten:1)
Korbiniahutte Lautersee e Ferchensee
Oggi la giornata è stupenda così decidiamo di andare in Baviera nel paese di Mittenwald da dove partiamo per fare un bel giro ad anello salendo alla Korbiniahutte dopo una sosta per ammirare dall'alto Mittenwald e davanti a noi il gruppo del Karwendel. Ripartiamo passando da Sk.Anton per poi scendere al Lautersee e salire al...
Publiziert von beppe 2. September 2019 um 07:12 (Fotos:31 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Kranzberg (1391)Ferchensee Lautersee da Mittenwald
Mittenwald e le sue case dipinte meritano sempre una visita . Caratteristico paese al confine tra Austria e Germania contornato dalla catena del Karvendel la cui vetta raggiunge quasi 2800 mt. L'escursione ai laghi Ferchensee e Lautersee è un giro che ripetiamo sempre molto volentieri oggi allunghiamo il nostro giro salendo al...
Publiziert von beppe 7. September 2021 um 07:23 (Fotos:32 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Karwendel   T3
SEEFELDER SPITZE MT . 2220
PARTENZA DA SEEFELD QUOTA MT. 1180 STAZIONE A VALLE DELLA FUNICOLARE PER LA ROSSHUTTE SEGUENDO IL SENTIERO PIU DIRETTO SI ARRIVA ALLA ROSSHUTTE MT. 1751 SI PROSEGUE SALENDO AL SEEFELDERJOCH MT. 2074 PUNTO MOLTO PANORAMICO ,SI SEGUE A DESTRA LA CRESTA FINO A RAGGIUNGERE IL SEEFELDERSPITZE MT. 2220. BELLA ESCURSIONE NELLA ZONA DI...
Publiziert von beppe 30. Juli 2010 um 13:25 (Fotos:16)