Sep 18
Venetien   T3 K2
Monte Paterno (2744mt)
".........Se siete attenti verso le pietre, le piante, gli animali, gli esseri umani, e anche verso gli oggetti che vi circondano, la vostra coscienza si sviluppa, si amplifica, e voi vi arricchite di tutta quella vita che respira e vibra introno a voi......Rispettate la natura, amatela, e allora essa parlerà in voi, perché...
Publiziert von Chiara 18. September 2018 um 15:54 (Fotos:39 | Kommentare:9)
Sep 1
TRE CIME DI LAVAREDO - RIF. LOCATELLI (Drei-Zinnen-Hütte ) - TOUR CON SORPRESA
Dal ritorno da Leutasch …un piccola deviazione per vedere alcune meraviglie che non vediamo da qualche annetto. Così imbocchiamo la Val Pusteria e giu’ fino a Cortina, un breve vascheggio e poi… poi.. già, le previsioni non sono delle migliori, ma ormai il Rifugio Locatelli alle tre Cime di Lavaredo, notoriamente...
Publiziert von Ricky e Lalla 1. September 2018 um 19:06 (Fotos:71 | Kommentare:7)
Aug 28
Venetien   T2
Corno d'Aquilio. Fuga di mezzogiorno.
Anche per oggi finisco tardi al lavoro, il clima si è rinfrescato di molto, e di stare a casa a cazzeggiare proprio non mi va. Guardo la cartina on line, cerco una cima relativamente vicina a Pescantina, mi cade l'occhio sul Corno d'Aquilio, sembra che faccia al caso mio. Partenza da casa alle 11.50 e dopo 40 minuti di auto sono...
Publiziert von Menek 28. August 2018 um 10:50 (Fotos:21 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Aug 21
Venetien   T1
Rifugio Lausen. Strana la vita se per mangiare prima ci si Purga.
Eccolo qua il mio amico Piero, partito dalla Pianura Padana è venuto a trovarmi in quel di Pescantina, e io per l'occasione, gli preparo un giretto che ci porterà a scoprire zone nuove della Lessinia. Partiamo ad orari poco convenzionali, ho finito di lavorare alle 10, e dopo un viaggio di 50 minuti finalmente parcheggiamo in...
Publiziert von Menek 21. August 2018 um 16:16 (Fotos:25 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Aug 17
Venetien   T3 I K1
Via attrezzata della Val Sorda. Un tranquillo pomeriggio ferragostano? Non credo proprio!
Ferragosto, noi lo passiamo tranquilli, senza pranzo "prendichili", poi relax sino alle 16,00. Va bene un po sciallo, ma non troppo. Io e Alex decidiamo il da farsi, anche se l'orario è piuttosto tardo, scartiamo un paio di alternative, poi, eureka! Al vecio viene in mente il giro in Val Sorda con relativo passaggio sul Ponte...
Publiziert von Menek 17. August 2018 um 22:05 (Fotos:40 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Aug 4
Venetien   T1
Stanze di vita quotidiana sul Fiume Adige...
E' mattina presto e già il caldo si fa sentire, ma la voglia di fare un giro è tanta come è tanta la voglia di far calare un po la pancetta, pancetta cresciuta e ben curata nel corso di questi mesi. Il sentiero è proprio davanti a casa e corre parallelo al Fiume Adige, cammino controcorrente, non sulle acque come Gesù Cristo,...
Publiziert von Menek 4. August 2018 um 15:41 (Fotos:16 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Jul 27
Venetien   T3 I K2+
4 rifugi, Ferrata Campalani e M.Carega, che volere di più? Ah si, un mare di Stelle Alpine.
Menek: Per motivi di lavoro ed amicizia per un po di tempo sarò ospite di Alex Amadeus e Irene pirene, e come benvenuto in terra veneta mi propongono per il giorno dopo un giro verso la zona del M. Carega, un giro che comprende la ferrata Campalani. Ottimo per la mia spalla che è ancora sotto "strappo". Siamo in auto, e come...
Publiziert von Menek 27. Juli 2018 um 21:38 (Fotos:37 | Kommentare:11 | Geodaten:1)
Jul 20
Venetien   T5 K3
Tofana di Rozes ferrata Lipella
Secondo giorno sulle Tofane gentilmente la rifugista del Duca d'Aosta ci anticipa la colazione alle ore 6 per consentirci di cominciare a camminare dal rif. Di Bona verso l'attacco della ferrata alle ore 7 così da anticipare eventuali temporali pomeridiani. Ferrata e ambiente molto belli sono arrivato in vetta abbastanza stanco,...
Publiziert von ser59 20. Juli 2018 um 11:39 (Fotos:45 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Venetien   T4+ K3
Tofane Ferrata Olivieri
Dopo 17 giorni di ferie Lino mi invita a partecipare a questa 2 giorni sulle ferrate delle Tofane organizzata ottimamente dal CAI di Nembro. Siamo in 12 partenza alle 4.30 e per varie vicissitudini riusciamo ad inamminarci dal Rif. Duca D'Aosta solo poco prima delle 12 compromettendoci in parte la gita visto che al pomeriggio...
Publiziert von ser59 20. Juli 2018 um 10:31 (Fotos:69 | Geodaten:1)
Apr 24
Venetien   T4-
Con un Pastello disegno sentieri... forse!
Menek: Ecco come trasformare una possibile facile camminata e in un ravanage stile marines in Vietnam… eh si, perché il buon Alex Amadeus ci aveva invitato per un giretto rilassante, cui noi felici (anche per ritrovarci) avevamo detto siiiii, ci siamooooo! Lungo il cammino evitiamo la facile cresta per il Pastello,...
Publiziert von Menek 24. April 2018 um 15:27 (Fotos:36 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Dez 24
Altopiano di Asiago M. Zebio
Secondo giorno sul bel Altopiano di Asiago oggi con la moglie andiamo a visitare il museo all'aperto del M. Zebio seguendo i cartelli giungiamo sin dove la strada non è più sgombra dalla neve qui parcheggiamo e entrando in una bella pineta seguendo prima una sterrata e poi i sentieri ci dirigiamo verso il M. Zebio dove ci sono...
Publiziert von ser59 24. Dezember 2017 um 20:12 (Fotos:28 | Geodaten:1)
Altopiano di Asiago Monti Baldo Cimon Ongara
Fine settimana in quel di Asiago primo giorno andiamo nella zona di Campomulo ma visto che per entrare nella zona del centro Fondo si deve pagare anche per fare due passi la cosa non ci sembra giusta allora parcheggiamo dove parte la strada per il centro di pattinaggio di Busa fonda e da li per stradetta e sentiero ci portiamo...
Publiziert von ser59 24. Dezember 2017 um 18:41 (Fotos:20 | Geodaten:1)
Okt 20
Venetien   T3 I K3-
Anello sul Monte Pasubio: Sentiero Falcipieri e Strada delle 52 gallerie
Cent’anni fa sul Pasubio si consumò la lunga follia della prima guerra mondiale (la Grande Guerra) che vide contrapposti tra l'Italia e l’Austria-Ungheria. Percorrere i sentieri scavati dai soldati lungo le sue pendici è una grande lezione di storia. Il trekking descritto in questa relazione segue i vecchi tracciati...
Publiziert von Alberto C. 20. Oktober 2017 um 00:50 (Fotos:52 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Sep 18
Venetien   T4 I K2+
Monte Civetta
E finalmente arrivò il giorno del Civetta! Come ultima escursione di questa bellissima vacanza proviamo a salire sul Monte Civetta, dalla via che secondo me è la più bella per toccarne la vetta: la Ferrata degli Alleghesi ... ovviamente esclusa la Solleder-Lettenbauer. E lo facciamo scegliendo di pernottare al particolarissimo...
Publiziert von Andrea! 18. September 2017 um 22:28 (Fotos:64 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Sep 14
Venetien   T3
Monte Coldai (Gruppo Civetta)
L'obiettivo dichiarato di oggi è quello di andare ad osservare da vicino la famosa ed impressionante parete nord-ovest del Civetta che con i suoi 1000 metri di salto verticale penso sia una delle più grandi pareti delle Alpi. Per fare ciò partiamo da Masarè, visto che ad Alleghe non riusciamo a trovare un parcheggio che non...
Publiziert von Andrea! 14. September 2017 um 22:55 (Fotos:27 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Sep 13
Venetien   T4+ K1
Sasso Vernale e Cima Ombretta (Gruppo Marmolada)
Avete presente quei giorni in cui sentite che tutto gira alla perfezione? Quando gambe, fiato e cuore sembrano suonare un'unica melodia con un sincronismo perfetto? Che se ti chiederessero di salire sul Bianco in giornata probabilmente potreste dire anche di si? Beh ... oggi è una di quelle giornate! E poi non importa...
Publiziert von Andrea! 13. September 2017 um 22:15 (Fotos:35 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Sep 11
Venetien   T3
Cima Lastoi de Formin
Oggi partiamo a camminare direttamente dal campeggio in un ambiente di cime "minori" ma che riescono sempre a regalarci splendidi scorci. Dal Rifugio Aquileia, proprio fuori dal campeggio, ci dirigiamo al Rifugio Fiume per poi continuare verso Forcella de la Puina, Forcella Roan, Forcella de Col Roan, Forcella Col Duro e...
Publiziert von Andrea! 11. September 2017 um 21:48 (Fotos:21 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Sep 3
Venetien   T4 I
Sasso di Bosconero
Oggi proviamo a dare un'occhiata a questo piccolo sottogruppo dolomitico in Val di Zoldo, il cui solo nome evoca misteri. Dal Lago di Pontesei si imbocca il comodo e ben indicato sentiero che conduce attraverso un bel bosco al grazioso Rifugio Bosconero, dove varrebbe la pena passarci una notte. Il posto in cui sorge è...
Publiziert von Andrea! 3. September 2017 um 22:02 (Fotos:24 | Geodaten:1)
Sep 1
Venetien   T5- II
Monte Pelmo - "El Caregón del Padreterno"
Che gran cima il Pelmo! Imponente, isolato e bello ... straordinariamente bello! Parto con Manuela per questa bellissima avventura, approfittando di un weekend con meteo eccellente. Il primo giorno decidiamo di arrivare al Rifugio Venezia compiendo la prima parte del Giro del Monte Pelmo (escursione che già da sola vale la...
Publiziert von Andrea! 1. September 2017 um 21:20 (Fotos:81 | Kommentare:18 | Geodaten:1)
Aug 29
Venetien   T2
Sentiero Marco Righetti - Giazza (VR)
Una domenica all'insegna di un pic-nic in famiglia con passeggiata pre scorpacciata. E' la prima escursione insieme alla mia nipotina speciale di 4 anni! Nei giorni che precedono questa domenica vado alla ricerca nel web di un sentiero per famiglie nella zona dei Lessini e scopro questo grazioso percorso ad anello con...
Publiziert von martynred 29. August 2017 um 14:09 (Fotos:11 | Kommentare:2 | Geodaten:1)