2° Conero Trail
Anche quest'anno mi sono iscritto a questa gara che si svolge in un ambiente di rara bellezza; il Parco Regionale del Conero. Sabato arrivo a Numana dove ho prenotato in un B&B, tempo nuvoloso ma vento tiepido che ogni tanto porta qualche goccia di acqua...tra me e me spero che durante la gara non piova... La domenica mi...
Publiziert von gebre 12. November 2012 um 23:46 (Fotos:9 | Geodaten:1)
Marken   T1
...un gibbo che si chiama Catria (1.702m)
Tra ' due liti d'Italia surgon sassi, e non molto distanti a la tua patria, tanto che ' troni assai suonan più bassi, e fanno un gibbo che si chiama Catria, di sotto al quale è consecrato un ermo, che suole esser disposto a sola latria. Dante Alighieri XXI canto del Paradiso Oggi organizzo un'escursione con mio cugino...
Publiziert von gebre 24. August 2013 um 22:41 (Fotos:16 | Geodaten:1)
Monte della Strega 1.279m
Primo giorno di ferie nelle Marche, mio cugino Riccardo mi propone una breve escursione su un monte molto panoramico, accetto subito la proposta! In macchina superiamo l'abitato di Montelago e parcheggiamo qualche km più avanti, siamo sulla linea di confine tra le Marche e l'Umbria. Saliamo inizialmente da una strada di...
Publiziert von gebre 5. Dezember 2014 um 00:13 (Fotos:16 | Geodaten:1)
Castelluccio di Norcia
Breve ma bella escursione insieme a mio cugino Riccardo sui Monti Sibillini, al confine tra Marche e Umbria. Meteo perfetto conuno splendidosole (solo dal Pian Perduto in poi), parcheggiamo al centro del Piano Grande e iniziamo a salire sul versante sud. Man mano che cialziamo di quotail panorama sul piano e sui monti...
Publiziert von gebre 6. November 2011 um 21:46 (Fotos:19 | Geodaten:1)
Italia Coast to Coast: da Ancona a Orvieto
L’Italia Coast to Coast, spesso abbreviato in “C2C” o “Adriatico/Tirreno, è un itinerario che attraversa l’Italia centrale unendo i due mari, Adriatico a Tirreno. Si tratta di un percorso culturale, storico, religioso e naturalistico, che unisce due monti protesi come sentinelle nel mare (rispettivamente, il Conero e...
Publiziert von NrcSlv 19. Mai 2019 um 14:41 (Fotos:229 | Kommentare:1 | Geodaten:2)
Marken   T2 6a
Monte Frasassi - Fessura degli Ignoti
Mannaggia, siamo già all'ultimo giorno in questo posto meraviglioso... Per sfruttare bene la mattina optiamo per un'ultima vietta nella selvaggia Gola di Frasassi. Anche se la Fessura degli Ignoti non era esattamente l'itinerario che avevamo in mente di fare, si è rivelata una via davvero divertente e ricca di sorprese. Prima...
Publiziert von irgi99 8. November 2019 um 10:32 (Fotos:20 | Kommentare:2)
Marken   T2
Mare d'ottobre. Traversata del parco naturale regionale del Monte San Bartolo da Cattolica a Pesaro
Note metereologiche e di percorso, avvistamenti faunistici: Sereno con clima mite. Effettuata la traversata integrale del parco riducendo al minimo le strade asfaltate e percorrendo tutti gli accessi al mare a/r (alcuni con tratti attrezzati EE). Tutti i dettagli nel video allegato.
Publiziert von emanuele80 10. November 2022 um 14:44 (Fotos:1)
Marken   T3+
Il Diavolo ed il Redentore. Lago di Pilato - Monte Vettore
Primo giorno nel parco nazionale dei monti Sibillini. Abbiamo in programma un'escursione che dovrebbe svelarci alcune delle bellezze d'alta quota di quest'area protetta.   Partiamo dal rifugio Perugia, dove abbiamo pernottato. Attraversato il Pian Grande di Castelluccio parcheggiamo l'auto all'inizio di una casareccia...
Publiziert von rambaldi 1. April 2020 um 19:40 (Fotos:96)
Marken   T3+ 6a
Spallone del Vento - Via MGM 79 (Frasassi)
Una trasferta decisamente inusuale quella di quest'anno per il ponte dell'1 novembre... Dopo un luuuungo viaggio, accompagnati dai caldi colori dell'autunno e dall'odore della pioggia che ha appena smesso di scendere dal cielo, lasciamo la "nostra" inseparabile Skodina e ci incamminiamo alla volta della prima via della vacanza a...
Publiziert von irgi99 7. November 2019 um 09:08 (Fotos:17)