Sep 13
Abruzzen   T4+
Monte Corvo (2623 m) e Pizzo Camarda (2332 m) da Lago di Provvidenza
Abruzzo, Gran Sasso La nostra caparbietà ci fa ritornare sui passi del Monte Corvo anche al terzo giorno di trekking delle nostre vacanze abruzzesi. Dopo aver imparato dal giorno precedente che a volte è meglio seguire i consigli e non avventurarsi nelle proprie eroiche idee... decidiamo di raggiungere il Monte...
Publiziert von martynred 2. September 2016 um 15:50 (Fotos:71 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Sep 15
Abruzzen   T3+
Monte Prena (2561 m) dalla piana di Campo Imperatore (verso Fonte Vetica)
Abruzzo, Gran Sasso Seduti al tavolo della "Trattoria Fora le Mura-da Franchino" sfogliamo il nostro fedele libro “A Piedi sul Gran Sasso” di S. Ardito in cerca di un itinerario semplice e meno impegnativo dei precedenti. Le scelte sono o Monte Prena o Monte Camicia, tempo permettendo. I gusti ghiaiosi di...
Publiziert von martynred 6. September 2016 um 08:38 (Fotos:50 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Sep 17
Abruzzen   T4- K1
Corno Piccolo (2655 m) da Campo Imperatore
Abruzzo, Gran Sasso Siamo al nostro quinto giorno di trekking in quel del Gran Sasso e abbiamo deciso di raggiungere la vetta del Corno Piccolo. Controllate le previsioni meteorologiche che prevedono temporali nel primo pomeriggio, decidiamo di avviarci presto il mattino arrivando a Campo Imperatore in...
Publiziert von martynred 7. September 2016 um 00:25 (Fotos:50 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Jun 27
Abruzzen   T4+ I K1
Sentiero del Centenario - Monte Camicia, Prena, Brancastello & Co. (Gruppo del Gran Sasso)
Puntata 6/6. Il nostro piccolo viaggio alla scoperta del Gran Sasso d'Italia. Il cielo è di un azzurro incredibile e l'aria bella frizzante. Partiamo di buon'ora per affrontare questo lungo e famoso itinerario che attraversa tutta la dorsale secondaria ad est del gruppo del Gran Sasso e lo facciamo nel senso "inverso"...
Publiziert von Andrea! 3. Oktober 2015 um 16:30 (Fotos:28 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Abruzzen   T3+ II
Pizzo Cefalone (2533 m) e Pizzo Intermesoli (2635 m) da Campo Imperatore
Abruzzo, Gran Sasso Questa è il nostro primo trekking in quel del Gran Sasso. Arrivati ieri a Fonte Cerreto, dopo 9 lente ore notturne di viaggio, ci accampiamo, e stanchi morti visitiamo velocemente la ancora disastrata L'Aquila.   Passata la prima notte nella minuscola ma confortevole...
Publiziert von martynred 7. September 2016 um 21:40 (Fotos:59 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Jul 20
Abruzzen   T4+ WS- II K2-
Gran Sasso - 3 vette principali dai Prati di Tivo
Il Gran Sasso è stata per me,come per molti altri abitanti insubrici e nord-italiani che ho incontrato,una valida alternativa alle Alpi durante due giorni meteorologicamente compromessi per una perturbazione nord-atlantica. Ho deciso di scendere in Abruzzo in una brevissima finestra di libero, dopo un turno notte. Ho dormito la...
Publiziert von Michea82 17. Juli 2021 um 00:21 (Fotos:89 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Sep 2
Abruzzen   T4 WS II
Gran Sasso d'Abruzzo: Via Direttissima per il Corno Grande, 2912 m
Abruzzo, forte e gentile. Primo Levi   Premessa Il Gran Sasso d'Abruzzo, con le sue tre vette e la caratteristica silouhette che, in connubio con la Majella, gli è valso il soprannome di "Bella Addormentata", è stato per molti anni lo sfondo di suggestivi tramonti durante le vacanze estive...
Publiziert von Fenice 25. August 2021 um 11:40 (Fotos:21 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Jun 8
Abruzzen   T4+ L I
Gran Sasso
Erano almeno un paio di anni che si voleva salire il Gran Sasso. Poi il Covid e varie vicende hanno portato al Giugno del 2022. Il passa parola e l'attrattiva dei posti porta il gruppetto a diventare un gruppone e ci troveremo in 12 a iniziare la salita in una giornata non bella come le precedenti ma almeno fresca. Salita in...
Publiziert von danicomo 7. Juni 2022 um 14:36 (Fotos:18 | Kommentare:16)
Jul 26
Abruzzen   T3+
Gran Sasso 2912 m - in notturna
Come forgiare un giovane guerriero:non farlo dormire, fallo camminare e portalo con te nei luoghi più potenti. Alba sul Gran Sasso Vista verso il Corno Grande Orientale La mia terza ascesa sul Tetto degli Appennini e la seconda per mio figlio l'abbiamo svolta in notturna. Lo scopo era duplice: vedere l'alba compiendo...
Publiziert von Michea82 24. Juli 2022 um 22:25 (Fotos:51 | Kommentare:8 | Geodaten:1)