Jun 5
Ligurien   T3
Scrutando il mare...dal Monte Reixa.
Dopo il girone infernale di domenica scorsa, stavolta era d’obbligo fare un giro più tranquillo, di quelli che ti riconcili con la vita, e allora, come non pensare alla bellissima Liguria? Partiamo tardi da Crema, forse un po’ troppo visto la bella giornata, tanto che quando cominciamo a camminare sono già le 9:30 e...
Publiziert von Menek 23. Mai 2016 um 11:06 (Fotos:28 | Kommentare:33 | Geodaten:1)
Jun 11
Monte Acuto, Rocca Barbena
Dopo aver abbandonato la zona del Marguareis ci spostiamo sulla costa ligure. Senza aver programmato nulla apriamo la cartina e ci inventiamo questo itinerario con l'obiettivo principale di salire sulla Rocca Barbena, cima su cui non eravamo riusciti a salire durante la traversata dell'Alta Via dei Monti Liguri. Partiamo da...
Publiziert von Andrea! 8. Juni 2016 um 21:59 (Fotos:20 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Jun 18
Monte Aiona 1701 m
Temporali, temporali….alla ricerca di dove non ci saranno è una parola grossa ma almeno un posto dove arriveranno più tardi! Puntiamo l’Appennino ligure, un bel viaggetto per noi, ma tutto sommato non molto più lungo che raggiungere l’Alta Valtellina! Sono state le foto ad attirarmi qui, peccato la giornata...
Publiziert von cristina 14. Juni 2016 um 16:47 (Fotos:33 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Jun 22
Ligurien   T2
Zoagli 1° wek : Monte Ramaceto (1345 m)
Chiara: Manchiamo un pò dalla Liguria..... Ma ecco che si presenta l'occasione propizia: approfittiamo dell'ospitalità dei miei a Zoagli (tra l'altro in un posticino carinissimo) e ci organizziamo il weekend..... E direi che stavolta la salita al Monte Ramaceto, nel cassetto da un pò e sinora sempre rimandata, adesso è...
Publiziert von Francesco 22. Juni 2016 um 11:52 (Fotos:30 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Zoagli 2° wek : Anello Montallegro monte Rosa
Chiara: Tra compleanno (papà), onomastico (mamma) e anniversario (di matrimonio dei miei) da festeggiare, direi che l'andare a Zoagli anche questo fine settimana è un pò ..... d'obbligo (!) Però stavolta ci ripromettiamo una cosa: di non toccare l'auto (visto che stavolta le strade saranno già abbastanza turisticamente...
Publiziert von Francesco 22. Juni 2016 um 11:53 (Fotos:40 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Sep 30
Ligurien   T2
Promontorio del Tigullio: Traversata Recco - Zoagli, passando per il Manico del Lume
Francesco Questa luuuuunga estate - esatto! Dico estate! - ci regala ancora un week-end da urlo, con temperature veramente estive da far invidia ai trascorsi mesi di luglio e agosto. Un bellissimo sabato senza aver bisogno dell'auto, trascorso con una traversata da Recco a Zoagli, inebriati dal profumo della terra ligure...
Publiziert von Francesco 28. September 2016 um 06:36 (Fotos:28 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Nov 7
Ligurien   T1
Liguria di levante: traversate tra mari e monti da Camogli a Sestri
Chiara Da quelle parti - zona Sestri, Lavagna, Chiavari, Zoagli, Rapallo, Santa Margherita, Portofino e Camogli (che sono in pratica i paesi che abbiamo toccato) - la chiamano "l'estate dei morti"....... Ed effettivamente, per questo nostro luuuuuuuungo weekend in Liguria, la denominazione è risultata azzeccata e perfetta....
Publiziert von Francesco 3. November 2016 um 17:30 (Fotos:52 | Kommentare:13 | Geodaten:3)
Nov 24
Manico del Lume 801 m - Taversata Rapallo-Recco
Tempo in peggioramento ma, spostandoci verso est dovremmo avere più tempo asciutto per fare un bel giro. Questa volta nessun problema a trovare posteggio alla stazione di Recco e fatti i biglietti prendiamo il treno per Rapallo (macchinetta che accetta solo il Bancomat, no contanti). Sosta colazione in un bel...
Publiziert von cristina 23. November 2016 um 10:39 (Fotos:28 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Ligurien   T2
Monte Carmo 1389 m e un paio di Bricchi....
Si va al mare….si fa per dire! Non sarà un week end di solleone ma non dovrebbe piovere. Torniamo volentieri al Carmo di Loano proseguendo poi il giro per un paio di Bric dove non siamo mai stati. Lasciata l’auto a Verzi saliamo al rifugio Pian delle Bosse, è un po’ che non facciamo questa salita e, per quanto il...
Publiziert von cristina 23. November 2016 um 10:26 (Fotos:27 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Dez 27
Ligurien   T2
Monte Reixa ... sulla neve con vista mare!
Prima volta per me nel Parco del Beigua, un luogo molto gettonato dalla nostra comunità. Partiamo dall’area picnic di Curlo seguendo inizialmente le indicazioni per il Passo della Gava e dopo quelle per il Riparo Scarpeggin. Proseguiamo poi per il Passo della Gavetta, dove siamo investiti da una folata di vento gelido che ci...
Publiziert von grandemago 24. Dezember 2016 um 22:39 (Fotos:24 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Jan 16
Ligurien   T2
Tour dei Forti di Genova e qualche semi-cimetta ...
Il tour dei Forti di Genova ha sempre aleggiato nelle "cose da fare", poi qualche tempo fa, nel programmare bene il giro, mi rendo conto che ci sarebbe la possibilità di partire direttamente dalla casa dei miei nonni in zona Sampierdarena. Anche Cristina & Marco27 hanno interesse a percorrere questo itinerario, così ci...
Publiziert von Andrea! 12. Januar 2017 um 22:47 (Fotos:46 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Monte Pegge, Manico del Lume - Traversata Rapallo - Recco
Cogliamo l'occasione di essere a Genova per compiere un'altra escursione senza muovere la macchina ... un lusso per noi. Con il treno ci spostiamo a Rapallo dove iniziamo la nostra camminata raggiungendo il Santuario della Nostra Signora di Montallegro, per lo più su una bella mulattiera. Dietro al Santuario parte una via crucis...
Publiziert von Andrea! 14. Januar 2017 um 18:06 (Fotos:23 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Jan 21
Ligurien   T2
Genova - Casella: Un Trenino per un Cammino....
L’idea di partire da Genova lungo i Forti e raggiungere Casella mi balenava da tempo, ma lunghezza e dislivello mi hanno sempre frenato. Nessun dubbio sul fatto di arrivare alla meta ma … sul “come” ci sarei arrivato! Fortunatamente la mia saggezza non è ancora tornata dalle vacanze natalizie quindi, pervaso da una...
Publiziert von grandemago 19. Januar 2017 um 23:38 (Fotos:16 | Kommentare:19 | Geodaten:3)
Feb 22
Ligurien   T3
...Pidocchio 816 m e Pennone 802 m e....
Oggi dovrebbe essere una giornata dalla meteo spettacolare….in altre zone sicuramente…. Prima di arrivare al solito panificio di Arenzano troviamo l’avviso che nel pomeriggio la Via Aurelia rimarrà chiusa per un tot di ore. Senza dare troppa importanza alla cosa, ci dicono, per il carnevale dei bambini. Non ci...
Publiziert von cristina 21. Februar 2017 um 14:39 (Fotos:21 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Feb 28
Rocca Barbena 1142 m e Punta Alzabecchi 784 m
Dopo una settimana d’influenza viste le belle previsioni vorremmo andare via due giorni. Marco non se la sente di pestar neve, di incappare nell’inevitabile traffico del rientro dal Trentino per cui, viste che dopo parecchio tempo, sembra che finalmente anche in Liguria ci sarà un week bello, ne approfittiamo, tra l’altro...
Publiziert von cristina 21. Februar 2017 um 14:30 (Fotos:20 | Kommentare:19 | Geodaten:1)
Anello Monte Rama - Monte Argentea
La neve se n’è andata sulle montagne del Beigua, quindi proseguiamo l’esplorazione di questi luoghi iniziata questo inverno. Le mete di oggi saranno i monti Rama e Argentea, con un percorso ad anello studiato facendo tesoro delle relazioni già pubblicate, evitando accuratamente ogni tipo di “ravano”. Lasciamo...
Publiziert von grandemago 28. Februar 2017 um 15:19 (Fotos:16 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Mär 7
Ligurien   T3
Rocca di Perti (Bric della Croce)
Oggi si cambia aria. Con Manuela arriviamo a Borgio Verezzi in una splendida giornata di sole e di pace. Ci inoltriamo nel bosco del Monte Caprazoppa (che al ritorno non mi esimerò dal salire ... con un nome così!) in un dedalo di sentieri più o meno segnati: meglio portarsi una buona cartina o avere le idee chiare su quale...
Publiziert von Andrea! 6. März 2017 um 18:43 (Fotos:41 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Mär 10
Ligurien   T3
Andiamo in Liguria perchè ci sarà il sole e farà caldo!!!
Finalmente riusciamo a combinare l’incontro con Chiara e Francesco. Vari messaggi con varie proposte e alla fine ascoltiamo Francesco che vuole andare in Liguria perché ci sarà sole e caldo…. Giunti a Sciarborasca cominciamo con il dire che il sole non c’è ma non fa freddo,almeno in questo Francesco aveva...
Publiziert von cristina 10. März 2017 um 14:24 (Fotos:43 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Mär 15
Ligurien   T2
Monte Taccone e Monte Figne... con divagazioni sul tema!
Ancora in Liguria … Torniamo per la seconda volta al Monte delle Figne ma con un percorso diverso. Partiamo dalla tortuosa strada che collega Campo Ligure a Bolzaneto, lasciando l’auto in uno spiazzo presso un tornante (copiando cristina). Da questo prendiamo un sentiero segnato che ci porta al Passo Prato Leone, dove...
Publiziert von grandemago 9. März 2017 um 16:03 (Fotos:11 | Kommentare:10 | Geodaten:2)
Apr 17
Spunta (finalmente)...la PUNTA MARTIN
numbers La liguria che non ti aspetti… Fin da subito, un mix di colori, profumi, sensazioni diverse dal solito. Una flora ricca e rigogliosa, piante e fiori per noi nuove allietano il percorso. Una zona selvaggia, un percorso che ti fa pensare di essere molto piu’ in alto di dove sei realmente. Una roccia affascinante,...
Publiziert von lumi 17. April 2017 um 17:01 (Fotos:56 | Kommentare:5 | Geodaten:1)