Ligurien   T2
5 Terre: Anello Monterosso, Vernazza, Santuario Madonna di Reggio, Santuario Madonna di Soviore, Mon
5 Terre: Monterosso (trekking con giro ad anello da Monterosso a Vernazza, Santuario Madonna di Reggio, Santuario Madonna di Soviore, Monterosso) 23 maggio 2015. 2° giorno di trekking nelle spettacolari “5 Terre”. Finalmente splende il sole! Sono solo anche oggi, Rita è sempre in attesa dell’operazione al menisco. Alle...
Publiziert von Luca & Rita 28. Mai 2015 um 23:52 (Fotos:19 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Monte Antola
Monte Antola (trekking con giro ad anello da Bavastrelli al Rifugio Parco Antola, cima Monte Antola e quindi Caprile) 28 giugno 2015. Siamo ancora in Liguria, sul confine con l’ Emilia Romagna, per l’ascesa al “Monte Antola” m 1.593 s.l.m.. L’accesso stradale è dalla SS 45 Genova-Piacenza, dove all’altezza di...
Publiziert von Luca & Rita 2. Juli 2015 um 22:03 (Fotos:24 | Geodaten:1)
Rocca dell'Adelasia
Questo weekend siamo a Sassello (Liguria) per una visita ai miei genitori e domenica avremmo tempo di fare un'escursione nei dintorni. Per non rimanere sul solito Monte Beigua, l'unico monte un po' di rilievo nei dintorni, diamo uno sguardo più verso ovest dove anche in Hikr c'è un bel vuoto di waypoint ... e ovviamente un...
Publiziert von Andrea! 7. September 2016 um 21:29 (Fotos:11 | Geodaten:1)
Ligurien   T2
Monte Avzè, Monte Ermetta e Monte Beigua ... ancora una volta.
Boschi, boschi e ancora boschi. Una lunga immersione nell'autunno degli appennini liguri. Ci troviamo a Sassello per altri motivi e decidiamo quindi di fare un'escursione in zona, approfittando della rara possibilità di non dover utilizzare la macchina. Ripropongo un percorso fatto anni fa per salire sul Monte Beigua ... e...
Publiziert von Andrea! 16. Oktober 2015 um 21:27 (Fotos:34 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
MonteTaccone-monte delle Figne-laghi del Gorzente
Francesco Oggi con Chiara andiamo in Liguria,le previsioni sembrano un tantino migliori ,,sembrano...poi di fatto cosi non è stato: nebbia e visibilità molto scarsa fino a tarda mattinata,poi dopo le 13:00 qualche spiraglio di sole irrompre nel cupo cielo autunnale e tutto sembra magicamente piu bello- Dai piani di Praglia...
Publiziert von Francesco 21. Oktober 2015 um 15:41 (Fotos:27 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Sentiero "VerdeAzzurro" da Sestri levante a Manarola
Chiara Il Sentiero Verde Azzurro è quell'itinerario che, partendo dal centro di Genova e proseguendo a mezza costa lungo la fascia costiera della Riviera di Levante, arriva fino al suo capo estremo, ovvero la punta di Portovenere. Ha uno sviluppo totale di oltre 140km e segue il profilo intero della Riviera di Ponente, punte e...
Publiziert von Francesco 11. Januar 2016 um 20:37 (Fotos:71 | Kommentare:21 | Geodaten:6)
Monte Caucaso (Liguria)
Iniziamo da qui la nostra trasferta in Liguria. Da Neirone imbocchiamo il sentiero contrassegnato da un "rombo rosso", importante segnavia per non perdersi nei primi bivi di inizio gita e in alcuni tratti nel bosco. Si raggiunge la località Costa dove termina il primo tratto non particolarmente interessante e dove i panorami...
Publiziert von Andrea! 9. Januar 2016 um 13:16 (Fotos:22 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Da Sestri Levante a Lavagna passando dal Capenardo
Al mattino presto è prevista pioggia e quindi decidiamo di partire con calma in tarda mattinata e fare un giro breve. A Genova tira un vento forte da brividi, arriviamo invece a Sestri che ci sono 10 gradi, sole e niente vento. Vista la stagione troviamo parcheggio libero in centro senza problemi (e soprattutto non a...
Publiziert von Andrea! 10. Januar 2016 um 21:23 (Fotos:21 | Geodaten:1)
Ligurien   T2
Cavalcata di cime e cimette alle spalle di Arenzano
Lasciamo momentaneamente la neve per un’escursione in Liguria. Escursione fatta più volte ma oggi con una variante. Partenza sempre presso la Torre del Saraceno comoda salita al P.so della Gavetta e quindi proseguimento per la Tardia di Ponente e Levante. Discesa al P.so della Gava e salita al Rexia in compagnia di una...
Publiziert von cristina 23. Februar 2016 um 16:03 (Fotos:17 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Ligurien   T2
Finalmente la neve .... e noi andiamo al mare!
E’ arrivata la neve …… e noi andiamo al mare! Comodamente in treno raggiungiamo Camogli, dove iniziamo il nostro cammino alla faccia del gps che stenta a partire! A S. Rocco c’è la ressa per acquistare un pezzo di focaccia e noi tiriamo diritto verso Mortola. Non faremo come al solito il sentiero delle Batterie,...
Publiziert von grandemago 9. März 2016 um 10:08 (Fotos:32 | Kommentare:22 | Geodaten:1)
Val Maremola
Tempo fa grazie al report di Simone86 avevo visto il video della gara in Val Maremola, il posto mi aveva incuriosito, anche se poi ci siamo resi conto che qualche sentiero lì attorno lo avevamo già percorso. Sulla cartina e in loco non c’è segnaletica per cui ci affidiamo pari pari alla traccia della gara. Lasciata...
Publiziert von cristina 11. März 2016 um 10:57 (Fotos:28 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
..."Liguria marathon" Riviera di ponente
Francesco Il giorno 8 di maggio, festa della mamma... Per noi è gita nell'entroterra ligure. Anzi, una gitona! Di quelle che se vuoi partecipare devi iscriverti in anticipo .....Infatti ...le risposte del tipo : "Non c'è piu posto...pulman pieni" non son mancate !!!! Due sezioni cai: Bizzarone e Brugherio; due pulman: uno da...
Publiziert von Francesco 10. Mai 2016 um 15:08 (Fotos:58 | Kommentare:10 | Geodaten:3)
Ligurien   T2
Zoagli 1° wek : Monte Ramaceto (1345 m)
Chiara: Manchiamo un pò dalla Liguria..... Ma ecco che si presenta l'occasione propizia: approfittiamo dell'ospitalità dei miei a Zoagli (tra l'altro in un posticino carinissimo) e ci organizziamo il weekend..... E direi che stavolta la salita al Monte Ramaceto, nel cassetto da un pò e sinora sempre rimandata, adesso è...
Publiziert von Francesco 22. Juni 2016 um 11:52 (Fotos:30 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Zoagli 2° wek : Anello Montallegro monte Rosa
Chiara: Tra compleanno (papà), onomastico (mamma) e anniversario (di matrimonio dei miei) da festeggiare, direi che l'andare a Zoagli anche questo fine settimana è un pò ..... d'obbligo (!) Però stavolta ci ripromettiamo una cosa: di non toccare l'auto (visto che stavolta le strade saranno già abbastanza turisticamente...
Publiziert von Francesco 22. Juni 2016 um 11:53 (Fotos:40 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Ligurien   T2
Promontorio del Tigullio: Traversata Recco - Zoagli, passando per il Manico del Lume
Francesco Questa luuuuunga estate - esatto! Dico estate! - ci regala ancora un week-end da urlo, con temperature veramente estive da far invidia ai trascorsi mesi di luglio e agosto. Un bellissimo sabato senza aver bisogno dell'auto, trascorso con una traversata da Recco a Zoagli, inebriati dal profumo della terra ligure...
Publiziert von Francesco 28. September 2016 um 06:36 (Fotos:28 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Ligurien   T2
Monte Carmo 1389 m e un paio di Bricchi....
Si va al mare….si fa per dire! Non sarà un week end di solleone ma non dovrebbe piovere. Torniamo volentieri al Carmo di Loano proseguendo poi il giro per un paio di Bric dove non siamo mai stati. Lasciata l’auto a Verzi saliamo al rifugio Pian delle Bosse, è un po’ che non facciamo questa salita e, per quanto il...
Publiziert von cristina 23. November 2016 um 10:26 (Fotos:27 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Ligurien   T2
Monte Reixa ... sulla neve con vista mare!
Prima volta per me nel Parco del Beigua, un luogo molto gettonato dalla nostra comunità. Partiamo dall’area picnic di Curlo seguendo inizialmente le indicazioni per il Passo della Gava e dopo quelle per il Riparo Scarpeggin. Proseguiamo poi per il Passo della Gavetta, dove siamo investiti da una folata di vento gelido che ci...
Publiziert von grandemago 24. Dezember 2016 um 22:39 (Fotos:24 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Ligurien   T2
Tour dei Forti di Genova e qualche semi-cimetta ...
Il tour dei Forti di Genova ha sempre aleggiato nelle "cose da fare", poi qualche tempo fa, nel programmare bene il giro, mi rendo conto che ci sarebbe la possibilità di partire direttamente dalla casa dei miei nonni in zona Sampierdarena. Anche Cristina & Marco27 hanno interesse a percorrere questo itinerario, così ci...
Publiziert von Andrea! 12. Januar 2017 um 22:47 (Fotos:46 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Ligurien   T2
Genova - Casella: Un Trenino per un Cammino....
L’idea di partire da Genova lungo i Forti e raggiungere Casella mi balenava da tempo, ma lunghezza e dislivello mi hanno sempre frenato. Nessun dubbio sul fatto di arrivare alla meta ma … sul “come” ci sarei arrivato! Fortunatamente la mia saggezza non è ancora tornata dalle vacanze natalizie quindi, pervaso da una...
Publiziert von grandemago 19. Januar 2017 um 23:38 (Fotos:16 | Kommentare:19 | Geodaten:3)
Rocca Barbena 1142 m e Punta Alzabecchi 784 m
Dopo una settimana d’influenza viste le belle previsioni vorremmo andare via due giorni. Marco non se la sente di pestar neve, di incappare nell’inevitabile traffico del rientro dal Trentino per cui, viste che dopo parecchio tempo, sembra che finalmente anche in Liguria ci sarà un week bello, ne approfittiamo, tra l’altro...
Publiziert von cristina 21. Februar 2017 um 14:30 (Fotos:20 | Kommentare:19 | Geodaten:1)