Mai 7
Lombardei   T3+
grignone e piancaformia
con partenza dal cainallo decidiamo di salire al grignone x la via dalla ganda,tempo bruttino e molto umido ci accompagna x tutta la gita,neve non tantissima ma abbastanza dura e sicura,decidiamo di mettere i ramponi un po dopo il rifugio bogani x camminare in sicurezza,discesa x la piancaformia ormai quasi sgombra da neve molto...
Publiziert von pasty 7. Mai 2016 um 20:58 (Fotos:49 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Sky del Canto - 22 Km 1280 D+
Martina: La mia prima Sky Tendenzialmente a fine anno si fa la lista dei buoni propositi per il nuovo anno, io invece mi prefiggo un obiettivo, o meglio, una sfida con me stessa: provare a fare una gara in montagna. Così riprendo a correre, non supero i 2 allenamenti a settimana sul piano, ma aggiungo qualche...
Publiziert von martynred 7. Mai 2016 um 17:27 (Fotos:3 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Mai 6
Lombardei   T3 K3-
Ferrata Madonnina del Coren + anello Castello Regina
Oggi è una di quelle giornate dove il meteo è incerto, nel tardo pomeriggio danno pioggia e temporali da NW e non si può rischiare di compiere giri troppo insoliti. Con Federico e Martina decidiamo una veloce e divertente ferrata in Val Brembilla (BG), completando poi il tutto con un piacevole anello. Personalmente non...
Publiziert von Simone86 6. Mai 2016 um 23:05 (Fotos:50 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Mai 5
Lombardei   T1
Massi erratici di Torno
Gita di interesse culturale- paesaggistico nel triangolo lariano alla scoperta dei massi erratici, detti anchetrovanti, la cui inspiegabile e inquietante presenza è stata, per secoli, fonte di superstizioni e credenze popolari.L'area sulla sponda est del ramo di Como è caratterizzata dallaingente presenza di questi enormi massi....
Publiziert von morgan 5. Mai 2016 um 11:49 (Fotos:48 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Mai 4
Lombardei   T3 I
Un pò si va di qua, un pò si va di la... ma alla fine Punta Cunicolo e Corna Trentapassi!
Menek: Dopo aver ricevuto con piacere l’invito di Big Elephant Massimo di fare un giro assieme “all’allegra brigata”, ci accordiamo sul da farsi e alla fine decidiamo così: io parto un po’ prima per prendermi il tempo di ri-bollare il sentiero, e il resto del gruppo mi raggiungerà cammin facendo. Lasciata la...
Publiziert von Menek 4. Mai 2016 um 19:38 (Fotos:49 | Kommentare:28 | Geodaten:3)
Mai 1
Lombardei   T3+ L II
M. Avert Cima degli Omini
Oggi con Pier e Cinzia gita tranquilla per tastare le condizioni del ginocchio dolente. Da Spiazzi seguendo la stradina arriviamo sino alla baita Avert poi per sentiero sino al passo Crocetta e al vicino M. Avert ritornati al passo calziamo i ramponi e su buona neve ci dirigiamo verso la Cima degli Omini io puntando una lingua di...
Publiziert von ser59 1. Mai 2016 um 19:14 (Fotos:17 | Geodaten:1)
Costone, Sertore e Pasquella, anello da Lura
Bella escursione in compagnia di un'amica alle prime armi, con cui da tempo cercavamo invano di combinare un'uscita assieme! Stavolta non ci facciamo scoraggiare dalle previsioni bruttine e decidiamo di andare. Partiti per andare nella zona del Bolettone, vista la pioggia a Como decido di puntare più a nord, dove il tempo...
Publiziert von peter86 1. Mai 2016 um 14:18 (Fotos:15 | Geodaten:1)
Apr 28
Rifugio Bellano
Il Rifugio Bellano può essere raggiunto - per altre vie - praticamente in auto: una panoramica carrozzabile in Val Varrone termina in località Laghetto di Artesso, a 15 minuti a piedi dalla meta. La "comodità" e la innegabile bucolicità del luogo fanno pensare che, in stagioni più propizie, l'affollamento possa raggiungere...
Publiziert von cai56 28. April 2016 um 17:19 (Fotos:44 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Apr 27
Tre borghi x tre bocchette: Palanzo - Lemna - Molina
numbers L’anello mancante…..la risalita da Molina all’omonima bocchetta. Ci mancava questo tratto per completare una delle nostre serali autunnali, quando avevamo anche sbagliato il traverso da Lemna, poi trovato di recente. Era ora di colmare la lacuna. Il giro di oggi viene fuori un po da questo pensiero, un po...
Publiziert von Massimo 27. April 2016 um 22:51 (Fotos:102 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Apr 26
Lombardei   T2
Sentiero Partigiano Paganoni/Vitali. Orobie.
Amadeus: Come festeggiare questa giornata, se non con un bel sentiero su verso le Orobie, sentiero che oltre ad offrire uno splendido spettacolo sulla Val Taleggio ci ricorda quella stagione così tragica e terribile dove migliaia di giovani sono morti, ma che hanno permesso a noi di avere una vita libera? Menek mi invia...
Publiziert von Menek 26. April 2016 um 23:57 (Fotos:48 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 L
M. Telenek da Schilpario
Oggi con Lino e Cisco tentiamo questa cima la meta è lontana ma confidiamo nelle temperature rigide di questi giorni lascindo in macchina le ciaspole la decisione si è rilevata giusta sia per la tenuta della neve buona anche nel ritorno sia per il tipo di percorso con infiniti traversi ripidi che rendono praticamente...
Publiziert von ser59 26. April 2016 um 22:46 (Fotos:29 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Lombardei   T2
Da Olmo a Ornica senza......fatica!
Per Lella, almeno una volta all’anno, c’è l’appuntamento con il Pizzo dei Tre signori. Dov’è il problema? E’ che non ho voglia di tornare nel Vallone dell’Inferno … ce l’ho fuori dagli occhi! Non mi rimane che cercare qualcosa di nuovo in zona e … cosa mi salta fuori? Una bella traversata di quelle che...
Publiziert von grandemago 26. April 2016 um 15:57 (Fotos:24 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Apr 24
Lombardei   T3+
resegone 1875m
bellissima giornata oggi al resegone,con iterario diveerso dal solito classico,partenza ore 8 dal piazzale della funivia prima tappa ai piani d'erna,direzione passo del giuf,dove si prende il sentiero per la cresta nord,arrivati al la vetta,iper affollata riposiamo appena e decidiamo di scendere in fretta dal marasma che...
Publiziert von pasty 24. April 2016 um 20:54 (Fotos:39 | Geodaten:1)
Apr 23
Lombardei   T4- L
Pizzo Torretta dal Vallone di Sardegnana discesa dal Vallone
Nonostante la giornata piovosa ne è uscita una bella escursione Saliti da Carona sino al L. Sardegnana per sentiero quasi senza pestar neve, arrivati in fondo al L. Sardegnana iniziamo a salire su neve marciotta sino al Passo di Sardegnana a sud pochissima neve vecchia ma qualche cm di neve fresca ma marcissima tanto che...
Publiziert von ser59 23. April 2016 um 20:38 (Fotos:14 | Geodaten:1)
Apr 18
Lombardei   T3
Nel silenzio assoluto del Monte Carena. Alta via del Caffaro.
E venne il giorno del riposo… Bah, mi son detto, dopo due uscite di tutto rispetto perché non ritornare a più miti consigli facendo un giretto il più rilassante possibile? Ecco allora che ho scovato questo giro che si inoltra per le Alte vie del Caffaro, alle porte del Parco dell’Adamello, un’escursione priva...
Publiziert von Menek 18. April 2016 um 11:29 (Fotos:36 | Kommentare:19 | Geodaten:1)
Apr 17
Lombardei   T3+ L
Orscellera Pesciola Campelli da Moggio
Con Ivan facciamo questo bel giro ad anello partendo da moggio saliamo verso i Piani di Bobbio prima di arrivarci lasciamo il sentiero e per ripido pendio erboso saliamo all'Orscellera, discesa alla bocchetta di Pesciola e al rif. Lecco. Entriamo nel vallone dei Camosci dove ci ramponiamo e su neve ottimamente rigelata saliamo...
Publiziert von ser59 17. April 2016 um 23:34 (Fotos:22 | Geodaten:1)
Apr 15
Lombardei   T4+ I
Mi son perso due volte, ma...Croce di Meghè!
In una precedente visita da queste partihttp://www.hikr.org/tour/post93188.html , notai una croce in mezzo a tanti torrioni apparentemente inavvicinabili se visti da sud, una volta tornato a casa, mi misi a cercare su internet che cima potesse essere: Cima Meghè, la si raggiunge partendo dal Rif. Baremone in 1h circa, oppure, ci...
Publiziert von Menek 15. April 2016 um 20:55 (Fotos:36 | Kommentare:26 | Geodaten:1)
Apr 14
Lombardei   T2
Una cima tira l'altra: da Salmezza al Canto Alto...
grandemago Da Salmezza al Canto Alto: un crinale, cinque cime! Ma prima si deve raggiungere Salmezza….. Anche oggi mi riesce, seppur faticosamente, di strappare le ragazze dal richiamo delle vette innevate. Dopo qualche mugugno (volevano fare il P3S) mi seguono fedeli e fiduciose per questo giro per noi inedito....
Publiziert von grandemago 14. April 2016 um 09:31 (Fotos:14 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Apr 12
Lombardei   T2
Via teste (di rapa), via (fanalini di) coda, resta solo il cuore...
Anche quest’anno decidiamo di organizzare la consueta mangiata al Rifugio Tavecchia, per rivedere vecchi amici con i quali si hanno poche occasioni d’incontro e per passare una giornata in allegria. Quest’anno la spostiamo in Aprile perché c’è il mezzo secolo di Fulvio da festeggiare. Ma, la cosa più importante,...
Publiziert von Marco27 12. April 2016 um 14:41 (Fotos:28 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Apr 11
Lombardei   T4 L WT3
Cabianca dal canale nord Cima Valrossa
Solita bella gita oggi particolarmente gettonata canale in ottime condizioni ritorno seguendo il percorso skialp che porta in val dei fraticon Pier Cinzia Mario e Marina
Publiziert von ser59 11. April 2016 um 21:10 (Fotos:32 | Kommentare:2 | Geodaten:1)