Unterengadin   T3
Piz Arina (2828 m)
Classica gita dalla porta di casa. Ultima gita "estiva" 2009. Da Ramosch a Vnà attraverso il sentiero (T2), poi da Vnà si prendono dei sentieri in "disuso" fino al P.2150 (alternativa, se non conosci il trucco, la strada forestale). Da P.2150, un sentiero porta sul Plan dal Luf (non...
Publiziert von Anna 4. Februar 2010 um 22:59 (Fotos:15 | Geodaten:1)
Piz Lagrev
Saliti con Cisco e Lino con molta fatica causa errata valutazione della neve nel vallone e non aver portato le ciaspole. Cresta finale in buone condizioni e già tracciata
Publiziert von ser59 24. Dezember 2016 um 22:05 (Fotos:26 | Geodaten:1)
Unterengadin   T5-
La veduta Piz Tschima da Flix Piz Picuogl Piz D'Agnel
Ritorno al Passo Julier per questa bella escursione, utilizzato i ramponi per traversare il ghiacciaio ed evitare di perdere ulteriore quota, la crestra tra la cima ovest del Piz Tschima da Flix e il Piz Picuogl è prcorribile senza grosse difficolta solo alcuni tratti esposti e solo in pochi brevi punti si utilizzano le mani....
Publiziert von ser59 14. September 2021 um 23:06 (Fotos:8 | Geodaten:1)
Unterengadin   T3
Piz dals Lejs 3045mt
      Una bella cima e con un errore molto divertente Vista da Giorgio - (giorgio59m) Solo dopo due giorni siamo di ritorno in Engadina, oggi abbiamo qualche limitazione di tempo...
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 26. August 2022 um 18:58 (Fotos:73 | Geodaten:1)
Aug 27
Unterengadin   T5
Piz Ajüz (2788 m), NE-SW Überschreitung
(italiano segue) Wie hier erzählt wir wollten viel zurück auf dem Piz Ajüz. Dann nur 4 Tage später sind wir wieder auf dem Weg auf diesen wunderschönen Gipfel. Dieses mal probieren wir eine neue und interessante Route von dem Val Curtinatsch. Um 7:13 nehmen wir den Bus nach Crusch. Von hier steigen...
Publiziert von Anna 26. August 2009 um 21:49 (Fotos:20 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Mär 1
Unterengadin   T1
Run, run, run
La temperatura mite, malgrado il cattivo tempo (nevicava), ci inducono a provare un nuovo giro di corsa sulla neve. Per cominciare corriamo in salita da Ramosch a Vnà. Purtroppo, il sentiero è in questa stagione non è praticabile perché troppo ghiacciato e ripido, quindi in attesa di tempi migliori...
Publiziert von Anna 10. Februar 2010 um 09:48 (Fotos:2 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Apr 19
Unterengadin   T4- WT4
Piz Pischa
Oggi sono con Mattia con gli sci ed Elisa con le ciaspole. Siamo ancora indecisi se puntare al Blausium o al Pischa, io ho scaricato le tracce GPS di tutti e due i percorsi ma alla fine seguiremo la traccia che porta al rifugio più lunga ma portante tanto che calziamo le ciaspole solo a 2200 m circa. Al rifugio decidiamo di...
Publiziert von ser59 19. April 2014 um 19:26 (Fotos:3 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Okt 28
prima uscita invernale Piz Mortèl e Piz Corvasch
Oggi con Cisco Lino e Matteo decidiamo di fare la prima gita dal sapore invernale la scelta ricade sul tranquillo Piz Mortel ed eventuale Piz Corvasc approfittando anche della chiusura degli impianti sciistici. Partiamo da Surlej risaliamo le piste sino alla stazione intermedia della funivia senza pestare neve dopo una breve...
Publiziert von ser59 27. Oktober 2019 um 12:33 (Fotos:26 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Nov 7
Piz Mezdi e Piz da l'Ova Cotschna
Visto le previsioni un po bruttine per il nord italia e un po più belline per l'engadina, decidiamo di spostarci ancora in svizzera. Partiamo da Sankt Moritz con tempo nuvoloso alle 7.45, risaliamo il bel sentiero con i soliti velocissimi scoiattoli (impossibile fargli delle foto!) Proseguiamo sempre su bel sentiero a zig-zag,...
Publiziert von Alpingio 5. November 2019 um 23:36 (Fotos:39 | Kommentare:11 | Geodaten:1)
Jul 23
Unterengadin   T4 L
Piz Murtel - Piz Corvatsch
Ed è giunto anche il momento del Corvatsch! Dopo anni che lo vedevamo passando per l'Engadina, mi sembrava giusto fargli una visita... Partiamo da Surlej poco prima delle 7 con temperatura frizzantina 6°. Passiamo davanti alla partenza della funivia e per stradina e piste risaliamo con percorso abbastanza ripido in direzione...
Publiziert von Alpingio 21. Juli 2020 um 11:35 (Fotos:31 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Okt 13
Unterengadin   T4 L I
Piz Misaun
La zona del bernina, sembra una delle poche dove sembra si possa trovare un po di sole oggi, almeno da quello che dicono le previsioni! Partiamo dai parcheggi a pagamento della stazione del Morteratsch e alle 7 e 20 siamo già in cammino. Seguiamo le indicazioni per la chamanna boval per poco tempo e poi seguiamo le...
Publiziert von Alpingio 7. Oktober 2020 um 21:44 (Fotos:39 | Kommentare:6 | Geodaten:1)