Zwieselstein (1470 m) - Sölden (1368 m): Ötztaler Jungschützenweg
Passeggiata pomeridiana lungo la Ötztaler Ache, con visita finale al Gaislachkogel (3056 m). Inizio dell’escursione: ore 14:35 Fine dell’escursione: ore 16:45 Dopo una mezza giornata passata in auto, ci sgranchiamo le gambe con un’escursione senza grandi pretese, in parte sotto una leggera...
Publiziert von siso 15. Juli 2012 um 14:50 (Fotos:24)
Karwendel   T1
Giro nella Gaistal
Come prima escursione con Daniela Andrea e Veronica andiamo nella Gaistal la giornata è stupenda raggiungiamo la Tilfubalm e per l'ora di pranzo siamo alla Gaistalm dove dove ci gustiamo ottime e abbondanti specialita , al ritorno passiamo dalla Hammermosalm e torniamo contenti per la bella giornata all' auto.
Publiziert von beppe 26. August 2012 um 08:00 (Fotos:16)
Moserersee Mt. 1284
Oggi con Daniela Veronica e Andrea tranquilla escursione partendo da Seefeld al bel laghetto Moserersee situato in una zona molto bella di Seefeld.
Publiziert von beppe 26. August 2012 um 08:01 (Fotos:10)
Wildmoosalm Mt. 1314
Partendo da Seefeld si sale nella zona di Kirchwald e dopo circa un' ora e mezza arriviamoalla Wildmoosalm dopo esserci fermati per un ottimo pranzo ripartiamo i direzione del laghetto di Lottenseee, dopo una sosta riprendiamo il nostro percorso verso Mosern per completare il giro tornando a Seefeld- Gran bella giornata in...
Publiziert von beppe 26. August 2012 um 16:17 (Fotos:13)
Edelweißhütte (1821 m)
Passeggiata pomeridiana sugli alpeggi ad Ovest di Sölden. Un sabato pomeriggio dedicato alla fienagione. Ho visto intere famiglie, dai bambini ai nonni, con il rastrello in mano, intenti al rivoltamento e all’accumulo in andane del fieno. Qui viene utilizzata una tecnica tradizionale: essiccazione naturale sul prato, molte...
Publiziert von siso 17. Juli 2013 um 13:40 (Fotos:23 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Ötztaler Alpen   T1
Dal Passo del Rombo (2509 m) a Sölden (1368 m)
Lunga camminata transfrontaliera dall’Italia all’Austria, per la precisione dalla Val Passiria alla Ötztal. Inizio dell’escursione: ore 11:00 Fine dell’escursione: ore 15:40 Terzo giorno di villeggiatura a Sölden e terza escursione consecutiva favorita dal bel tempo estivo. Per smaltire le...
Publiziert von siso 19. Juli 2013 um 21:15 (Fotos:38 | Geodaten:1)
Gaistal sempre bello tornarci
beppe Sempre bello tornare nella Gaistal oggi la giornata è fantastica ,oggi io e Daniela abbiamo avuto il piacere di andarci con Antonio e Gloria . Sempre ottima e abbondante la cucina alla Gaistalalm .
Publiziert von beppe 25. August 2013 um 20:03 (Fotos:12 | Kommentare:1)
Wildmoosalm Mt. 1314
Partendo da Seefeld si sale nella zona di Kirchwald e dopo circa un' ora e mezza arriviamoalla Wildmoosalm dopo esserci fermati per un ottimo pranzo ripartiamo i direzione del laghetto di Lottenseee, dopo una sosta riprendiamo il nostro percorso verso Mosern per completare il giro tornando a Seefeld. Gran bella giornata...
Publiziert von beppe 26. August 2013 um 07:15 (Fotos:14 | Kommentare:2)
Bregenzerwald-Gebirge   T1
Großdorf - Lingenau Kreuzweg
Quest'anno le nostre vacanze saranno brevissime ma a qualche giorno nel Bregenzerwald non vogliamo rinunciare. Ormai è il terzo anno che veniamo qui e la bellezza e tranquillità di questi luoghi ci hanno veramente ammaliato. Stamane abbiamo fatto sosta a San Gallo per vedere la bellissima mostra sulla pittura contadina...
Publiziert von paoloski 9. August 2014 um 11:25 (Fotos:15)
Stubaier Alpen   T1
Waldrastel Jöchl (1878 m)
Dopo il viaggio dal Canton Ticino alla Valle dello Stubai mi organizzo per una rilassante camminata sui Monti del Karwendel, nelle Alpi Calcaree Nordtirolesi. È la mia centesima escursione in Austria descritta in Hikr.org. LaValle dello Stubai è una delle zone sciistiche più rinomate dell’Austria; in estate e in...
Publiziert von siso 14. September 2016 um 22:10 (Fotos:36 | Geodaten:1)
Stubaier Alpen   T1
Grawa Wasserfall o Graba Wasserfall (1550 m)
La cascata Grawa Wasserfall, con i suoi 85 metri, è la cascata più larga delle Alpi Orientali. Qui scorrono gli emissari di tre grandi ghiacciai: il ghiacciaio Sulzenauferner, il Fernerstube e il Grunauferner. La cascata Grawa è una bellezza naturale e pertanto rigidamente protetta come monumento naturale. Una permanenza...
Publiziert von siso 18. September 2016 um 15:50 (Fotos:10)
Kreuzjoch (2170 m)
Passeggiata pomeridiana, in una giornata di pioggia, in prossimità della stazione a monte della Kreuzjochbahn, nel comprensorio sciistico Schlick 2000. La bellissima montagna sopra Fulpmes, nella Valle dello Stubai, oggi non mi ha concesso il panorama mozzafiato che solitamente offre ai numerosi escursionisti che la visitano....
Publiziert von siso 19. September 2016 um 18:50 (Fotos:15)
Allgäuer Alpen   T1
Adler Horst via Panoramaweg e Waldweg
Visto che stamane abbiamo fatto solo un'escursione breve, nel pomeriggio decidiamo di fare un ulteriore giretto per conoscere meglio i dintorni. Anna ha individuato sulla carta un percorso che ci permetterà di unire "l'utile al dilettevole" visto che passando vicino al supermercato posto fra Grän e Haldensee potremo approfittare...
Publiziert von paoloski 16. August 2017 um 16:53 (Fotos:16 | Geodaten:1)
Allgäuer Alpen   T1
Rauth.
Domani si torna a casa. Decidiamo perciò di fare un'ultima breve gita pomeridiana per "salutare" questa bellissima valle. Non avendo ancora visto le due frazioni meridionali di Nesselwängle: Gaicht e Rauth decidiamo di visitarle oggi. Ci avviamo quindi lungo il cosiddetto Panoramaweg ma, raggiunto il parcheggio posto a meridione...
Publiziert von paoloski 11. August 2017 um 17:41 (Fotos:27 | Geodaten:1)
Wetterstein-Gebirge und Mieminger Kette   T1
Giri vari nella regione di Seefeld
La regione di Seefeld con il suo vasto altipiano offre più di 250 km.di sentieri in questa relazione ho inserito varie tracce di percorsi fatti varie volte . https://www.seefeld.com/en
Publiziert von beppe 28. August 2017 um 06:26 (Fotos:46 | Kommentare:2 | Geodaten:7)
Silvretta   T1
Mentaalm (1657 m)
Breve camminata pomeridiana nella Jamtal dopo il viaggio dal Ticino alla Paznauntal. Il Mentaalm o Mentenalp è un alpeggio con servizio di ristoro raggiungibile in soli 40 minuti da Galtür. Inizio dell’escursione: ore 13:10 Fine dell’escursione: ore 14:25 Pressione atmosferica, ore 13.00: 1020 hPa...
Publiziert von siso 7. Juli 2018 um 21:50 (Fotos:25)
Stubaier Alpen   T1
Stubaital cap. I: a passeggio nel fondovalle
Una minivacanza con mia moglie in Tirolo, l'occhio cade su questa valle gioiello che si raggiunge poco dopo aver superato il valico del Brennero. Giornata calda e soleggiata, arriviamo a mezzogiorno e, dopo aver assaggiato la cucina locale, mi dirigo all'Ufficio Turistico per ritirare la tessera che si punzona su ognuna del...
Publiziert von rochi 16. August 2018 um 21:54 (Fotos:7 | Kommentare:4)
Stubaital cap. IV: passeggiata a Maria Waldrast
Oggi passeggiata defaticante con mia moglie ai piedi dello straordinario monte Serles. Da Mieders, in Stubaital prendiamo la funivia Serlesbahn (parcheggio gratuito, 15 euro a\r) che in pochi minuti ci conduce alla stazione di monte. Decidiamo per una supeclassica di queste zone, vale a dire la camminata sino al Santuario di...
Publiziert von rochi 19. August 2018 um 15:57 (Fotos:9 | Kommentare:2)
Karwendel   T1
FERCHENSEE, LAUTERSEE E KRANZBERG DA MITTENWALD
La bella MIttenwald e le sue case dipinte meritano sempre una visita! Mittenwald è un caratteristico paese adagiato in una spendida conca al confine tra Austria e Germania a pochi chilometri da Garmisch Partenkirchen, contornato a sud est dalla catena del Karvendel, la cui vetta principale raggiunge quasi 2.800mt. In tutte le...
Publiziert von Ricky e Lalla 28. Dezember 2020 um 16:56 (Fotos:33)
Stubaier Alpen   T1
Dortmunder Hütte (1948 m) - DAV e Graf Ferdinand Haus (2145 m)
È un venerdì di metà marzo con condizioni di pieno inverno: nevica fitto con forti raffiche di vento: a Kühtai (2017 m) la primavera stenta a decollare. Non se ne parla di partire con le pelli di foca per una delle tante mete classiche di questa località tirolese. Opto per una passeggiata con gli scarponi di montagna, che...
Publiziert von siso 19. März 2019 um 14:39 (Fotos:30 | Geodaten:1)