Aug 11
Uri   T3 L
Valle di Göschenen :Traversata Chelenalp e Bergsee Hütte
beppe Sempre fantastico tornare nellavalle di Goschenen per questo bel giro passando dalla capanna Chelenalp e dalla capanna Bergsee giornata molto bella sotto tutti i punti di vista con dei panorami stupendi , un grazie a Gabri e Suni per la bellissima giornata trascorsa insieme in queste fantastiche montagne. Gabri...
Publiziert von beppe 7. August 2013 um 20:28 (Fotos:51 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Jul 4
Albert Heim Hutte (2541)- Canton Uri
Facile e breve escursione con destinazione la Albert Heim Hutte, meta gettonata da molti ciaspolatori. Ho programmato una giornata in montagna che, oltre alla breve escursione, porta a visitare l'ambiente alpino lungo le strade dei passi. Lasciamo la macchina sulla strada del Furka a Tiefembach, dove inizia la strada che porta a...
Publiziert von morgan 4. Juli 2014 um 14:17 (Fotos:40 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Aug 21
Uri Rotstock 2928m
Per concludere la mia settimana di vacanza in montagna mi manca questa vetta,nel mio progetto iniziale era già inclusa nella tabella di marcia,si tratta dell' Uri Rotstock. Visto che sabato é il compleanno di mia moglie che si trova a Willisau da mia sorella,decido il giovedi pomeriggio di salire a trovarla,cosi poi di andare...
Publiziert von igor 20. August 2016 um 21:43 (Fotos:155 | Kommentare:18 | Geodaten:3)
Sep 15
Passeggiata nella Maderanertal
Passeggiata alla scoperta della Valle Maderana tra scenari alpini suggestivi, romantici laghi, rigogliosi torrenti. Arriviamo a Bristen alle 11 del mattino. Ce la siamo presa comoda perché il giro previsto è tranquillo. Andiamo alla funivia dove c'è una lunga coda di attesa. La funivia trasporta 8 passeggeri e sale in 6...
Publiziert von morgan 14. September 2016 um 18:56 (Fotos:32 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Feb 2
Uri   T2 WT3
Albert-Heim-Hütte (2'541 m.s.m.) - Schafberg (2'591 m.s.m.)
Era da tanto che volevamo svolgere l’escursione alla Albert-Heim-Hütte con le racchette da neve. Finalmente la giornata giusta è arrivata e così ci siamo messi in viaggio verso Realp nel Canton Uri. Arrivati in loco abbiamo lasciato l’auto nel grande parcheggio a pagamento nei pressi della stazione ferroviaria. Nel primo...
Publiziert von ale84 25. Januar 2017 um 17:17 (Fotos:30 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Feb 24
Uri   T4- I WT4
Chli Bielenhorn, 2940 m.
Si preannuncia un bel weekend, uno di quelli perfetti per una bella escursione in montagna. Decido di salire al Chli Bielenhorn, cima osservata da lontano lo scorso anno. L’app di Meteosvizzera troppo ottimista vede degli estremi per Realp -2/1. In realtà transito da Andermatt verso le 8,45 di domenica con una...
Publiziert von viciox 23. Februar 2017 um 23:02 (Fotos:11 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Jun 18
Treschhütte (1475 m) - SAC
Escursione nella Fellital (Canton Uri), nel giorno di carico dell’alpeggio. La meta odierna è nel comune di Gurtnellen, nella Bandita federale di caccia Fellital e Waldreservat Fellital-Taghorn. Nella Riserva forestale l’ecologia riveste un ruolo prioritario: qui sono state censite 337 specie di fanerogame, di cui 24...
Publiziert von siso 16. Juni 2018 um 21:15 (Fotos:70 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Jul 17
Uri   T3+
Talligrat Giro ad anello da Realp
ivanbutti Oggi con Beppe siamo a Realp, una prima x entrambi d'estate. L'idea originaria è di salire il Rottallihorn, ma ci sono solo tracce invernali, e poco dopo avere imboccato la valle di Mutten capiamo che sul versante dx dl rio, che si risale con gli sci, è impossibile passare d'estate. Risaliamo quindi il sentierino che...
Publiziert von beppe 15. Juli 2018 um 19:40 (Fotos:42 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Aug 23
Uri   T3 V+
Gross Bielenhorn (3206 m)-cresta SE
Giornata festiva con il bel tempo, non si può andare nella folle del lago o del mare e nemmeno rimanere a casa: destinazione Furkapass, un luogo che fa brillare gli occhi a Raffaele, a me sconosciuto. Una distesa di granito sopra quel che rimane del ghiacciaio ormai striminzito. Partiamo molto presto per arrivare al...
Publiziert von martynred 20. August 2018 um 23:07 (Fotos:15 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Okt 29
Uri   T3+
Giro ad anello al Meiggelenstock Mt. 2416
ivanbutti Escursione veramente bella quella odierna con Beppe. Andiamo oltre Gottardo, che detto così sembra lontano, ma 90 minuti dopo avere lasciato il Breggia siamo già con gli scarponi ai piedi in quel di Wassen, dove lasciamo l’auto in un parcheggio libero in paese, appena imboccata la strada che porta al Susten. Passiamo...
Publiziert von beppe 21. Oktober 2018 um 18:21 (Fotos:54 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Jun 3
Uri   T5- WT3
Rotstock (2951 m)
Apre il Passo del San Gottardo, voglio anch’io sfruttare la cosa, ma non per fare le solite classiche (Fibbia-Lucendro) dove trovi il mondo. La mia meta è il Rotstock (2951 m), proprio di fronte al Pizzo Centrale, il cui rapporto di siso di due mesi fa mi aveva ingolosito! Ma non voglio strafare, così punto al suo fratello...
Publiziert von Sky 2. Juni 2019 um 21:11 (Fotos:90 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Okt 30
Blaubergstock (2865 m)
Nel Blaubergstock mi ero imbattuto due anni fa, quando lo vidi dallo Stotzigen Firsten. Mi parve una montagna bella, su una cresta importante, ma apparentemente senza grosse difficoltà. Alla fine dell’inverno scorso fui lì lì per andare a provarlo, un po’ anche sull’onda del rapporto scialpinistico di Laura., che lo...
Publiziert von Sky 28. Oktober 2019 um 07:02 (Fotos:71 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Jul 17
Uri Rotstock (2928) Giro ad anello
ivanbutti Con Beppe avevamo più volte parlato della possibilità di una escursione su questa cima dalla quale si può vedere il Lago dei Quattro Cantoni (o alla tedesca Vierwaldstättersee), e questa settimana arriva finalmente l’occasione giusta. Sabato con meteo incerta e domenica bella, e vista anche la voglia di evitare...
Publiziert von beppe 14. Juli 2020 um 05:15 (Fotos:50 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Aug 14
Uri Rotstock (2929 m)
Escursione nella Chlital, in Canton Uri, fino ad una meta molto ambita, dove la natura è stata di manica larga. Inizio dell’escursione: ore 8.00 Fine dell’escursione: ore 15.40 Pressione atmosferica, ore 9.00: 1020 hPa Isoterma di 0°C alle 9.00: 4000 m Temperatura alla partenza: 14°C...
Publiziert von siso 13. August 2021 um 16:25 (Fotos:54 | Kommentare:4 | Geodaten:1)