Karwendel   T1
Giro nella Gaistal
Come prima escursione con Daniela Andrea e Veronica andiamo nella Gaistal la giornata è stupenda raggiungiamo la Tilfubalm e per l'ora di pranzo siamo alla Gaistalm dove dove ci gustiamo ottime e abbondanti specialita , al ritorno passiamo dalla Hammermosalm e torniamo contenti per la bella giornata all' auto.
Publiziert von beppe 26. August 2012 um 08:00 (Fotos:16)
Moserersee Mt. 1284
Oggi con Daniela Veronica e Andrea tranquilla escursione partendo da Seefeld al bel laghetto Moserersee situato in una zona molto bella di Seefeld.
Publiziert von beppe 26. August 2012 um 08:01 (Fotos:10)
Wildmoosalm Mt. 1314
Partendo da Seefeld si sale nella zona di Kirchwald e dopo circa un' ora e mezza arriviamoalla Wildmoosalm dopo esserci fermati per un ottimo pranzo ripartiamo i direzione del laghetto di Lottenseee, dopo una sosta riprendiamo il nostro percorso verso Mosern per completare il giro tornando a Seefeld- Gran bella giornata in...
Publiziert von beppe 26. August 2012 um 16:17 (Fotos:13)
Gaistal sempre bello tornarci
beppe Sempre bello tornare nella Gaistal oggi la giornata è fantastica ,oggi io e Daniela abbiamo avuto il piacere di andarci con Antonio e Gloria . Sempre ottima e abbondante la cucina alla Gaistalalm .
Publiziert von beppe 25. August 2013 um 20:03 (Fotos:12 | Kommentare:1)
Wildmoosalm Mt. 1314
Partendo da Seefeld si sale nella zona di Kirchwald e dopo circa un' ora e mezza arriviamoalla Wildmoosalm dopo esserci fermati per un ottimo pranzo ripartiamo i direzione del laghetto di Lottenseee, dopo una sosta riprendiamo il nostro percorso verso Mosern per completare il giro tornando a Seefeld. Gran bella giornata...
Publiziert von beppe 26. August 2013 um 07:15 (Fotos:14 | Kommentare:2)
Bregenzerwald-Gebirge   T1
Großdorf - Lingenau Kreuzweg
Quest'anno le nostre vacanze saranno brevissime ma a qualche giorno nel Bregenzerwald non vogliamo rinunciare. Ormai è il terzo anno che veniamo qui e la bellezza e tranquillità di questi luoghi ci hanno veramente ammaliato. Stamane abbiamo fatto sosta a San Gallo per vedere la bellissima mostra sulla pittura contadina...
Publiziert von paoloski 9. August 2014 um 11:25 (Fotos:15)
Allgäuer Alpen   T1
Adler Horst via Panoramaweg e Waldweg
Visto che stamane abbiamo fatto solo un'escursione breve, nel pomeriggio decidiamo di fare un ulteriore giretto per conoscere meglio i dintorni. Anna ha individuato sulla carta un percorso che ci permetterà di unire "l'utile al dilettevole" visto che passando vicino al supermercato posto fra Grän e Haldensee potremo approfittare...
Publiziert von paoloski 16. August 2017 um 16:53 (Fotos:16 | Geodaten:1)
Allgäuer Alpen   T1
Rauth.
Domani si torna a casa. Decidiamo perciò di fare un'ultima breve gita pomeridiana per "salutare" questa bellissima valle. Non avendo ancora visto le due frazioni meridionali di Nesselwängle: Gaicht e Rauth decidiamo di visitarle oggi. Ci avviamo quindi lungo il cosiddetto Panoramaweg ma, raggiunto il parcheggio posto a meridione...
Publiziert von paoloski 11. August 2017 um 17:41 (Fotos:27 | Geodaten:1)
Wetterstein-Gebirge und Mieminger Kette   T1
Giri vari nella regione di Seefeld
La regione di Seefeld con il suo vasto altipiano offre più di 250 km.di sentieri in questa relazione ho inserito varie tracce di percorsi fatti varie volte . https://www.seefeld.com/en
Publiziert von beppe 28. August 2017 um 06:26 (Fotos:46 | Kommentare:2 | Geodaten:7)
Wetterstein-Gebirge und Mieminger Kette   T1
Wettersteinalm, Garmisch-Partenkirchen.. per iniziare..puo' bastare!
  Piacevole escursione alla volta della Wettersteinalm, in territorio tedesco con visita alla cittadina di Garmisch- Partenkirchen. Il punto di partenza è il parcheggio nel pressi di un Hotel di lusso di Ellmau. Si risale il sentiero costituito da una carrareccia a tratti ripida che si snoda in un bel bosco di...
Publiziert von Ricky e Lalla 15. September 2019 um 18:14 (Fotos:14)
Karwendel   T1
WOLFSKLAMM E SANKT GEORGENBERG: UN ANELLO PER SPIRITO E CORPO!
Una piacevole scoperta fuori dalla valle dove siamo soliti trascorrere le vacanze; ampliando un po’ lo sguardo ci sono mete davvero uniche. Questa è una di quelle mete dove è possibile abbinare la visita ad una meraviglia naturale quale il Wolfsklamm ad un luogo davvero magico, di silenzio e meditazione quale il...
Publiziert von Ricky e Lalla 23. August 2021 um 15:37 (Fotos:62 | Geodaten:1)
Wetterstein-Gebirge und Mieminger Kette   T1
Quella che doveva essere una passeggiatina senza pretese... Iglesee da Ostbach!
Siamo al penultimo giorno della nostra vacanza austriaca, ma come al solito non siamo ancora stanchi. Oggi è la giornata di “ognuno fa quel che gli pare” così, senza troppa organizzazione, ci apprestiamo ad una tranquilla puntatina nella Gaistal, fino alla Tillfuss Alm. Siamo insoddisfatti del fatto di non essere...
Publiziert von Ricky e Lalla 15. September 2021 um 09:20 (Fotos:25 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Karwendel   T2
NORDINGERHUTTE MT. 2238
PARTENZA DA REITH MT. 1130 SI SALE AL REITHJOCHALM SI PROSEGUE CON UN SENTIERO ABBASTANZA RIPIDO SI ARRIVA AL RIFUGIO . AL RITORNO SALGO AL REITHERSPITZE MT. 2373 E SI SCENDE ALLA ROSSHUTTE MT. 1751 PER POI SCENDERE A SEEFELD.
Publiziert von beppe 1. August 2010 um 22:38 (Fotos:16)
COBURGERHUTTE MT. 1917
PARTENZA DA EHRWALDERALM MT.1502 SI PASSA DALLO STUPENDO LAGHETTO DI SEBENSEE DA DOVE SI SALE ALLA COBURGERHUTTE , DAL RIFUGIO STUPENDA VISTA SUL LAGO DRAGENSEE . ESCURSIONE CON MIA MOGLIE DANIELA E I FIGLI ANDREA E ALESSANDRO . PURTROPPO NON HO FOTO A DISPOSIZIONE ,PER VEDERE DELLE FOTO SEGNALO QUESTA...
Publiziert von beppe 5. August 2010 um 11:35
GAISTALM - TILLFUSSALM - HAMMERMOOSALM
ESCURSIONE NELLA VALLA DI GAISTALM PARTENZA DAL PARCHEGGIO SALZBACHBRUCKE SI PRENDE IL SENTIERO GANGHOFERWEG CHE PORTA ALLA GAISTALM E ALLA TILLFUSSALM , AL RITORNO SI SALE ALL, HAMMERMOOSALM PER POI TORNARE PER IL SENTIERO CHE PASSA NEL BOSCO ALLA PARTENZA . ALLA BAITA GAISTALM SI GUSTANO DELLE OTTIME SPECIALITA E PORZIONI MOLTO...
Publiziert von beppe 24. August 2010 um 11:58 (Fotos:14)
WETTERSTEINHUTTE MT. 1717
SI PARTE DAL PARCHEGGIO SALZBACHBRUCKE SEGUENDO IL PERCORSO PER IL WEICHSELBAUNBRUCKE SEGUENDO IL TORRENTE SALZBACH SI ARRIVA A CONGIURGERSI CON IL SENTIERO N 41 WURZIGERSTEIG CHE CONDUCE WETTERSTEINHUTTE MT.1717, AL RITORNO SEGUENDO TUTTO IL SENTIERO N.41 SI SCENDE PASSANDO DALL HAMMERMOSSALM MT. 1417 PER POI TRAMITE IL SENTIERO...
Publiziert von beppe 25. August 2010 um 05:54 (Fotos:10 | Kommentare:2)
GAISTALM - TILLFUSSALM .
Stupenda giornata trascorsa nella valle di Gaistalm in compagnia di Daniela e i cari amici Guido Alessandra e i piccoli Gabriele e Lorenzo. Partenza dal parcheggio Salzbachbrucke seguendo il sentiero Ganghoferveg che conduce alla Gaistalm dove dove gustiamo un ottimo e abbondante pranzo. Prima di tornare passiamo dalla baita...
Publiziert von beppe 22. August 2011 um 16:30 (Fotos:8)
Diedamskopf
Oggi la nostra meta è il Kanisfluh, per questo prendiamo il bus 25 a Lingenau, cambiamo ad Egg prendendo il 40 in direzione di Mellau, facciamo però un po' di confusione ed invece di scendere alla fermata di Sonne, al centro di Mellau, la saltiamo...che fare? Scendere e salire su un bus in direzione opposta? Perchè mai?...
Publiziert von paoloski 21. August 2012 um 10:27 (Fotos:22)
Panoramarundweg Niedere
Dopo la lunga gita di ieri decidiamo di fare un'escursione molto tranquilla. L'anno scorso eravamo saliti al Winterstauder passando per l'Hasentrick. Allora avevamo trascurato l'anello detto detto Panoramarundweg che ci era comunque parso degno di essere percorso. Oggi è la volta buona. A differenza dell'anno scorso non...
Publiziert von paoloski 14. August 2013 um 22:28 (Fotos:23)
Bregenzerwald-Gebirge   T2
Due giri ad anello partendo da Großdorf
Anche oggi il tempo non promette nulla di buono: nuvole basse, montagne coperte, la progettata gita a partire da Bodele è rimandata a data da destinarsi, di rimanere in casa a leggere però non abbiamo molta voglia. Decidiamo di fare due passi nei dintorni, ad ogni buon conto prendiamo con noi gli ombrelli. Ci dirigiamo verso la...
Publiziert von paoloski 19. August 2013 um 15:06 (Fotos:36)