Jan 8
Kanarische Inseln   T2
Caldera Colorada y Montaňa Negra
Che dire? ….Hanno il nome in testa! I turisti parcheggiano vicino, ci fanno un giro alla base, qualche foto….ma solo alla Colorada, la Negra proprio la ignorano! Noi le prendiamo da lontano, dalla strada della Geria. Una pista porta alle pendici della Montagna Negra, la seguiamo, poi l’abbandoniamo e puntiamo una...
Publiziert von grandemago 8. Januar 2015 um 15:38 (Fotos:26 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Monte Vaccaro m 1957
lumi Sento una reazione chimica incontrollabile dentro, addirittura comincia a regredire se non è soddisfatta una serie di condizioni, come ad esempio presenza del catalizzatore. Pare che sia invecchiato. Seguo la proposta…Monte Vaccaro…, un po’ di tempo fa l’ho caricato con risultati ottimi. Le condizioni esterne di...
Publiziert von grandemago 8. Januar 2015 um 13:26 (Fotos:19 | Kommentare:12 | Geodaten:2)
Jan 7
Lombardei   T4- L I WT4
Pizzo Scalino Piz Cancian
Ottima escursione finalmente su neve buona anche per le ciaspole che togliamo solo al depoito sci dello scalino la salita in vetta allo scalino è ottimamente tracciata tanto che qualche skialp sale senza picca e ramponi. Tornati al deposito ciaspole visto la girnata super io e Gabri saliamo anche il Cancian mentre Valter scende...
Publiziert von ser59 7. Januar 2015 um 21:39 (Fotos:23 | Kommentare:4 | Geodaten:2)
Piemont   T3 WT3
Monte Camino (2397 m)
Max64 Vista la scarsità di neve decidiamo di non prendere le ciaspole,nel caso useremo i ramponi. Il sentiero parte alla fine del parcheggio e su una larga mulattiera, che con la neve diventa la pista di rientro con gli sci,raggiungiamo il rifugio Savoia,dove ci accoglie una bella "Befana".Il percorso prosegue dietro al rifugio...
Publiziert von Max64 7. Januar 2015 um 21:38 (Fotos:42 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Locarnese   T3+
Cima di Sassalto (2'427 m.s.m.) - Lago di Mognola (2'003 m.s.m.)
Le previsioni meteo promettono bene e quindi oggi andiamo in Lavizzara a caccia di colori autunnali. L’idea è quella di salire alla Cima di Sassalto per scendere in seguito al Lago di Mognola e chiudere l’anello al parcheggio di Vacarisc di Fuori. Questo il percorso: Vacarisc di Fuori (1496 m) – Corte di Mezzo (1839 m)...
Publiziert von ale84 7. Januar 2015 um 20:33 (Fotos:16 | Geodaten:1)
Lombardei   T2
Costone e Monte Sertore (Val d'Intelvi)
Con il morale un po' a terra, dopo la mezza influenza di questi giorni, provo a vedere come sto con un breve giretto. Raggiungiamo la Val d'Intelvi (zona molto adatta alla mountain bike), parcheggiamo nella frazione Lura sulla strada che da San Fedele d'Intelvi porta a Pigra (Pigra è anche raggiungibile con una piccola funivia...
Publiziert von Andrea! 7. Januar 2015 um 15:09 (Fotos:9 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T3
T1, T2, T3, Primiera e Settebello! Alla ricerca del Monte Sornadello...
Menek66 In questi giorni di festa, non si capisce più una fava… impegni famigliari, escursioni ravvicinate… si perde la trebisonda e fai fatica a dare un nome ai giorni della settimana. Così capita di fare uscite multiple, piene di allegria e spensieratezza, capita anche di sfanculare un appuntamento con il mitico Aldo...
Publiziert von Menek 7. Januar 2015 um 14:33 (Fotos:25 | Kommentare:41 | Geodaten:1)
Jan 6
Piemont   T1
"CONCATENAMENTO" TRA LE FRAZIONI di OMEGNA- CASALE C.C e GRAVELLONA TOCE
Sabato in serata,l'amico Rolando propone come escursione domenicale, un giro tra le diverse frazioni adagiate sulle alture medio-basse poste sotto il versante Est del monte Cerano e quelle del versante opposto,il Nord del Mottarone . La proposta ha una ragione:quella di testare i tempi medi di percorrenza , volendo organizzare...
Publiziert von veget 6. Januar 2015 um 23:21 (Fotos:47 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Lombardei   T4- K1
Lecco-Pizzetti-Val Verde-M.Cotignone-Medale -Lecco
Ritorno dopo poco più di una settimana in una zona che volevo continuare a visitare. Partiamo da Lecco percorrendo il bellissimo sentiero attrezzato Mario Pensa n.53 arrivando al rifugio Piazza. La scorsa volta eravamo saliti al Corno di Regismundo, mentre stavolta percorriamo la Val Verde. Prendiamo il sentiero 52 che...
Publiziert von pm1996 6. Januar 2015 um 21:42 (Fotos:47 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Sottoceneri   T2
Oress-Mosè-Fojorina-Torrione
L'anno scorso ci siamo saliti con la neve ed abbiamo fatto parecchia fatica e qualcuno l'ha riproposta allungandola al Torrione con giro ad anello e tutti sono stati ben contenti della proposta. Da Cimadera seguiamo indicazioni per Capanna Pairolo e giunti in cresta ecco a sinistra la Cima dell' Oress. Mantenendo la cresta...
Publiziert von cappef 6. Januar 2015 um 20:59 (Fotos:23 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 L
Giro ad anello Gandino - Valpiana - Malga Lunga - Sparavera
grandemago Su proposta di Raffaele oggi si và ai Monti di Sovere salendo da Gandino. La zona mi piace molto e accetto senza pormi troppe domande sul percorso che faremo. Conosco bene questi posti, ci sono salito da tutte le parti…..tranne che da Gandino! Ne risulterà un gran bel giro, lungo, mooolto lungo per i miei...
Publiziert von angy 6. Januar 2015 um 18:01 (Fotos:19 | Geodaten:3)
Lombardei   T3
Sasso di Tegano - Alpe di Puntolo - Nassina da Musso (CO)
Partiamo da Musso con obiettivo di salire verso il Bregano dal Costone di San Bernardo per poi scendere dal Dosso di Naro. Sappiamo che di questi tempi sarà difficile arrivare in cima ma almeno raggiungere alpe l'alpe Scirui e di seguito la Palù dovrebbe essere fattibile.   Per questo cerchiamo la via di salita più...
Publiziert von rambaldi 6. Januar 2015 um 11:33 (Fotos:88 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Jan 5
Oberengadin   T3
septimer pass 2300 m
con partenza da casaccia ,su un sentiero segnalato su alberi (per via di qualche problema sul sentiero normale) decidiamo di salire al septimer pass e magari se ne abbiamo al pass del lunghin,tira un aria gelida -13 gradi nei valloni sono presenti circa 1 metro 1.5 metri di neve e abbiamo due ciaspole in tre ,quindi si decide di...
Publiziert von pasty 5. Januar 2015 um 22:19 (Fotos:20 | Geodaten:1)
Bellinzonese   T3
Valle d' Usedi - quasi sconosciuta
      Iniziamo l' anno di escursioni con una esplorazione Esplorare … esplorare, è una delle attività che più ci piacciono, scoprire sentieri nuovi, ma ancora di più vallate e rifugi mai raggiunti o visti, una bella gioia...
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 5. Januar 2015 um 15:26 (Fotos:68 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Sottoceneri   T2
Che vento al Bar....
Oggi trasferta in Svizzera, per sfruttare la vignetta che ormai sta per scadere e per tornare in una zona che per noi ha ancora molto da offrire.....i dintorni di Lugano. La scelta cade sul Bar....sperando che il riscaldamento sia acceso!!!!! La giornata, pur promettendo bel tempo, già appena passata la frontiera ci mostra...
Publiziert von patripoli 5. Januar 2015 um 14:55 (Fotos:14 | Kommentare:10 | Geodaten:2)
Jan 4
Lombardei   T5- L
M. Pradella Cima d'Aviasco
Saliti sino a dopo il L. Becco senza ciaspole facendo attenzione al giaccio presente in alcuni punti qui ci ciaspoliamo e le teniamo sino a sotto il canale in fondo alla conca del lago Colombo che ci porterà sulla costa del M. Aviasco, altro cambio di asetto con le ciaspole sin sotto il canale che ci porta sulla cresta tra...
Publiziert von ser59 4. Januar 2015 um 21:06 (Fotos:33 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Lombardei   T2
Con il Palanzone ed il Riella, la giornata è più bella!
Menek66 La vispa Teresa avea tra l’erbetta A volo sorpresa gentil farfalletta E tutta giuliva stringendola viva gridava a distesa: “L’ho presa! L’ho presa!”. A lei supplicando l’afflitta gridò: “Vivendo, volando che male ti fò? Tu sì mi fai male stringendomi l’ale! Deh,...
Publiziert von Menek 4. Januar 2015 um 15:30 (Fotos:39 | Kommentare:29 | Geodaten:1)
Ligurien   T1
E' primavera?? Traversata:Sestri Levante - Deiva Marina baciati dal sole
numbers Liguria, magica liguria….. Da sempre ce l’ho nel cuore, per le lunghe estati passate al mare da bambino e poi ragazzo, quando fortuna volle che mia sorella ci si trasferi’ a vivere, ospitandomi poi spesso e volentieri. Ma anche per quel fascino misterioso e magnetico, ancora piu’ grande, che il mare ha li, come...
Publiziert von Massimo 4. Januar 2015 um 14:39 (Fotos:103 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Jan 3
Piemont   T2
L'ULTIMA DEL 2014 al MONTE CARZA da CANNERO
Oggi finalmente Giancarla, è libera da tutte le pastoie casalinghe, legate alla feste natalizie (compreso il suo compleanno)...Le previsioni meteo , segnalano venti tempestosi da Nord....... potendo scegliere tra le escursioni che garantiscono una buona protezione, la zona Cannero offre questi requisiti , eviteremo così di farci...
Publiziert von veget 3. Januar 2015 um 23:52 (Fotos:36 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Piemont   T2
Il Pizzo (1644m)-Monte Todano(1667m)
Il periodo Natalizio da spunto per ritrovarci di frequente e di approfittare per sane "abbuffate" per cui con l'anno nuovo bisognerà mettersi a dieta!!! L'occasione è l'invito di Avio alla sua baita in Sunfaì e così, proprio per non andarci solo per mangiare abbiamo pensato di fare anche un giretto a piedi : Il Pizzo e...
Publiziert von cappef 3. Januar 2015 um 14:02 (Fotos:19 | Kommentare:4 | Geodaten:1)