Mai 31
Piemont   T2
Alpe Cortenero Valle Anzasca
Max64 Le previsioni meteo ballerine mi fanno optare per un'escursione "no cima" in una valle che non frequento molto.Attraversiamo Mondelli con la sua caratteristica "Casa degli specchi" https://vorreispiegarviohdio.wordpress.com/tag/casa-degli-specchi/ Al bivio seguiamo a destra sul sentiero B24 che si inoltra in un bel...
Publiziert von Max64 31. Mai 2015 um 11:31 (Fotos:27 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Mai 30
Piemont   T3
Pizzo della Sella, bell' anello in Val Cairasca
Bella gita, la prima parte, mai fatta: scendiamo a mangiare qualcosa alla stazione intermedia della seggiovia, pestando tanta neve. Decidiamo di farci la cima quotidiana, bei ripidi pratoni, qualche ritrosia da parte dei soci però, arriviamo in vetta: bello il sentiero che ci riporta all' auto. Buone gite
Publiziert von tignoelino 30. Mai 2015 um 21:04 (Fotos:17 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Mai 29
Lombardei   T3
Dal Passo del Cammello al Passo del Lupo
Escursione molto varia e, a tratti selvaggia, in un territorio ai margini della grande città (Lecco) e della montagna super-frequentata (Piani d'Erna e Resegone). La varietà si manifesta anche sul terreno: piste agricole, sentieri ripidi (a tratti rocciosi: la progressione è aiutata dall'uso delle mani), strade asfaltate,...
Publiziert von cai56 29. Mai 2015 um 18:13 (Fotos:45 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Lombardei   T3
Giro del Monte Tesoro da Carenno
Oggi un giretto in solitaria, una cosa tranquilla di una mezza giornata…o almeno questa era l’idea in origine. Anche questi sono luoghi che bazzicavo da bambino, “parcheggiato” qui con la nonna, e siccome e’ da un’eternita che non ci torno ho approfittato per rivederli. L’idea era salire al Colle di Sogno e da...
Publiziert von bepi77 29. Mai 2015 um 18:03 (Fotos:14 | Geodaten:2)
Ligurien   T2
5 Terre anello Monterosso, Santuario della Madonna di Soviore, P.ta Mesco, Monterosso
5 Terre: Monterosso (trekking con giro ad anello da Monterosso al Santuario Madonna di Soviore, Punte Mesco, Monterosso) 23 maggio 2015. Oggi 1° giorno di trekking nelle spettacolari “5 Terre”. La giornata non è delle migliori, piove a tratti, decido quindi di rimandare la partenza dopo pranzo. Facciamo un giro in paese,...
Publiziert von Luca & Rita 28. Mai 2015 um 23:40 (Fotos:19 | Geodaten:1)
Ligurien   T2
5 Terre: Anello Monterosso, Vernazza, Santuario Madonna di Reggio, Santuario Madonna di Soviore, Mon
5 Terre: Monterosso (trekking con giro ad anello da Monterosso a Vernazza, Santuario Madonna di Reggio, Santuario Madonna di Soviore, Monterosso) 23 maggio 2015. 2° giorno di trekking nelle spettacolari “5 Terre”. Finalmente splende il sole! Sono solo anche oggi, Rita è sempre in attesa dell’operazione al menisco. Alle...
Publiziert von Luca & Rita 28. Mai 2015 um 23:52 (Fotos:19 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Mai 28
Lombardei   T2
1 - 2....Cornizzolo e Monte Rai di corsa!
Serata dedicata all'allenamento in montagna, con Mau saliamo la direttissima e raggiungiamo il Cornizzolo, da cui godiamo di una vista favolosa (si vedeva anche il Cervino a destra del Rosa!). Scendiamo al rifugio e incontriamo Bruno, compagno di tante gare ed allenamenti sui monti, poi corriamo fino alla cima del Monte Rai e...
Publiziert von gebre 28. Mai 2015 um 22:27 (Fotos:7 | Geodaten:1)
Piemont   T4 L
Cima Scaravini(2117m) Monte Massone(2161m)
Lasciata l'auto all'inizio del paese mi incammino verso le 08,00 attraversando il centro abitato dove risalgo la scalinata in via dei monti che mi porta all'attacco del sentiero.Seguendo i bolli arrivo in breve all'alpe Crotta e intersecando poi una strada sterrata raggiungo la Madonna delle Piane.Risalgo ora un bel bosco di faggi...
Publiziert von Max64 28. Mai 2015 um 14:53 (Fotos:45 | Kommentare:13 | Geodaten:1)
Mai 27
Piemont   T3+ L
Un Gridone un po' meno super!
Dopo aver visto il report di froloccone e Poncione ci siamo detti, ecco uno di quei giri che piace tanto anche a noi, quindi via nel cassetto delle “Cose da Fare” e perché non farla questa domenica. Uno dei motivi potrebbe essere che ieri abbiamo già dato abbastanza, ma la tentazione è forte. Prepariamo però anche un...
Publiziert von cristina 27. Mai 2015 um 10:14 (Fotos:49 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Piemont   T3 L
Eyehorn 2131 m e Massone 2161 m
Oggi prova scarponi per Marco, anche se, essendo al quarto paio dello stesso tipo è abbastanza sicuro della riuscita. Scegliamo questo percorso perché pur essendo lungo sembra offrire la possibilità di farne una parte anche con i sandali. Infatti, in salita, partendo dalla Chiesa del Boden, fino a Cortevecchio la...
Publiziert von cristina 27. Mai 2015 um 09:22 (Fotos:29 | Kommentare:11 | Geodaten:1)
Mai 26
Per Alpeggi solivi in Val di Fraina
Parcheggiamo davanti a una chiesetta in quel di Premana. Accompagno gli amici fino allo stradello che s’inoltra nella Val di Fraina e ne percorro con loro un centinaio di metri, nella speranza di trovare un sentiero che mi porti sul DOL, il sentiero alto che percorre a mezzacosta la valle passando dai bellissimi alpeggi...
Publiziert von grandemago 26. Mai 2015 um 19:56 (Fotos:16 | Kommentare:5 | Geodaten:2)
Locarnese   T4-
Pizzo Morisciöi (2065 m)
Francesco Oggi è sabato, e si organizza una gita come un comunissimo sabato.... Ma con un piccolo particolare: ieri ho spento la mia 57° candelina e...... alla gita in programma c'è un piccolo valore aggiunto: Chiara, Ewa e il festeggiato...... Cosa chieder di piu???? Grazie ragazze, grazie per aver allietato e condiviso...
Publiziert von Francesco 26. Mai 2015 um 19:32 (Fotos:29 | Kommentare:20 | Geodaten:1)
Piemont   T2
Pizzo dei Quattro Pilastri, Valle Agarina
tigno : Dopo il giro di ieri, preferisco risparmiare energie a Rot, comunque sempre un bel giro in luoghi incontaminati. Finalmente, dopo vari rinvii, riusciamo a fare una uscita con Renato, camminatore instancabile: escursione senza particolari problemi, io un po' lento sugli ultimi pratoni per la vetta, con meteo ancora...
Publiziert von tignoelino 26. Mai 2015 um 18:31 (Fotos:14 | Kommentare:13 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 L
Monte Legnone (2610 m) da Premana
I più attenti dei miei venticinque lettori (per dirla alla Manzoni) si chiederanno che cosa ci faccio ancora qui, a distanza di una sola settimana dalla mia precedente uscita... ma sì, a volte le congiunture possono anche essere positive... e così è stavolta. Sabato sera mi si spalanca l'opportunità di una bella giornata in...
Publiziert von Daniele 26. Mai 2015 um 15:42 (Fotos:34 | Kommentare:22 | Geodaten:1)
Monte Boglia da Albogasio
gabri Oggi io Beppe e Suni andiamo a fare una rilassante escursione al Monte Boglia che io non ho mai salito e che ha fama di grandi panorami anche se non sul Lago che qualcuno sostiene il "più bello del mondo"... Partiamo un po più in basso di Albogasio Sup. (376m) , un bellissimo paesino con stupendo...
Publiziert von beppe 26. Mai 2015 um 05:20 (Fotos:32 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Mai 25
Lombardei   T2
Tanti alpeggi sotto il Pizzo d'Alben. Val Marcia.
Con una settimana di ritardo, ecco che abbiamo messo nel mirino il nostro obiettivo… il Pizzo d’Alben, un posto sconosciuto per tutti noi del gruppo, una montagna delle “nostre” valli che mai prima d’ora avevamo sentito nominare, salvo a posteriori leggere su Hikr che dodiesis aveva già postato una relazione del...
Publiziert von Menek 25. Mai 2015 um 22:22 (Fotos:40 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Misox   T2
Mesolcina Wild - un bell' anello selvaggio raccogliendo waypoints
        Un sabato molto selvaggio   Uscita di sabato per impegni personali. Meteo molto incerto, sicuramente nuvoloso e forse qualche goccia d’acqua nel pomeriggio. Niente vette...
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 25. Mai 2015 um 16:19 (Fotos:58 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Der Titel auf Deutsch ist cool - Il Titolo in Tedesco è più figo
Quando un uomo con il Suv incontra un uomo con la panda verde 4x4… quello con il Suv è un uomo morto. Questo è il pensiero che mi passa per la testa mentre osservo - con un certo sadico piacere - il tipico turista frustrato che strepita nel suo piroscafo su ruote, nel vano tentativo di superare un autoctono pilota dotato di...
Publiziert von tanuki 25. Mai 2015 um 11:51 (Fotos:13 | Kommentare:39 | Geodaten:2)
Mai 24
val drogo m2180
ogii col meteo un po' birichino decidiamo comunque x un altra trasferta in val chiavenna,saliamo x la val drogo che nessuno di noi conosce,si lascia la macchina in prossimita della centrale(noi furboni un km prima)e si sale pian pianino a zig zag ...un zig zag che ci accompagna x tutta la durata del tragitto,si vedono bellisime...
Publiziert von pasty 24. Mai 2015 um 22:50 (Fotos:20 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 L
Tre Signori Zuc di Valbona e Cam
Oggi sono solo visto le previsioni non ottimali parto con due obbittivi salire il Tre Signori e fermarmi a gustare l'ottima cucina del Rif. Tavecchia. Parto da Valtorta prendendo il sentiero 104 che mi porta verso il rif. Grassi arrivato al Caserone abbandono il sentiero per salire in cresta in prossimità del Pian delle Parole....
Publiziert von ser59 24. Mai 2015 um 21:42 (Fotos:59 | Kommentare:10 | Geodaten:1)