Hikr » Hikr in italiano » Hikes » Hikes [x]

Hikr in italiano » Hikes (6384)

Aug 1
Val d'Aosta   T2
Monte Zerbion m 2720
Una bella e limpida giornata estiva sembra riescaa farsi largo trale bombe d'acqua......lontano dalle bombe vere (mica tanto però!). Ne approfittiamo! Un paio di volte l’anno, finchè il portafoglio ce lo permetterà, accettiamo di farci rapinare sull’ A5. D’altra parte siamo abituati ad essere derubati: in fondo,...
Published by grandemago 1 August 2014, 17h41 (Photos:24 | Comments:8)
Locarnese   T4+ F
Q.2633 + Passo della Stella + Passo Quadrella (da Bosco/Gurin)
Esplorazione della valle di Bosco Gurin con Ivano e la cagnetta Luna. Seguendo l'escursione di Tapio mettiamo nel programma il Madone o Batnall o Sonnenberg . In realtà la sottovalutazione delle difficoltà (ed in aggiunta le calzature non idonee) ancora una volta non hanno permesso di raggiungere la cima. Abbiamo compensato con...
Published by Simone86 1 August 2014, 12h13 (Photos:69 | Comments:3 | Geodata:1)
Jul 31
Lombardy   T2 F
Monte Pidaggia da Oria (CO) in bicicletta
Memori della sfortunata escursione di Novembre, con nuvole basse che avevano precluso i panorami, decidiamo di tornare al Pidaggia sperando di trovare un cielo più limpido. Visto che l’escursione è poco impegnativa e che la strada di avvicinamento ai monti di Gottro è parecchio accidentata, decidiamo di arrivarci in...
Published by rambaldi 31 July 2014, 23h37 (Photos:72)
Val d'Aosta   T2
Palon di Resy (2675 m) e Laghi di Resy - Val d'Ayas
Approfittando della breve finestra di bel tempo, miconcedo il lusso di un'escursione in Val d'Ayas, meravigliosa valle che, a causa dell'inaudito costo del viaggio, non frequento quanto vorrei. Ma oggi si può fare un'eccezione, le poche escursioni che riesco a concedermi in questo periodo voglio farle nei luoghi che più mi...
Published by peter86 31 July 2014, 22h58 (Photos:36 | Comments:9)
Lombardy   T2
Pizzo della Croce da Scudellate (TI)
Tempo grigio ed escursione di ripiego al Pizzo della Croce. Partiamo da Scudellate con l'intenzione di percorrere un facile giro ad anello. Raggiunta Erbonne imbocchiamo la mulattiera che partendo da dietro la piccola chiesa risale verso Orimento. La mulattiera segue per un tratto il letto del Breggia fino a restringersi...
Published by rambaldi 31 July 2014, 22h55 (Photos:72 | Comments:1)
Lombardy   T1
Anello delle frazioni di Faggeto Lario (CO)
Sabato sera arriva un sms da katty, è in partenza per il mare ma mi propone ugualmente una camminata mattutina. L'alternativa sarebbe una scarpinata solitaria, ma visto che avrò tempo per farne durante la sua assenza opto per l'escursione tranquilla in sua compagnia. Partiamo da Riva di Faggeto Lario, con obbiettivo...
Published by rambaldi 31 July 2014, 22h49 (Photos:64)
Misox   T3
Cantun de l’Ungheres (2771 m)
Incuriosito dall’insolito toponimo, programmo questa escursione sfidando le previsioni meteo, molto incerte in questo piovoso mese di luglio. Cantun de l’Ungheres significa alla lettera “angolo dell’ungherese”; è una bocchetta che collega San Bernardino alla Val Calanca (senza sentiero) dove si dice sia rimasto...
Published by siso 31 July 2014, 21h00 (Photos:56 | Geodata:1)
Piemonte   T3
Monte Mucrone....alla ricerca del solleone!
Mauro non è riuscito a venire in montagna con noi domenica scorsa ....e così mi propone di fare qualcosa in settimana. Non chiedo altro.....l'unico problema è il tempo, che continua a fare le bizze! Consulto tutti i siti meteorologici possibili e immaginabili, i quali decretano all'unanimità che solo verso ovest potremmo...
Published by patripoli 31 July 2014, 11h07 (Photos:18 | Comments:4 | Geodata:1)
Lombardy   T3+
Pizzo Meriggio m.2358: un bel giro ad anello che ha meritato nonostante il tempo!
Vista da Alberto: Le previsioni sono poco rassicuranti: per domenica danno abbastanza sereno o poco nuvoloso fino al pomeriggio,poi peggioramento in arrivo a sera (e quando sono molti ad annunciare la stessa cosa negativa,è meglio stare all'erta) quindi per ovviare ed evitare problemi,meglio scegliere un escursione che dia la...
Published by Alberto 31 July 2014, 10h43 (Photos:88)
Jul 30
Piemonte   T3
giro ad anello da san giacomo di entracque rifugio federici marchesini lago bianco del gelas san
Nei giorni 26 e 27 luglio 2014 in compagnia dei miei amici abbiamo effettuato questa escursione. Raggiunto San giacomo di Entracque ci siamo preparati e superato il ponte sul torrente Gesso abbiamo raggiunto il punto di partenza. Il cartello indica 5 ore di cammino.La partenza è su una bella carrareccia che in circa 40 m ci...
Published by pier 30 July 2014, 23h10
Monte Redondo M. Corrù
Terza uscita di allenamento per le signore questa volta saliamo al rif. Vodala per allungargli il percorso saliamo prima al al M. Redondo. Mentre le donne scendono e vanno al rifugio io ed Ivan saliamo al M. Cornù discesa un pò avventurosa nella boscaglia. Dopo l'ottimo pranzo al rifugio perdorso ad anello verso le B.te Avert...
Published by ser59 30 July 2014, 22h01 (Photos:3 | Geodata:1)
Ötztaler Alpen   T3
Mittagskogel (3159 m)
Ho ancora una mezza giornata a disposizione per l’ultima escursione in Pitztal prima del rientro in Ticino, quale meta scegliere? Opto per un tremila facilmente raggiungibile, ma che conserva tutte le caratteristiche dell’alta quota: nevai, incredibile panorama sui ghiacciai e sul fondovalle, divertenti passaggi su...
Published by siso 30 July 2014, 16h40 (Photos:29 | Geodata:1)
Piemonte   T2
LAGO MATOGNO (Valle Agarina)
Con Giancarla,.ricordo che l'ultima domenica di Luglio la strada consortile che collega Altoggio e termina all'Alpe Agarina,viene consentito libero transito a tutti...... Grazie memoria...... La valle Agarina. Ricordo la mia prima escursione , nell' allora poco nota Agarina , seguita poi da parecchie altre.....(oltre la decina...
Published by veget 30 July 2014, 11h22 (Photos:39 | Comments:8)
Lombardy   T2
Giir di Mont
Vista da Sky L’anno scorso ho sofferto. Per il caldo, per la fatica, per le scarpe non adatte alla discesa, per la condotta di gara completamente sbagliata, per il poco allenamento.. Quest’anno voglio godermela. Studio mentalmente il percorso, in special modo il primo chilometro e mezzo : l’altra volta lo feci a...
Published by Sky 30 July 2014, 06h47 (Photos:11 | Comments:2 | Geodata:1)
Jul 29
Mancano solo i pitoni!!!!!! Colmenacco e San Primo dalla cresta occidentale
martyne Quando si dice "a contatto con la natura" ... ecco, si ... un contatto intimo ... sui generis ... frustate varie e innumerevoli, sauna, doccia, punture, insetti come se piovessero ... ci mancava il macete! Ma anche tantissimi fiori, una natura Rigogliosa! massimo VERGOGNA!!!!!! Ci risiamo ......., dopo la brutta...
Published by Massimo 29 July 2014, 21h38 (Photos:69 | Comments:7)
Ötztaler Alpen   T2
Ludwigsburger Hütte (1935 m) - DAV
Camminata sul Geigenkamm, ad un alpeggio nel comune di Sankt Leonhard im Pitztal. Inizio dell’escursione: ore 9:00 Fine dell’escursione: ore 12:20 Temperatura alla Ludwigsburger Hütte alle 10.35: 15,5°C Vento: 0 km/h La località di partenza dell’odierna gita in malga è Zaunhof, una...
Published by siso 29 July 2014, 18h25 (Photos:38 | Geodata:1)
Lombardy   T3 II
Pizzo Arera m 2512, una montagna di contrasti!
Di mattino presto i Quattro sono già alle Baite di Mezzeno con lo zaino in spalla. L’abbaiare dei cani rompe il silenzio al loro passaggio, un silenzio subito ricomposto e dall’odore di pioggia appena smessa, un silenzio che li accompagnerà fin sulla cima. Davanti all’imponente Corna Piana….che piana non è, i...
Published by Lella 29 July 2014, 17h17 (Photos:52 | Comments:12)
Bellinzonese   T2
Capanna Cristallina mt 2575
Visto che ad est la meteo sembra peggiore che ad ovest, sebbene a malincuore rinuncio alla programmata gita in Engadina e vado solo, soletto alla capanna Cristallina( è un po' che non salgo la Val Torta)....Arrivo ad Ossasco e mi spavento: tutti i parcheggi completi ed auto sulle strade, ressa di persone per....un mercatino in...
Published by turistalpi 29 July 2014, 11h35 (Photos:28 | Comments:2)
Piemonte   T3+ PD-
Val Maira: Chersogno 3026 m - Rocca Marchisia 3072 m e Pelvo d'Elva 3064 m
Questo report è un po' più lungo del solito, ma ho volutorendervi partecipi di quanto è successo al bivacco, se qualcuno ha dei commenti da fare... Ultimo fine settimana di Luglio, ennesimo fine settima perturbato. Questo week doveva essere un’uscita Cai, morta sul nascere per presupposta inagibilità del...
Published by cristina 29 July 2014, 11h31 (Photos:75 | Comments:23 | Geodata:3)
Misox   T3
Pizzo di Claro - una conquista ed un ricordo
      Dedicata ad un amico di Hikr   Sono anni che abbiamo in progetto la salita al Pizzo di Claro, quante volte ci siamo passati sotto, e quante volte abbiamo sussurrato "quest'anno ti veniamo a far visita"....
Published by giorgio59m 29 July 2014, 10h42 (Photos:42 | Comments:21 | Geodata:1)