Hikr » Hikr in italiano » Hikes » Hikes [x]

Hikr in italiano » Hikes (7690)

May 27
Piemonte   T3+ F
Un Gridone un po' meno super!
Dopo aver visto il report di froloccone e Poncione ci siamo detti, ecco uno di quei giri che piace tanto anche a noi, quindi via nel cassetto delle “Cose da Fare” e perché non farla questa domenica. Uno dei motivi potrebbe essere che ieri abbiamo già dato abbastanza, ma la tentazione è forte. Prepariamo però anche un...
Published by cristina 27 May 2015, 10h14 (Photos:49 | Comments:2 | Geodata:1)
Piemonte   T3 F
Eyehorn 2131 m e Massone 2161 m
Oggi prova scarponi per Marco, anche se, essendo al quarto paio dello stesso tipo è abbastanza sicuro della riuscita. Scegliamo questo percorso perché pur essendo lungo sembra offrire la possibilità di farne una parte anche con i sandali. Infatti, in salita, partendo dalla Chiesa del Boden, fino a Cortevecchio la...
Published by cristina 27 May 2015, 09h22 (Photos:29 | Comments:6 | Geodata:1)
May 26
Locarnese   T2
Capanna d'Efra - valle Verzasca
Uscita a ranghi ridotti per il nostro gruppo; siamo solo io e Danilo. Anche se le previsioni meteo non sono proprio rassicuranti, sono previsti annuvolamenti vicino ai rilievi ma non dovrebbe piovere, decidiamo di risalire dopo un paio di anni la strada della valle Verzasca con meta la laterale val d’Efra. Arrivati al...
Published by Angelo63 26 May 2015, 23h33 (Photos:36 | Comments:2)
Per Alpeggi solivi in Val di Fraina
Parcheggiamo davanti a una chiesetta in quel di Premana. Accompagno gli amici fino allo stradello che s’inoltra nella Val di Fraina e ne percorro con loro un centinaio di metri, nella speranza di trovare un sentiero che mi porti sul DOL, il sentiero alto che percorre a mezzacosta la valle passando dai bellissimi alpeggi...
Published by grandemago 26 May 2015, 19h56 (Photos:16 | Comments:5 | Geodata:2)
Locarnese   T4-
Pizzo Morisciöi (2065 m)
Francesco Oggi è sabato, e si organizza una gita come un comunissimo sabato.... Ma con un piccolo particolare: ieri ho spento la mia 57° candelina e...... alla gita in programma c'è un piccolo valore aggiunto: Chiara, Ewa e il festeggiato...... Cosa chieder di piu???? Grazie ragazze, grazie per aver allietato e condiviso...
Published by Francesco 26 May 2015, 19h32 (Photos:29 | Comments:14 | Geodata:1)
Piemonte   T2
Pizzo dei Quattro Pilastri, Valle Agarina
tigno : Dopo il giro di ieri, preferisco risparmiare energie a Rot, comunque sempre un bel giro in luoghi incontaminati. Finalmente, dopo vari rinvii, riusciamo a fare una uscita con Renato, camminatore instancabile: escursione senza particolari problemi, io un po' lento sugli ultimi pratoni per la vetta, con meteo ancora...
Published by tignoelino 26 May 2015, 18h31 (Photos:14 | Comments:7 | Geodata:1)
Lombardy   T4 F
Monte Legnone (2610 m) da Premana
I più attenti dei miei venticinque lettori (per dirla alla Manzoni) si chiederanno che cosa ci faccio ancora qui, a distanza di una sola settimana dalla mia precedente uscita... ma sì, a volte le congiunture possono anche essere positive... e così è stavolta. Sabato sera mi si spalanca l'opportunità di una bella giornata in...
Published by Daniele 26 May 2015, 15h42 (Photos:34 | Comments:18 | Geodata:1)
Bellinzonese   T2
Piz de Molinera mt 2288
Desiderio di Pinuccia è salire ancora quest'anno in primavera il piz de Molinera anche per vedere se sono già spuntati gli anemoni...e così sia! Assecondando le preferenze partiamo dal parcheggio dopo il ponte in località sotto Maruso quota del mio altimetro 940 metri. Al parcheggio incontriamo una simpatica famigliola di...
Published by turistalpi 26 May 2015, 14h55 (Photos:28)
Lombardy   T5- PD+ I
Pizzo Recastello, canale Nord
A Valbondione sabato pomeriggio piove... Dopo aver telefonato al rifugio Curò decidiamo comunque di incamminarci sul sentiero; il sentiero è comodo e per metà jeepabile, a tratti nel bosco, non ci bagnamo molto, in meno di 2 ore siamo su, piove meno e il cielo sembra aprirsi un poco. Ci assegnano la camera, beviamo due...
Published by lucalore 26 May 2015, 10h02 (Photos:14 | Comments:2)
Monte Boglia da Albogasio
gabri Oggi io Beppe e Suni andiamo a fare una rilassante escursione al Monte Boglia che io non ho mai salito e che ha fama di grandi panorami anche se non sul Lago che qualcuno sostiene il "più bello del mondo"... Partiamo un po più in basso di Albogasio Sup. (376m) , un bellissimo paesino con stupendo...
Published by beppe 26 May 2015, 05h20 (Photos:32 | Comments:12 | Geodata:1)
May 25
Locarnese   T4
Madone di Vogorno (2395 m)
"...Tanti gridi di passeri, Tante danze nei rami, Un anima si fa senza più peso, I prati hanno una tale tenerezza, Tale pudore negli occhi rivive, Le mani come foglie S' incantano nell' aria..." (Giuseppe Ungaretti) "Bel picco, al culmine di tre vaste e lunghe costiere cingenti tre valli."...
Published by micaela 25 May 2015, 22h58 (Photos:86 | Comments:22)
Lombardy   T2
Tanti alpeggi sotto il Pizzo d'Alben. Val Marcia.
Con una settimana di ritardo, ecco che abbiamo messo nel mirino il nostro obiettivo… il Pizzo d’Alben, un posto sconosciuto per tutti noi del gruppo, una montagna delle “nostre” valli che mai prima d’ora avevamo sentito nominare, salvo a posteriori leggere su Hikr che dodiesis aveva già postato una relazione del...
Published by Menek66 25 May 2015, 22h22 (Photos:40 | Comments:10 | Geodata:1)
Locarnese   T3
Pizzo Ruscada
Tralasciando le complicate e difficili vie di salita dall'impenetrabile versante sud,decidiamo per un anello più classico e facile. Partiamo da Costa e seguendo le indicazioni raggiungiamo in breve,attraverso bel sentiero Lionza.La scelta di intraprendere la salita da Lionza è stata fatta per evitare la seppur breve risalita di...
Published by froloccone 25 May 2015, 21h35 (Photos:48 | Comments:13)
Lombardy   T5- PD
Pizzo del Diavolo (2914m) da Carona (bg)
L'idea per l'escursione di oggi era salire in tranquillità i monti Aga e Cigola ma poi arrivi al Passo Selletta vedi il Diavolo e.... ci vai e BASTA !! La neve è buona e in poco arriviamo alla Bocchetta di Podavit ... non siamo soli si preparano alla salita anche un gruppo di alpinisti del Cai di Nembro che saluto e ringrazio...
Published by gabri83 25 May 2015, 18h30 (Photos:30 | Comments:6)
Bellinzonese   T3
Cima d'Aspra..(. quasi Gaggio.. :) ).. noi.. e la Natura
ivanbutti Questo sabato oltre a Paola, Paolo e me, rientra tra di noi dopo un pò di assenza Massimo. Visto il meteo ballerino altri amici hanno invece optato per la domenica; partiamo dal paese di Gnosca intorno alle 07.20 seguendo il cammino sempre ben marcato già seguito da numerosi hikriani; si sale incrociando in più punti...
Published by proralba 25 May 2015, 16h55 (Photos:39)
Misox   T2
Mesolcina Wild - un bell' anello selvaggio raccogliendo waypoints
        Un sabato molto selvaggio   Uscita di sabato per impegni personali. Meteo molto incerto, sicuramente nuvoloso e forse qualche goccia d’acqua nel pomeriggio. Niente vette...
Published by giorgio59m 25 May 2015, 16h19 (Photos:58 | Comments:12 | Geodata:1)
Bellinzonese   T2 AD-
Ferrata 3 Signori da Gordola
Fra le varie possibilità prese in esame per la ferrata degli Incontri di Avvicinamento alla Montagna di quest'anno si era prospettata la possibilità di andare a fare la nuova ferrata dei 3 Signori sopra Monte Carasso. La cosa per gruppi numerosi ci è apparsa subito complicata, per via della ridotta capienza della funivia e...
Published by paoloski 25 May 2015, 15h25 (Photos:47 | Comments:4)
Der Titel auf Deutsch ist cool - Il Titolo in Tedesco è più figo
Quando un uomo con il Suv incontra un uomo con la panda verde 4x4… quello con il Suv è un uomo morto. Questo è il pensiero che mi passa per la testa mentre osservo - con un certo sadico piacere - il tipico turista frustrato che strepita nel suo piroscafo su ruote, nel vano tentativo di superare un autoctono pilota dotato di...
Published by tanuki 25 May 2015, 11h51 (Photos:13 | Comments:37 | Geodata:2)
May 24
val drogo m2180
ogii col meteo un po' birichino decidiamo comunque x un altra trasferta in val chiavenna,saliamo x la val drogo che nessuno di noi conosce,si lascia la macchina in prossimita della centrale(noi furboni un km prima)e si sale pian pianino a zig zag ...un zig zag che ci accompagna x tutta la durata del tragitto,si vedono bellisime...
Published by pasty 24 May 2015, 22h50 (Photos:20 | Geodata:1)
In Val Gerola per incontrare L'Elisa
Esiste, nei miei pensieri, una specie di Hall of Fame dove sono elencati i miei ex allievi che hanno avuto una carriera radiosa: maitre d'hotel, chef di cucina, barman, sommelier che operano in Italia e all'estero in strutture prestigiose. Ed anche direttori d'albergo e proprietari di affermate imprese proprie (come l'amico...
Published by rochi 24 May 2015, 22h34 (Photos:17 | Comments:6)