Hikr » Hikr in italiano » Hikes » Hikes [x]

Hikr in italiano » Hikes (7421)

Mar 30
Lombardy   T5+
Pizzo Redorta da Fiumenero
Oggi sono solo gli ski alp del CAI alta Val Brembana salgono al Pizzo Redorta dalla Valtellina io decido di provare a salire da Fiumenero. Sino al pian di Campo pochissima neve ci sono da attraversare le solite slavine ma son poca roba rispetto al 2014 e si passano abbastanza bene anche alla mattina la neve e dura ma rugosa....
Published by ser59 30 March 2015, 22h45 (Photos:34 | Geodata:1)
Sottoceneri   T2 F
Bici e Montagna Cima di Medeglia
E' un po' di tempo che ho in mente di abbinare la bicicletta con la montagna, tante idee in mente avevo poi all'ultimo momento mi é venuta in mente la Cima di Medeglia. Parto da casa appunto con la bici,ritmo blando, anche perché é un pezzo che non ci vado più,non so se c'é la faro pero' sono motivato,la giornata é...
Published by igor 30 March 2015, 22h03 (Photos:54 | Comments:8 | Geodata:2)
Crocione del San Martino mt 1050
Oggi Pinuccia non ha dormito (e sono 3 giorni...) ed allora dopo indecisioni varie andiamo vicino ed al sole per un giro abbastanza breve. Lasciamo l'auto a Rancio (ultimo posto libero nel parcheggio: è tardi). Ci incamminiamo seguendo il sentiero 52 per il rifugio Piazza. La giornata è stupenda e primaverile. Il sentiero...
Published by turistalpi 30 March 2015, 13h59 (Photos:31 | Comments:1)
Locarnese   T3
Rasa. Da Golino, via Ogna e Dorca.
Posto notissimo, Rasa, normalmente raggiunto da Intragna a piedi o da Verdasio in funivia. Ai piedi del versante nord del Pizzo Leone e del Gridone. Per raggiungerlo abbiamo seguito un itinerario consigliato dal Brenna nel suo volumetto "arancione". E' una classica "allungatoia" ma permette, in una volta sola, di avere una idea...
Published by danicomo 30 March 2015, 11h30 (Photos:25 | Comments:3)
Mar 29
Monte Palanzone
Oggi per smaltire il fuso orario escursione decisamente tranquilla con destinazione il Monte Palanzone e partenza dal paese di Caglio che è già mezzogiorno, da qui per carrozzabile mi dirigo verso il Santuario della Madonna di Campoè oltrepassato il quale arrivo in località Fornace dove inizia il sentiero vero e proprio,...
Published by GIBI 29 March 2015, 22h32 (Photos:19 | Comments:3)
cima di lemma 2348 metri
giornatona perfetta x i monti oggi sole primaverile e niente vento x la nostra gita ,saliamo alla cima di lemma passando per il passo tartano,e scendiamo facendo un anellino che e' tutto un programma (cadute e scivolate come i bambini)dalla parte opposta della cresta,per poi riprendere il sentiero di andata. gara amatoriale di...
Published by pasty 29 March 2015, 21h29 (Photos:16 | Geodata:1)
monte barro 920 metri
gitarella velocissima di meta mattina al monte barro dopo due settimane di inattivita causa mal tempo,salita da frazione roncaccio vetta crestine e discesa dal lato opposto,vista eccezzionale a 360 gradi e venticello frizzante....
Published by pasty 29 March 2015, 21h17 (Photos:10 | Geodata:1)
Sottoceneri   T2
Monte Generoso
Quando ci si sveglia tardi, anzi molto tardi e si scopre che il cielo ci regala una giornata splendida non si può rimanere indifferenti e così la scelta per l'odierna escursione non può che cadere sul Monte Generosola montagna più alta tra quelle abbastanza velocemente raggiungibili e che ci regala sempre dei panorami...
Published by GIBI 29 March 2015, 00h33 (Photos:49 | Comments:5)
Mar 28
Lombardy   T1
Solito Palanzone Mt 1436
Altro we trapuntato di impegni,se no riesco a scappare sto pomeriggio ,sara'un'altro we a guardare in alto e pensare......se non .....sarei andato,se c'era avremmo fatto.......Finisco di lavorare alle 12,Marco mi aspetta alle 12.30 solito posto,andiamo al solito posto,gite veloci,Alpe Vicere'.Stavolta passiamo dalla...
Published by Daniele66 28 March 2015, 20h51 (Photos:8 | Comments:6)
Lombardy   T3
Sorico - MONTE BERLINGHERA... un' estasi vera!
Oggi esploriamo montagne a noi sconosciute... L' Alto lago di Como lo conosciamo pochissimo, a parte due trek fatti circa un anno fà: uno alla chiesettina di San Jorio, sopra l' omonimo rifugio e l' altro al lago Darengo con il suo bellissimo anfiteatro di montagne posto al termine della lunga, stupenda e selvaggia val...
Published by Angelo & Ele 28 March 2015, 01h00 (Comments:26)
Mar 26
Pulpito 1863 m
L’idea era di salire alla Grem ma grazie al nebbione, al nevischio a terra e alla pigrizia siamo finiti sul Pulpito e ce ne siamo accorti solo una volta in cima…mai vignetta fu più profetica di quella appesa al Bivacco Tellini! Partiamo dal posteggio per la Grem, piovicchia ma l’acqua si trasforma poco dopo in...
Published by cristina 26 March 2015, 09h02 (Photos:9 | Comments:5 | Geodata:1)
Lombardy   T3 F
Resegone 1875 m
Tra le previsioni non buone e la serata al Cai di Bollate per assistere alla proiezione di un amico di Marco, (80 gg lungo le Alpi, Trieste-Montecarlo, in un’estate tra le peggiori, nei primi 50 giorni solo 6 giorni asciutti!), decidiamo di rimanere in zona. Il solito anello che facciamo in invernale ancora ci manca,...
Published by cristina 26 March 2015, 08h59 (Photos:10 | Comments:4 | Geodata:1)
Mar 25
Piemonte   T3
Trail dei 2 Monti (22K-1500d)
Gran bella gara, organizzata da "Gli Orchi Trailers A.S.D." e situata all'ingresso della Val di Susa, a pochissimi Km da Torino. Precisamente con partenza da Rivera Q378, graziosa frazione di Almese. Giornata uggiosa (poi anche diluviosa e nevosa in quota) quindi con tutte le dovute precauzioni (kway, maglie termiche,...
Published by Simone86 25 March 2015, 23h12 (Photos:13 | Comments:2 | Geodata:1)
Mar 24
Liguria   T3
Ritorno a Punta Martin!
Dopo la traversata Acquasanta – Passo del Turchino, realizzata quasi un anno fagrazie adun perfetto gioco di squadra, torniamo oggi alla Punta Martin. Nonostante la nebbia, Lella era rimasta affascinata dalla salita per la cresta SW e ci teneva ritornare per farla insieme, possibilmente in una bella giornata....
Published by grandemago 24 March 2015, 17h44 (Photos:18 | Comments:12 | Geodata:1)
Lombardy   T3
Monte Moregallo mt 1276 da Valmadrera
E' primavera...con Pinuccia saliamo al Moregallo e stavolta senza Billie possiamo salire per la cresta ovest sul sentiero con in ultimo le catene e poi scendere per il canalone delle Pile. Le previsioni non sono eccezionali ma escludono pioggia e poi da mercoledì a venerdì sembrano brutte....Lasciamo l'auto al penultimo tornante...
Published by turistalpi 24 March 2015, 16h19 (Photos:44 | Comments:8)
Lombardy   T2
La Valvestino che non t'aspetti... M. Pallotto e M. Vesta.
Menek66: Che giornata ragazzi! Oggi siamo quasi al gran completo per questa nuova escursione e non capitava da un po’ di tempo; Pino, Patrizia, Franco, Esilde, Mauro C.,Franca, Giusy, certo, mancherebbe ancora una persona, ma quella c’è o non c’è poco cambia………. a proposito, ciao Marica! Guidati dal tempo...
Published by Menek66 24 March 2015, 13h47 (Photos:56 | Comments:37 | Geodata:2)
Mar 23
24 H Monte Prealba - UP and DOWN
Dopo la 6h di Pastrengo, l’appetito vien mangiando e mi iscrivo alla 24/12/6 H del Monte Prealba. Inizialmente l’idea è di dare una mano alla mia ragazza Ilaria, che avrebbe fatto la 24 ore.. poi, già che son lì, mi dico, perché non correre con lei le prime 12 ore..? così mi iscrivo alla 12. Però, subito dopo mi pento...
Published by Sky 23 March 2015, 22h41 (Photos:8 | Comments:8 | Geodata:1)
Una Griglia sotto la Grigna
paolo aaeabe Siamo al baitello del Manavello! L'escursione di oggi inizia alla macelleria di via Resistenza... una macelleria che in realtà non esiste e che scopriamo poi essere dall'altra parte del paese di Mandello! Già, una piccola svista del nostro cuoco Elefante che ha sbagliato l'indirizzo... poco male, la "vera"...
Published by paolo aaeabe 23 March 2015, 22h01 (Photos:77 | Comments:10 | Geodata:1)
Mar 22
Liguria   T3 II
Bric Camulà- Direttissima Monte Rama-rifugio Prato Rotondo
Francesco Continua la sagra dei week bagnati..... Dove si va?? Dove si va??...... Bhe, oggi sul versante ligure - entroterra di Arenzano/Cogoleto - a tratti abbiamo trovato anche un po di sole!!!...Pallido ma presente. E comunque sempre asciutti..... Non male per festeggiare il primo giorno di primavera !!! La gita in questione...
Published by Francesco 22 March 2015, 17h57 (Photos:19 | Comments:8 | Geodata:1)
Roccia e Storia
Anche per questo week end,le previsioni scoraggianti ci fanno optare per un giro sulle nostre montagnette;la scelta cade su Orsa e Pravello.Partiamo da Porto Cerersio,poco dopo le 9 e imbocchiamo subito il vicolo sbagliato..........L'idea iniziale di salire anche San Giorgio,svanisce proprio dopo questo "fortunato" errore.Ci...
Published by froloccone 22 March 2015, 15h36 (Photos:63 | Comments:21)