Hikr » Hikr in italiano » Hikes » Hikes [x]

Hikr in italiano » Hikes (8231)

Sep 1
Lombardy   T3
Una "Via" per Oliviero
Le immagini e le scritte vogliono solo tradurre la mia fugace salita al Poncione in una giornata piovosa: francamente non saprei cosa aggiungere alla mia idea (contenuta sul diario di vetta), repentinamente scatenata dall'avvenimento luttuoso. Ai posteri l'ardua sentenza. https://www.youtube.com/watch?v=_c_pDrQ2Mm8
Published by Poncione 1 September 2015, 13h58 (Photos:8 | Comments:6)
Domleschg   T2
Heinzenberger Grat
L'idea di questa escursione mi è venuta qualche mese fa, sulla cima del Gaggio, ed il filo conduttore che lega la cima Bellinzonese a questo massiccio tra Domleschg e Safiental, è proprio l'autostrada svizzera A13, autostrada che tanti anni fa percorrevo in auto svariate volte, per raggiungere la mia amata in Polonia e, in...
Published by Mapuche 1 September 2015, 12h12 (Photos:43 | Comments:1)
Lombardy   T2
rifugio Gino e Massimo loc. Alpe Grioni m.1860 (SO): ospitalità eccellente!
Pensavo di andare a visionare un tracciato sci-alpinistico che conduce ad un bivacco per eventuale ciaspolata in valle Camonica,ma considerate le previsioni meglio ripiegare e scelgo di andare in Valtellina optando il versante nord delle Orobie valtellinesi nella speranza di trovare qualche mirtillo. Scelgo di salire al...
Published by Alberto 1 September 2015, 11h04 (Photos:3)
Lombardy   T3 PD- II
Tante gambe e tante facce sorridenti per un unico Cornone...di Blumone.
Menek66: Non so cosa dire ragazzi/e… questa gita era nata un po’ sottotono, in parte dettata dalla mia salute cagionevole in parte il numero dei partecipanti che all’inizio era di quantità esigua. Poi, ecco arrivare le mail una dopo l’altra; saremo in 10, 11, 12… porca miseria, 16! Wow, ora siamo un bel gruppo e...
Published by Menek66 1 September 2015, 10h09 (Photos:147 | Comments:17)
Aug 31
Lombardy   T4 PD II F
Grignetta dal Can.Porta e discesa in Direttissima
Oggi si cerca qualcosa di più tecnico e meno aerobico. Federico non ha mai provato il divertente Canalone Porta in salita (ne ha percorso, casualmente o erroneamente un primo pezzo in discesa qualche anno fa...!!!) La divertente e mai banale salita ha permesso una ripassata del lato tecnico/psicologico nelle basi di arrampicata,...
Published by Simone86 31 August 2015, 23h39 (Photos:72 | Comments:2)
Oberengadin   T3
Piz Trovat e Munt Pers - 2 balconi a tremila metri
Non potendo partecipare al raduno di Hikriani fissato per sabato 29 (cercherò di rimediare in una prossima occasione) anticipo di una giornata la classica uscita di fine ferie agostane. La meta deve essere adeguata al periodo estivo e festivo perciò, per fare anche onore al simpatico detto, “ti và duè ghè i sciuri che te...
Published by Angelo63 31 August 2015, 23h06 (Photos:50 | Comments:4)
Piemonte   T4- F
Schwarzhorn e Gerla, al Devero
tignoelino: Bel giretto al Devero con Amici fidati???? Appena sopra i Piani della Rossa, ci raggiungono Marco e Roberto diretti, anche Loro, verso le nostre mete: mi fermo a fare due chiacchiere ma, gasati per le nuove cime, Rot, Lucia e Renato hanno già preso un buon vantaggio. Bello, non sanno la strada: invece di...
Published by tignoelino 31 August 2015, 22h02 (Photos:31 | Comments:3 | Geodata:1)
Locarnese   T3
Pizzo d'Orsalia(2664m) Laghi Pero,Melo,Lendar
Max64 Prima volta per noi a Bosco Gurin,era da un pò di tempo che avevo voglia di visitare questo bel paesino di origine Walser e non potevo scegliere giornata migliore,oggi penso sia stata la più bella giornata dell'estate.Lasciata l'auto nel comodo parcheggio a inizio paese,ci dirigiamo verso Fender dove inizia il...
Published by Max64 31 August 2015, 18h33 (Photos:45 | Comments:7 | Geodata:1)
Oberwallis   T3 PD+
Weissmies
Organizzata dagli allievi degli Incontri di Avvicinamento alla Montagna di quest'anno, eccoci all'uscita extra corso su un 4000. Meta scelta la Weissmies dalla Weissmiesshütten a cui siamo saliti ieri. Io e Monica abbiamo già visionato il percorso di salita ieri alla luce del sole così da non avere sorprese stamane visto che...
Published by paoloski 31 August 2015, 15h10 (Photos:36 | Comments:5)
Oberengadin   T4+ F
Una vecchia conoscenza : PIZ JULIER/PIZ GUGLIA 3.380 mt.
Era ormai da quattro anni che non salivo piu' questa montagna. Ero stato nel 2011 con l'amico Ernesto e ho sempre promesso alla Girovagando che saremmo andati insieme. Purtroppo oggi siamo solo in tre Luciano e Roberto condivideranno con me questa ascesa. Partenza all'alba in direzione Engadina ealle 07 50, da...
Published by brown 31 August 2015, 12h48 (Photos:65 | Comments:40 | Geodata:1)
Aug 30
Berninagebiet   T3+ PD-
Piz Palu'
Come conclusione delle ferie,e visto che non eravamo mai stati tutti assieme in Diavolezza scegliamo questa splendida salita x finire in bellezza il mese di Agosto.Anche aiutati da due splendide giornate decidiamo x la normale ai Palu'. Si parte sabato,destinazione Passo del Maloja.Raggiunto il grosso parcheggio del Diavolezza non...
Published by Daniele66 30 August 2015, 22h00 (Photos:18 | Comments:10)
Lombardy   T3
tris di valmalenco
super giornatona quella di oggi in val malenco,inizialmente dovevamo fare il seguente giro campomoro carate marinelli bocchetta di caspoggio bignami,pero'arrivati in marinelli,e guardando verso la bocchetta di caspoggio,abbiamo preferito,tornare indietro al carate e scendere al bignami x la bocchetta di fellaria,quella di...
Published by pasty 30 August 2015, 21h49 (Photos:72 | Comments:3 | Geodata:1)
Abruzzo   T4+ I PD-
Corno Grande - Vetta Orientale e Occidentale (Gruppo del Gran Sasso)
Puntata 2/6. Il nostro piccolo viaggio alla scoperta del Gran Sasso d'Italia. Martedì passiamo la giornata fermi in rifugio: piove a dirotto. Leggiamo, facciamo due piacevoli chiacchere con un'altra coppia anche loro bloccati, ascoltiamo le notizie di un paio di incidenti sui monti limitrofi (tra cui un ragazzo colpito da un...
Published by Poge 30 August 2015, 18h53 (Photos:42 | Comments:5 | Geodata:1)
Bellinzonese   T3+
Punta di Stou (2567 m)
Escursione perlustrativa su una cima che rappresenta una meta classica di sci alpinismo. Valuto che la salita dal versante leventinese presenti dei pendii di circa 35°, assai insidiosi. Non meno impegnativo è l’itinerario dalla Valle di Blenio, lungo la valle sospesa Arbión (38°), a NE del Pizzo Molare. Morale della...
Published by siso 30 August 2015, 17h40 (Photos:57 | Geodata:1)
Oberengadin   T4
Piz Minor 3049mt - ci siamo tolti un altro sassolino dallo scarpone ... ma
        Il sassolino è tolto … ma lo abbiamo rimpiazzato con un po’ di sana adrenalina …   Io e Gimmy siamo appena ritornati dalle ferie al mare, più di due settimane di totale far...
Published by giorgio59m 30 August 2015, 14h49 (Photos:59 | Comments:17 | Geodata:1)
Aug 28
Oberwallis   T4 F
Tossenhorn (3225m)
Max64 Bella,lunga e faticosa escursione nella Laggintal(valle delle farfalle),che è una stretta valle che parte da Simplon Dorf.Dopo sopraluogo,abbiamo verificato che si può entrare in auto,senza incorrere in sanzioni e percorrere la strada poderale che permette di risalire la valle e portarsi quasi sotto la bastionata.Poco dopo...
Published by Max64 28 August 2015, 20h01 (Photos:34 | Comments:8 | Geodata:1)
Locarnese   T2
Valle Onsernone : Passo della Bassa e Passo della Maggia
Oramai mi sto specializzando nelle partenze al rintocco delle campane di mezzogiorno, oggi si parte da Gresso località della Val Onsernone con destinazione i passi della Bassa e della Maggia. La prima parte del sentiero che sale verso il Pian della Crosa è decisamente bello ripido nel bosco il che comporta per uno abbastanza...
Published by GIBI 28 August 2015, 10h36 (Photos:27 | Comments:3)
Bellinzonese   T3
Giro dei laghi intorno alla Cristallina
gabri Con Suni e Beppe andiamo a fare un bello e lungo anello nella zona della Capanna Cristallina per vedere i tantissimi laghi e laghetti che si trovano lungo l'anello. Per evitare la lunga strada che porta alla Diga del Naret saliamo dalla Val Bedretto partendo da Ossasco verso il Passo del Naret per poi fare un anello in...
Published by beppe 28 August 2015, 06h21 (Photos:45 | Comments:10)
Aug 27
Abruzzo   T4 II F
Corno Piccolo (Gruppo del Gran Sasso)
Puntata 1/6. Il nostro piccolo viaggio alla scoperta del Gran Sasso d'Italia. Si inizia con il Corno Piccolo, in una giornata che promette temporali già nel primo pomeriggio. Ciò ci (mi) obbliga ad una scelta forzata di sfruttare la cabinovia per guadagnare dislivello e quella ora e mezza di tempo che oggi risulterà...
Published by Poge 27 August 2015, 22h42 (Photos:35 | Comments:4 | Geodata:1)
Lombardy   T3 IV
Cresta GG OSA al Moregallo
La cresta O.S.A. (Organizzazione Sportiva Alpinisti) del Moregallo, una classica del Triangolo Lariano, si sviluppa su splendida roccia solida e lavorata, ricca di buchi, scagliette e clessidre che garantiscono un' arrampicata divertente sebbene discontinua, con ottime possibilità di utilizzare protezioni veloci poiché in via si...
Published by Barbacan 27 August 2015, 22h14 (Photos:32 | Comments:1)