Hikr » Hikr in italiano » Hikes » Hikes [x]

Hikr in italiano » Hikes (6996)

Nov 27
Piemonte   T1
ALPE CAMASCA (Cusio - Vallestrona)
Escursione scaturita dal suggerimento di nostro figlio Andrea, il quale da tempo ne ce ne parlava..... Il maltempo e impegni vari, ci avevano costretto a rimandarla. La posizione geografica sulla quale si svolge è ideale per essere programmata in questa stagione.....Come in altre occasioni siamo in compagnia di Amelia e Rolando,...
Published by veget 27 November 2014, 23h07 (Photos:37 | Comments:6 | Geodata:1)
Mittelwallis   T3
Mont Noble (2673 m)
Dopo aver dovuto fare dietrofront qualche giorno fa, per motivi lavorativi, ritorno sulle tracce del Mont Noble, una cima modesta, ma con un bel panorama e per questo molto frequentata. Come sapete, non sono un amante di questo genere di cime, ma ormai sono arrivato ad aver più o meno finito quelle che preferisco, nel Vallese...
Published by Sky 27 November 2014, 19h56 (Photos:26 | Geodata:1)
Lombardy   T3 F
Cima della Croce m 1978 - Monte Alben m 2019
Bellissima giornata di sole! Il luogo è l’Alben, montagna che amo in tutte le sue sfumature. Saliamo da Cornalba, lungo il ripido ma suggestivo sentiero della Cornabüsa. L’aria è fresca e diventa gelida nel valloncello che precede la grande dolina della Fopa Longa. Qui incontriamo la neve, ma non tanto da disturbare il...
Published by grandemago 27 November 2014, 12h59 (Photos:26 | Comments:10 | Geodata:1)
Nov 26
Lombardy   T3
Il COMER? Lo si fa DE-"NERVO"!
Vista da Menek66 E’ la seconda volta quest’anno che salgo alla Cima Comer, un posto che merita per la sua collocazione, oggi, in compagnia di Amadeus e Valter prolungo il giro sino al Monte Denervo, completando finalmente il percorso che ad aprile non avevo fatto per motivi di tempo. La giornata è bella, nel basso...
Published by Menek66 26 November 2014, 22h41 (Photos:26 | Comments:22 | Geodata:7)
Cernobbio - Colmegnone - Bisbino
paolo aaeabeOggi abbiamo completato un giro ad anellosui monti occidentali del lago di Como. L'itinerarioha coinvolto i paesi sulla sponda da Cernobbio fino a Carate Urio, poi una ripida mulattiera ci ha portato in vetta al Colmegnone. A Cernobbio lasciamo l'auto dopo un paio di tornanti in direzione Rovenna. Da qui proseguiamo...
Published by paolo aaeabe 26 November 2014, 21h47 (Photos:88 | Comments:17 | Geodata:1)
Nov 25
Bellinzonese   T2
Prima neve di stagione alla Cimetta d'Orino
Uscita a ranghi ridotti per il gruppo AnDaSer stante l’assenza del “raffreddato” Sergio. Nello scorso weekend è caduta un po’ di neve in quota e considerato che non abbiamo voglia di dare avvio alla stagione delle ciaspole osserviamo le vicine montagne (il riferimento è da sempre il Generoso) e stimiamo che si può...
Published by Angelo63 25 November 2014, 22h37 (Photos:52 | Comments:6)
Lombardy   T3 II
Parco Campo dei Fiori, via delle creste (quasi integrale).
Per la seconda volta tento la traversata praticamente integrale del Parco Campo dei Fiori. Rispetto alla prima volta tuttavia decido di seguire un itinerario interamente "di cresta", tagliando forzatamente fuori il Sacro Monte di Varese, e ripetendo con ovvie minori difficoltà l'ascesa nevosissima dello scorso inverno. La...
Published by Poncione 25 November 2014, 21h29 (Photos:77 | Comments:21)
Locarnese   T3
A zonzo sotto il Ruscada
L'idea iniziale,era di salire al Pizzo Ruscada, naturalmente neve permettendo. La decisione di provarci dallo stupendo nucleo di Costa,ci viene guardando la cartina,notando che la salita si svolge prevalentemente a sud.Dalla fine della strada asfaltata,seguiamo le indicazioni per il pizzo,cercando di passare dalla cascina di...
Published by froloccone 25 November 2014, 21h19 (Photos:33 | Comments:12)
Barbarossa Double Trail
Vista da Sky Premessa Un mese fa, il mio amico GrayFox mi propone il Barbarossa Double Trail, una gara di corsa su due giorni organizzata dal suo team (Happy Runner Club).. una prima prova in notturna, il sabato, e la seconda la domenica. Mi piace la formula.. mi piace l’idea di stare in compagnia a mangiare, dopo la...
Published by Sky 25 November 2014, 20h04 (Photos:6 | Comments:11 | Geodata:2)
Sottoceneri   T3
Monte Generoso
A volte non avere un appuntamento, un orario fisso per trovarsi con qualcuno può anche avere i suoi piccoli vantaggi, innanzitutto ci si può svegliare con comodo recuperando qualche ora di sonno persa magari in settimana nei vari * Locali Slot di mezza Lombardia e decidere quindi sul momento se andare o non andare in montagna (...
Published by GIBI 25 November 2014, 19h38 (Photos:46)
Gli alpeggi di Talamona
Talamona non è mai stato un unico paese con specifica identità, ma un agglomerato di contrade sparse sulla conoide alluvionale di tre torrenti convergenti verso l'Adda dai ripidi versanti di questo tratto di Orobie. La vivacissima espansione edilizia di questi ultimi decenni ha confuso la specificità delle contrade e ha...
Published by cai56 25 November 2014, 17h32 (Photos:21 | Comments:1)
Lombardy   T2 F
Pizzo Formico 1636 m
Ieri non ci siamo fatti mancare nulla, dislivello, km e ore in montagna per cui oggi giornata più tranquilla. Il Pizzo Formico fa al caso nostro, sono anni che non ci andiamo e poi questa volta vogliamo partire da Clusone, m’incuriosisce il tratto di sentiero con le sculture prima del rifugio San Lucio. Lasciamo...
Published by cristina 25 November 2014, 14h37 (Photos:36 | Comments:4 | Geodata:1)
Un luuunnngggooo giro per il Monte Pora 1880 m
Marco……dai un’occhiata al giro che mi piacerebbe fare domani! Ho cercato di fare le cose per bene, ricerca dei tempi soprattutto. Con i tempi del primo giro non ci siamo, limiamo un po’…anche con il secondo siamo al limite ma, penso, possiamo fermarci prima. Non ho fatto i conti però con gli aggregati...
Published by cristina 25 November 2014, 14h27 (Photos:30 | Comments:17 | Geodata:1)
Nov 24
Bregaglia   T3+ WT4
Pizzo Gallegione
Non trovato nessuno sul percorso come non avevo trovato report in internet di questa salita in veste invernale. Allego commento di Pier Ottima espatriata con Sergio e Marco in Val Bregaglia (Svizzera) sul Pizzo Galleggione (3107mt). Partenza da Soglio (1090mt), esposizione sud, con la splendida nord del Badile di fronte tutto il...
Published by ser59 24 November 2014, 23h37 (Photos:12 | Comments:2 | Geodata:1)
Monte Tesoro (m 1431) da Carenno
E' un monte della prima catena che si scorge dalla pianura a destra dell'inconfondibile Monte Resegome. Dalla cima, ma già da Forcella Alta, si ha un ottimo panorama sulla pianura e sul corso del fiume Adda fino a spaziare all'Appennino (non oggi, giornata con parecchia fschia), sul Triangolo Lariano e i suoi piccoli laghi, fino...
Published by Alberto C. 24 November 2014, 22h49 (Photos:24 | Geodata:1)
Lombardy   T3
A cavallo della "Giumenta".....
La Cresta della Giumenta l'avevo già percorsa anni fa e ricordo che mi era piaciuta! Raccolgo quindi con piacere le sollecitazioni di Esilde e Giusi che da tempo vorrebbero cimentarsi con questo percorso. Avremmo dovuto essere solo noi tre, ma alla fine la compagnia si allarga, grazie anche alla presenza di Franca, Franco e...
Published by patripoli 24 November 2014, 20h24 (Photos:48 | Comments:25 | Geodata:1)
Bellinzonese   T2 WT2
Punta di Larescia mt 2195
E' bene non perdere le giornate di bel tempo! Vado da solo alla solita cima di inizio ciaspolate e cioè la punta di Larescia... La giornata è bella e la situazione valanghiva prevista è favorevole.Parto da Camperio e salgo lungo il bel sentiero estivo con pochissima neve a tratti e quindi ciaspole sullo zaino (cosa che a me dà...
Published by turistalpi 24 November 2014, 14h16 (Photos:22)
Obiettivo un'inedito S.Primo : sbagliando (strada) a volte si impara
numbers Chissà com’è, quando mi devo alzare x andare in montagna mi sveglio regolarmente prima della sveglia e con molta energia, quando vado al lavoro non mi pare sia così…..mistero! Devo ancora smaltire qualche giorno di ferie, così in questa bella e fresca mattina di novembre, con Max e Paolo decidiamo di ritagliarci...
Published by numbers 24 November 2014, 11h12 (Photos:55 | Comments:10)
Nov 23
Sottoceneri   T4- F WT4
Camo (Camoghè 2228)
La badripanza inoltrata mi sta uccidendo, sono 3 settimane fermo senza muovere una gamba, anche perché avevo male ad un ginocchio e poi la stanchezza ,mi sono dovuto fermare,anche se mi ha fatto senz'altro bene,visto che la gamba non mi fa piu male,ma veniamo all'escursione.... Voglio tirare giu le ragnatele alle ciaspole e...
Published by igor 23 November 2014, 10h54 (Photos:80 | Comments:8)
Nov 22
Lombardy   T2
100 anni sul Crocione.....resti della linea Cadorna....
Erano pronte le trincee della linea "Cadorna" per proteggerci da una eventuale invasione.....da Sud..... Ma a Sud c'e' il mare e Cecco Beppe stava a Nord......da li' arrivano i Saraceni.......ma che cosa ha fattoi il mio concittadino "Cadorna Luigi"........che confusione........ Sul crinale del Pizzo della Croce o Crocione...
Published by ugo 22 November 2014, 22h48 (Photos:69 | Comments:4)