Hikr » Hikr in italiano » Hikes » Hikes [x]

Hikr in italiano » Hikes (6637)

Sep 15
Locarnese   T2
Val Carecchio - Capanna Borgna
Non chiedetemi il perché … non saprei nemmeno bene io cosa rispondervi ma tra tutte le Capanne Ticinesi, ma proprio tutte, la Capanna Borgna è sempre stata la mia preferita, per tanti sarà un posto, una vallata come tante altre ma per me la Capanna è situata in un luogo quasi magico che mi ha sempre affascinato tanto che un...
Published by GIBI 15 September 2014, 00h48 (Photos:40)
Sep 14
Val d'Aosta   T4
Grande Rochere 3326
Comba di Planavalle: vista un' infinità di volte dal Col Serena e dalle Coste di Serena che la sovrastano sulla sinistra orografica. Guglia d'Artanavaz: sempre intimoriti dalle distanze, non ci siamo mai avventurati con gli sci dentro la valle. Grande Rochère: un salitone senza sosta dopo la piana dell'alpe Montagna Bonalè. Si...
Published by luke 14 September 2014, 21h43 (Photos:18)
Bellinzonese   T2
Pizzo Cavagnöö (2836 m)
Qualche anno fa mentre facevo un giro in MTB dal Passo della Novena verso All' Acqua ho incontrato Beppe e Ivandi ritorno dal Pizzo Cavagnöö e da allora mi ero ripromesso di salirlo...come passano gli anni! Arriviamo a Paltano e con sorpresa notiamo che la notte precedente ha nevicato fino a circa 2300 metri e scesi dalla...
Published by cappef 14 September 2014, 20h48 (Photos:25 | Geodata:1)
Bellinzonese   T4
Il Sentiero degli Stambecchi sul Sasso Lanzone (2826 m)
Per la prima volta affronto questo sentiero promosso e curato dall’UTOE di Bellinzona. Collega la Capanna Scaletta (CAS) alla Capanna Bovarina (UTOE) lungo un itinerario che tocca l’alta Val Camadra, l’alta Val Uffiern e la Val di Campo. Inizio dell’escursione: ore 8:45 Fine dell’escursione: ore 16:00...
Published by siso 14 September 2014, 19h40 (Photos:79 | Geodata:1)
Val d'Aosta   T3
Corno Vitello(3057 m) anello con Punta Palasina
Da Estoul si segue per il rifugio Arp su strada prevalentemente carrareccia.Dal rifugio in poi diventa più divertente il percorso.Si segue il sentiero 5B che passa per i laghi di Valfredda,risalendo poi fino ad un colletto sopra i laghi.Dal colle si prende a destra sulla larga cresta,arrivando poi ad attraversare a sinistra su...
Published by Max64 14 September 2014, 19h18 (Photos:50 | Comments:2 | Geodata:1)
Sep 12
Surselva   T3
SENTIERO DELLE QUATTRO SORGENTI : 1. RENO
Sono un poco intimidita nel presentare a tutti voi che leggo da mesi , ammiro e stimo , la mia prima relazione sul sito , comunque mi butto ! Questo percorso , molto ben segnalato , abbastanza facile ( se non fosse per la relativa lunghezza di qualche tappa ) mi sembra degno di essere conosciuto perchè : " Dal massiccio del...
Published by micaela 12 September 2014, 22h22 (Photos:20 | Comments:15)
Lombardy   T2
Tre Passi a cavallo di Val Brembana e Valtellina
Partiamo con un'idea in testa io e Mauro, ma strada facendo.....cambiamo i nostri piani e alla fine ci ritroviamo a fare un bel giro che ci porta a sconfinare in Valtellina, valicando ben tre Passi.   Ci avviamo di buon'ora da Foppolo, deserto in questa stagione, e ci dirigiamo verso il Passo Dordona, che raggiungiamo...
Published by patripoli 12 September 2014, 15h19 (Photos:33 | Comments:9 | Geodata:1)
Piemonte   T2
Sentiero ad anello dal Lago di Antrona al Bacino di Campliccioli
...... Per questa giornata nella quale sono nostri ospiti, Andrea, Lucrezia , avevamo progettato con loro un escursione in Val Formazza ........Purtroppo le previsioni meteo consigliano di non affrontare lunghi ed inutili spostamenti in auto alla ricerca di vallate che potrebbero essere "baciate"dal bel tempo .... Alle 7.30 a...
Published by veget 12 September 2014, 13h26 (Photos:38 | Comments:7)
Turkey   T4-
Hasan Dağı 3.268 m, il vulcano
Hasan Dagi è il secondo vulcano per altezza della Cappadocia. Con il suo fratello maggiore Erciyes ha eruttato l'ultima volta circa ottomila anni fa creando le spettacolari formazioni geologiche nella zona di Goreme, incluse dall'UNESCO nei siti patrominio dell'umanità. Quindi prima di andare a vedere 'ste meraviglie vogliamo...
Published by dodiesis 12 September 2014, 12h15 (Photos:14 | Comments:3 | Geodata:2)
Bellinzonese   T2
Capanna Prou m.2015 (CH): un posto ideale...magari per volare....
Metto in programma 3 possibili escursioni ma a causa della meteo incerta,opto per una breve,così mi accordo con Lorenzo,purtroppo Gianluigi non sarà dei nostri a causa del raffreddore (forse a causa della troppa acqua presa domenica scorsa). La mattina durante il viaggio la nuvolosità è abbastanza significativa,ma...
Published by Alberto 12 September 2014, 09h27 (Photos:54)
Trentino-South Tirol   T4- PD- I
Si sale all'Hirbernock (3010 mt)... per la dolorosa via!
Sono passati tre giorni da quando sono arrivato a Luns / Bruneck, e come da accordi precedenti, mi ritrovo a fare un’escursione con l’amico Georg “speckknoedel”, hikriano sudtirolese e fine conoscitore di queste montagne. Partiamo da Rein in Taufers / Riva di Tures in direzione Ovest, dove si nota un ripido pendio...
Published by Menek66 12 September 2014, 01h05 (Photos:30 | Comments:28)
Sep 11
Piemonte   T3 F
Rocca di San Bernolfo 2681 m e Cima di Collalunga 2759 m
Ultimo giorno di ferie, andiamo a esplorare uno degli ultimi valloni della zona. Saliamo al rifugio De Alexandris Foches al Laus, rifugio Laus per gli amici! Poco prima del lago svoltiamo a dx e risaliamo il bellissimo vallone che porta al Colle della Seccia. Molto prima del colle si raggiunge un altro colletto dove,...
Published by cristina 11 September 2014, 08h44 (Photos:27 | Comments:7 | Geodata:1)
Sep 10
Piemonte   T4+ F
Traversata del Corborant 3014 m - Buco della Marmotta
Sul Corborant eravamo già stati anni fa in occasione di uno del primo trekking nel cuneese. All’epoca eravamo saliti dal canale da dove oggi scenderemo. Canale che, per la sua ripidità ma soprattutto instabilità, non era molto percorso. Qualche anno dopo il nostro passaggio è stato interamente attrezzato con una catena....
Published by cristina 10 September 2014, 14h40 (Photos:41 | Comments:2 | Geodata:1)
Trentino-South Tirol   T1
Relax in famiglia: giro del Lago di Braies e Malga Foresta
Oggi bella gita in famiglia, con Mattia nel marsupio, per rilassarci un pò ed ammirare uno dei luoghi più incantevoli e suggestivi della zona: il Lago di Braies. Decidiamo per il giro del lago in senso anti-orario. Dall'albergo dove termina la strada seguiamo il larghissimo sentiero che costeggia la sponda destra del lago (in...
Published by peter86 10 September 2014, 14h30 (Photos:17 | Comments:3)
Piemonte   T3
P.so Tesina e Laghi del Lausfer
Ultimi giorni di ferie. Ci spostiamo a San Bernolfo ospiti per qualche giorno al rifugio Dahu de Sabarnui. Un posto delizioso, gestito magnificamente da una coppia di ragazzi. Le previsioni sono centrate, ci spiace aver fatto alzare Beppe alla 7 per la colazione quando, alle 8.30 stiamo ancora ciondolando in attesa del...
Published by cristina 10 September 2014, 14h28 (Photos:18 | Comments:2 | Geodata:1)
Sep 9
Trentino-South Tirol   T2
Alta Via di Dobbiaco: Monte Calvo (2493 m), Corno Alto (2623 m) e Gaishorndl (2615 m)
L'idea di questa escursione nasce due anni fa, quando, salendo al Corno di Fana, ero rimasto magnetizzato dal vicino Corno Alto (Hochhorn). Dopo aver passato l'estate a studiare questa escursione, finalmente arriva il momento di metterla in atto. La "sveglia Mattia" stamattina suona alle 6. Indeciso sul da farsi rimango a...
Published by peter86 9 September 2014, 15h41 (Photos:38 | Comments:2)
Bellinzonese   T3
Scopi (3190)
Francesco E' Scopi anche per me !!! Anche oggi una gita defaticante!! Reduce dalla val Antrona con visita al lago Cingino http://www.(http://www.hikr.org/tour/post57063.html).it/ e spettacolo acrobatico degli stambecchicon mia figlia Elisa, il giorno dopo ritorno con i miei compagni di gita. Oggi insieme al sottoscritto...
Published by Francesco 9 September 2014, 15h20 (Photos:34 | Comments:6 | Geodata:2)
Piemonte   T3 F
Corno del Camoscio 3026 m
Scambi di e-mail con Daniele e Poge in settimana sul vedersi la domenica per fare qualcosa insieme. Venerdì pomeriggio digito “escursioni da Alagna” e mi salta fuori questa montagna. Mando link agli amici, proposta accettata. Stranamente nessuno dei due la conosce pur essendo nel Monte Rosa che loro conoscono...
Published by cristina 9 September 2014, 11h56 (Photos:29 | Comments:2 | Geodata:1)
Piemonte   T4+ F
Monte Mars 2600 m
E alla fine abbiamo raggiunto anche lui! Sono passati tanti anni da quando sentimmo parlare del Monte Mars. Avendo un amico che all’epoca mangiava Mars a tutto spiano andarci ci era sembrato quasi un obbligo, poi come spesso accade, il tempo passa…ora non mangia più Mars e la montagna che più gli si addice sarebbe il...
Published by cristina 9 September 2014, 11h47 (Photos:28 | Comments:2 | Geodata:1)
Bellinzonese   T4
Corno Gries / Grieshorn 2969mt - un'altra bella perla della Val Bedretto
      Una gran bella conquista ! Era nell' aria da tempo, già salendo al Nufenstock ad inizio Agosto, avevo pensato al CornoGries, ma la presenza dei ragazzi e la necessità dei ramponi, ci hanno dirottato...
Published by giorgio59m 9 September 2014, 10h02 (Photos:68 | Comments:45 | Geodata:1)