Hikr » Hikr in italiano » Hikes » Hikes [x]

Hikr in italiano » Hikes (9633)

Jun 24
Piemonte   T2 V
Freghera, Via Burlone- Giovanola
Trovata su internet, per caso qualche tempo fa,stavamo aspettando il momento. Bella salita fino all' Alpe Freghera di sopra,poi, verso sinistra a prendere delle tracce evidenti con ometti. La salita della via è impegnativa, spit abbastanza lunghi, integriamo con friends ed arriviamo all' ultima sosta. Si potrebbe proseguire in...
Published by tignoelino 24 June 2016, 22h03 (Photos:16 | Comments:6 | Geodata:1)
Lombardy   T2
Monte Lago
Oggi è il mio giorno di riposo , mi sveglio e guardo dalla finestra , con questo meteo lo zaino si prepara da solo. Vado a fare un giro sul Monte Lago , montagna che è un vero e proprio balcone sulla Valtellina . Anche oggi panorami grandiosi , ottimo trekking e la solita compagnia del mio amico a quattro zampe . Il caldo è...
Published by gabri83 24 June 2016, 20h54 (Photos:22)
Locarnese   T5 II
Poncione Rosso e Cima di Precastello
E' giunta l'ora, non può più attendere. Non ci sono scuse: ottima meteo, nessun temporale previsto nel pomeriggio, fiato e gambe a posto. Si va! Risalgo la Val Pincascia, cercando di farmi distrarre dalle numerosissime cascate presenti lungo la vallata ma la testa continua ad avere in mente solo gli ultimi 150 metri...
Published by Poge 24 June 2016, 19h16 (Photos:25 | Comments:19 | Geodata:1)
Val d'Aosta   T2
Parco Mont Avic: voglia di luce e di guardare lontano...
Dopo la suggestione delle ultime uscite …(???) … non potevamo che avere una grande voglia di luce e di orizzonti lontani. Valle d’Aosta … una volta all’anno ci si può lasciar rapinare (per il resto ci pensa sempre lo Stato). Per limitare il danno economico usciamo a Quincinetto, proseguiamo poi sulla statale...
Published by grandemago 24 June 2016, 17h54 (Photos:30 | Comments:6 | Geodata:1)
Locarnese   T2
Covreto, Paglione e Corbaro- Alto Verbano
Ieri sera sono andato a vedere lo spettacolo teatrale "In capo al mondo" monologo a cura dell'attore e regista Luca Redaelli, omaggio a Walter Bonatti, uno dei più grandi alpinisti di tutti i tempi e l'ultimo grande esploratore. Organizzato dal CAI di Laveno e dalla biblioteca lo spettacolo è stato messo in scena nel palazzo...
Published by morgan 24 June 2016, 17h10 (Photos:32 | Geodata:1)
Blitz al Pizzo Rovale
Antefatto: Mercoledì dovevo andare con Max64, ma impegni di lavoro mi inchiodano alla scrivania... e vabbè. Giovedì mattino, ore 9,30. Telefonata di Max. "Non sei in montagna? Io sono andato ieri. Pizzo del Rovale"... Voi capirete che, per uno come me è come si gli avessero tirato una botta in testa. Intendiamoci, sono...
Published by jkuks 24 June 2016, 16h02 (Photos:17 | Comments:9 | Geodata:1)
Lombardy   T3 I
Notturn'over con vista Floating Piers....
Quando parto da casa sono ormai quasi le 19:00, e non potendo fare il giro con il Gruppo “Elephant” dove ero stato invitato, mi viene la sciagurata idea di partire verso il Lago d’Iseo per salire alla Punta Cunicolo, un posto molto panoramico che mi avrebbe permesso di vedere non solo quasi tutto il Lago, ma anche di...
Published by Menek 24 June 2016, 10h58 (Photos:18 | Comments:8 | Geodata:1)
Lombardy   T1
I 10 Tipi da Floating Piers
I 10 TIPI DA... FLOATING PIERS Da giorni, ormai, il famigerato Christo è sulla bocca di tutti. Bestemmie da code a parte, l'artista bulgaro (sosia di Emmett Brown di Ritorno al Futuro) è motivo di polemiche, elogi e accese discussioni da parte di fan, fancazzisti e fanculatori di tutto il mondo. Di ritorno dall'esperienza...
Published by tanuki 24 June 2016, 10h31 (Photos:8 | Comments:20)
Lombardy   T3+
In Tre per riscuotere il PIZZO 2554 euro
        Un’ altro grande sogno che si avvera     Un’altra faticaccia, ma un’altra ENORME soddisfazione, un’ altra figurina di gran pregio per il mio album, e sono due in...
Published by giorgio59m 24 June 2016, 08h54 (Photos:74 | Comments:12 | Geodata:1)
Jun 23
Pizzo Castello
Oggi l'obiettivo è quello di passare una bella giornata con Manuela, quindi una volta arrivati in alta Val Bognanco, dove il termometro segna 10 gradi e tira un vento teso (che comporterebbe temperature intorno allo zero oltre quota 2000), decidiamo di cambiare meta: io probabilmente mi sarei comunque divertito, Manuela un po'...
Published by Poge 23 June 2016, 22h30 (Photos:25 | Geodata:1)
Piemonte   T2
Incontro con l'estate in Val Bognanco: Cima Larié
Lo sapevo che avrei patito un gran caldo e allora sono andato ad incontrarlo insieme all'estate finalmente venuta nei luoghi dove i cambi stagione devono avvenire: i monti. Già alle 8.30, al parcheggio di Monteossolano, il sole picchia duro. Salgo in paese e subito trovo i segnavia per la mia meta di giornata. Da qui alla cima...
Published by rochi 23 June 2016, 20h12 (Photos:13 | Comments:2)
Pizzo del Rovale(2456m) Alta Val Bognanco
Oggi faccio da guida e cicerone al mio collega Orazio,che non è mai stato nell'Ossola e tantomeno nella Val Bognanco.Assieme a lui,la piccola cagnolina Lulù.La giornata è bellissima e molto calda,finalmente la sospirata Estate sembra arrivata.Seguiamo il percorso che porta all'Alpe Dorca,passando prima dall'Alpe Casariola.Ho...
Published by Max64 23 June 2016, 17h08 (Photos:35 | Comments:19 | Geodata:1)
Lombardy   T2
Un Pirlo e uno Spino si conciliano?
Dopo una settimana di mangiate “romagnole” condite da un sole che mi ha asciugato i cabbasisi, oggi riprendo i miei cammini sulle amate montagne, ed in compagnia dell’amico Piero The Cinghial, ci facciamo un giro nella zona gardesana dove troveremo un tempo non bello ma almeno non prendiamo acqua. I posti sono stra...
Published by Menek 23 June 2016, 11h32 (Photos:29 | Comments:8 | Geodata:1)
Jun 22
Piemonte   T3
Traversata della Val Grande (Colloro - Malesco)
Uscita trail spettacolare nella nostra "area wilderness più grande d'Europa"! Assenza totale di suoni umani (auto,motori,fischi,urla) e solo suoni della natura...la melodia dell'acqua, acqua e ancora acqua ovunque, canti di uccellini e profumi unici di questo periodo. Una breve ma intensa e profonda immersione nel selvaggio...
Published by Simone86 22 June 2016, 23h26 (Photos:35 | Comments:13 | Geodata:2)
Lombardy   T3+
Monte Madonnino e Monte Reseda
Poge: Parto volentieri con questo nuovo (per me) e bel gruppetto, senza sapere quale sarà la meta. Chiaccherando del più e del meno, arriviamo piacevolmente ai Laghi del Cardeto, dove durante una pausa mi informo dal nostro Grande-Capo-Gita quale sarebbe l'obiettivo di oggi e apro la cartina per dare uno sguardo alla zona....
Published by Poge 22 June 2016, 22h32 (Photos:47 | Comments:4 | Geodata:1)
Locarnese   T3+
Pizzo di Vogorno 2442mt dalla Forcola - doppio compleanno
        Una domenica da incorniciare … ed un altro sassolino uscito dalla scarpa     Le previsioni non promettono bene, ma forse non pioverà, e le nostre ambizioni sono GRANDI...
Published by giorgio59m 22 June 2016, 21h50 (Photos:60 | Comments:28 | Geodata:1)
Piemonte   T1
Corona Troggi, al Devero con Rot
Poco tempo a disposizione, oggi, ma come si fà, in una giornata così, a non andare a fare qualche foto al Devero?. Parto da Cologno, con il fido Rot, in direzione Fontane: guardando il segnavia decido per una visita all' Alpe Nava, che non ho mai visto. In direzione sudovest, seguiamo per qualche centinaio di metri una...
Published by tignoelino 22 June 2016, 16h08 (Photos:15 | Comments:10 | Geodata:1)
Liguria   T2
Zoagli 2° wek : Anello Montallegro monte Rosa
Chiara: Tra compleanno (papà), onomastico (mamma) e anniversario (di matrimonio dei miei) da festeggiare, direi che l'andare a Zoagli anche questo fine settimana è un pò ..... d'obbligo (!) Però stavolta ci ripromettiamo una cosa: di non toccare l'auto (visto che stavolta le strade saranno già abbastanza turisticamente...
Published by Francesco 22 June 2016, 11h53 (Photos:40 | Comments:2 | Geodata:1)
Liguria   T2
Zoagli 1° wek : Monte Ramaceto (1345 m)
Chiara: Manchiamo un pò dalla Liguria..... Ma ecco che si presenta l'occasione propizia: approfittiamo dell'ospitalità dei miei a Zoagli (tra l'altro in un posticino carinissimo) e ci organizziamo il weekend..... E direi che stavolta la salita al Monte Ramaceto, nel cassetto da un pò e sinora sempre rimandata, adesso è...
Published by Francesco 22 June 2016, 11h52 (Photos:30 | Comments:2 | Geodata:1)
Lombardy   T3
Motto della Tappa 2078 m-La Valletta 2130 m e Stabbiello 2116 m
Anche oggi con le previsioni non ci siamo. Controllate da venerdì fino a questa mattina davano sereno o poco nuvoloso, ampie schiarite piogge in serata. Peccato che a Vegna (Cavargna) alle 8.00 stia piovendo! Tutto coperto e coperto con toni dal grigio al nero! Non piove forte, per fortuna, e il vento ci fa sperare nelle ampie...
Published by cristina 22 June 2016, 10h29 (Photos:37 | Comments:6 | Geodata:1)