S
Piemont   S
Pizzo d'Omo (1075 m) - E-Bike
Ezio, mio Fratello, ha visto che Mingus ha pubblicato per l' indomani un bel giro da fare in EMTB con il suo Gruppo "Gli Intramontabili" e mi ha subito chiesto se volevo partecipare...risposta: Certamente!!! Ezio mi viene a prendere al traghetto (Laveno-Intra) e andiamo al punto di incontro con il gruppo: S. Martino (Vignone),...
Publiziert von cappef 9. Dezember 2021 um 13:32 (Fotos:21 | Geodaten:1)
Lombardei   S
MTB: Corno di Canzo Orientale -1239 mt- (da Valbrona via SEV).
Salita di estrema fatica, ma di grande soddisfazione personale! Muro, tornante, riposa! Muro, tornante, riposa! Muro, tornante, riposa! Un mantra nella testa per scacciare via i cattivi pensieri con il quale ho convissuto i giorni precedenti a questo banco di prova in cui ho voluto misurami. Più che altro cercavo veramente me...
Publiziert von GAQA 13. Juni 2022 um 22:10 (Fotos:32 | Kommentare:6)
ZS
San Michele (820 m)
Visto il percorso di ieri al Monte Pian Nave e allettato dalla potenzialità di effettuarlo in MTB ho chiamato alcuni amici che hanno accettato volentieri di effettuarlo con me. Abbiamo lasciato l'auto sopra Muceno sulla strada che porta a S. Michele. Lo sterrato è abbastanza in ordine e la salita in MTB è dolce senza strappi...
Publiziert von cappef 18. Juni 2009 um 11:58 (Fotos:10 | Geodaten:1)
Colle Ghisallo 754m - Santuario Madonna del Ghisallo
SANTUARIO MADONNA DEL GHISALLO PATRONA DI TUTTI I CICLISTI Prologo Questo è il mio omaggio al Ghisallo, uno dei luoghi più cari a tutti i brianzoli amanti del ciclismo (anzi diciamo pure il più caro). Da diverse generazioni ormai l’amore verso questo luogo viene tramandato, da padre in figlio o da...
Publiziert von Federico 25. Februar 2010 um 16:41 (Fotos:97 | Kommentare:4)
Anello Laghi di Cancano
Appena giunti sopra Bormio io e Carlo decidiamo che è giunta l'ora del rifornimento visto quello che ci sta per aspettare; pertanto appena avvistiamo un bar ci infiliamo dentro velocemente ( temperatura molto frizzante per la stagione ) e dopo un'abbondante colazione chiediamo notizie sull'anello che avremmo intenzione...
Publiziert von Massimo 14. Februar 2010 um 16:09 (Fotos:10)
Lombardei   T1 ZS
MONTE BOLLETTONE m.1320
Era ormai da circa un mese che mi balenava per la testa l’ennesima tavanata della stagione da farsi in una serata di luna piena con un clima caldo. Cosi giovedi sera io e Luca alle 7.10 partiamo con le nostre MTB da casa sua sita a Eupilio con zaino sulle spalle e scarpe da trekking legate allo stesso. Raggiunta Erba...
Publiziert von Massimo 1. Mai 2010 um 23:28 (Fotos:23)
ANELLO AI PIEDI DELLE GRIGNE
Causa un problema dell'ultimo minuto e le previsioni meteo non favorevoli ho dovuto dare buca agli amici Francesco e Alberto che mi attendevano al rifugio Gugiatti - Sartorelli ( l'idea era di salire in MTB da Montagna in Valtellina ) per poi salire a piedi al Corno Mara. Cosi ho attuato il piano B che prevedeva il rientro a casa...
Publiziert von Massimo 23. Juni 2010 um 00:52 (Fotos:23 | Kommentare:2)
Bellinzonese   ZS
Capanna Alpe Prou (2015 m)
Alla Capanna Alpe Prou ci sono già stato in inverno con gli sci ma leggendo su alcuni forum/web site alla ricerca di posti nuovi dove poter andare con la MTB è capitata la descrizione di questa gita. Al primo momento, guardando le curve di livello mi è sembrata molto interessante e anche tecnica ma non pensavo così quasi...
Publiziert von cappef 3. Oktober 2010 um 14:36 (Fotos:24 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 ZS
DUATHLON AL GRIGNONE
Mordi e fuggi al Grignone........., breve ma intensa direi HARD. Era da tempo che rompevo gli zebedei a Luca......... " è una vergogna che uno come te amante della montagna e in passato anche arrampicatore non sia mai salito al Grignone, montagna simbolo della zona ".......... oserei dire un sacrilegio. Bene oggi si è...
Publiziert von Massimo 14. Juni 2011 um 00:18 (Fotos:29 | Kommentare:18)
Lombardei   ZS
Valcava da un versante inedito
Vorrei iniziare questo report facendo i complimenti al mio socio di Sventura Mauro, che tirando fuori attributi e controattributi ha portato a termine più che onorevolmente un salitone di quelledavvero toste visto anche il suo stato di allenamento attuale. Parto da casa alle 5.50 e la giornata finalmente è di quelle che...
Publiziert von Massimo 21. Juni 2011 um 23:12 (Fotos:22 | Kommentare:2)
Oberwallis   ZS
Usserie Nanzlicke (2602 m)
Escursione in MTB sempre molto interessante ed impegnativa. Dal Passo del Sempione si sale verso lo Spitzhorli con pochi tratti pedalabili...la maggior parte del tragitto si spinge la bici....ma poi si viene ricompensati dalla discesa dove ognuno volendo può improvvisare il proprio percorso nella parte prativa, poi abbiamo preso...
Publiziert von cappef 2. Juli 2011 um 15:46 (Fotos:21 | Geodaten:1)
Sottoceneri   ZS
Monte Boglia (1516 m)
A casa mi sono preparato due percorsi da fare in MTB che portano al Monte Boglia, uno salendo da Brè, già testato da amici del CAI di Varese e l'altro con partenza da Castello. Arriviamo alla funivia di Brè e sorpresa, non si può salire in bici, non passano dai tornelli per entrare o uscire dalla partenza funivia...allora...
Publiziert von cappef 8. Juli 2011 um 18:56 (Fotos:13 | Geodaten:1)
Bellinzonese   ZS
Föisc (2208 m)
Grande gita, molto panoramica e con bella e divertente discesa. Prendiamo la funicolare a Piotta per raggiungere Piora. Giunti al lago si prosegue per un centinaio di metri e inizia la salita verso il Föisc. Salita con bici a spinta o in spalla fino alla vetta. Dopo una breve pausa, scendiamo alla Bocchetta e quindi per bel...
Publiziert von cappef 9. Juli 2011 um 10:26 (Fotos:20 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 ZS
CICLO-TREKKING all'ombra del Pizzo dei 3 Signori in compagnia degli stambecchi
Questo fine settimana le previsioni meteo sono molto incerte, io ho l’assoluta necessità di rientrare a Lecco per le 18.00 e quindi mi organizzo all’ultimo momento con Mauro per un giro in bici, gli dico anche di portarsi uno zainetto con scarpe da trekking, un paio di braghette, una maglietta e qualcosa per la pioggia e per...
Publiziert von Massimo 10. Juli 2011 um 23:46 (Fotos:60 | Kommentare:25)
Piemont   T2 ZS
Col du Sommeiller m.3009
Il Colle del Sommeiller (2.993 m s.l.m.) è un valico alpino situato nelle Alpi Cozie lungo la linea di confine tra l'Italia e la Francia. Si trova tra la Punta Sommeiller e la Rognosad'Etiache e congiunge la città di Bardonecchia (provincia di Torino) con il comune di Bramans, nel dipartimento francese della Savoia....
Publiziert von Massimo 27. Juli 2011 um 19:05 (Fotos:68 | Kommentare:10)
PERIPLO DEL RESEGONE IN MTB
L’estate maledetta ( e non dal punto di vista meteorologico ) sembra non aver fine anzi continua imperterrita a mietere danni. Dopo aver dovuto rinunciare al viaggio in Norvegia causa gravi problemi in famiglia cerco di riorganizzarmi le ferie puntando a fare uscite giornaliere e non troppo lontane da casa per essere pronto ad...
Publiziert von Massimo 5. August 2011 um 02:07 (Fotos:30 | Kommentare:23)
Piemont   ZS
Traversata del Monte Bellino (2942 m.)
Percorso di mountain bike abbastanza impegnativo,anche se non eccessivamente lungo.Lasciata l’auto in prossimità della borgata Ponte Marmora m. 944,risalgo,come riscaldamento,i 12 Km che mi separano dalla borgata Villar m. 1375 che sarebbe ilvero punto d’inizio della gita,passando prima per Acceglio centro principale della...
Publiziert von coral54 14. Mai 2012 um 14:08 (Fotos:15 | Kommentare:3)
Lombardei   ZS
La dorsale del Triangolo Lariano.
Sabato 12 maggio 2012: viste le ottime previsioni meteo oggi ho programmato un uscita in mtb coi fiocchi:LA TRAVERSATA DORSALE DELTRIANGOLO LARIANO.Alle ore 7.00 esco dal cancello di casa in sella alla mia mtb;zainetto in spalla con i vari attrezzi per il soccorso meccanico,barrette e frutta e la macchina fotografica per...
Publiziert von camo62 17. Mai 2012 um 19:25 (Fotos:43 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Tour nel regno del Taleggio: Valsassina-Valtaleggio
Giornata interamente dedicata alle due ruote, dapprima direttamente sul campo e per finire in poltrona a seguire le fasi finali del tappone alpino del giro d’Italia con arrivo al Passo dello Stelvio. Oggi sono solo visti le due buche dell’ultimo momento; decido comunque di mettere in atto il giro studiato a tavolino, alle...
Publiziert von Massimo 26. Mai 2012 um 23:56 (Fotos:40 | Kommentare:12)
Piemont   ZS
Devero “ il Grande Est “
Il “ Grande est di Devero “ è un lungo altopiano che si estende dall’Alpe Forno all’Alpe Sangiatto. La partenza naturale in bici sarebbe dall’Alpe Devero,ma,per arrotondare un po’ il chilometraggio,decido di partire da Baceno.Superate le frazioni di Croveo e Goglio imbocco la ripida strada per Devero.Passata una...
Publiziert von coral54 30. Mai 2012 um 13:21 (Fotos:19)