Hikr » Hikr in italiano » Hikes » Mountain-bike [x]

Hikr in italiano » Mountain-bike (459)

TD
Lombardy   TD
Al rifugio S.E.V. in mtb
sabato 23 giugno 2012:questa mattina non ho programmato nessun supertour,le previsioni davano possibili temporali nella notte e in mattinata.Ore 7.30 mi affaccio alla finestra e le montagne del lecchese hanno il muso nero.Cosa faccio?un girettino sui sentieri in Brianza?e se nei boschi qua in pianura si è formata l'afa dopo il...
Published by camo62 23 June 2012, 21h27 (Comments:3 | Geodata:1)
Lombardy   TD
Pedalando all'ombra dei Corni di Canzo: Rifugio SEV
Altra perla da aggiungere nella ricca collezione di quest’anno molto proficuo: RIFUGIO SEV di PIANEZZO …….. che salita al limite del disumano. Parto alle 7.45 da Merone e salgo fino a Valbrona dalla strada principale costeggiando le sponde del lago del Segrino, oltrepassato la chiesa principale di Valbrona, scendo per...
Published by Massimo 20 July 2012, 11h10 (Photos:21 | Comments:13)
Lombardy   T6+ EX X+ WT6 TD+ EX WI7 TD
MONTE GENEROSO + SASSO GORDONA + MONTE BISBINO... da casa nostra... senza fare 1 metro di dislivello
Mossa a sincera ed empatica pietà... ieri sera un caro familiare ci ha prestato uno strano oggetto...   ..è piuttosto piccolo ..è fatto, si mormora..., per fare foto ..è digitale   Il misterioso oggetto ha pure un insolito e sconosciuto (per noi due...) nome: MACCHINA FOTOGRAFICA DIGITALE COMPATTA...
Published by Angelo & Ele 31 March 2015, 11h41 (Photos:5 | Comments:27)
D
Locarnese   D
Corona dei Pinci (1293 m)
Essendoci neve alquanto bassa abbiamo deciso di salire alla Corona dei Pinci e di scendere per un percorso sconosciuto, all'avventura ...e così è stato! Partenza da Ronco di Ascona, salita su asfalto fino a Purèra (7km circa) poi per sentiero si sale alla Corona dei Pinci. Si scende seguendo tutte le indicazioni: Arcegno. Vi...
Published by cappef 15 May 2009, 16h58 (Photos:11 | Geodata:1)
MURO DI SORMANO: pedalata nel Triangolo Lariano
Devo portare l’auto in officina per la revisione, carico la bici in macchina e lasciato il mezzo motorizzato a Merone, alle 7.15 in sella alla mia MTB parto direzione Sormano dove ho come obbiettivo di giornata la salita del mitico muro. A Sormano salgo dalla strada asfaltata e giunto in paese raccolgo tutte le energie fisiche...
Published by Massimo 20 June 2012, 10h20 (Photos:23 | Comments:8)
MTB Monte Pegherolo tour
Parto alle 6:00 da Piazzatorre che dorme ancora. So di avere davanti un viaggio di salite durissime e discese tecniche bellissime, sono convinto di farcela. Sono da solo oggi purtroppo per cui devo trovare motivazioni doppie. La salita al rifugio Gremei è dura mentre verso il Forcolino di Torcola si pedala su sentiero piacevole...
Published by saldeg 23 June 2015, 17h00 (Photos:33 | Comments:4 | Geodata:1)
Basse Engadine   D
MTB Sesvenna Tour: dall'Engadina alla Val Venosta e ritorno
Sono le 4:00 di Sabato e già siamo in viaggio verso Scuol bassa Engadina. Lasciata l'auto partiamo in direzione S-Charl su strada asfaltata e poi sterrata. Ambiente fiabesco, S-Charl è una cartolina. Da qui prendiamo la forestale per l'Alp Sesvenna (2098 m) sempre ben pedalabile anche se a tratti faticosa per il fondo ghiaioso....
Published by saldeg 13 July 2015, 07h58 (Photos:37 | Geodata:1)
MTB Ponteranica Tour
Fantastico giro nelle Orobie Bergamasche, per chi è ben disposto oltre che a pedalare anche a spallare la bike. Ambiente bellissimo, discese tecniche e un bagno nel lago di Ponteranica fanno si da giudicare questo giro dieci stelle :)
Published by saldeg 24 September 2015, 08h15 (Photos:26 | Geodata:1)
MTB-La Dorsale del Monte Campo dei Fiori
Questo giro mi ronzava in testa da parecchio tempo ma avevo sempre rimandato sia perché in fondo è più che conosciuto sia perché l’ho fatto tante di quelle volte che potrei raccontare il percorso metro per metro. Ma, per me, la novità era nel farlo in MTB partendo da casa mia. Ero ben coscio di dover mettere in conto la...
Published by gbal 1 December 2016, 21h55 (Photos:34 | Comments:29 | Geodata:2)
Lombardy   T2 D
La scoperta del Monte Piambello – 2° Episodio - MTB
Durante la mia precedente visita a questo Monte il problema nato proprio all’inizio della discesa con ritorno zoppicante per via dei crampi insorti mi aveva fatto desiderare un rientro in bicicletta. Avevo infatti notato che la via che fui costretto a seguire per il mio ritorno non era affatto impossibile per una MTB, anzi,...
Published by gbal 8 February 2018, 19h20 (Comments:16 | Geodata:1)
AD
San Michele (820 m)
Visto il percorso di ieri al Monte Pian Nave e allettato dalla potenzialità di effettuarlo in MTB ho chiamato alcuni amici che hanno accettato volentieri di effettuarlo con me. Abbiamo lasciato l'auto sopra Muceno sulla strada che porta a S. Michele. Lo sterrato è abbastanza in ordine e la salita in MTB è dolce senza strappi...
Published by cappef 18 June 2009, 11h58 (Photos:10 | Geodata:1)
Colle Ghisallo 754m - Santuario Madonna del Ghisallo
SANTUARIO MADONNA DEL GHISALLO PATRONA DI TUTTI I CICLISTI Prologo Questo è il mio omaggio al Ghisallo, uno dei luoghi più cari a tutti i brianzoli amanti del ciclismo (anzi diciamo pure il più caro). Da diverse generazioni ormai l’amore verso questo luogo viene tramandato, da padre in figlio o da...
Published by Federico 25 February 2010, 16h41 (Photos:97 | Comments:4)
Anello Laghi di Cancano
Appena giunti sopra Bormio io e Carlo decidiamo che è giunta l'ora del rifornimento visto quello che ci sta per aspettare; pertanto appena avvistiamo un bar ci infiliamo dentro velocemente ( temperatura molto frizzante per la stagione ) e dopo un'abbondante colazione chiediamo notizie sull'anello che avremmo intenzione...
Published by Massimo 14 February 2010, 16h09 (Photos:10)
Lombardy   T1 AD
MONTE BOLLETTONE m.1320
Era ormai da circa un mese che mi balenava per la testa l’ennesima tavanata della stagione da farsi in una serata di luna piena con un clima caldo. Cosi giovedi sera io e Luca alle 7.10 partiamo con le nostre MTB da casa sua sita a Eupilio con zaino sulle spalle e scarpe da trekking legate allo stesso. Raggiunta Erba...
Published by Massimo 1 May 2010, 23h28 (Photos:23)
ANELLO AI PIEDI DELLE GRIGNE
Causa un problema dell'ultimo minuto e le previsioni meteo non favorevoli ho dovuto dare buca agli amici Francesco e Alberto che mi attendevano al rifugio Gugiatti - Sartorelli ( l'idea era di salire in MTB da Montagna in Valtellina ) per poi salire a piedi al Corno Mara. Cosi ho attuato il piano B che prevedeva il rientro a casa...
Published by Massimo 23 June 2010, 00h52 (Photos:23 | Comments:2)
Bellinzonese   AD
Capanna Alpe Prou (2015 m)
Alla Capanna Alpe Prou ci sono già stato in inverno con gli sci ma leggendo su alcuni forum/web site alla ricerca di posti nuovi dove poter andare con la MTB è capitata la descrizione di questa gita. Al primo momento, guardando le curve di livello mi è sembrata molto interessante e anche tecnica ma non pensavo così quasi...
Published by cappef 3 October 2010, 14h36 (Photos:24 | Geodata:1)
Lombardy   T3 AD
DUATHLON AL GRIGNONE
Mordi e fuggi al Grignone........., breve ma intensa direi HARD. Era da tempo che rompevo gli zebedei a Luca......... " è una vergogna che uno come te amante della montagna e in passato anche arrampicatore non sia mai salito al Grignone, montagna simbolo della zona ".......... oserei dire un sacrilegio. Bene oggi si è...
Published by Massimo 14 June 2011, 00h18 (Photos:29 | Comments:18)
Lombardy   AD
Valcava da un versante inedito
Vorrei iniziare questo report facendo i complimenti al mio socio di Sventura Mauro, che tirando fuori attributi e controattributi ha portato a termine più che onorevolmente un salitone di quelledavvero toste visto anche il suo stato di allenamento attuale. Parto da casa alle 5.50 e la giornata finalmente è di quelle che...
Published by Massimo 21 June 2011, 23h12 (Photos:22 | Comments:2)
Oberwallis   AD
Usserie Nanzlicke (2602 m)
Escursione in MTB sempre molto interessante ed impegnativa. Dal Passo del Sempione si sale verso lo Spitzhorli con pochi tratti pedalabili...la maggior parte del tragitto si spinge la bici....ma poi si viene ricompensati dalla discesa dove ognuno volendo può improvvisare il proprio percorso nella parte prativa, poi abbiamo preso...
Published by cappef 2 July 2011, 15h46 (Photos:21 | Geodata:1)
Sottoceneri   AD
Monte Boglia (1516 m)
A casa mi sono preparato due percorsi da fare in MTB che portano al Monte Boglia, uno salendo da Brè, già testato da amici del CAI di Varese e l'altro con partenza da Castello. Arriviamo alla funivia di Brè e sorpresa, non si può salire in bici, non passano dai tornelli per entrare o uscire dalla partenza funivia...allora...
Published by cappef 8 July 2011, 18h56 (Photos:13 | Geodata:1)