Jul 18
Lombardei   WS
Al cospetto del Pizzo Scalino Alpe Prabello 2226 m.
Splendido paesaggio alpino tra verdi pascoli. Dopo l’uscita sui monti di Breglia in mtb propongo la val Malenco … So’, che ce la può fare … Arrivati a Campo Franscia 1565 m. con ben 1:40 di macchina da Menaggio ci mettiamo in sella direzione Campo Moro. Seguiamo i continui tornanti su asfalto che ci scaldano i...
Publiziert von pm1996 15. Juli 2013 um 18:41 (Fotos:23 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Jun 25
Como/Passo San Lucio - Traversata Val Colla/Val Rezzo - No Carbon
Avrei potuto chiamarla "Garzirola mancata", questa relazione. Ma... visto l'impegno profuso, considerato che il Passo di San Lucio è waypoint di grande bellezza, tenuto nel dovuto conto che la Garzirola era, fin dall'inizio, un obbiettivo teorico... ...ho deciso per un titolo positivo. In realtà, la cima, ci...
Publiziert von Nevi Kibo 20. Juni 2013 um 00:28 (Fotos:90 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Mai 20
Rocce Rosse (1001 m)-MTB
A Febbraio l'amico Vittorio mi ha segnalato e suggerito di provare questo percorso, poi la neve ci ha costretto ad attendere ma finalmente lo abbiamo messo in programma. Il percorso è veramente molto interessante, bello, panoramico e divertente...grazie Vitto! Siamo partiti da Cuasso al Piano e dopo aver passato Cavagnano ed...
Publiziert von cappef 18. Mai 2013 um 18:59 (Fotos:19 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Sep 28
Lombardei   ZS
Sulla dorsale lariana in mtb.
Domenica 23 settembre ,con Ferdy e Marco organizzo una bella pedalata sulla dorsale lariana.Alzata di primo mattino e via ,in auto,fino a Cernobbio dove parcheggiamo il mezzo.Scarichiamo le nostre bici e montiamo subito in sella.Puntiamo la lunga salita d'asfalto che porta al monte Bisbino?-NO-.Facciamo qualcosa di nuovo.Entriamo...
Publiziert von camo62 28. September 2012 um 19:35 (Fotos:3 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Aug 28
Lombardei   T3 L
L'anfiteatro roccioso della val Darengo
3 giorni con Meo 02 in un anfiteatro roccioso selvatico affascinante e banco di prova per i più famosi alpinisti lombardi. Parcheggiata l'auto a Peglio e scaricate le nostre biciclette percorriamo qualche chilometro d'asfalto, poi la strada sterrata che ci porta al Crotto Dangrì dove parcheggiamo. Da qui incominciamo a...
Publiziert von pm1996 12. August 2012 um 17:57 (Fotos:22 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Aug 10
Nobiallo-S.M.Rezzonico-San Martino-Breglia-lago.
Pedalando pedalando si va sempre da qualche parte ... anche su sentieri gia fatti a piedi , con un po' di asfalto in piu'...http://www.hikr.org/tour/post49214.html
Publiziert von pm1996 5. August 2012 um 12:57 (Fotos:3 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Jul 25
Lombardei   WS
Cornizzolo serale in mtb.
martedì 17 luglio: oggi è stata una bellissima giornata con cielo terso e ben ventilato.Dove l'ho trascorsa?Tra quattro mura al lavoro.Giornata buttata via?No,si può rimediare.E come?Giretto serale in mtb al Cornizzolo.Finito di cenare,carico la bici in macchina e mi dirigo al lago del Segrino.Trovato il parcheggio monto in...
Publiziert von camo62 21. Juli 2012 um 12:16 (Fotos:16 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Jul 20
Lombardei   SS
Al rifugio S.E.V. in mtb
sabato 23 giugno 2012:questa mattina non ho programmato nessun supertour,le previsioni davano possibili temporali nella notte e in mattinata.Ore 7.30 mi affaccio alla finestra e le montagne del lecchese hanno il muso nero.Cosa faccio?un girettino sui sentieri in Brianza?e se nei boschi qua in pianura si è formata l'afa dopo il...
Publiziert von camo62 23. Juni 2012 um 21:27 (Kommentare:3 | Geodaten:1)
Jun 16
In Val Cava in mtb
venerdì 15 giugno 2012:oggi mi sono preso un giorno di ferie e vista la bella giornata ho programmato un super giro in mtb.Alzata di buon mattino in modo che alle 6.30 esco dal cancello di casa in sella alla mia bici.Subito entro nel percorso ciclopedonale di Costamasnaga,dirigendomi verso Molteno.La temperatura è bella...
Publiziert von camo62 16. Juni 2012 um 11:09 (Fotos:28 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Jun 13
Lombardei   T3 ZS
Rifugio Sant'Jorio "Una giornata in allegra compagnia"
Francesco Nonostante le avverse previsioni meteo, l'audace gruppo composto da ben 19 amici è riuscito nel tanto agognato incontro al Rifugio Sant'Jorio : I gruppi formatosi son stati 3 o 4: Angelo in solitaria dall'alpe Giovo, a cui porgo le mie scuse per l'incomprensione,Max in solitaria in bici da Dongo, Paolopm1996 con...
Publiziert von Francesco 11. Juni 2012 um 22:59 (Fotos:133 | Kommentare:41 | Geodaten:2)
Jun 1
Lombardei   ZS
La dorsale del Triangolo Lariano.
Sabato 12 maggio 2012: viste le ottime previsioni meteo oggi ho programmato un uscita in mtb coi fiocchi:LA TRAVERSATA DORSALE DELTRIANGOLO LARIANO.Alle ore 7.00 esco dal cancello di casa in sella alla mia mtb;zainetto in spalla con i vari attrezzi per il soccorso meccanico,barrette e frutta e la macchina fotografica per...
Publiziert von camo62 17. Mai 2012 um 19:25 (Fotos:43 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Erba-M.Bollettone pedalando...
La bicicletta è bella per quello che ti può dare. Ti fa stare bene, ti dà la possibilità di sentire, di parlare, di vedere il mondo da un’altra angolazione. La bicicletta ti fa tornare indietro nel tempo. Ti fa tornare ragazzo. Davide Cassani, in Piero Fischi, Ciclismo. Allenamento e alimentazione, 2002 Ogni volta che...
Publiziert von pm1996 1. Juni 2012 um 00:14 (Fotos:2 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Mai 24
Cantù-Como-Brunate-Alzate Brianza.
Bella pedalata di qualche ora....Anche la bicicletta "la mia "ha i suoi limiti...verso il monte Uccellera ho dovuto fare un dietrofront e andare al Faro. Noto da neofita che nel offroad in salita una bicicletta più performante avrebbe accontentato il mio giro per monti ma ne rimango entusiasta ugualmente della giornata...Le poche...
Publiziert von pm1996 21. Mai 2012 um 00:02 (Fotos:1 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Mai 23
Lombardei   WS
In mtb tra i boschi comaschi.
Il mio programma di questo weekend doveva essere,nella giornata di domenica,l'ascesa con la mtb al Pialeral, effettuando la traversata bassa delle Grigne,raggiungendo i Piani dei Resinelli, dove mi godevo l'arrivo della tappa del Giro d'Italia.Purtroppo per l'ennesima volta le prevesioni meteo annunciano piogge.Anticipo,dunque...
Publiziert von camo62 21. Mai 2012 um 21:53 (Kommentare:3 | Geodaten:1)
Cantu'-L.Alserio-L.Pusiano cercando sentieri...
Voglia di sfogarmi, voglia di pedalare. Decido di circunnavigare i due laghi nella mia zona l'Alserio e il Pusiano a me sconosciuti. Ne esce una ricerca di sentieri in parte per boschi il resto su asfalto semi riuscita ma non proprio cio' che volevo ... .Il giro a lungo lago e' possibile in parte in bicicletta, ma divertente e...
Publiziert von pm1996 21. Mai 2012 um 00:05 (Kommentare:5 | Geodaten:1)
Mai 16
Forcora (1179 m)-Caviano-MTB
Come descritto nella gita di settimana scorsa al Covreto-Monte Paglione, ho esaminato bene la possibilità di fare al contrario in MTB la salita di quella gita e discutendo con gli amici si è deciso di provarla. Lasciamo un'auto a Caviano e saliamo con l'altra alla Forcora. Raggiungiamo a spinta la cresta... passiamo sopra...
Publiziert von cappef 16. Mai 2012 um 08:09 (Fotos:25 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Mai 11
Spina verde-L.Montorfano-S.Giuliano.
Era da un po' che non pedalavo nei boschi, dopo aver letto la pubblicazione di Massimo mi viene voglia. Esco dal laboratorio (Cantù) e percorro un po' di asfalto: Senna Comasco, Camerlata (dove sbrigo alcune faccende lavorative). Mi rimetto in sella. Albate, periferia di Lipomo e mi inserisco nel Parco della Spina Verde, ne...
Publiziert von pm1996 10. Mai 2012 um 23:10 (Fotos:1 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Apr 30
Monte Crocetta (1117 m)
Dopo tanta pioggia una giornata di sole e si decide di fare un giro veloce in zona. Lasciamo auto al posteggio dell'Ospedale di Cittiglio e prendiamo la strada che conduce al Passo del Cuvignone, passando per Vararo. Giunti al Passo ritorniamo sui nostri passi di un centinaio di metri e prendiamo lo sterratone che indica Aga,...
Publiziert von cappef 29. April 2012 um 20:33 (Fotos:16 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Apr 17
Sottoceneri   T2 L
Como - Monte Generoso, 1701 - No carbon - Per la Val di Muggio, Roncapiano e la cresta sud
      Ieri, per prepararmi adeguatamente al pranzo pasquale, ho preso la mbk e ho risalito la Val di Muggio fino a Roncapiano, dove la strada, facendosi poi mulattiera comincia a ridiscendere verso il Breggia Giornata splendida, anche se il giro è stato un po’ disturbato dal vento. Da Roncapiano, si...
Publiziert von Nevi Kibo 14. April 2012 um 17:35 (Fotos:28 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Apr 15
Lombardei   L
Naviglio Martesana
Sono ormai quasi due anni che, con il fatto che praticamente tutti i weekend sono in giro in montagna, non vado in bicicletta. Non che una volta ci andassi spesso, anzi, però mi piaceva percorrere in estate le ciclabili che da Milano si snodano lungo i Navigli (Pavese, Grande, Martesana e di Bereguardo). Questo weekend...
Publiziert von Sky 9. April 2012 um 23:34 (Fotos:13 | Kommentare:5 | Geodaten:1)