Dez 13
Lombardei   T4- II
M. Aga Pizzo Rondenino
Oggi altra bella uscita Orobica accompagno Gabri Marco e Paolo al Pizzo Rondenino prima volta per loro. Salita sino al passo Cigola senza toccare neve qui ci ramponiamo per percorrere il vallone innevato, arrivati in cresta togliamo i ramponi e in breve siamo in vetta al M. Aga. Ora percorriamo la lunga cresta verso il P.zo...
Publiziert von ser59 13. Dezember 2015 um 17:28 (Fotos:51 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Dez 12
Lombardei   T2 VII
Via L'Altra Chiappa all'Antimedale
All'improvviso ci salta in testa l'idea che si possa fare qualche via in zona Medale, idea fino a quel momento mai nemmeno presa in considerazione perchè quelle pareti a guardarle anche solo in foto e sugli schizzi delle guide un po' di timore lo trasmettono. Succede però che troviamo qualche via alla nostra portata ma...
Publiziert von mattia 12. Dezember 2015 um 19:16 (Fotos:10 | Kommentare:10)
Dez 9
Lombardei   6a
Schudi di Val Grande - Via del 79 .
Dopo una settimana di indecisione su dove andare e cosa fare; ecco che saltano fuori gli Schudi di Val Grande. La mia idea iniziale era quella del Dito Dones o un nuovo settore in Angelone, ma le idee vengono e man mano si cambiano . Mi informo, e visto l'esposizione sud e avendoli notati già diverse volte da diverse angolazioni...
Publiziert von pm1996 9. Dezember 2015 um 22:19 (Fotos:44 | Kommentare:5)
Dez 8
Lombardei   T4- WS- II
Pizzo Ferrè
Oggi con Gabri Marco e Pier saliamo questa bella cima le condizioni sono buone un pò di colate di ghiaccio nella parte bassa ma si superano senza problemi quando si inizia a salire si comincia a pestare neve ma il percorso è tracciato e giungiamo al biv Cecchini senza problemi. Cambio di assetto indossiamo inbraco e ramponi e...
Publiziert von ser59 8. Dezember 2015 um 12:50 (Fotos:42 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Nov 30
Lombardei   T4 WS II
Valganna in verticale
Sfumata all'ultimo secondo un'altra escursione con Alessandro GAQA e Gabriele aski, causa impegno lavorativo al sabato che mi ha costretto alle "ore piccole", dopo una bella dormita decido di dedicare la domenica alla Valganna, visto che ultimamente avevo fatto poco... pulizia dei sentieri e poco altro (ma significativo, vedi il...
Publiziert von Poncione 30. November 2015 um 23:53 (Fotos:62 | Kommentare:20)
Lombardei   T4- I
Pizzo del Vento M. Tartano
Dopo la nottata al rifugio per tirare l'ora di pranzo saliamo al passo di Budria e al vicino Pizzo del Vento, ritornati al passo percorriam la cresta ovest del M. Tartano. Discesa verso est prendiamo il primo canale utile verso la piana di Piedivalle, risaliamo l passo Azzaredo per poi scendera al rifugio dove con i senior del...
Publiziert von ser59 30. November 2015 um 22:42 (Geodaten:2)
Nov 26
Lombardei   5a
Zucco dell' Angelone - Via Condorpass.
    Altro fine settimana sul Quarto Sperone dell' Angelone. Incuriosito dalla via dalla visione di settimana scorsa da Anabasi la propongo. Scopro con piacere che sia stata la prima via aperta in Angelone da Don A.Butturini, Fabio Secchi, Pietro Corti e Stefano Bolis nel 1978. La via è percorsa da 9 lunghezze,...
Publiziert von pm1996 26. November 2015 um 13:46 (Fotos:10 | Kommentare:8)
Nov 25
Lombardei   T3 II
Monte Chierico e Corno Stella
Partenza da una gelida Carona , resto in maglietta con la speranza di scaldarmi a breve , non andrà proprio così . Salita dalla strada sterrata sotto la seggiovia per la Val Carisole , arrivato al Rifugio Mirtillo seguo ancora la pista da sci poi taglio per scivolosi e ripidi prati portandomi in cresta , la seguo fino in vetta...
Publiziert von gabri83 25. November 2015 um 11:41 (Fotos:17 | Kommentare:5)
Nov 20
Lombardei   T3+ I
Pizzo Zirlaco, Cima Daas e Pizzi di Parlasco, Sasso di San Defendente
Ormai in cassetto da tempo "esco fuori" questa idea, almeno oggi ho poco viaggio in macchina. Quando avevo pensato al giro mi aveva stupito non vedere nessun waypoint su questa cresta eppure siamo a due passi dal Cainallo dove ogni fine settimana ci saranno cento persone che si dirigono verso il Grignone. Certo, non si può...
Publiziert von Andrea! 20. November 2015 um 16:39 (Fotos:22 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Nov 17
Lombardei   WS- II
Monte Corte , traversata integrale in cresta
Oggi sono con Domenico Fabrizio e Luigi , partiamo dalle Baite di Mezzeno in direzione del Passo di Mezzeno , superata la Baita della Croce giriamo a destra dove una debole traccia di sentiero segnata con omini in breve ci porta al Passo Laghi Gemelli (m 2139) veniamo accolti da un forte vento freddo e subito dallo zaino escono...
Publiziert von gabri83 17. November 2015 um 12:07 (Fotos:24 | Kommentare:1)
Nov 16
Lombardei   T5- I
Busma Gaffione C.ma V. Asinina Poiat Venerocolo Bognaviso
Dopo tante giornate pessime finalmente una bella giornata dove possa sfogare la mia voglia di montagna. Parto da Schilpario e seguendo il sentiero 415 che porta ai laghi delle Valli vado a salire prima il M. Busma poi il M. Gaffione seguendo ora la cresta tocco la Cima di Val Asinina, proseguo lungo la cresta verso il Passo di V....
Publiziert von ser59 16. November 2015 um 20:40 (Fotos:62 | Geodaten:2)
Nov 15
Lombardei   T4 L II
Traversata per cresta Passo Scaletta Pizzo Soliva
altra gita datata Bella cavalcata in cresta dal Passo scaletta Al Pizzo Soliva scendendo poi alla B.ta della Foppa per poi scendere a sud per ripidi pratoni sino al sentiero delle orobie per ritornare al Rif. Brunone e poi a Fiumenero
Publiziert von ser59 15. November 2015 um 23:15 (Fotos:51 | Geodaten:2)
Lombardei   T5- WS III
Diavolo dalla cresta Baroni Rondenino Aga
Aggiungo questa gita visto che non è ancora presente nessuna relazione del Pizzo Rondenino su HIKR Pier mi propone di salire al Rondenino da lui non ancora salito io rilancio proponendogli di salire prima al Diavolo per la cresta Baroni e poi Rondenino e Aga per cresta. Ne uscirà un bellissima cavalcata orobica favoriti da una...
Publiziert von ser59 15. November 2015 um 18:50 (Fotos:39 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 L I
Cornone di Blumone Cime Laione e Terre Fredde
Con Pier e Marco partiamo presto da Bazena saliamo al passo di Valfredda e con lungo traverso arriviamo al rif. Tita Secchi, breve sosta cambio di assetto e ripartiamo vrso il passo Blumone, la giornata e ventosa e in cielo ci sono velature che impediscono al sole di scaldarci. Con picca e ramponi su buona traccia saliamo al...
Publiziert von ser59 15. November 2015 um 12:49 (Fotos:44 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Nov 14
Lombardei   5c
Zucco Angelone IV Sperone Via Anabasi .
L'idea iniziale era di andare a fare la Taveggia al Medale, ma arrivati al parcheggio troviamo un sacco di nebbia -:( Cambio programma e ci dirigiamo a Barzio all'Angelone, dove butto l'idea a Paolo, mio compagno di cordata, sul 4 Sperone di Anabasi. Difficoltà non estreme a parte il tiro chiave; dove mi è pure toccato :-)...
Publiziert von pm1996 14. November 2015 um 20:04 (Fotos:1)
Nov 12
Lombardei   L II
Pizzo Poris (2712m) canale nord
Parto da Carona finalmente a un orario decente 7.15 , le mie gambe hanno bisogno di stare lontano dalla dura mulattiera e arrivato a Pagliari prendo il sentiero estivo per il Rifugio Calvi , più lunga ma per le gambe un vero “materasso” . Arrivato al Calvi breve pausa e riparto , scendo al Lago Rotondo e continuo a seguire...
Publiziert von gabri83 12. November 2015 um 12:08 (Fotos:19 | Kommentare:6)
Nov 9
Lombardei   IV
Bis alla Cresta Osa al Moregallo .
Ritorno con piacere a ripercorre la Cresta Osa del Moregallo in una bella e calda giornata autunnale, curiosando nuovi percorsi sulla parte nord della bocchetta di Moregge. Altri amici invece percorrono la Cinquantesimo Osa e ci ritroviamo poi tutti a Sambrosera.
Publiziert von pm1996 9. November 2015 um 13:19 (Fotos:1 | Kommentare:5)
Lombardei   S VI-
Antimedale - La Chiappa.
La zona dell' Antimedale è una grossa stuttura rocciosa alta circa 200 m.di ottimo calcare. Viste le belle giornatedecidiamo di rimanere vicino a casa divertentoci su questa bella via aperta nel 1975Daniele Chiappa, Cesare Mauri e Marco Crippa, e riattrezzata dalla casa delle guide di Lecco-Valsassina-Orobie diversi anni fà....
Publiziert von pm1996 9. November 2015 um 12:43 (Fotos:1)
Nov 8
Lombardei   T5- L II
Pizzo Quadro da S. Bernardo
Lunga e bella escursione finita col buio. Salita al lago Truzzo dalla bella mulattiera con i larici splendidamente colorati. Il lago è molto bello essendo quasi pieno, lo si costeggia sul lato ovest passando dal rif. Carlo Emilio e arrivando all'alpe Truzzo, qui si comincia a salire alternando tratti ripidi a pianori sino alla...
Publiziert von ser59 8. November 2015 um 20:21 (Fotos:60 | Kommentare:2 | Geodaten:2)
Lombardei   T4 II L
Hike 'n Bike n.8 Valganna : Di tutto un po'
Il respiro si fa ansimante, il cuore aumenta la frequenza del battito, lo sguardo si volge in alto a sfiorare la roccia ancor prima delle mani per capire dove dirigersi mentre rifugge dalla vista in basso, là dove il canale precipita. Eppure sono salito di qui più volte e disinvolto; cosa succede oggi? Da tanto manco...
Publiziert von gbal 8. November 2015 um 18:58 (Fotos:51 | Kommentare:28 | Geodaten:1)