Nov 30
Lombardei   T4- I
Pizzo del Vento M. Tartano
Dopo la nottata al rifugio per tirare l'ora di pranzo saliamo al passo di Budria e al vicino Pizzo del Vento, ritornati al passo percorriam la cresta ovest del M. Tartano. Discesa verso est prendiamo il primo canale utile verso la piana di Piedivalle, risaliamo l passo Azzaredo per poi scendera al rifugio dove con i senior del...
Publiziert von ser59 30. November 2015 um 22:42 (Geodaten:2)
Nov 20
Lombardei   T3+ I
Pizzo Zirlaco, Cima Daas e Pizzi di Parlasco, Sasso di San Defendente
Ormai in cassetto da tempo "esco fuori" questa idea, almeno oggi ho poco viaggio in macchina. Quando avevo pensato al giro mi aveva stupito non vedere nessun waypoint su questa cresta eppure siamo a due passi dal Cainallo dove ogni fine settimana ci saranno cento persone che si dirigono verso il Grignone. Certo, non si può...
Publiziert von Andrea! 20. November 2015 um 16:39 (Fotos:22 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Nov 16
Lombardei   T5- I
Busma Gaffione C.ma V. Asinina Poiat Venerocolo Bognaviso
Dopo tante giornate pessime finalmente una bella giornata dove possa sfogare la mia voglia di montagna. Parto da Schilpario e seguendo il sentiero 415 che porta ai laghi delle Valli vado a salire prima il M. Busma poi il M. Gaffione seguendo ora la cresta tocco la Cima di Val Asinina, proseguo lungo la cresta verso il Passo di V....
Publiziert von ser59 16. November 2015 um 20:40 (Fotos:62 | Geodaten:2)
Nov 15
Lombardei   T4 L II
Traversata per cresta Passo Scaletta Pizzo Soliva
altra gita datata Bella cavalcata in cresta dal Passo scaletta Al Pizzo Soliva scendendo poi alla B.ta della Foppa per poi scendere a sud per ripidi pratoni sino al sentiero delle orobie per ritornare al Rif. Brunone e poi a Fiumenero
Publiziert von ser59 15. November 2015 um 23:15 (Fotos:51 | Geodaten:2)
Lombardei   T5- WS III
Diavolo dalla cresta Baroni Rondenino Aga
Aggiungo questa gita visto che non è ancora presente nessuna relazione del Pizzo Rondenino su HIKR Pier mi propone di salire al Rondenino da lui non ancora salito io rilancio proponendogli di salire prima al Diavolo per la cresta Baroni e poi Rondenino e Aga per cresta. Ne uscirà un bellissima cavalcata orobica favoriti da una...
Publiziert von ser59 15. November 2015 um 18:50 (Fotos:39 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 L I
Cornone di Blumone Cime Laione e Terre Fredde
Con Pier e Marco partiamo presto da Bazena saliamo al passo di Valfredda e con lungo traverso arriviamo al rif. Tita Secchi, breve sosta cambio di assetto e ripartiamo vrso il passo Blumone, la giornata e ventosa e in cielo ci sono velature che impediscono al sole di scaldarci. Con picca e ramponi su buona traccia saliamo al...
Publiziert von ser59 15. November 2015 um 12:49 (Fotos:44 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Nov 8
Pizzo Quadro da S. Bernardo
Lunga e bella escursione finita col buio. Salita al lago Truzzo dalla bella mulattiera con i larici splendidamente colorati. Il lago è molto bello essendo quasi pieno, lo si costeggia sul lato ovest passando dal rif. Carlo Emilio e arrivando all'alpe Truzzo, qui si comincia a salire alternando tratti ripidi a pianori sino alla...
Publiziert von ser59 8. November 2015 um 20:21 (Fotos:60 | Kommentare:2 | Geodaten:2)
Lombardei   T4 II L
Hike 'n Bike n.8 Valganna : Di tutto un po'
Il respiro si fa ansimante, il cuore aumenta la frequenza del battito, lo sguardo si volge in alto a sfiorare la roccia ancor prima delle mani per capire dove dirigersi mentre rifugge dalla vista in basso, là dove il canale precipita. Eppure sono salito di qui più volte e disinvolto; cosa succede oggi? Da tanto manco...
Publiziert von gbal 8. November 2015 um 18:58 (Fotos:51 | Kommentare:28 | Geodaten:1)
Nov 3
Monte Torena cime di Caronella
A distanza di due anni torno a ripercorrere questo bel giro questa voltà però in senso inverso. Dopo essere saliti al Passo di Pila cominciamo il percorso in cresta che ci porta al M. Torena discesa al Passo dl Serio dove abbandoniamo la cresta per prendere un canale di sfaciumi sul versante sud che ci riporta in cresta e da li...
Publiziert von ser59 3. November 2015 um 22:38 (Fotos:4 | Geodaten:1)
Nov 1
Pizzo Cappuccello, Pizzo Cavrel, Diavolo di Malgina
Altra uscita datata per aggiungere WP mancanti Bella attraversata in compagnia del mai domo Sergio59...partenza da Valbondione fino al Curò e poi al lago Basso di Valmorta. Da li risalita alla cresta W del Cappuccello e via fino in vetta su facili rocce; discesa alla bocchetta del Cappuccello su rottami, poi risalita al Cavrel...
Publiziert von ser59 1. November 2015 um 12:59 (Fotos:59 | Geodaten:1)
Okt 28
Lombardei   T2 II
Piambello e Poncione di Ganna- Val Ceresio
Escursione in Val Ceresio alla ricerca dei colori autunnali. Parto senza un'idea precisa del percorso da fare; ho in mente di salire sul versante del Monte Val de' Corni poi si vedrà. Lascio la macchina al passo del Tedesco (785) e parto sul sentiero sul sentiero dedicato a Giorgio Faccio (guardia ecologica). La via sale a...
Publiziert von morgan 28. Oktober 2015 um 13:31 (Fotos:24 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Okt 9
Lombardei   S 5c
Cima delle Dune 1417 m. - Via Marmotta in Placca .
L'Alto Lario riserva sempre delle grosse soddisfazioni e questa è una di quelle. Arrampicare su placche con alla tua destra il bellissimo Manduino con il Badile e il Pizzo Stella, la Val dei Ratti e la Val Codera nascosti nelle nuvole, tutto questo ti rende euforico. Giunti al posteggio, carta alla mano seguiamo il sentiero...
Publiziert von pm1996 9. Oktober 2015 um 21:57 (Fotos:3 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Sep 28
Lombardei   T5 WS+ III
Cima Valmora m 2198, da Valcanale
angy & RocRaf74 Lella ci propone una nuova escursione, un giro molto bello, in un ambiente insolito e molto particolare. Dal parcheggio poco dopo l'abitato di Valcanale si prosegue lungo la strada asfaltata che porta ai vecchi impianti da sci. Si continua sul tracciato a sinistra, che attraversa il bosco e conduce prima...
Publiziert von Lella 28. September 2015 um 09:41 (Fotos:40 | Kommentare:6 | Geodaten:2)
Sep 27
Lombardei   T4+ I
Monte Torena
Puntiamo al bello e lontano Torena dalla Val Seriana. Cima già visitata in assetto sciistico ma dalla Valtellina. Solita (forse ormai un pochino noiosa) salita al Rifugio Curò, lungo spostamento per arrivare al Rifugio Barbellino e poi si entra nel vivo della salita. Sempre su sentiero segnato si raggiunge il Passo Grasso di...
Publiziert von Andrea! 27. September 2015 um 19:18 (Fotos:22 | Kommentare:11 | Geodaten:1)
Sep 26
Lombardei   T2 I
3V - Tappa n.3…..a modo mio
(…a modo mio…) Dopo il flop corsaiolo di ieri non me la sento di impegnarmi per l’obiettivo “grosso”, oggi. Imbarcarmi nell’avventura per tornare a casa con le probabili pive nel sacco non mi va; l’obiettivo ha aspettato tanto….aspetterà ancora. Così tiro fuori un progettino semplice cui avevo pensato da...
Publiziert von gbal 26. September 2015 um 19:42 (Fotos:50 | Kommentare:29 | Geodaten:1)
Sep 21
Lombardei   T3 II
Pizzo del Diavolo di Tenda, 2914m
Dopo questa estate piuttosto scarna di giri in montagna, oggi mi rifaccio salendo il Diavolo di Tenda, la più elevata cima brembana che avevo in lista da un po'. Partito con l'idea di farmela in solitaria, accetto poi l'invito di Nazzareno per salirlo assieme. L'appuntamento è al bar Sogno di Zogno alle 6:20. Per me che...
Publiziert von Barbacan 21. September 2015 um 17:25 (Fotos:37 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Sep 7
Lombardei   T4- L II
M. Secco Pegherolo Cavallo
A distanza di 2 anni ripercorro questa bella cresta, questa volta con Gabri e Richi. Ppartiamo da Piazzatorre, saliamo alla baita dei cacciatori dove c'è possibilità di prendere un pò di acqua, taglio per prati e mi porto in cresta senza passare dal passo del monte Colle, da li proseguiamo per questa bella cavalcanta in cresta...
Publiziert von ser59 7. September 2015 um 23:15 (Fotos:90 | Kommentare:2 | Geodaten:2)
Sep 2
Lombardei   T4+ I
Pizzo Brunone da Fiumenero
Era da un po' che non ci sentivamo con Raffaele e quindi sabato abbiamo colto l'occasione per fare una gita insieme. Visto che già in passato se ne era parlato, puntiamo al Pizzo Brunone partendo dalla Val Seriana. Dal parcheggio del paese di Fiumenero i segnavia conducono nel vallone dove scorre ... il fiume Nero. La prima...
Publiziert von Andrea! 2. September 2015 um 23:11 (Fotos:25 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Sep 1
Lombardei   T3 WS- II
Tante gambe e tante facce sorridenti per un unico Cornone...di Blumone.
Menek66: Non so cosa dire ragazzi/e… questa gita era nata un po’ sottotono, in parte dettata dalla mia salute cagionevole in parte il numero dei partecipanti che all’inizio era di quantità esigua. Poi, ecco arrivare le mail una dopo l’altra; saremo in 10, 11, 12… porca miseria, 16! Wow, ora siamo un bel gruppo e...
Publiziert von Menek 1. September 2015 um 10:09 (Fotos:166 | Kommentare:80 | Geodaten:2)
Aug 31
Lombardei   T5- WS- II
Rif. Giannetti Pizzo Cengalo Rif. Allievi
Secondo giorno in val Masino alleggeriamo lo zaino portandoci solo quello che serve per la salita al Cengalo (oggi non servono i ramponi) lasciando il superfluo al Giannetti, questo ci costringerà a ritornare al Giannetti e non deviare direttamente verso il passo di Camerozzo ma a mio parere ne è valsa la pena. Salita al...
Publiziert von ser59 31. August 2015 um 11:22 (Fotos:75 | Kommentare:3 | Geodaten:1)