I
Lombardei   T3 I
E' passato solo un mese... Punta Cunicolo, da Marone!
Menek66: Quando il gioco si fa duro… le Ladies mancano! Qualcuno potrebbe interpretare questa breve introduzione come qualcosa di vagamente erotico, ma giuro sulla testa di Yul Brynner, che a sto giro, a tutte le battute ho pensato fuorché spingermi tanto in avanti in fatto di irrispettose manipolazioni linguistiche,...
Publiziert von Menek 1. April 2015 um 23:35 (Fotos:55 | Kommentare:21 | Geodaten:1)
Lombardei   I ZS+
Pizzo Brunone per il Canalone della Brunone
Oggi le previsioni di vento forte sulle Alpi ci fanno propendere per un ritorno in Orobie ... ... ancora? ... ... eh già, a volte succede ... ... sulla stessa vetta? ... ... beh adesso non esageriamo ... Già pronto, come domenica, a lasciare la macchina a Vedello o poco sopra, con nostra grande sorpresa (e anche...
Publiziert von Andrea! 1. April 2015 um 21:40 (Fotos:22 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 I
Escursione intorno al Monte Cingla. Parco dell'Alto Garda.
E’ un periodo così… scopri una zona interessante e poco frequentata, e si va in “fissa” in quell’angolo di Mondo che sta quasi per diventare casa tua, ma detto in tutta onestà, camminare in questi posti è davvero bello e appagante e mi sa che domenica riprendo l’esplorazione. A Persone partiamo dal comodo...
Publiziert von Menek 16. April 2015 um 19:31 (Fotos:41 | Kommentare:19 | Geodaten:1)
Lombardei   T5- WS I
M. Grabiasca canale nord + Reseda e Madonnino
Partenza presto da Carona la strada è stata pulita sino al l. del Prato in previsione del Parravicini di settimana prossima la neve è portante e si cammina bene anche senza ramponi. Ci ramponiamo ed abbandoniamo il sentiero delle orobie risalendo il ripido pendio su ottima neve prima di prendere il canale la neve non è più...
Publiziert von ser59 12. April 2015 um 19:19 (Fotos:54 | Geodaten:1)
Lombardei   T4+ WS I
Monte Pietra Quadra canale NO
Uscita col gruppo GAMASS siamo in 18 per questo bel canale. Neve continua e senza ghiaccio siamo saliti senza problemi avvicinamento lungo circa 1300 m di dislivello visto che si perdono 200 m di quota per prendere l'attacco del canale. Peccato che la giornata sia stata nebbiosa
Publiziert von ser59 19. April 2015 um 22:35 (Fotos:8 | Geodaten:1)
M. Cadelle Cima dei Lupi M. Vallocci
Allego Report di Gabri83 Oggi il meteo non è buono ma vediamo cosa salta fuori. Con Sergio partiamo da San Simone e seguiamo il sentiero Cai 101 fino al Passo del Tartano (2108m) proseguiamo verso l'omonima bocchetta che scende ai laghetti del Porcile e fin da subito capiamo che la neve oggi è pessima e si sprofonda di...
Publiziert von ser59 25. April 2015 um 21:50 (Fotos:19 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Lombardei   T5- L I
Monte Colombaro e M. Sellero
vedi report Gabri Oggi Valle di Scalve e non solo...Partiamo alle 6.00 da Ronco frazione di Schilpario e seguiamo la mulattiera militare (Cai 414) che in circa h 2.30 di piacevole cammino ci porta prima ai laghetti del Venerocolo (2200m) e poi al Passo del Venerocolo (2314m) . Dal Passo proseguiamo per Aprica entrando nella valle...
Publiziert von ser59 10. Mai 2015 um 12:31 (Fotos:29 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 I
Tre Pizzi presi......in giro!
Prendere….in giro i Tre Pizzi è sempre una bella escursione, tranquilla e rilassante, e noi oggi è così che volevamo essere: tranquilli e rilassati! Passato l’iniziale spavento alla vista delle auto parcheggiate presso le Baite di Mezzeno, ci siamo incamminati sereni per la nostra meta, contando sul fatto che al...
Publiziert von grandemago 19. Mai 2015 um 14:51 (Fotos:28 | Kommentare:26 | Geodaten:1)
Emilia-Romagna   T2 I
Se la Meteo mi provoca, gli mostro la Ciapa...Liscia!
Avrei voluto raccontarvi un po’ di cose riguardo a sto giro, ma invece nada, non ce la faccio a scrivere tutto… e allora? E allora dico solo che è stato uno dei più bei giri fatti sull’Appennino, dove ancora una volta davanti alla bellezza e al selvaggio dei luoghi, ero l’unico a calpestare i bellissimi sentieri ben...
Publiziert von Menek 14. Juni 2015 um 10:06 (Fotos:56 | Kommentare:33 | Geodaten:1)
Lombardei   T4+ I
Monte Cardinello per il canale S\E (2520)
Franceso Oramai sono tre anni che guardo le relazioni degli amici gia saliti su qs cima,è giunta l'ora di provare l'avvicinamento e tentare la conquista. Oggi con me camminano Claudio e Paolo,il primo...beh... anche se non iscritto a hikr è un mito,,,,purtroppo mancanza allenamento si è lasciato andare alla fatidica ora...
Publiziert von Francesco 29. Juni 2015 um 19:38 (Fotos:21 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Pizzo del Becco
Ci ritroviamo presto con i compagni di escursione e la pioggia di ieri in zona (notizia di RocRaf74), ci regala un cielo limpido e una temperatura molto gradevole ... almeno per la prima parte nel bosco sopra Carona. Nell'aria c'è ancora l'entusiasmo per la stupenda giornata passata insieme settimana scorsa al Porola e quindi...
Publiziert von Andrea! 4. Juli 2015 um 18:57 (Fotos:32 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Piemont   T4 L I
Pizzo Montalto - Valle Antrona, giro dei quattro passi
Il Pizzo Montaltoè una di quelle cime molto visibili dal fondovalle dell'Ossola, e così ti fa pensare: " ..prima o poi.." E così il prima o poi è arrivato venerdì sera con la telefonata del Roby: " domani il tempo è bello, ritrovoalle sette, si va al Montalto". All'indomani mattina arrivo con ben tre minuti di anticipo e...
Publiziert von RenatoR 7. Juli 2015 um 20:40 (Fotos:76 | Kommentare:21 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ L I
Nel selvaggio mondo dell'Adamello. Direttissima Monte Bruffione.
In un primo momento avevo pensato di salire al Bivacco Ceco Baroni in Val Adamè, poi, visto i tempi di percorrenza non di certo brevi, mi sono detto che sarebbe stato meglio farla in compagnia se non si voleva rischiare di parlare con i sassi; allora ecco la decisione di puntare verso il Bruffione, che poi come camminata corta...
Publiziert von Menek 15. Juli 2015 um 00:49 (Fotos:35 | Kommentare:49 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 I
A volte ritornano.....i Tre Pizzi
Quest'oggi.....l'unico a sentirsi in piena forma sembra essere Daniele. Io, Mauro e Marica, per un motivo o per l'altro, chi più chi meno....siamo K.O. La salita ai Tre Pizzi però non ci spaventa, nonostante faccia molto caldo già di prima mattina anche in quota. L''escursione noi donne la conosciamo già, poichè l'abbiamo...
Publiziert von patripoli 18. Juli 2015 um 21:27 (Fotos:23 | Kommentare:21 | Geodaten:1)
Da Predarossa al Bivacco Kima
L'escursione - con un tracciato molto "da alta montagna" - ricalca (con una piccola variante al ritorno) il tratto terminale del famoso Sentiero Roma, l'alta via che unisce in un unico percorso i rifugi del gruppo montuoso Masino-Disgrazia. Inizialmente si costeggia il SIC di Predarossa, una zona umida di particolari bellezza e...
Publiziert von cai56 22. Juli 2015 um 17:59 (Fotos:20 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ I
Cime Timogno Benfit Omini Valscura Ferrante Ferrantino Verde
Visto che sono a casa infortunato aggiungo alcune escursioni datate Bella cavalcata di quelle che picciono a me, parto da Valzurio prendendo la stradina dietro la chiesa che mi porta a colle Palazzo da qui proseguo per il Timogno poi pimanendo sempre in cresta tocco in successione le cime Benfit, Omini, Valscura, Fontanamora dove...
Publiziert von ser59 22. Juli 2015 um 22:11 (Fotos:47 | Kommentare:4 | Geodaten:2)
Lombardei   T4- L I
Poris Grabiasca Reseda
Altro report dadato in attesa della guarigione Oggi bella escursione con meteo favoloso sopra i 2500 m un pò meno sotto causa nuvole basse. Arrivo al passo di Valsecca passando dal rif. Longo qui seguo il sentiero CAI che porta a Grabiasca, Arrivato sulla cresta est del Poris lo abbandono per seguire gli ometti che mi portano...
Publiziert von ser59 23. Juli 2015 um 12:15 (Fotos:62 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Cima di Cornalta Tornello Tornone Rif. Tagliaferri
Oggi sono con Gabri per questa uscita senza una meta precisa o meglio si và alla cima di Cornalta poi in base al tempo e alle mie condizioni fisiche si decide il da farsi. Solita salita ripida in val di Tino arrivati alla Baita Varro adibita a bivacco per sentiero puntiamo al L. di Cornalta, qui abbandoniamo il sentiero e per...
Publiziert von ser59 9. August 2015 um 15:26 (Fotos:58 | Geodaten:3)
Lombardei   T3+ L I
IL NOSTRO PIZZO ALTO 2.512 mt.
In questo periodo il gruppo Girovagando e' ridotto ai minimi causa ferie. Luciano pero', inesauribile, mi propone un'escursione a cui non posso propriodire no: il Pizzo Alto in Valsassina. Per me è una primizia, mentre per Luciano e' un'escursione da portare a termine in quanto gia' provata l'anno scorso e, causa mal...
Publiziert von brown (Girovagando) 22. August 2015 um 21:43 (Fotos:53 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Piemont   T4+ L I
Punta di Valdeserta, Mittelberg e Torre Geisspfad Sud
Escursione esplorativa sopra il Devero, zona fin'ora mai battuta se non oltre la piana. L'idea è la vetta del Gross Schinhorn o Punta di Valdeserta, poco relazionata ma dalle immagini molto accattivante. Lasciata la macchina al parcheggio antecedente la piana del Devero si seguono le indicazioni per il Passo della...
Publiziert von Simone86 26. August 2015 um 12:18 (Fotos:70 | Kommentare:6 | Geodaten:1)