May 31
Oberengadin   T4+ F I
Piz Julier - 3380 m
Prima uscita in Engadina: mi sono innamorata! Una valle fantastica, con una vista unica sulle nord del Gruppo del Bernina (tra cui anche il Roseg,.... ;) ). Per arrivare in cima, bisogna cavalcare una cresta lunghissima (quasi 2,00h solo la cresta), aerea e un po' da arrampicare. Penso che, insieme a poche altre, sia stata tra le...
Published by irgi99 30 May 2017, 15h22 (Photos:23 | Comments:6)
Jul 21
Oberengadin   T3 F I
Piz Ot , Piz Padella
Una splendida giornata in montagna , arrivato a Samedan seguo il comodo sentiero tutto segnato e attrezzato con catene nella parte finale che in circa tre ore mi porta in vetta al Piz Ot , tanto panorama dal Piz Ot mi fermo fino all' arrivo di altre persone . Discesa e ritorno alla località Margunin , per non tornare subito alla...
Published by gabri83 8 July 2017, 17h22 (Photos:41 | Comments:6 | Geodata:1)
Aug 9
Oberengadin   T4 PD II
Piz Kesch - 3418 m
Partenza da casa alle 4,15h... un sonno della miseria, ma con nella testa il pensiero di una fantastica avventura! Dal Maloja entriamo nella nebbia (ma non davano bello oggi?!?): ci sono 3°C!! Finalmente un po' di fresco... beh, forse anche un po' troppo!! :D Appena, però, cominciamo a salire verso l'Albulapass, ecco che...
Published by irgi99 8 August 2017, 19h33 (Photos:44 | Comments:14 | Geodata:1)
Aug 10
Oberengadin   T3+ F I
Piz Ot e Piz Padella
Oggi trasferta in Svizzera con Acquilino per queste due belle montagne. Partiti da Samedan nella nebbia, passiamo per i pianori dell'Alp Munt m.2234 e Margunin m.2406. Bella la cima del Piz Ot m.3246 dove incontriamo du Hcrkiani DOC Ivan e Beppe. Si scende sino a fontana fredda dove faccio il pieno di acqua, per poi risalita di un...
Published by ser59 9 August 2017, 22h21 (Photos:46 | Comments:1 | Geodata:1)
Sep 12
Oberengadin   T4 F I
Piz Julier (3380m) - un sogno che si realizza!
Per anni l'avevo considerata una cima per me inarrivabile, ma quest'anno mi sentivo pronto e da diversi mesi il Piz Julier era un chiodo fisso nella mia mente. L'unica necessità era trovare la compagnia giusta; trovata questa, non rimaneva che attendere il momento propizio! Alle 7.25 ci incamminiamo dalla Chamanna dal Stradin...
Published by peter86 28 August 2017, 15h30 (Photos:24 | Comments:16 | Geodata:1)
Oct 20
Oberengadin   T3 D+ 6a
Via Lungolago - Antecima Piz Grevasalvas
Sei puntini appesi su un bello sperone di granito, sopra un cielo blu blu e sotto una distesa di larici infuocati...: insomma, un ambiente magico e una splendida giornata in fantastica compagnia!!! Che via.... davvero super anche se..... beh, sì! Le braccia oggi ne hanno risentito... e non poco! Dal posteggio in...
Published by irgi99 18 October 2017, 22h07 (Photos:29 | Comments:8 | Geodata:1)
Aug 6
Oberengadin   T4- F II
Monte del Forno dal Maloja
Altra bella giornata in Engadina e altra levataccia Alle 6.20 iniziamo a camminare e dopo poco più di 3 ore siamo alla bella capanna Forno bella la vista sul ghiacciaio e le montagne circostanti breve sosta per poi proseguire per il passo del Forno saliamo ancora sino a 2900 m seguendo il sentiero per il passo del Muretto qui ci...
Published by ser59 6 August 2018, 01h11 (Photos:25 | Comments:3 | Geodata:1)
Aug 7
Oberengadin   T4 F I
Piz Blaisun m3200 per la cresta est - Engadina
Molto bella la salita al Blasiun per la cresta est, classica montagna dove l'itinerario è più bello della vetta che si raggiunge. L'anno scorso mi aveva incuriosito gabri83 descrivendola, poi ivanbutti aveva aggiunto altre informazioni utili sulla via di discesa e sulle difficoltà che si sarebbero trovate. Non ho di sicuro...
Published by danicomo 5 August 2018, 09h38 (Photos:45 | Comments:10 | Geodata:1)
Dec 6
Oberengadin   F I PD+
Corn Suvretta - 3072 m
Partiamo dalla macchina in 7... e in cima ci ritroviamo tutti insieme... praticamente duplicati!!!! Anche per questo weekend la meta è la magica Engadina, e anche oggi questa bellissima terra ci ha regalato bellissime emozioni: sia durante la divertente cresta di salita, che durante la polverosa discesa (e per me......
Published by irgi99 4 December 2018, 17h26 (Photos:44 | Comments:6 | Geodata:1)