Lombardei   T5- WS
Il Diavolo in bianco 2
gabri83: L'idea per l'escursione di oggi era salire in tranquillità i monti Aga e Cigola , ma poi arrivi al Passo Selletta vedi il Diavolo e.... ci vai e BASTA !! Le condizioni della neve sono buone e in poco arriviamo alla Bocchetta di Podavit , non siamo soli , si preparano alla salita anche un gruppo di alpinisti del Cai di...
Publiziert von gabri83 25. Mai 2015 um 18:30 (Fotos:30 | Kommentare:6)
Lombardei   T4- WS III
Grignone, cresta di Piancaformia integrale
Il week-end appena passato è stato caratterizzato da temperature folli con zero termico oltre i 4.000 metri, non mi pareva logico quindi andare su neve se non oltre i 4000 metri, ma i principali impianti di funivia per fare ascese in giornata sono chiusi, allora ho optato per un sempre bello Grignone. Sabato mattina mi trovo a...
Publiziert von lucalore 8. Juni 2015 um 16:02 (Fotos:11 | Kommentare:5)
Lombardei   T5 WS III
Corna delle Quattro matte
allego commento del socio Pier Una delle mete più ambite, che fino a poco tempo fa consideravo al di fuori della mia portata, finalmente conquistata! Chiedo all’amico fidato Sergio di accompagnarmi in questa nuova avventura e lui non si tira indietro anche se ha ancora nelle gambe l’ennesima maratona di due giorni prima. E...
Publiziert von ser59 23. Juni 2015 um 00:17 (Fotos:27 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Lombardei   T5- WS II
Monte Adamello (3539 m) dalla via Terzulli
Francesco Oggi è una gita istituzionale (Cai Bizzarone), con me ci sono 18 partecipanti, di cui 11 salgono in vetta. Elena, Linda, Valeria, Arianna, Marina, Nadia ed Enrico, dormono fino a tardi godendo la bellezza della valle. Noi, il sottoscritto, Chiara, Ezio, Luca, Biagio, Claudio, Marco, Mattia, Ricki, Lorenzo, Fausto,...
Publiziert von Francesco 13. Juli 2015 um 21:22 (Fotos:92 | Kommentare:27 | Geodaten:2)
Pizzo Coca, Cresta Est
Allego commento di Pier Volentieri accetto l’invito di Fabio a cavalcare la classica Cresta Est del Pizzo Coca, insieme a Sergio. Alle 5.40 partiamo da Grumetti per il rif. Curò e la Valmorta. Al lago inferiore seguiamo il primo tratto del sentiero sfasciumoso che sale alla Bocchetta dei Camosci, per poi abbandonarlo verso...
Publiziert von ser59 14. Juli 2015 um 23:20 (Fotos:42 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 WS II K1
Grignetta dal Can.Porta e discesa in Direttissima
Oggi si cerca qualcosa di più tecnico e meno aerobico. Federico non ha mai provato il divertente Canalone Porta in salita (ne ha percorso, casualmente o erroneamente un primo pezzo in discesa qualche anno fa...!!!) La divertente e mai banale salita ha permesso una ripassata del lato tecnico/psicologico nelle basi di arrampicata,...
Publiziert von Simone86 31. August 2015 um 23:39 (Fotos:72 | Kommentare:7)
Lombardei   T5- WS
Pizzo Tremoggia, Malenco, Entova....splendido tris!
Premessa: Era da diverso tempo che io e Vittorio volevamo fare queste tre cime…in una volta sola! Dopo una notte in valle sveglia prima dell’alba e alle 5.30 partiamo con la frontale da Braciascia, i primi 3km sono sulla strada sterrata ed in breve siamo all’Alpe Entova (1.917m), dopo l’alpe sbaglio sentiero e...
Publiziert von gebre 22. September 2015 um 01:21 (Fotos:56 | Kommentare:22 | Geodaten:1)
Diavolo dalla cresta Baroni Rondenino Aga
Aggiungo questa gita visto che non è ancora presente nessuna relazione del Pizzo Rondenino su HIKR Pier mi propone di salire al Rondenino da lui non ancora salito io rilancio proponendogli di salire prima al Diavolo per la cresta Baroni e poi Rondenino e Aga per cresta. Ne uscirà un bellissima cavalcata orobica favoriti da una...
Publiziert von ser59 15. November 2015 um 18:50 (Fotos:39 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 WS II
Valganna in verticale
Sfumata all'ultimo secondo un'altra escursione con Alessandro GAQA e Gabriele aski, causa impegno lavorativo al sabato che mi ha costretto alle "ore piccole", dopo una bella dormita decido di dedicare la domenica alla Valganna, visto che ultimamente avevo fatto poco... pulizia dei sentieri e poco altro (ma significativo, vedi il...
Publiziert von Poncione 30. November 2015 um 23:53 (Fotos:62 | Kommentare:20)
Lombardei   T4+ WS II
Poncione di Ganna Cresta Nord
Dopo il bel raduno di Sabato, l'indomani ci troviamo in Valganna,alle 9,siamo oltre al sottoscritto,Emiliano,Angelo,Fausto e Maurizio.L'idea,è quella di salire il Poncione dalla temuta Cresta N.Partiamo dall'Alpe Tedesco,abbiamo anche dell'attrezzatura,che rimarrà poi a riposare nello zaino.........Si segue il sentiero sino a...
Publiziert von froloccone 15. Dezember 2015 um 20:45 (Fotos:7 | Kommentare:11)
Lombardei   WS III
Pizzo Ledù 2503 m. per il versante SW .
Oooh, che bello di nuovo quà !!! ... poi a Dicembre. Posso ritenermi soddisfatto ... Ci troviamo a Dubino con Angelo; poi Gordona e alle 8 precise siamo a Pra Pincè . La Bocchetta del Cannone che pensavo fosse innevata è completamente sgombra pur essendo rivolta a nord. Fa freschino, il tempo di riassettare gli zaini e...
Publiziert von pm1996 15. Dezember 2015 um 11:44 (Fotos:4 | Kommentare:6)
Creste della Presolana dalla Cresta di Valzurio al Visolo
Venerdì mi sento con Marco per decidere dove si và e mi parla di Presolana io avevo già in mente la traversata dalle creste di Valzurio alla Presolana Occidentale mentre Marco pensava alla classica traversata est ovest dal Visolo alla Presolana Occidentale, rimaniamo che sentiamo Pier per trovare una decisione comune e Pier ci...
Publiziert von ser59 21. Dezember 2015 um 00:54 (Fotos:44 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   WS V+
Zucco Barbisino,Bastionata Sud - Via Gelida Pipata da Barzio. .
        Parcheggiata la macchina a Barzio, dietro al cimitero incominciamo a risalire nel bosco per raggiungere la località di Masone passando da una vecchia segheria. Poi ancora bosco fino a sbucare alla vecchia Stazione intermedia oramai abbandonata. Ancora un pò di fatica e sbuchiamo a Pequeno e poi...
Publiziert von pm1996 31. Dezember 2015 um 07:37 (Fotos:6 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ WS II
Canale Pagani e traversata delle Grigne
Stregati dal mondo Grigna anche questo weekend ci ritroviamo a girovagare tra questi monti aiutati da una giornata primaverile con un cielo terso e azzurrissimo che ci permette di gustare una vista impareggiabile. La giornata inizia molto presto, alle 5 siamo già in macchina. Tentativo di giornata è la traversata delle...
Publiziert von mattia 21. März 2016 um 15:17 (Fotos:26 | Kommentare:10)
Lombardei   T3 WS
Monte CABIANCA (2601 m) dal canale Nord
zar...ecco che all’amico Marcello salta in testa di arrampicarsi per pertugi e di lasciarlo solo nemmeno l’idea (se combina qualche disastro chi gliela mantiene poi la famiglia e, soprattutto, chi la sente la moglie!!!). Siamo noi due, ore 06:00, direzione Alpi Bergamasche-Val Brembana, Monte Cabianca dal canale Nord. Alle...
Publiziert von zar 29. März 2016 um 11:32 (Fotos:26 | Kommentare:28)
Lombardei   T5 WS III
CORVEGIA - SASSO CANALE: ...andata e ritorno in cresta tra tanto divertimento e un pò di adrenalina!
Innanzitutto ringrazio i diretti ed inconsapevoli ispiratori di questa mia bella escursione tra ripide e faticose dorsali e creste esposte e divertenti. Cioè Max64, poi giorgio59m e i suoi Girovagandi ed infine pm1996 ...a Max64 per il suo gran bel tentativo che fece, circa un anno fà, dal Sasso Canale alla Corvegia,...
Publiziert von Angelo & Ele 29. Juni 2016 um 19:26 (Fotos:80 | Kommentare:48)
Lombardei   T4 WS
Pizzo Cengalo 3370mt
La volevo fare anch' io, e ci sono riuscito. Come diceva il grande Pino Daniele, je so' pazzo ma non mi scassate u ..... Mio figlio aveva ancora un pò di giorni di ferie, così gli ho chiesto se mi faceva compagnia a salire questa vetta in giornata, lui titubante delle mie prestazioni mi sconsigliava , dicendomi che...
Publiziert von Barba43 (Girovagando) 8. September 2016 um 18:34 (Fotos:23 | Kommentare:48)
Lombardei   T3 WS II
Pizzo della Presolana (2521m)
Ascensione al Pizzo della Presolana, gruppo montuoso di roccia dolomitica tra la Val Seriana e la Val di Sclave. Dopo il lungo viaggio in autoposteggiamo lungo la strada poco prima dello scollinamento del Passo della Presolana (1297). Individuati i cartelli di sentieroprendiamo una stradina da cui deviamo su comodo sentiero che...
Publiziert von morgan 14. September 2016 um 15:42 (Fotos:32 | Geodaten:1)
Lombardei   WS I
Monte Pizzocolo (1581 m) "Cresta sud" e ferrata "Spigolo della bandiera"
Francesco Questo weekend trasferta nelle valli gardesane: venerdi nel tardo pomeriggio visita nella neo azienda del nostro sponsor Kedra-T (Stefano & Elisa) e con noi sempre l'onnipresente e insostituibileRoberto59 . Poi l'annessa abbuffata in un vicino ristorante. E per finire pernotto in un simpatico B&B "Pozzo...
Publiziert von Francesco 11. Oktober 2016 um 15:19 (Fotos:46 | Kommentare:20 | Geodaten:1)
Lombardei   T4- WS I
Il KM verticale e il Dosso Pasó
Gita pomeridiana nel breve ritorno d'estate, sul finire d'ottobre all'Aprica. Ricerca del km verticale risalendo le piste. Per tradizione passo dal Rifugio Valtellina e dal Lago Palabione, ma si potrebbero evitare queste digressioni con giovamento per la verticalità (e quindi per i tempi di percorrenza). Il millesimo metro di...
Publiziert von Nevi Kibo 24. Januar 2017 um 22:52 (Fotos:38 | Geodaten:1)