L
Lombardei   T4- L WT4
Pes Gerna M. Masoni
Partiamo con cielo nuvolo ma con qualche buco che ci fà ben sperare purtroppo così non sarà cielo sempre coperto e nebbione sopra i 2350 m Sul percorso c'è pure un pò di neve fresca che da un tocco di inverno e ci fà prestare attenzione sui tratti senza neve vecchia Arrivati alla baita vecchia saliamo lungo la cresta che...
Publiziert von ser59 18. November 2015 um 20:48 (Geodaten:1)
Lombardei   T4 L K2
M. Grignone da Somana
Bella scammellata con gli amici Andrea Marco Paolo e Tino. Partiamo da Somana seguendo una bella mulattiera con relativa via crucis sino alla bella chiesetta di S. Maria. Proseguiamo poi innoltrandoci dentro la valle su sentiero che con qualche su e giù ci porta all'Alpe Era, sorgente in loco. Da qui in avanti il sentiero sle...
Publiziert von ser59 22. November 2015 um 22:02 (Kommentare:3 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 L
Tutti quanti in cima al Golla. Ma sòl Grem? Dai che ga la fèm!
Amadeus Bene visto il deserto di recensori, inizio io come vice-anziano del gruppo(cedo il primo posto ben volentieri a GrandeMago) e visto che ormai la "penna" mi stà sù per inerzia, cosa dico : Che la gita è stata perfetta Che il percorso ha provocato leggeri scricchiolii nelle mie basse giunture Che le...
Publiziert von Menek 24. November 2015 um 17:13 (Fotos:97 | Kommentare:42 | Geodaten:1)
Monte Due Mani .
Visto la bella mattinata e avendo poco tempo a disposizione mi ritorna in mente la bella cresta del Due Mani. Ripercorro l' anello fatto un anno fa con la neve. In cima trovo una coppia salita da Morterone. Ridiscendo dalla parte opposta tra paglioni e roccia e me ne ritorno alla macchina soddisfatto .
Publiziert von pm1996 26. November 2015 um 16:39 (Fotos:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 L
Tintarella di Luna in Grignetta. Come "prima" in notturna niente male...
Cùmence me Menek: Io e Max c’eravamo salutati al raduno dell’Alp de Volt con un generico “ci vediamo per una notturna con la Luna piena”…ma… mai avrei pensato ad un incontro così ravvicinato… l’“Elefante” non è che lo puoi fermare con uno sgambetto e appena prende velocità, assume le sembianze di...
Publiziert von Menek 29. November 2015 um 20:45 (Fotos:4 | Kommentare:41 | Geodaten:1)
Monte Crapel Pizzo Salina
Bella escursione in una splendida giornata, saliamo in val Sanguigno seguendo il sentiero che va verso i laghi gemelli arrivati sotto il fianco erboso del M. Crapel iniziamo a risalirlo sino a portarci in cresta e da li in breve in vetta continuiamo a seguire la cresta sino ai laghetti di Salina, breve sosta poi sempre per ripidi...
Publiziert von ser59 6. Dezember 2015 um 18:41 (Fotos:40 | Geodaten:2)
Lombardei   T3+ L
Monte Combolo / Piz Combul 2900 m.
Il Pizzo Combolo è la masssima elevazione della costiera che divide la Val Fontana ad Ovest dalla Val Saiento laterale della Val di Poschiavo in Svizzera e dal versante Retico che sovrasta Teglio ad est . Drin .... Drin ... si pronto . Ciao Forci vieni ad arrampicare sabato agli Schudi ? Mhh... un altra volta . Tu lunedi hai...
Publiziert von pm1996 9. Dezember 2015 um 21:07 (Fotos:2 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 L
M. Pradella alla ricerca dei ramponi
Domenica preparando lo zaino per il Ferrè mi accorgo che sabato salendo al Salina ho lasciato in giro i ramponi non ricordando dove oggi faccio un ercursione ripassando per i tre posti dove ho aperto lo zaino. Partenza dalla centrale d'Aviasco percorro il sentiero della gara Vertical sino alla Madonnina li vicino c'è il posto...
Publiziert von ser59 9. Dezember 2015 um 23:28 (Fotos:26 | Kommentare:7 | Geodaten:2)
Lombardei   T4- L I
Pizzo Poris M. Grabiasca
bella escursione dalle due facce prettamente estiva per gran parte del percorso i ramponi e la picca sono uscite solo per il canale NO in buone condizioni e per i pochi metri tra l'uscita del canale nord del Grabiasca e l'anticima il resto della traversata Poris Grabiasca è praticamente priva di neve. Discesa dal Grabiasca per...
Publiziert von ser59 28. Dezember 2015 um 23:26 (Fotos:3 | Geodaten:1)
Lombardei   T4- L I
M. Vindiolo M. Vedro Corno Branchino
Altra gita di qualche anno fà
Publiziert von ser59 31. Dezember 2015 um 23:46 (Fotos:44 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Pizzo Ligoncio dalla valle dei Ratti
Visto il maltempo aggiungo un arretrato Per la prima volta in valle dei Ratti dopo aver preso il permesso per la strada verso Frasnedo parcheggio a circa 800 m di quota l'ultima parte la strada è rovinato e visto le numerose macchine parcheggiate ai lati ci sono un pò di buche di troppo conveniva fermarsi un pò prima. La...
Publiziert von ser59 9. Januar 2016 um 16:50 (Fotos:36 | Geodaten:1)
Monti Campagano Corte Farno
Parto da Valcanale in direzione Passo Zulino per poi salir al Campagano discesa ad una forcella per poi salire le ampie balze sino alla cresta est che finisce con il M. Corte questa volta voglio percorrela tutta quindi punto ad un evidente canale erboso che mi porta in vetta alla ptima elevazione forse la più bella con una parete...
Publiziert von ser59 9. Januar 2016 um 17:14 (Fotos:33 | Geodaten:2)
Cime Piazzotti Trona Mellasc
Altra bella gita arretrata Altro bel giro chilometrico sulle orobie da GPS 27 Km. Parcheggio la macchina ed inizia a piovere aspetto una mezzoretta e quando smette mi avvio verso il Benigni dopo la pausa caffè salgo alla Cima Piazzotti e visto che si è rasserenato decido di scendere alla bocca di trona sentiero per il lago...
Publiziert von ser59 10. Januar 2016 um 21:10 (Fotos:14 | Geodaten:1)
Monti Parè Valsacco Campo Bares Olone
Gita dai due volti uno autunnale da Valzurio sino al M. Valsacco praticamente senza neve l'altro tratto sino alle baite del moschell con i ramponi ai piedi con neve bella dura. Dal Valsacco al M. Campo con i ramponi si prosegue bene. Alla croce del M. Campo togliamo la picca e seguiamo le indicazioni del sentiero diffice quello...
Publiziert von ser59 17. Januar 2016 um 11:36 (Fotos:27 | Geodaten:2)
Lombardei   L
Sodadura e Cima di Piazzo dalla Val Taleggio
Dopo un tira e molla snervante per un’eventuale uscita di sabato, con relativo “pacco” tirato agli amici, abbiamo almeno una certezza: domenica si va al Sodadura! Saliremo dalla Val Taleggio, perché la salita da Moggio ormai ce l’abbiamo fuori dagli occhi. Superiamo Pizzino salendo in direzione del Rifugio...
Publiziert von grandemago 22. Februar 2016 um 16:15 (Fotos:32 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Lombardei   T4+ L WT4
Arete Valegino Cadelle
visto che questa sera ho una cena al rif. Terre rosse col CRAl aziendale la prendo un pò larga e partendo di buon ora dopo aver parcheggiato davanti al K2 per facilitare il rientro mi dirigo versoTegge bella frazione di Foppolo, dopo essermi ciaspolato prendo il sentiero segnato che va verso S. Simone e il passo Tartano purtroppo...
Publiziert von ser59 13. März 2016 um 14:05 (Fotos:38 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 L WT3
Cabianca dal canale nord Cima Valrossa
Solita bella gita oggi particolarmente gettonata canale in ottime condizioni ritorno seguendo il percorso skialp che porta in val dei fraticon Pier Cinzia Mario e Marina
Publiziert von ser59 11. April 2016 um 21:10 (Fotos:32 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ L
Orscellera Pesciola Campelli da Moggio
Con Ivan facciamo questo bel giro ad anello partendo da moggio saliamo verso i Piani di Bobbio prima di arrivarci lasciamo il sentiero e per ripido pendio erboso saliamo all'Orscellera, discesa alla bocchetta di Pesciola e al rif. Lecco. Entriamo nel vallone dei Camosci dove ci ramponiamo e su neve ottimamente rigelata saliamo...
Publiziert von ser59 17. April 2016 um 23:34 (Fotos:22 | Geodaten:1)
Pizzo Torretta dal Vallone di Sardegnana discesa dal Vallone
Nonostante la giornata piovosa ne è uscita una bella escursione Saliti da Carona sino al L. Sardegnana per sentiero quasi senza pestar neve, arrivati in fondo al L. Sardegnana iniziamo a salire su neve marciotta sino al Passo di Sardegnana a sud pochissima neve vecchia ma qualche cm di neve fresca ma marcissima tanto che...
Publiziert von ser59 23. April 2016 um 20:38 (Fotos:14 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 L
M. Telenek da Schilpario
Oggi con Lino e Cisco tentiamo questa cima la meta è lontana ma confidiamo nelle temperature rigide di questi giorni lascindo in macchina le ciaspole la decisione si è rilevata giusta sia per la tenuta della neve buona anche nel ritorno sia per il tipo di percorso con infiniti traversi ripidi che rendono praticamente...
Publiziert von ser59 26. April 2016 um 22:46 (Fotos:29 | Kommentare:5 | Geodaten:1)