Feb 20
Lombardei   T1 L
monte Orsa, Pravello
Finalmente son riuscito a comprare la tanto amata reflex,speriamo mi dia le stesse sodisfazioni di quella analogica. Qs. wek-end non avevo nulla in programma ma, devo provare la 500D,quindidecido per una meta veloce: Viggiu',lascio la mia jepp appena dopo il ponte e faccio tutta la mulattiera, prima al santuario Sant'Elia,poi al...
Publiziert von Francesco 20. Februar 2010 um 17:09 (Fotos:25 | Kommentare:2 | Geodaten:2)
Aug 30
Lombardei   T3 WS II
Pizzo Emet\Piz Timun m. 3209
Quasi ogni meta' settimana Claudio viene a trovarmi in ufficio: dove si va sabato? La risposta fu' immediata e senza esitazioni"Pizzo Emet" ed Emet fu. Gli altri amici Massimo e Alberto per qs. gita han latitato, in compenso a me e Claudio si aggrega Claudio Senior,un'amico che volentieri accetta la ns. compagnia. Il ritrovo è...
Publiziert von Francesco 30. August 2010 um 14:01 (Fotos:23 | Geodaten:1)
Nov 5
Lombardei   T2 WS-
Ai piedi del Cornone Blumone - 2843 mt(Si..può...FARE!)
Da diverso tempo,osservando le cime del Bresciano dall'Altissimo del Bondone, avevamo intenzione io e Irene di fare un giro "esplorativo" sui monti vicino a Bagolino a Nord di Brescia. Partiamo il 30.10 alle ore 8.30 da Verona e dopo due ore abbondanti siamo all'inizio della salita del passo di Crocedomini, il nostro obiettivo è...
Publiziert von Amadeus 2. November 2010 um 11:28 (Fotos:19 | Geodaten:1)
Mär 27
Lombardei   T5 L
Pizzo Scalino 3.323m...buona la terza!
Quando raggiungi un obiettivo dopo vari tentativi, la soddisfazione è ancora maggiore,era quasi diventata una "sfida" e finalmente siamo riusciti (dopo due tentativi in versione invernale andati a vuoto) a salire questa vetta, che rappresenta per me e mio cugino unacima semprericca di soddisfazioni! Parto da casa e raggiungo mio...
Publiziert von gebre 27. März 2011 um 22:57 (Fotos:32 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Apr 13
Lombardei   T4 WS I
Zucco Orscellera (1856 m) passando dallo Zuccone Campelli (2161 m) e dal Canale dei Camosci
Visto da Sky Dopo mesi in cui io e Luca_P abbiamo cercato senza successo di fare un’uscita in montagna insieme (ogni volta c’era un impegno dell’uno o dell’altro, più il brutto tempo che a volte andava a metterci del suo..) siamo finalmente riusciti a trovare un giorno di bel tempo in cui tutti e due eravamo...
Publiziert von Sky 13. April 2011 um 08:42 (Fotos:82 | Kommentare:26 | Geodaten:2)
Apr 18
Lombardei   T2 L
Chignol d'Aral (2068 m)
Mi piace andare in giro coi gruppi numerosi.. Mi piace andare in giro in due o tre.. Oggi ho voluto riscoprire l’andare in montagna in solitaria.. Penso un paio di giorni sulla meta.. sono orientato su una cima sui 2000, in cui non ci sia il problema della neve.. qualcosa nella bergamasca.. Guardo un po’ di relazioni.....
Publiziert von Sky 18. April 2011 um 01:32 (Fotos:31 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Apr 25
Lombardei   T5 WS-
Pizzo Cassandra 3.226m
Quando un mese fa io e mio cugino scendevamo dal Pizzo Scalino pensavamo già alla prossima cima da salire prima di Pasqua e la scelta è andata sul Pizzo Cassandra. Per partire presto la mattina dormo dalui in valle, sveglia alle 5.15, colazione epartiamo per Chiareggio. Partiamo alle 6.45 dal parcheggio di fianco al...
Publiziert von gebre 25. April 2011 um 01:40 (Fotos:14 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Apr 27
Lombardei   T5+ WS+
Surettahorn (Punta Nera) 3027mt.
Vista da Luca_P Oggi levataccia alle ore 3:30 per una meta che ho inseguito anni fa masenza mai tentarla per via delle condizioni meteo avverse,dopodichè l'avevo quasi, si fa per dire, dimenticata. Mi ritrovo con Silvia alle5:00 a Bione e poi via fino a Montespluga e più su fino quasi alla dogana in quanto la strada è stata...
Publiziert von Luca_P 27. April 2011 um 08:04 (Fotos:43 | Kommentare:24 | Geodaten:1)
Mai 9
Lombardei   T3+ L
Madonnino 2502 m
Questa è una classica escursioneinvernale della bergamasca, su questa cima passa anche il tracciato della gara scialpinistica Trofeo Parravicini. Ci siamo stati altre due volte in estate e non abbiamo mai visto un tubo e, infatti, il Madonnino lo abbiamo soprannominato lo Smadonnino, perché è un’escursione piuttosto faticosa...
Publiziert von cristina 9. Mai 2011 um 23:31 (Fotos:17 | Kommentare:22 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 L
Pizzo Tre Signori 2552 m
Che dire del Pizzo Tre Signori, se ne è già parlato molto è una montagna bellissima, la salita con neve è stupenda e la giornata di ieri ce l’ha fatta vivere al meglio. La Valle dell’Inferno è meravigliosa, praticamente tutta pulita a parte poche lingue di neve che costringono ad abbandonare il sentiero per risalirle. Si...
Publiziert von cristina 9. Mai 2011 um 23:52 (Fotos:16 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Jun 4
Lombardei   T3 L
Sodadura (parete W), Cima di Piazzo, Aralalta, Baciamorti
Premessa : Da bambino ho imparato a sciare ad Artavaggio.. La forma del Sodadura allora mi affascinò.. regolare come una figura geometrica, ricorda quella di una piramide egizia.. 2 giugno, festa nazionale in Italia. Le previsioni non sono un granché, ma, nel lecchese, danno pioggia attorno alle 16. Decido...
Publiziert von Sky 4. Juni 2011 um 08:37 (Fotos:61 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Jun 20
Lombardei   T3 WS I
Pizzo Alto m.2512, con anello laghi Deleguaggio Alpe Premaniga.
Il Pizzo Alto è la seconda cima per elevazione della dorsale che divide la Val Varrone dalla Valtellina, ed oltre ad essere un punto panoramico privilegiato per una visione a 360 gradi è caratterizzato da una forma che lo rende inconfondibile in quanto si eleva al centro di una cresta rocciosa dalla forma simmetrica e dal...
Publiziert von Francesco 20. Juni 2011 um 18:54 (Fotos:38 | Kommentare:24 | Geodaten:2)
Aug 13
Lombardei   T4 L
Pizzo Scalino ( 3323 m.) dalla Val Fontana
IVAN : Al lavoro, con i colleghi Massimo ed Alberto ( alias Gebre ) erano 3 anni che ne parlavamo; la salita allo Scalino dalla Val Fontana, senza quindi passare dal ghiacciaio. Visto il bel tempo previsto, la scelta cade sulla giornata di giovedì, e la decisione si rivelerà eccellente. A noi si aggiunge anche Francesco,...
Publiziert von ivanbutti 13. August 2011 um 21:38 (Fotos:36 | Kommentare:18 | Geodaten:2)
Aug 17
Lombardei   T3 WS II
Cornone di Blumone...finalmente!
Alle 11,10 del 14.8.2011 i forti escursionisti italo-altoatesini hanno piegato la cima così difficile a quota 2843 metri.......SCHERZO nell'introduzione, cmq finalmente al terzo tentativo siamo riusciti nell'impresa, devo dire rischiando anche questa volta perchè sabato, quando siamo attivati a Malga Cadino, il tempo era...
Publiziert von Amadeus 17. August 2011 um 15:46 (Fotos:36 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Aug 31
Lombardei   T5+ WS II
Pizzo Palù 3.905m dal Bivacco Pansera
Circa un mese fa mio cugino mi propone di salire il Pizzo Palù e pernottare al bivacco Pansera...accetto subito l'invito! 1° giorno: Campomoro - rif. Carate - rif. Marinelli - Passo di Sasso Rosso - F. Bellavista - Piz Spinas - Pizzo Palù - Bivacco Pansera Partiamo all'alba (le 6) dalla diga di Campomoro (1.934m), gli zaini...
Publiziert von gebre 31. August 2011 um 23:07 (Fotos:30 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Dez 31
Lombardei   T3+ WS+
....Quasi Corvegia
francesco Con paolo pm 1996 oggi decidiamo di salire sulla Corvegia, sapevamo dell'incetrtezza del tempo, o almeno ne eravamo al corrente: partiamo da Q 1065, prima dell'Alpe di Pighèe.... il cielo è coperto , il tempo necessario di preparare tutto l'ambaradan e ..... oh.. oh... oh... che bello!!!!! Inizia a nevicare; dapprima...
Publiziert von Francesco 31. Dezember 2011 um 11:32 (Fotos:42 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Mär 25
Lombardei   T4 L WT4
Cima Fontana 3.070m...che sgamelada!
Ispirato da un itinerario scialpinistico propongo a Vittorio di salire sulla Cima Fontana passando dalla Valposchiavina e dai Sassi bianchi. Dopo aver dormito in valle raggiungiamo il parcheggio posto sotto la diga di Alpe Gera, bisognaprestare particolare attenzione alle gallerie poiché c'e parecchio ghiaccio. Alle...
Publiziert von gebre 25. März 2012 um 23:22 (Fotos:33 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Mai 3
Lombardei   L
Monte Sodadura
Questa è la mia prima salita al Sodadura, una delle cime che ho salito più volte. Ho deciso per questa cima dopo avrene visto la foto su un libro naturalistico del CAI, mi è piaciuta la forma a piramide quasi perfetta. Come compagno di gita c'è Maurizio. Arrivati a Moggio prendiamo la funivia per Artavaggio; qui giunti...
Publiziert von stefano58 3. Mai 2012 um 20:29 (Fotos:5 | Geodaten:1)
Mai 27
Lombardei   L
Pizzo Scalino
Bella gita compiuta con il Gesa Cai di Milano. Arrivati in auto alla diga di Campo Moro ci sistemiamo in rifugio, dopo di ché per passare la giornata facciamo un'escursione all'Alpe Prabello, dove pranziamo, chi al rifugio Cristina, e chi seduto su un sasso. Il posto mi piace molto, osservo l'attività degli alpigiani e chiedo...
Publiziert von stefano58 27. Mai 2012 um 20:46 (Fotos:13 | Geodaten:1)
Jun 27
Lombardei   T5- WS
Monte Zebrù 3740 m
Vista da cristina Appuntamento annuale con gli amici del Cai di Villa Carcina per una due giorni in Val Zebrù che prevede la salita al Monte Zebrù. Tutti pensavamo fosse una cima di poca importanza e poco frequentata, invece….è possibile che tutti abbiamo trovato il rifugio Pizzini al completo e abbiano dovuto dirottare la...
Publiziert von cristina 27. Juni 2012 um 09:38 (Fotos:41 | Kommentare:19 | Geodaten:3)