L
Trentino-Südtirol   T2 L
Monte Marzola 1738 m
Oggi è prevista neve dal pomeriggio ma, già in mattinata, pur non essendo completamente coperto, la giornata non promette granchè! Scendiamo a Trento e tramite uno stradario dell’epoca di Noè e le astruse info di Google Maps riusciamo a raggiungere Villazzano. La cartina turistica in nostro possesso è ben più...
Publiziert von cristina 15. Januar 2015 um 10:51 (Fotos:14 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T2 L
Corno di Tres 1812 m
Oggi si torna a casa. Giro veloce al Corno di Tres per un veloce saluto alla signora del Sores, che, nonostante vediamo una o due volte all’anno solo per chiedere il permesso di posteggiare davanti al rifugio e per un caffè, si ricorda sempre di noi! Neve, solo una spolverata, per fortuna niente ghiaccio. Saliamo a...
Publiziert von cristina 15. Januar 2015 um 10:52 (Fotos:7 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   L WT3
Cima Roma 2837 m
Questa volte sei nostra Cima Roma! In verità ci siamo già stati qualche anno fa, ma non era venuta come pensavamo non era stata completa…e insieme alla soddisfazione che comunque era stata tanta era mancato quel qualcosina per renderla perfetta…oggi invece… Siamo nuovamente a Madonna di Campiglio a un mese dal...
Publiziert von cristina 11. März 2015 um 09:37 (Fotos:48 | Kommentare:11 | Geodaten:1)
Roccapiana 1875 m
Avendo poca voglia di spostarci, in previsioni anche di domani, decidiamo per un giro in Val di Non, escursione più volte ripetuta, variando le combinazioni dei sentieri ma sempre di grande soddisfazione. Partenza dalla funivia di Mezzocorona e arrivo a Monti lungo il ripido e panoramico sentiero che utilizzano parecchi...
Publiziert von cristina 15. April 2015 um 09:19 (Fotos:19 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   L WT3
Monte Cavallo o Sasso della Croce 2907 m
Oggi trasferta in Dolomiti per quella che penso, visto soprattutto com’è andata, l’ultima ciaspolata della stagione. Posteggio al Rifugio Pederù (San Vigilio di Marebbe) Parco del Fanes. Ci sono già parecchie auto, scopriremo solo tra un paio d’ore che il motivo è una gara scialpinistica, fortunatamente essendo...
Publiziert von cristina 15. April 2015 um 09:43 (Fotos:57 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Monte Sella di Sennes 2787 m
Non sarà un gran fine settimana questo, ma poiché manchiamo da tanto dal Trentino e visto che non ci costa nulla a parte il viaggio, venerdì pomeriggio siamo sull’A4 direzione Val di Non! Sabato mattina ci spostiamo in Val Pusteria, San Vigilio di Marebbe. Posteggio poco prima dell’albergo Lago della Creda...
Publiziert von cristina 16. Juni 2015 um 10:39 (Fotos:49 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Corno Bianco 2317 m e Corno Nero 2439 m
Il Corno Bianco e il Corno Nero sono due elevazioni della Bassa Atesina, separate dal P.so degli Oclini. Li abbiamo spesso osservati dal Santuario di Terralba, non ricordo se si vedono entrambi ma sicuramente si vede il Corno Bianco, tra l’altro ieri ci siamo accorti che si vedono anche dall’autostrada, sono davvero...
Publiziert von cristina 1. Juli 2015 um 14:47 (Fotos:26 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T4- L
Grawand o Croda delle Cornacchie 3251 m
Oggi giornata meteorologicamente da incorniciare, sfruttata tutta per compiere un bellissimo anello. Posteggiamo nei pressi della chiesetta di Vernago, Val Senales e imbocchiamo il sentiero 8A Grawand che scende a costeggiare il lago. Lasciato il sentiero che prosegue per il giro del lago nei pressi dei cartelli segnavia,...
Publiziert von cristina 2. Juli 2015 um 09:10 (Fotos:61 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Trumser? No Gamsegg 2921 m - Val Senales
Certosa, Val Senales ore 7,00. Partiamo con l’intenzione di salire alla Punta di Trumser come da cartina Tabacco. Al posteggio non ci sono indicazioni per la cima ma ci sono entrambe le malghe che dovremmo passare. Anello in senso orario per cui al bivio seguiamo le indicazioni per la Malga Convento/Klosteralpe e il lago di...
Publiziert von cristina 8. Juli 2015 um 10:47 (Fotos:36 | Geodaten:1)
Croda del Becco 2821 m
Oggi giornata campale per il gran caldo. Dolomiti. Posteggiamo l’auto all’imbocco della strada a pagamento per Prato Piazza, e ci dirigiamo, tramite sterrata alla Malga Cavalli/Rossalmhūtte. Nonostante si stia spesso all’ombra, giunti alla malga/ristoro siamo squagliati. Non c’è modo di rabboccare le bottiglie,...
Publiziert von cristina 8. Juli 2015 um 12:25 (Fotos:53 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T4 L
Monte Rosso o Roteck 3337 m
Alle 7,00 posteggiamo al ponte prima di Steiner, che per noi che veniamo da fuori non è stato semplice trovare! Dal posteggio in una ventina di minuti abbiamo raggiunto il rifugio Nassereto. Proseguiamo ora lungo il sentiero/mulattiera che sale inoltrandosi nella valle fino a raggiungere il Rifugio Fiammante. Nessuno...
Publiziert von cristina 22. Juli 2015 um 10:17 (Fotos:41 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T4- L
L'Altissima - Hohe Wilde 3480 m
A causa del caldo mostruoso abbandoniamo i progetti pensati per la domenica, a rischio squagliamento e decidiamo di tornare all’Altissima, adocchiata ieri dal Roteck e salita parecchi anni fa durante un trekking, ricordi Daniele? Quel bellissimo trekking iniziato con Maurizio che diceva: “Chissà se gli scarponi...
Publiziert von cristina 23. Juli 2015 um 14:20 (Fotos:28 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T4+ L I
Cima delle Anime/Seelenkogel 3472 m
Dopo l’uscita di ieri con gli amici di Hikr e il trasferimento in Trentino, ci spostiamo ancora più in su fino in Val Passiria. Lasciamo l’auto nell’ampio posteggio gratuito di Plan e alle prime case del paesino svoltiamo a dx e cominciamo a salire per prati. La cima è già ben visibile dal paese. Ben visibile è...
Publiziert von cristina 9. September 2015 um 11:55 (Fotos:34 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T3+ L I
Cigot/Tschigot 2998 m
Partenza sempre dal posteggio di Plan. Ci avviamo lungo la sterrata per la Lazinser Hof e Lazinser Alm. Proseguiamo quindi a tornanti in direzione del rifugio Petrarca fino al bivio per il P.so Lazins. Il P.so si vede poco dopo e sarà un martirio. Una lunga risalita su prati. Il punto topico sembra non arrivare mai,...
Publiziert von cristina 9. September 2015 um 14:32 (Fotos:37 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   L II
Val di Rabbi 15 16 17 agosto 2011
Un arretrato per aggiungere qualche WP Spendida 3 giorni in val di Rabbi nel parco nazionale dello Stelvio.Gruppo composto da 2 uomini e 4 donne1° Giorno Malga Stablisolo Rif. Doregoni pasando per le splendide cascate gonfie per la piovuta del mattino2° Giorno io e Ivan siamo saliti alla Cima Sternai attrversando un piccolo...
Publiziert von ser59 3. April 2016 um 12:35 (Fotos:118 | Kommentare:3 | Geodaten:4)
Trentino-Südtirol   T4- L WT3
Palon de la mare da Malgamare
Oggi con Lino e Cisco saliamo questa bella cima peccato per la nebbia che ci ha avvolto nel tratto finale impedendoci di godere del panorama e faccendoci scendere subito per il freddo messo le ciaspole a q. 2450 e non mollate più ci siamo legati sul ghiacciaio anche se non si vedevano crepi aperti.Una decina di skialp in vetta...
Publiziert von ser59 8. Mai 2016 um 13:45 (Fotos:21 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T4 L
4-5-6 agosto 2012 3 giorni in Val Passiria
Gita agostana con l'amico Ivan e mogli per una tre giorni in val passiria a conoscere il bel gruppo della giogaia di Tessa. Il primo giorno dopo il viaggio da Bergamo ci tocca il trasferimento al rifugio, partenza alle 9.30 con gli zaini belli pieni per arrivare nel pomeriggio al rifugio peccato le nuvole basse che ci fanno veder...
Publiziert von ser59 29. Juni 2016 um 21:06 (Fotos:22 | Geodaten:3)
Trentino-Südtirol   T3+ L I
Seefeldspitz 2717 mt...e non solo! Part two...
Oggi ci siamo tutti, ma proprio tutti… io, Georg, Astrid, Nadia e Olmo, il quinto dei Fantastici Quattro; ma che si fa? Si sale al Seefeldsee dice Georg, è un bel lago dove ci rilasseremo alla grande! E come no… Dopo aver fatto la seconda colazione della giornata, eccoci qua al parcheggio posto sopra Meransen, in...
Publiziert von Menek 21. August 2016 um 19:03 (Fotos:30 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T3 L
Giro del Sassolungo di corsa....impagabile!
Oggi ho 4 ore di tempo prima di ritornare a casa...fare il Sassopiatto é "lungo"....il giro del Sassolungo non è "piatto" ma può andare bene! Parto da Selva e seguo il sentiero verso Campinoi, dopo un primo tratto su sentiero poi diventa strada sterrata un po noiosa, raggiungo la stazione a monte della cabinovia e mi dirigo...
Publiziert von gebre 16. August 2017 um 19:48 (Fotos:10 | Kommentare:6 | Geodaten:2)
Trentino-Südtirol   L WS+
Cima Presena - 3069 m
Mega trasfertona e.... prima vera scialpinistica! A parte il bel capitombolo subito alla prima curva, finalmente comincio a divertirmi anche in discesa!!! Ambiente e compagnia TOP! Dal piazzale (q. 1799 m), attraversare il ponte sul fiume e imboccare la stradina che, mai ripida, si porta verso la testata della Valle del...
Publiziert von irgi99 5. Dezember 2017 um 17:49 (Fotos:27 | Kommentare:8 | Geodaten:1)