Hikr » Hikr in italiano » Hikes » Alpinism [x] » France [x]

Hikr in italiano » Alpinism (with Geodata) (9)

Jun 10
Calanques   T4 D 6a+
Grande Candelle - Arete De Marseille
Le valigie sono caricate... la Skodina scalpita per iniziare il lungo viaggio... SI PARTE! Lasciata l'auto all'entrata del Parco delle bellissime .Calanques iniziamo la lunga camminata verso la costa (altro che al mare gli avvicinamenti son brevi... quanti chilometri che ci toccherà macinare!!!) All'improvviso e senza...
Published by irgi99 10 June 2019, 15h24 (Photos:23 | Comments:4 | Geodata:1)
Jan 8
Briançonnais   AD- PD+
Pic de Rochebrune
Dopo aver visto questa foto: in un report di Ralphmalph il Rochebrune era entrato immediatamente nella mia lista delle "cose da fare". Poi nei giorni scorsi scorrazzando su internet così, giusto per passare qualche minuto libero e senza prestare particolare attenzione, balzo letteralmente sulla sedia quando lo vedo...
Published by Andrea! 8 January 2019, 23h22 (Photos:32 | Comments:21 | Geodata:1)
May 13
Côte d´Azur   T3 D+ 6a
Contrafort du Pilon - Pilier du Feu Sacré
"Cosa vorrà dire MAGNIFIQUE DALLE?" "Ma.... secondo me è una grotta...." Avrei voluto vedere la mia faccia quando ho scoperto che..... la magnifica DALLE.... era una "bellissima" placca!!!! E per di più sul tiro chiave.... che brividiiii!!! Eh mannaggia.... siamo già al terzo giorno di questi stupendissimi...
Published by irgi99 13 May 2018, 09h41 (Photos:37 | Comments:4 | Geodata:1)
May 12
Côte d´Azur   T4 D+ 6a+
Rochere de Saint Barthelemey - Arete E
Questa volta la trasferta è stata bella lunghetta.... ma alla fine ne è valsa la pena!! ...Ad aspettarci una roccia rosso fuoco e brillante più che mai... sotto di noi un mare blu cobalto e luccicante che riflette i raggi del sole (Peru la cremaaaaaa!!!) Mi sembra quasi di essere stata catapultata in un mondo...
Published by irgi99 12 May 2018, 21h35 (Photos:29 | Comments:9 | Geodata:1)
Aug 18
Haute-Corse   T4 F I
Monte Cinto - 2706 m
Oramai siamo agli sgoccioli ma... riusciamo lo stesso a salire sul "Tetto di Corsica"!! Non si poteva mica ripartire senza aver fatto il Cinto!! Le previsioni, per oggi, davano vento..: e che ventooo!! Folate fortissime! La salita da Asco è davvero lunga e faticosa, ma l'ambiente in cui si svolge ripaga di tutti quanti gli...
Published by irgi99 18 August 2017, 08h50 (Photos:24 | Comments:2 | Geodata:1)
Aug 5
Haute-Corse   T5 PD- III
Paglia Orba - 2525 m
+Molti la chiamano il "Cervino rosso di Corsica" e la definiscono come montagna più bella dell'isola...beh, ad ora non posso che concordare! Risaliamo una valle interminabile ma affascinante fino al Rifugio Ciuttulu di i Mori (assomiglia un sacco alla Carate!!), dove incontriamo i primi (ed unici) escursionisti italiani della...
Published by irgi99 5 August 2017, 09h30 (Photos:28 | Comments:6 | Geodata:1)
Jun 24
Chamonix   PD D
Mont Blanc du Tacul
Due giorni al cospetto delle splendide cime del massiccio del monte Bianco, in compagnia di Elio, Fabiano e Roberto. Era da un pezzo che non sciavo con loro, come dire di no ad una proposta così! Saliamo con la funivia fino al vecchio rifugio Torino, poi tramite 228 interminabili gradini giungiamo al rifugio nuovo. Da qui...
Published by Mauronster 24 June 2013, 22h29 (Photos:41 | Comments:1 | Geodata:1)
Aug 29
Alpes-Maritimes   T4- F
8° Giorno: Refuge des Merveilles - Rifugio Federici Marchesini al Pagarì
Per fortuna siamo venuti a patto con gli zaini, li abbiamo addomesticati finalmente, perché oggi dobbiamo risalire la Valle delle Meraviglie ed è vietato l’uso dei bastoncini con la punta metallica. Risaliamo con calma guardando le incisioni nei pressi del sentiero, molti tratti sono vietati forse ci si può andare solo con la...
Published by cristina 29 August 2012, 09h21 (Photos:30 | Geodata:1)
Alpes-Maritimes   T3 F
7° Giorno: Madone de Fenestre - Refuge des Merveilles
Andiamo nella bolgia, lo sappiamo…il Ref. des Merveilles sarà strapieno, ma non abbiamo alternative per cui facciamo buon viso a cattivo gioco. Al fresco e ombra risaliamo alla Baisse des Cinq Lacs e quindi i Lacs de Prals. Per la prima volta dopo una settimana non camminiamo su pietraie. I laghetti anche se non molto in forma...
Published by cristina 29 August 2012, 09h21 (Photos:12 | Geodata:1)