Ticino Selvaggio

Perdersi nei boschi, in qualsiasi momento, è un'esperienza sorprendente e memorabile, e insieme preziosa... è solo quando ci siamo completamente perduti che apprezziamo la vastità e la singolarità della Natura.
Ogni uomo deve imparare da capo le direzioni della bussola, ogni volta che si risveglia sia dal sonno che da qualsiasi astrazione. Solo quando ci siamo perduti, in altre parole solo quando abbiamo perduto il mondo, cominciamo a trovare noi stessi, e a capire dove siamo, e l'infinita ampiezza delle nostre relazioni.

(H. D. Thoreau, "Walden"...grazie a Ferruccio Rossi!)

Eine Nachricht hinzufügen

Forum

Visite guidate in Valle Bavona
Visite guidate in Valle Bavona Evento 20.07 / 27.07 / 03.08 / 10.08 – Visitate e scoprite la Valle Bavona da San Carlo a Foroglio accompagnati dallo storico Flavio Zappa.  Visita in lingua italiana, tedesca e francese.   Escursione accompagnata in Val Calnègia Evento Sabato 18 agosto 2018 il Museo di...
Antworten Publiziert von Henrik 13 Jul 18 10:23
Parco Nazionale del Locarnese
Am 10. Juni stimmt die Bevölkerung von 8 Gemeinden im Hinterland von Locarno über die Einrichtung des neuen Nationalparks ab. Das Gebiet ist etwas verzettelt und deckt vor allem die Täler Onsernone und Centovalli ab, während aus dem Vallemaggia nur gerade die Gemeinde Bosco-Gurin mitmacht. Auch die (obligatorische) Kernzone gleicht einem...
4 Antwort(en) · Antworten Publiziert von Zaza 10 Apr 18 14:45 (Letzte Antwort: 10 Jun 18 23:05)
Verein "Sentieri Ossolani"
Wurde eben von einem Arbeitskollegen darauf aufmerksam gemacht, dass diese Woche ein neuer Verein gegründet wurde, der sich zum Ziel gesetzt hat, zusammen mit lokalen Organisationen, alte Wege in Ossola wieder instand zu stellen und zu pflegen: https://www.sentieriossolani.ch/
1 Antwort(en) · Antworten Publiziert von ABoehlen 25 Mai 18 09:24 (Letzte Antwort: 01 Jun 18 06:23)
Bedingungen am Gridone Mai 2018
Hi, wir wollen am Samstag den 19.5 zum Rifugio al Legn, Sonntag und auf den Gridone und anschließend ins Centovalli nach Rasa absteigen. Montag über den Pizzo Leone zurück. Kann mir jemand sagen, wie die Bedingungen momentan da oben sind bzw. wie viel Schnee da oben noch liegt? Was ist bei Schnee die einfachste Route nach oben ohne spezielle...
6 Antwort(en) · Antworten Publiziert von Geissbock 12 Mai 18 08:35 (Letzte Antwort: 27 Mai 18 19:01)
Geo4Map: Valgrande e Alto Verbano
Queste due carte sono ormai disponibili. Ci sarà una presentazione del progetto a Verbania: Martedì 22 maggio, 21.00, Centro eventi Il Maggiore...con discorsi di Ferruccio Rossi e Tim Shaw !
1 Antwort(en) · Antworten Publiziert von Zaza 09 Mai 18 21:24 (Letzte Antwort: 10 Mai 18 07:58)
Alle Nachrichten sehen (90)

Journal (1913)

Zuletzt hinzugefügt · Nach Publikation Datum · Nach Tour Datum

Locarnese   T5 I
Pizzo delle Pecore (m.2381)
La giornata decisamente incerta ci fa propendere per una scelta dell'ultima ora, decisa sul momento tra una manciata d'idee verzaschesi. Ci portiamo, seguendo la stretta strada della Val d'Osura, a Daghéi, dal quale parte il bellissimo e gradevole itinerario per la Capanna Osola, circondata e dominata dalle arcigne strutture...
Publiziert von Poncione 14. August 2018 um 14:17 (Fotos:35 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Bellinzonese
Unterwegs auf die Greina (letzter Teil)
"Die Realität ist demokratisch." Ich weiss nicht mehr, wer das gesagt hat, aber dieser Spruch hat damals bei mir wie ein Blitz eingeschlagen. Na ja, okay, das mit dem Blitz ist übertrieben, aber ihr wisst schon, was ich meine, oder? Wenn zehntausend Leute behaupten, die Greina sei mystisch, dann braucht es Mut, um...
Publiziert von mong 11. August 2018 um 00:24 (Fotos:76)
Locarnese   T5 II
Pizzo di Mezzodì-Madom Gröss-Pizzo Cramosino via V.A.V
La Via Alta Verzasca, questa sconosciuta..........e tanto temuta. Decidiamo di percorrerne una tappa, la terza, almeno una parte: dalla Cognora alla Efra. Da Cabiòi si seguono i segnavia sul ripido sentiero per la bella Capanna Cognora che offre al visitatore un discreto panorama. Da qui seguendo le indicazioni bianco-blu si...
Publiziert von froloccone 9. August 2018 um 16:57 (Fotos:24 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Aostatal   ZS+ IV
Aiguille Savoie - Via Preuss
Ci avviamo da Arnouva in direzione del Rifugio Dalmazzi lungo il sentiero ben segnato e attrezzato nella parte finale. L'anticipo della perturbazione di stamattina ci ha bagnati ma almeno ci permette di salire asciutti fino al rifugio. Sistemati nella camerata, ci sediamo al tavolo per la cena dove facciamo la conoscenza di...
Publiziert von Poge 2. August 2018 um 17:45 (Fotos:32 | Kommentare:11 | Geodaten:1)
Lombardei   T2
Gradiccioli (Val Veddasca)
Rapida escursione mattutina alla panoramica cima del Monte Gradiccioli. Vincolato come tempistica dal dover essere a casa per mezzogiorno, scelgo questa destinazione che comporta buon impegno fisico ed è relativamente vicina a casa (45' di auto). Arrivo all'ampio posteggio (549) alla fine della strada alle 6.30 ed inizio il...
Publiziert von morgan 2. August 2018 um 17:17 (Fotos:24 | Geodaten:1)
Alle Berichte dieser Community(1913)

Galerie (108)

Zuletzt hinzugefügt · Nach Publikationsdatum · Nach Popularität · Letzte Favoriten · Zuletzt kommentiert